Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Zagor e il Seropram
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Suggerimenti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Andrew Cain
Fotosciopper e scagnozzo del Forum
Fotosciopper e scagnozzo del Forum


Registrato: 10/12/03 19:02
Messaggi: 24116
Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae

MessaggioInviato: Ven Dic 28, 2007 9:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sei matto da legare Laughing Laughing Laughing
_________________
"E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."

"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"

CIAO, SERGIO.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20553
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Lun Dic 31, 2007 1:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Asp asp che preparo i pop-corn...(appassionante) Applause
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Gianpy
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 08/02/05 17:27
Messaggi: 243

MessaggioInviato: Lun Dic 31, 2007 6:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dopo circa 30 minuti, Zagor e Cico erano gi? in marcia, immersi nella folta vegetazione. Con occhio sicuro, Cico individuava i sentieri o, in loro assenza, si faceva largo nell?intrico verde con un grosso machete. Zagor lo seguiva trotterellando.

Cico: ?Avanti Zagor, lascia stare l?orsacchiotto Teddy.. fra poco tornerai ad essere il grande e potente Spirito con la Scure??

Zagor: ?Certo Cico.. ma?cosa succeder? nella <<radura dell?interazione>>?"

Cico: ?Beh, entreremo in contatto con <<gli altri da noi>> che seguono il nostro percorso e trarremo da loro delle nuove idee affinch? tu possa tornare ad essere lo Zagor di sempre e non uno straccio tenuto in piedi dal Seropam?

Zagor dubbioso: ?E... se non ci riuscissimo??

Cico: ?In tal caso, caro amico, non ti rester? che continuare con il Seropam finch? non sarai completamente stordito. E a quel punto, sai cosa ti aspetterebbe, vero?"

Zagor rabbrivid?: ?S?, lo so.. A Darkwood il mio posto sarebbe preso da SuperMike?

Cico annu? sommessamente: ?Gi?, e tu saresti costretto a vagabondare per i villaggi, elemosinando lavori duri e saltuari oppure, peggio, accettare la proposta che ti fece Blondie, cio? di diventare il suo <<stallone personale>>.. Puah!?

Zagor atterito: ?Oddio? Terribile! Tutta la notte a letto con lei? Preferisco spaccare pietre in una cava come Olaf Botegovsky?

Cico: ?E allora vedi di muoverti che dobbiamo arrivare quando la luna sar? alta nel cielo?

Zagor si rimise la dentiera ed allung? il passo.

Dopo circa tre ore di cammino finalmente giunsero in una radura nascosta in cui il torrente, a causa di una depressione del terreno, formava una piccola cascata che, a sua volta, alimentava un limpido laghetto circondato da alberi frondosi. La popolazione locale chiamava quel luogo remoto e dimenticato "la radura magica" in quanto, secondo una confusa leggenda che si perdeva nel tempo, in certe notti pareva di udire, tra il ritmico gorgoglio dell'acqua, voci umane sussurrare parole incomprensibili e misteriose. Per questo motivo la zona era abitualmente evitata da tutti.
Gli indiani ed i trappers, dovendo attraversare la foresta, preferivano allungare il percorso seguendo il sentiero pi? a valle. Soltanto le creature del bosco sembravano trovarsi a proprio agio ed erano solite recarvisi nella notte per abbeverarsi in completa tranquillit?.
Solo Zagor e Cico conoscevano quel luogo come <<la radura dell?interazione>>

Cico si ferm?, osserv? per un attimo il panorama e poi disse: ?Eccoci qui.. Osserva quei due alberi che si curvano l?un verso l?altro, proprio ai lati del laghetto.. Osserva attentamente lo specchio d?acqua inquadrato da quei 2 alberi. Ora daremo inizio al contatto. Mi raccomando.. stai in assoluto silenzio e non muoverti assolutamente fino a che non te lo dir? io?

Cosa succeder? ora? In cosa consiste il contatto?

TO BE CONTINUED
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50283
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Lun Dic 31, 2007 7:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
peggio, accettare la proposta che ti fece Blondie, cio? di diventare il suo <<stallone personale>>.. Puah!?

Non ? poi male come proposta... Laughing Laughing Laughing
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20553
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Sab Gen 05, 2008 9:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Gianpy ha scritto:

Cosa succeder? ora? In cosa consiste il contatto?


Ho paura a saperlo Shocked
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Gianpy
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 08/02/05 17:27
Messaggi: 243

MessaggioInviato: Ven Gen 11, 2008 3:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Riassunto delle puntate precedenti
Zagor ? da qualche tempo depresso ed assume Seropam, terapia suggeritagli dal Dott. Grayson. Tuttavia, gli effetti secondari del medicamento riducono notevolmente le sue prestazioni. Cico, accortosene, cerca di indurre Zagor a scegliere alternative agli psicofarmaci. Dopo una lunga discussione, Cico propone a Zagor di recarsi presso la <<radura dell?interazione>>, un punto imprecisato della foresta ove ? possibile entrare in contatto con i misteriosi <<altri da noi>>
Partiti la sera stessa, dopo circa 4 ore di cammino nella folta vegetazione, i 2 amici raggiungo il luogo convenuto e Cico d? inizio al rito per entrare in contatto con gli <<altri da noi>>


Cico si concentr?, biascic? per alcuni minuti una stranissima e misteriosa cantilena finch? la porzione di spazio compresa tra i due alberi cominci? a tremolare, come l'aria calda d'estate. Presto il tremolio si trasform? in luccich?o per dar origine poi ad una superficie trasparente e brillante dietro la quale si intravvedevano sagorme umane luminose.
Cic? non tard? ad identificare le figure e si rivose subito a Zagor: "Guarda, osserva...Laggi? c'? Andrew Cain" - ed indic? con il dito - "e poi, a fianco, vedi Negative e kertrin138"

Zagor serr? gli occhi: "S?, vedo... e ci sono anche altre figure luminose"

Cico continu?: "Infatti. Il mondo degli <<altri da noi>> ? pieno di personaggi. Guarda.. pi? sulla destra vedrai Alexrdp73 e stimeex"

"E quello pi? avanti?" domand? Zagor sempre pi? incuriosito.

Cico ribatt?: "Quello ? jupiter973 e pi? sulla sinistra vedi anche Mister No, Lupo Bianco e One Eyed Jack ed anche simon"

Zagor rimase immobile, gli occhi fissi, il volto estasiato. "E.. e sono l? per noi?"

Cico si fece serio e composto, la voce si fece grave e profonda: "S? Zagor, s?, amico mio. Essi sono l? per noi. Le loro speranze, i loro desideri, i loro sogni ma, anche, le loro paure ed i loro dubbi palpitano nei nostri cuori, scorrono tumultuosi nelle nostre vene come i torrenti di Darkwood scorrono impetuosi nella foresta".

Un silenzio liturgico cal? sulla foresta mentre le due figure si stagliavano nel cerchio di luna nascente, sprofondata in un oceano stellato.

Poi la voce di Cico sembr? tradire una malcelata emozione: "Ora...ora tocca a te Zagor.. Avvicinata allo schermo, senza paura. Affacciati sulle loro vite e parla loro con il cuore"

Zagor fece alcuni passi verso il sottile diaframma che, creatosi tra i due alberi, separava due mondi lontanissi e remoti ma, al tempo stesso, vicini e compenetrati. Poi, quasi ritrovando l'antica dignita, parl?: "Cain, Negative, ketrin138... ed anche One Eyed Jack e Mister No.. e voi tutti, popolo degli <<altri da noi>> io, Za-gor-the-nay- Spirito con la Scure, vi chiedo, dal profondo del cuore, un segno". Quindi si volse verso Cico che, per?, lo invit? a continuare.

"Io vi chiedo un segno che guidi i miei passi nei momenti bui della vita e dischiuda il mio cuore verso orizzonti di saggezza e di completezza. Io vi chiedo un segno che risuoni nella mia anima come i tamburi di Darkwood risuonano nella notte, che illumini la mia mente come il firmamento rischiara i remoti sentieri sempolti nella foresta.. io..io vi scongiuro di non chiedervi cosa io possa fare per voi ma cosa voi possiate fare per lo Spirito con la Scure... io..io vi chiedo di far s? che il mio destino, qualunque esso sia, si compia".

Quindi Zagor fece qualche passo indietro, tremante per l'emozione, ed aggiunse tra s? e s? "Bene, ora non ci resta che attendere"

Quale sar? il responso degli <<altri da noi>>? Cosa succeder??

TO BE CONTINUED
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Negative
Indiano promosso Scout del forum
Indiano promosso Scout del forum


Registrato: 09/01/06 18:45
Messaggi: 7890
Località: Busti grandi

MessaggioInviato: Ven Gen 11, 2008 4:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Shocked Shocked Shocked Laughing Laughing Laughing
_________________
..::Negative::..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50283
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Ven Gen 11, 2008 5:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Laughing Laughing Laughing
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20553
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Dom Gen 13, 2008 3:38 am    Oggetto: Rispondi citando

Ma allora quella notte non sognavo ero l? veramente Shocked
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Gianpy
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 08/02/05 17:27
Messaggi: 243

MessaggioInviato: Mar Gen 15, 2008 7:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Riassunto delle puntate precedenti
Zagor e Cico hanno raggiunto la <<radura dell?interazione>>, un punto imprecisato della foresta ove ? possibile entrare in contatto con i misteriosi <<altri da noi>>
Lo scopo ? quello di ottenere da loro un aiuto per risollevare lo Spirito con la Scure dalla terribile depressione in cui ? caduto e che, fino a quel momento, ? stata affrontata solamente con il Seropam, potente psicofarmaco. Ma, preso contatto con gli <<altri da noi>>, Zagor non ottiene nessuna risposta. Tutti sembrano ignorarlo. Solo Negative, stimeex e jupiter973 rispondono all?appello ma non aggiungono nulla ad un semplice e laconico saluto.


Zagor: ?Ma? ma? amici? perch?? Dove siete??

Cico chin? il capo: ?Mi spiace Zagor, mi spiace veramente?

Zagor, il volto devastato dal dolore: ?Ma io..io..credevo di essere? di essere importante.. di essere riconosciuto? di avere amici?Non capisco? perch? nessuno ha risposto?. Solo Negative, stimeex e jupiter973, ma si sono limitati ha fare delle smorfie. Nessuno.. nessuno mi ha detto una parola, nessuno.. perch? Cico? Perch??"

Nella piccola radura pettinata dal vento ed illuminata dalla luna Zagor singhiozzava sommessamente mentre Cico, il volto come scolpito nella pietra, gli occhi liquidi, lo osserva colmo di compassione e di tristezza.

Poi spezz? il silenzio: ?Mi spiace Zagor? mi spiace?? e mentre ripeteva queste, cantilenandole inespressivamente, quasi fosse un automa, la sua mano destra strinse tremante l?impugnatura della pistola che, lentamente, si alz? in direzione dello Spirito con la Scure.
Mi spiace ma sai bene cosa ti attende ora.
Zagor sembrava non aver visto l?arma che era ormai puntata verso di lui e continuava nella sua disperazione: ?S?, lo so? Mi toccher? Blondie? intere notti con lei? io?io..?

Ma un?improvvisa detonazione squarci? il silenzio scatenando, come reazione, il rapido animarsi della foresta.
Zagor rimase immobile, poi la sua figura sembr? prima tremare impercettibilmente, poi sempre pi? visibilmente. Una seconda detonazione e il difensore di Darkwood vacill?, si protese in avanti quasi per fare un passo ma non vi riusc? e cadde in ginocchio.
Cico, il volto terreo, abbasso leggermente la pistola in direzione del capo di Zagor e fece partire il terzo ed ultimo colpo che fracass? la testa dello Spirito con la scure mentre il corpo, esamine, si abbandonava pesantemente al suolo.
Passarono alcuni secondi che parvero interminabili. ?Addio Zagor, addio amico mio. Non potevo sopportare che cadessi nelle mani di Blondie? ma non ti preoccupare.. a lei penser? io? addosser? sul povero mio corpo quella prova cos? crudele.. addio?".

Poi, rivolgendosi agli <<altri da noi>> attraverso il sottile specchio lucente, aggiunse: ?Grazie amici, grazie comunque a voi tutti? grazie per quello che avete fatto per Zagor, grazie a te Negative, e a te Stimeex ed anche a te Jupiter973. Non vi scorder?, non vi scorderemo. Mai"

Poi, si volt? e scomparve nel folto della foresta.

FINE DELL?EPISODIO
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
van zant
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 05/11/07 19:31
Messaggi: 4107
Località: Giaveno

MessaggioInviato: Mar Gen 15, 2008 7:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao giampy, inserisci anche van zant Applause Applause Applause
_________________
"Mi presento, io sono il comandante Van Zant, Vampiro fedele a Ylenia Varga..."

Zagor, il compagno di un'intera vita

Il sogno: completare la collezione Zenith Zagor e rileggerla in ordine cronologico!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Negative
Indiano promosso Scout del forum
Indiano promosso Scout del forum


Registrato: 09/01/06 18:45
Messaggi: 7890
Località: Busti grandi

MessaggioInviato: Mar Gen 15, 2008 7:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Shocked Sad
_________________
..::Negative::..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
Gianpy
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 08/02/05 17:27
Messaggi: 243

MessaggioInviato: Mar Gen 15, 2008 7:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Presto una nuova avventura di Zagor:

"ZAGOR E LA SOLITUDINE"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Andrew Cain
Fotosciopper e scagnozzo del Forum
Fotosciopper e scagnozzo del Forum


Registrato: 10/12/03 19:02
Messaggi: 24116
Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae

MessaggioInviato: Mar Gen 15, 2008 7:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Applause Applause Applause
_________________
"E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."

"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"

CIAO, SERGIO.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20553
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Mer Gen 16, 2008 12:22 am    Oggetto: Rispondi citando

Povero Cico sempre i lavori pi? duri gli toccano Shame on you

Ma su "Zagor e la solitudine" lo spirito con la scure si masturba Think
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Suggerimenti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group