Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
La setta cinese(Speciale Zagor).
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Mar Giu 01, 2004 11:17 am    Oggetto: Rispondi citando

trampy_67 ha scritto:
scusate se parliamo di intrattenimento puro posso capire il vostro imo..
ma visto in un ottica di mercato io cliente affezionato e ultra decennale merito l'offerta di un prodotto scadente,corretto e ri-corretto,mal riveduto...e che mi da' l'impressione di essere stato stampato solo per il fatto di doverlo fare?io credo di no! Shame on you Shame on you Shame on you Shame on you
ovviamente no,ma sono convinto che si ? cercato di renderlo il pi? presentabile possibile,nella convinzione,imo,che comunqe ? una storia leggere che a molti lettori meno esigenti sarebbe piaciuta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Trampy
APPLE MANIACO
APPLE MANIACO


Registrato: 17/05/04 07:09
Messaggi: 21030
Località: ROMA

MessaggioInviato: Mar Giu 01, 2004 11:43 am    Oggetto: Rispondi citando

? il solito discorso trito e ritrito che io non approvo assolutamente! come vecchia guardia queste cose mi fanno Confused Confused Confused
_________________

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Corwin
Informatico Del Forum!!!
Informatico Del Forum!!!


Registrato: 11/11/03 20:18
Messaggi: 81079
Località: Questo e altri mondi

MessaggioInviato: Mar Giu 01, 2004 11:49 am    Oggetto: Rispondi citando

essendo noi parte dell'elite dei lettori di Zagor, posso capire quello che dici.... Cool
_________________

Comprate e pubblicizzate Amazzonia, il mio ultimo libro
https://www.amazon.it/AMAZZONIA-Raul-Calovini/dp/8822800273
Il mio blog http://www.nonsoloyoda.blogspot.it/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Mar Giu 01, 2004 3:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

anche io mi considero vecchia guardia,e anzi posso dirti che questo speical,per quanto mediocre, aveva parecchi elementi all'antica.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ospitex
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 19/06/12 22:05
Messaggi: 0
Località: ospite

MessaggioInviato: Mar Giu 01, 2004 3:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

fra i quali non il prezzo,purtoppo...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ykywez
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 06/02/04 19:02
Messaggi: 1542
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mer Giu 02, 2004 11:15 am    Oggetto: Rispondi citando

Io non posso esprime ancora giudizi sulle ultime storie di Zagor. Sono impegnato nellarilettura dell'intera serie e per il momento sto leggendo gli sterminatori, con quel pazzo di Kelso joker Devo dire che in quella storia mi e piaciuto molto Bob il guercio, e i diegni di dotti sono fantastici.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Mer Giu 02, 2004 11:17 am    Oggetto: Rispondi citando

allora puoi scrivere i commenti sulle storie che vai rileggendo nei relativi topic Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Corwin
Informatico Del Forum!!!
Informatico Del Forum!!!


Registrato: 11/11/03 20:18
Messaggi: 81079
Località: Questo e altri mondi

MessaggioInviato: Gio Giu 03, 2004 7:55 am    Oggetto: Rispondi citando

e sono parecchi tra l'altro... Wink
_________________

Comprate e pubblicizzate Amazzonia, il mio ultimo libro
https://www.amazon.it/AMAZZONIA-Raul-Calovini/dp/8822800273
Il mio blog http://www.nonsoloyoda.blogspot.it/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
marco
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 13/02/04 17:36
Messaggi: 630
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven Giu 04, 2004 6:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Arieccomi dopo un'assenza (giustificata per? da impegni improrogabili) lunghissima! Ho letto lo speciale della setta cinese e devo ammettere che non mi ha fatto una grandissima impressione: trama un po' scontata e confusa e anche i disegni di Torricelli (che comunque considero uno dei migliori) non sono memorabili: sembra che ogni tanto i personaggi siano statici e goffi nel muoversi, per non parlare di alcune tavole in cui Cico ha espressioni davvero ridicole. La parte della prova dell' arena invece mi ? sembrata buona, almeno fino alla quinta prova che poteva certamente essere pi? emozionante.., Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Ven Giu 04, 2004 6:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

bentornato marco Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10831

MessaggioInviato: Mar Nov 14, 2006 10:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ci vorrebbe un'intervista finale a Pel?... un autore che su Zagor non ha avuto molta fortuna.
Ma continua a scrivere per la Disney? Think
_________________
http://cicoforum.mastertopforum.net/
http://palexisx.deviantart.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52295
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mer Nov 15, 2006 10:19 am    Oggetto: Rispondi citando

Alexrdp73 ha scritto:
Ci vorrebbe un'intervista finale a Pel?... un autore che su Zagor non ha avuto molta fortuna.
Ma continua a scrivere per la Disney? Think


E tu continui ad andare sempre OT? Laughing Laughing Laughing
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
MarioCX
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 21/03/05 13:13
Messaggi: 1901
Località: Savona

MessaggioInviato: Ven Gen 26, 2007 9:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi scuso intanto se dir? cose gi? dette da altri, ma di leggere 20 pagine di commenti proprio mi manca il tempo!

Ho letto questa storia poche ore fa in quanto l'ho trovata su una bancarella per 50 centesimi e l'ho comprata.

Mi ? piaciuta molto.
Una storia semplice, ma credibile e avvincente; sono le storie che mi piacciono, senza "universi paralleli", resurrezioni poco spiegabili, intrecci multistrato e altre tecniche narrative di moda oggid?, ma che io non riesco spesso neppure a capire col risultato di perdere il filo per finire in uno stagno di noia.

Gli autori dell'Index 200-300 descrissero, in modo molto acuto, "L'avamposto dei mostri" come "zagorianamente non zagoriana".
Nel senso che "sulla carta" gli elementi per una storia di Zagor c'erano tutti, ma non gestiti come si sarebbe dovuto.

Questa storia invece credo la si possa definire "zagorianamente zagoriana".
Nel covo dei cinesi le prove da superare ricordano un po' l'antica sfida a Supermike che, a ben vedere, anticipava di un 25 anni buoni i videogames adventures appunto "a livelli".

Bellissimo e iperzagoriano il momento in cui un'occasionale compagno di Zagor sostiene che i cinesi sono morti comunque da eroi e lo Spirito con La Scure risponde che solo chi muore per un ideale nobile pu? essere definito eroe, i membri di una setta muoiono da fanatici dopo aver compiuto crimini.

Altrettanto bella l'assenza di razzismo nella storia: non tuttti i cinesi vengono descritti come pendagli da forca, il cuciniere cinese che si "scontra" con Cico nella scena finale ? solo un ottimo cuoco!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Ven Gen 26, 2007 9:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Axel80 ha scritto:
Ho appena letto lo speciale,anche io come enzo dai commenti mi aspettavo molto peggio.
La trama nel complesso mi ? piaciuta,e se devo essere sincero non mi sembra neppure che risenta della lunghezza ridotta.
Ogni cosa ha il suo spazio,tranne forse le 5 prove,un p? troppo rapide.
E ,come rilevato da altri,si poteva dare un p? pi? spazio all'origine delle setta.
Ci? che invece mostra qualche falla ? la scenegiatura,in particolare alcuni dialoghi un p? infantili,e la caratterizazione dei nemici,un p? superficiale.
Sono spietati eppure non sembrano tali ........
Quello che pel? non riesce a dare ? quel tocco di drammaticit? in pi? che l'avrebbe fatta apparire un'ottima storia
Anche in questa storia,come nella prima Pel? usa elementi gi? visti nella saga,ma questo non ? secondo me un difetto,il problema ? usarli bene.
C'? doc,c'? zagor che fa da esca,c'? il salvataggio finale ad opera degl indiani e trappers,c'? zagor prigioniero con altri(scena vista in colpo di scena,bandiera nera,sfida all'ignoto,i pirati del drago),tutte cose viste in passato.
La cosa mi ha fatto piacere,anche perch? erano cose che ,sebbene gi? viste,mancavano da tempo.
La storia sembra un p? datata,i tempi,sopratutto all'inizio sono abbastanza dilatati.
Ad esempio la scena della rissa o del ristorante francese non sono funzionali alla trama imo,per? non stanno male secondo me.
E cico segue zagor in tutta la storia,non ha un gran ruolo per? quando apre bocca ? il vero cico,e riesce anche a spezzare il ritmo con le sue battute( in qeusto penso esattamente l'opposto di nat,non memorabili ma nemmeno da buttare).
I disegni sono buoni,anche se mi sembra ormai che ogni storia disegnata da Torricelli sia diversa dall'altra,come se a volta si evolvesse e a volte si involvesse il suo tratto.
Riassumendo,buon soggetto(7) ,buoni disegni(Cool e unoico neo nella sceneggiatura(5.5) che non riesce a dare quel qualcosa in pi?,a volte sembra tutto molto facile per zagor e poco drammatico.
Tutt'altro che deludente comunque,una storia dal sapore antico che ho letto con piacere,perch? come dice Patrick wildin e pieno d'azione.
Peccato che sia trattato tutto in maniera superficiale,credo per colpa della sceneggiatura.

ripesco il mio commento di tre ani fa, storia che come dice Mario ha un vago sapore retr?, come tale un p? ingenua e in certi frangenti, ma piacevole e scorrevole Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mister No
Pilota alcolico del forum
Pilota alcolico del forum


Registrato: 01/03/06 12:01
Messaggi: 24413
Località: Inver1

MessaggioInviato: Ven Gen 26, 2007 10:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io l'avrei preferita pi? lunga di qualche pagina ... La sequenza di combattimenti, a mio modo di vedere, poteva essere allungata e arricchita un po' ...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12  Successivo
Pagina 10 di 12

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group