Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Il gigante di pietra (nn. 506/509)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
kertrin138
Spirto collo Spartito
Spirto collo Spartito


Registrato: 23/07/07 21:50
Messaggi: 2177
Località: Cremona

MessaggioInviato: Dom Dic 09, 2007 10:56 am    Oggetto: Rispondi citando

Ieri notte, mezzanotte e mezza e le due e venti, son rimasto sveglio per terminare la storia Shocked Brick wall
Sinceramente dal principio la trama non mi aveva preso pi? di tanto, ma dal terzo albo non ho potuto che restare con gli occhi incollati alle pagine (un mal di schiena, leggere a letto! Brick wall ), e le dita che forsennatamente sfogliavano, sfogliavano, sfogliavano... Shocked
Il che non pu? altro che essere un bene, perch? se la storia trasmette tensione, allora appassiona. Very Happy

Veniamo alla storia vera e propria.
Per la miseria, che gran casino!
Per tutta la storia si avvinghiano tra di loro, incatenandosi, due misteri sostanziali: quello del fratello morto di Lachman e quello dell'ignoto che vuol accoppare tutti come cani.
E il continuo sovrapporsi dei due misteri, che fa volgere l'attenzione del lettore ora ad uno, ora all'altro, non manca di dar l'impressione che i misteri s'infittiscano sempre di pi? e aumentino, in una sorta di climax, che appunto porta a far frusciare come foglie al vento tutte le pagine degli albi.
E' forse questo l'unica pecca che saprei trovare a livello di sceneggiatura: il fatto che forse la storia parte troppo piano. Ma il pregio ? questo crescendo di pagina in pagina che porta sino all'ultima tavola, a mio parere bellissima, in cui tutti i misteri son risolti, i dubbi fugati; in cui si ? all'apice di questa salita (ma anche della montagna) e in cui imporvvisamente tutto si spegne in una nebbia onirica. Magica.
E a pensarci si potrebbe anche parlare di un parallelismo tra l'ascesa al monte Leigh e il crescendo di cui parlavo...

E come cresce la sceneggiatura crescono pure i disegni, che vistosamente si modificano in meglio nel corso degli albi.
Dunque superparallelismo: crescita di quota, di sceneggiatura, di disegni...
Pazzesco! Shocked

Poi la vicenda dei due fratelli, di come l'altro ? morto, mi ha fatto venire in mente un film che vidi quando ero piccolo. Think
Magari qualcuno lo conosce.
(C'erano 'sti due fratelliche dovevano scalare una montagna per recuperare del denaro su di un aereo, mi pare. Uno era quello pi? vecchio e saggio e l'altro era quello avventato. A un certo punto i due arrivavano dove dovevano arrivare, ma quello vecchio diceva che era troppo pericoloso e sconsigliava di andare, perch? il ghiaccio era sottile.
Ovviamente l'altro andava e veniva inghiottito dall'abisso sotto di lui. Il primo, pur sforzandosi e ferendosi le mani con le corde, non era riuscito a trattenerlo. Poi, una volta disceso dalla montagna, il pi? vecchio andava attribuendosi la colpa della morte del fratello, perch? diceva di aver voluto proseguire nonostante fosse pericoloso.
Non garantisco che la trama fosse quella pari pari, ma se qualcuno sa qualcosa mi faccia un fischio Whistle Wink )

Insomma, la faccenda dei due fratelli ? un po' inquietante, ma in fin dei conti mette in mostra l'amore fraterno. Nonostante il fratello di Jerry avesse tentato di ucciderlo, questo non gli impedisce di sprigionare tutta la sua rabbia, il suo dolore nel vederlo perso.
E sempre di amore tra parenti si parla anche quando Boswell si fa scrupoli per i suoi nipoti. Secondo me, nonostante Norman abbia cercato di uccidere suoi parenti stretti che oure amava e da cui pure era amato, non lo si pu? equiparare a Sylvester. Un vero cane rognoso, invece.

La storia ? molto bella e, specie da quando si giunge presso la montagna, maestosa e limpida, cosparsa di nubi di sogno; quasi come se la presenza del gigante di pietra (titolo quanto mai azzeccato, che ho capito solo stamani quando mi son svegliato Shocked Red face ...prima non c'avevo pensato... Brick wall ) fosse necessaria per mostrare appieno cosa bolle nell'animo umano.

Numerose poi le frasi che fanno riflettere. Ora non me ne viene alla mente nessuna... Brick wall , per? pare quasi che sempre lo stesso gigante abbia il potere di spingere gli uomini ad aprire la mente e il cuore... Whistle Angel Brick wall

E Zagor ? l?; eroe che capisce le motivazioni di Norman, magari (chiss?? Think Bello anche questo alone di novo mistero, circa che cosa decider? di fare Zagor) senza giustificarle, forse, ma che le capisce e che mai esita a sacrificarsi per gli altri, gettandosi nel burrone; e sacrificandosi due volte: rischiando di morire (nella caduta o nell'impossibilit? di risalire) e addossandosi la colpa della morte di jerry, del tutto o in parte (del resto anche lui voleva ritrovare il fratello perduto Think ).
_________________
"[...] ed ? l'odore dei limoni."

"The only thing necessary for the triumph of evil, is for good men to do nothing"
Edmund Burke

"E mi raccomando, scrivi!"
Zgr
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
kertrin138
Spirto collo Spartito
Spirto collo Spartito


Registrato: 23/07/07 21:50
Messaggi: 2177
Località: Cremona

MessaggioInviato: Dom Dic 09, 2007 5:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Aggiungo che proprio il personaggio di Norman e i suoi nipoti rappresentano le poche mosche bianche nella loro famiglia.
Perch? Boswell avrebbe dovuto salvare i propri nipoti quando sapeva benissimo che loro avevano in cuore d'ucciderlo?
L'unica spiegazione plausibile che mi salta in mente ? che lui li ami come figli (e mi pare anche che lo dica nella storia, ma la mia memoria ? messa male come al solito... Brick wall )
Esattamente l'opposto (altro parallelismo! Shocked ) di quanto accadde per Jerry e suo fratello, che invece tent? senza tanti complimenti di mandarlo a crepare come un cane.
_________________
"[...] ed ? l'odore dei limoni."

"The only thing necessary for the triumph of evil, is for good men to do nothing"
Edmund Burke

"E mi raccomando, scrivi!"
Zgr
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
FrankBlack
Zagoriano Medium
Zagoriano Medium


Registrato: 02/12/06 18:34
Messaggi: 85
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom Dic 09, 2007 5:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Un'altra ottima storia di Moreno. L'elemento fondamentale che mi viene in mente, anche considerando lo scenario "roccioso", ? la solidit?. L'impianto giallo ?, come sempre, solido come una montagna. Imprevedibile la soluzione, impossibile trovare l'assassino, come, appunto, nei migliori gialli. Ormai le storie di Moreno sono da anni una sicurezza, oltre che, soprattutto e per fortuna nostra, un gran piacere. Personalmente prediligo l'aspetto fantastico e, in mancanza di questo, quello puramente avventuroso; e anch'io, in alcune situazioni, come detto da altri forumisti, avrei preferito forse pi? avventura "montana" fine a s? stessa e meno dialoghi, ma ? il bello delle storie di Moreno, ? il suo marchio di fabbrica e la sua caratteristica principale e migliore, quella della trama perfetta (e non ? poco, anzi, significa essere scrittori di razza), che a volte preclude intermezzi non funzionali alla storia in s?. Unica eccezione alla perfezione adamantina dei meccanismi della storia: le consuete gag burattiniane di Cico, sempre al posto giusto e al momento giusto. Insomma: ? dai tempi de L'orribile mutazione che Moreno ci regala ancora ogni volta l'ennesima perfetta avventura zagoriana. Un paio di lati negativi per? ce li metto lo stesso: i troppi dialoghi a discapito di una maggiore fisicit?, come gi? detto, e la lunghezza. Quattro albi sono davvero troppi. Sono troppi per me, lettore affezionato, che aspetto quattro mesi per leggere l'opera completa, troppi anche per una trama gialla (Zagor non ? Julia, che, a sua volta, conclude bene in uno-due albi, e senza scazzottate), e, questa ? una mia paura personale, troppi per un lettore nuovo che decide di provare Zagor e si becca l'albo numero tre, senza capirci nulla, e, temo, senza beccarsi il colpo di fulmine per l'eroe di Darkwood. Lo so che lo Zagor dei tempi d'oro aveva storie cos? lunghe, ma erano altri tempi e c'era un altro autore, quel Nolitta che aveva il tocco magico, lo sappiamo tutti, Moreno per primo: n? migliore n? peggiore di Burattini ma, indiscutibilmente, diverso. Quattro storie reggevano con cinquanta tavole di gag cichiane. Si possono riprodurre, oggi? Non credo.
Concludo con i disegni di Rubini, davvero eccezionali, grandissima crescita e, ormai, definitiva affermazione di questo ottimo artista nell'universo zagoriano. Il suo Zagor a volte un p? scultoreo a me piace moltissimo. L'ennesimo campione della nostra scuderia.
Chiudo con un'ultima considerazione. Ormai Moreno ci regale avventure praticamente perfette, con il suo inconfondibile stile "ortodosso", avventura, giallo, mistero, tanta zagorianit?. Ma io, ripeto, predilogo le avventure fantastiche, e, senza Boselli, a volte non trovo una valida alternativa a Moreno per questo genere di storie (che, piaccia o meno, sono e dovrebbero restare in equilibrio con quelle "western" o comunque avventurose in senso classico). Le ultime storie fantastiche di sceneggiatori diversi da Moreno non mi hanno molto convinto. Ho paura che si perda un p? questo fondamentale filone.
Ciao a tutti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
LaStraniera
Lady Pugnans
Lady Pugnans


Registrato: 10/03/04 12:19
Messaggi: 8612
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom Dic 09, 2007 8:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il giudizio sospeso, come il titolo dello scorso albo, si ? tramutato in un giudizio sicuramente positivo, come ho gi? sintetizzato nella mia motivazione al voto per Moreno come sceneggiatore dell?anno.
Cercando di aggiungere qualche notazione che non sia gi? stata sviscerata nei vostri dettagliati e finanche prolissi commenti, potrei semplicemente sottolineare che questo episodio chiude degnamente un?ottima annata del Nostro, non solo dal punto di vista delle storie pubblicate ma anche rispetto al parco autori che ha visto alternarsi alla scrittura come ai pennelli vecchie e nuove glorie, indice questo di una buona vitalit? del nostro ^vecchietto^ che ha tagliato l?ambito traguardo del n. 500. Applause Applause
La caratteristica di questa storia, e in particolare di questo ultimo episodio, ? stato l?equilibrio magistrale tra vecchio e nuovo, tra tradizione nolittiana e nuova linfa nei personaggi, nelle ambientazioni, nei temi affrontati che toccano in qualche modo l?animo di ogni lettore.
Famiglia, potere, danaro, paura, sfida all?ignoto sono situazioni e argomenti che tutti prima o poi si trovano ad affrontare anche nelle vite pi? comuni e tranquille, pertanto sono temi profondamente umani che non possono non coinvolgere il lettore.
Moreno questa volta ? riuscito a cadere nelle consuete trappole che si tende da solo ma ha fatto fluire la storia con i giusti ritmi e la giusta tensione senza inciampare in un finale confuso e tirato via. L?esordio di Rubini ? stato assolutamente encomiabile e insomma vissero tutti felici e contenti, meno quelli che ci hanno lasciato la pelle nella scalata. Cool
_________________
Sedendo quietamente, senza far nulla,
Viene la primavera, e l'erba cresce da sé

poesia Zen
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Akoto
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 08/01/04 12:44
Messaggi: 237
Località: Abruzzo

MessaggioInviato: Lun Dic 10, 2007 10:21 am    Oggetto: Commento e piccolo dubbio... Rispondi citando

Sono uno di quelli che attende l'uscita dell'ultimo albo, prima di leggere la storia, per cui spesso mi accade, dovendo nervosamente aspettare parecchi mesi Brick wall , di sentirmi molto critico nei confronti della sceneggiatura. In questo caso ne ? sicuramente valsa la pena, bravo Moreno Applause e bravo anche a Rubini Applause , spero possa diventare una colonna dello Zagor del futuro, se lo merita lui e...ce lo meritiamo noi lettori Wink !
La vicenda mi ha rimandato indietro nel tempo, alla ormai classicissima e meravigliosa storia del Buono e del Cattivo, facendomi riflettere sul fatto che, purtroppo, a quei tempi il West di Nolitta era una terra inesplorata, dove tutto poteva accadere e dove si poteva incontrare chiunque (compresi mostri, fantasmi, ecc.), mentre oggi gli sceneggiatori sono costretti a fare i conti con le realt? e le tempistiche storiche, che danneggiano senza ombra di dubbio le sceneggiature di un personaggio come Zagor (il quale dovrebbe vivere di avventura allo stato puro, senza paletti di alcun genere Sad )...

Infine una pignoleria di cui mi piacerebbe dibattere con gli altri forumisti: a pag. 39 del 2? albo (Terre inesplorate), nell'ultima vignetta, Zagor, dopo aver fatto fuggire Moses dal campo dei Sioux, dice a quest'ultimo che il motivo per cui non era stato ucciso va collegato al fatto che gli indiani volevano scambiare la sua vita con quella del giovane guerriero da loro catturato; ma come ? possibile che Moses, almeno da come viene illustrata la vicenda [vedi lo stacco dall'ultima vignetta di pag. 37 alla prima di pag. 38], ovvero con Zagor, Cico e Moses ancora in fuga a cavallo, da poco tempo e con la possibilit? di essere inseguiti dai Sioux, sia riuscito a raccontare cos? tante cose allo Spirito con la Scure? Tra l'altro, essendo Zagor a spiegargli quale fosse il motivo della sua cattura, viene da pensare che Moses, fra le vicende raccontate (immagino...) nel corso della (breve?...) fuga a cavallo, non vedo perch? avrebbe dovuto inserire la presenza del giovane guerriero catturato, fatto per lui apparentemente non influente! Think Wink

A parte ci?, ribadisco: bella storia, ma...ti prego Moreno, + fantasy, anche a costo di "tradire" i libri di storia; Zagor ? e resta un fumetto, dove tutto pu? e deve accadere, purch? ci faccia divertire ed emozionare! Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Lun Dic 10, 2007 6:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
La vicenda mi ha rimandato indietro nel tempo, alla ormai classicissima e meravigliosa storia del Buono e del Cattivo,
identica sensazione che ho provato io Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mister No
Pilota alcolico del forum
Pilota alcolico del forum


Registrato: 01/03/06 12:01
Messaggi: 24413
Località: Inver1

MessaggioInviato: Mar Dic 11, 2007 8:36 am    Oggetto: Rispondi citando

Complimenti a tutti Applause Applause Applause
Moreno ha confezionato davvero un'ottima storia e Rubini gli ? andato dietro con i disegni: un crescendo davvero rossiniano Applause Applause Applause
Per quanto preferisca l'interpretazione ferriana del personaggio (Michele invece si avvicina pi? a quella di Andreucci/Laurenti), ma qui si entra nel gusto puramente soggettivo, tocca fare un monumentale applauso per i disegni dell'ultimo albo: veramente splendidi Applause Applause Applause

Una grande annata, degna dei 500 numeri, che si conclude nel modo migliore. Avanti cos? Cool Cool Cool
_________________
"Nella vita bisogna accontentarsi soltanto del meglio" (Zino Davidoff)
"The reason I'm running for president is because I can't be Bruce Springsteen" (Barack Obama)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
pigi
Zagoriano Medium
Zagoriano Medium


Registrato: 10/01/04 14:48
Messaggi: 51
Località: cremona

MessaggioInviato: Sab Dic 15, 2007 9:44 am    Oggetto: Rispondi citando

FrankBlack ha scritto:
Un'altra ottima storia di Moreno.
....
Chiudo con un'ultima considerazione. Ormai Moreno ci regale avventure praticamente perfette, con il suo inconfondibile stile "ortodosso", avventura, giallo, mistero, tanta zagorianit?. Ma io, ripeto, predilogo le avventure fantastiche, e, senza Boselli, a volte non trovo una valida alternativa a Moreno per questo genere di storie (che, piaccia o meno, sono e dovrebbero restare in equilibrio con quelle "western" o comunque avventurose in senso classico). Le ultime storie fantastiche di sceneggiatori diversi da Moreno non mi hanno molto convinto. Ho paura che si perda un p? questo fondamentale filone.
Ciao a tutti


Quoto in pieno Frank: la storia di Moreno ? avvincente e la suspance cresce di pagina in pagina fino al colpo di scena finale, insomma una storia coi fiocchi e una chiusura col botto del 2007 zagoriano, ma devo ammettere che anch'io sento la mancanza di quelle avventure epiche che attingevano a piene mani dal fantastico e che solo Boselli ha saputo regalarmi...penso a "Terrore dal mare", a "Vampyr" e alla trasferta africana....
Speriamo che oltre a Moreno ci siano altri autori all'altezza di Zagor.
_________________
www.tapirulan.it
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
rakosi
Bianconero del forum
Bianconero del forum


Registrato: 03/12/03 17:41
Messaggi: 6924
Località: Padova

MessaggioInviato: Sab Dic 15, 2007 2:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

UN'ottima storia, soprattutto il primo e l'ultimo albo sono molto riusciti. Nei due centrali forse "succede" un po' poco.... avendo a disposizione uno scenario come quello delle montagne rocciose forse si poteva tirare fuori qualche situazione pi? imprevedibile o rischiosa.
Storia 7,5
Disegni 7,5
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
zagoriano
"Fratello di sangue di Zagor"



Registrato: 21/08/05 13:52
Messaggi: 8317
Località: Salerno

MessaggioInviato: Sab Dic 15, 2007 11:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho finito di leggerlo. Davvero una bella storia. Il finale a sorpresa non me lo aspettavo. Avevo pensato gia' da tempo che ad assoldare i Killer fosse stato lo zio, ma pensavo che fosse quindi anche il cattivo. Invece la trovata geniale di Moreno mi ha spiazzato e sorpreso positivamente. Moreno non si smentisce mai, realizza sempre storie con una qualita' molto alta
_________________


LA MIA VITA, QUESTA VITA, E' STATA BUIO E LUNA PIENA. OGNI TANTO DEI BASTARDI AD ABBAIARMI NELLA SCHIENA.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
ospitex
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 19/06/12 22:05
Messaggi: 0
Località: ospite

MessaggioInviato: Sab Dic 15, 2007 11:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

quel che mi ha colpito di moreno ? che stavolta ? riuscito a spiegare un intreccio molto, molto complesso (tradimenti e controtradimenti) in poche pagine, ma mirabilmente Applause Applause Applause
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
kertrin138
Spirto collo Spartito
Spirto collo Spartito


Registrato: 23/07/07 21:50
Messaggi: 2177
Località: Cremona

MessaggioInviato: Sab Dic 15, 2007 11:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

felipecayetano ha scritto:
quel che mi ha colpito di moreno ? che stavolta ? riuscito a spiegare un intreccio molto, molto complesso (tradimenti e controtradimenti) in poche pagine, ma mirabilmente Applause Applause Applause

... e facendo anche capire tutto! Applause
_________________
"[...] ed ? l'odore dei limoni."

"The only thing necessary for the triumph of evil, is for good men to do nothing"
Edmund Burke

"E mi raccomando, scrivi!"
Zgr
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Lun Dic 17, 2007 6:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

IL GIGANTE DI PIETRA ? Storia nel complesso discreta con qualche stonatura finale .
Molto bella l?ambientazione e la ?presenza? della montagna , sfida e meta finale , elemento ambientale onnipresente . Dopo essermi cullato nella tranquilla e gustosa premessa ( bastavano probabilmente due albi , ma un lettore come me apprezza sempre le lungaggini introduttive ) sono approdato al 4? albo con qualche aspettativa .
Questa volta la mancata coerenza psicologica dei personaggi sembra stridere con il contesto giallo e ci? non giova moltissimo alla godibilit? finale del racconto . Pienamente riuscito l?intento di forviare il lettore e di generare qualche colpo di scena in pi? , ma alla fine permane una sorta di stonatura morale .
Zagor si ritrova in un nido di autentiche vipere in cui tutti pi? o meno coscientemente avrebbero voluto uccidere tutti ?insomma un bello gruppo di personcine che improvvisamente si redimono nel finale .
La conclusione sembra un po? troppo angelica e zuccherosa per dei personaggi che mi sono sembrati tutti un po? troppo ?sporchi? ?.nei panni di Zagor avrei soprasseduto anch?io , non avrei fatto parola nemmeno con Cico , ma pi? per DISGUSTO di aver vissuto e di dover raccontare una situazione simile che per altro ??..
Ottimi i disegni !
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Lun Dic 17, 2007 9:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Adriano ha scritto:

Zagor si ritrova in un nido di autentiche vipere in cui tutti pi? o meno coscientemente avrebbero voluto uccidere tutti ?insomma un bello gruppo di personcine che improvvisamente si redimono nel finale .
La conclusione sembra un po? troppo angelica e zuccherosa per dei personaggi che mi sono sembrati tutti un po? troppo ?sporchi? ?.nei panni di Zagor avrei soprasseduto anch?io , non avrei fatto parola nemmeno con Cico , ma pi? per DISGUSTO di aver vissuto e di dover raccontare una situazione simile che per altro ??..
Ottimi i disegni !
questo ? un punto che merita di essere approfondito Wink
In occasione di altre conversioni improvvise ed un p? forzate ho storto anche io il naso (murdo docet), qui invece non ho trovato la cosa cos? innaturale.
Lo sarebbe stato se a convertirsi improvvisamente fosse stato anche quello dei cugini che ha organizzato tutto, il vero cattivo a tutto tondo della storia.
Boswell invece appare per tutta la storia come una brava persona, mi sarei sorpreso maggiormente se alla fine fosse risultato il vero cattivo della storia, un assassiano spietato. Invece mi sembra alquanto credibile che si sia sentito tradito e preso alle strette abbia scelto di giocare d'anticipo, rivelandosi peraltro un assassiano alquanto maldestro.
altrettanto plausibile mi sembra la figura del cugino che si fa condizionare da una personalit? pi? forte e cattiva.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
van zant
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 05/11/07 19:31
Messaggi: 4107
Località: Giaveno

MessaggioInviato: Mar Dic 18, 2007 2:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Axel ti dimostri un profondo e attento lettore delle storie del nostro Zagor. Mi trovi d'accordo con la tua interpretazione e per questo quoto il tuo post.
_________________
"Mi presento, io sono il comandante Van Zant, Vampiro fedele a Ylenia Varga..."

Zagor, il compagno di un'intera vita

Il sogno: completare la collezione Zenith Zagor e rileggerla in ordine cronologico!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16  Successivo
Pagina 12 di 16

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group