Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Ladro di ombre LAURENTIANO DEL FORUM
Registrato: 05/02/04 15:52 Messaggi: 12037 Località: giallorosso se vestono da Mc Donald
|
Inviato: Gio Mar 11, 2004 2:26 pm Oggetto: |
|
|
un buon soggetto si puo' anche trovare |
|
Torna in cima |
|
 |
SuperRaffo Zagoriano Advanced

|
Inviato: Gio Mar 11, 2004 3:20 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzi il passato ? passato, stesso discorso si potrebbe comunque anche fare per Olaf, il sosia di Zagor e molti altri. La motivazione che venne sconfitto una prima volta non regge affatto, per Zagor si tratt? non certo di una vittoria schiacciante, ma risicatissima e ai punti (perse ben tre delle sette prove). Perch? dunque Mike Gordon non potrebbe pensare che la vittoria possa arridergli questa volta? Il ritorno di Castelli, per me niente affatto un'ottima storia, tuttalpi? discreta, ha comunque avuto il merito di arricchire psicologicamente la figura di Supermike di nuovi importanti risvolti della sua personalit?, di cui bisogner? ovviamente tener conto nel progettare un prossimo ritorno. Per me tutto sta nel trovare un soggetto originale e appassionante: niente di pi? niente di meno... evidentemente non ? affatto facile. :cry:
Ciao, Raf |
|
Torna in cima |
|
 |
Max75 Zagoriano Expert

|
Inviato: Gio Mar 11, 2004 9:06 pm Oggetto: |
|
|
Ladro di ombre ha scritto: | un buon soggetto si puo' anche trovare |
Pienamente d'accordo...anche Superraffo ha espresso concetti giusti...
vedremo...secondo me si pu? tranquillamente trovare un soggetto interessante....
addirittura c'? l'imbarazzo della scelta....buono o cattivo??
ciao
max |
|
Torna in cima |
|
 |
Vlad Frosa Onnivoro del forum

Registrato: 02/11/03 16:38 Messaggi: 14870 Località: Prov. Firenze
|
Inviato: Gio Mar 11, 2004 11:53 pm Oggetto: |
|
|
Max75 ha scritto: | Vlad Frosa ha scritto: | Pensndo a Supermike mi viene in mente Iron Man: prima appare come tale e poi come semplice evaso, in una storia che lo lega alla precedente solo la sua presenza fisica.
Per Mike potremme essere lo stesso: non deve necessariamente tornare col costume, potrebbe apparire in abiti "civili" e farci vivere un'avventura a fianco di Zagor. |
Eh no...il costume e il grido non si toccano!! |
Il problema ? che, se ho ben capito, il ritorno "vecchia maniera" ? un tab? insormontabile. _________________ http://www.ildiariodiunnecroforo.it/
http://marcofrosali.blogspot.com/
 |
|
Torna in cima |
|
 |
ospitex Zagoriano Junior

![]()
|
Inviato: Ven Mar 12, 2004 11:00 am Oggetto: |
|
|
meno male .... |
|
Torna in cima |
|
 |
Max75 Zagoriano Expert

|
Inviato: Ven Mar 12, 2004 4:17 pm Oggetto: |
|
|
Vlad Frosa ha scritto: | Max75 ha scritto: | Vlad Frosa ha scritto: | Pensndo a Supermike mi viene in mente Iron Man: prima appare come tale e poi come semplice evaso, in una storia che lo lega alla precedente solo la sua presenza fisica.
Per Mike potremme essere lo stesso: non deve necessariamente tornare col costume, potrebbe apparire in abiti "civili" e farci vivere un'avventura a fianco di Zagor. |
Eh no...il costume e il grido non si toccano!! |
Il problema ? che, se ho ben capito, il ritorno "vecchia maniera" ? un tab? insormontabile. |
Io non ne capisco il motivo...come non capisco il meno male di felipe cayetano....cmq meglio lasciar perdere... |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Mar 12, 2004 4:28 pm Oggetto: |
|
|
In effetti non penso neppure io sia il costume a determinare la "maniera" nuova o vecchia di un ritorno: personalmente preferirei una storia nella quale l'identit? di Supermike rimane celata a noi lettori, o perlomeno al Signore di Darkwood, fin quasi al drammatico scontro finale in cui Supermike torna ad indossare il suo caratteristico costume.
Ciao, Raf |
|
Torna in cima |
|
 |
ospitex Zagoriano Junior

![]()
|
Inviato: Ven Mar 12, 2004 5:10 pm Oggetto: |
|
|
ho amato supermike in maniera incredibile...perch? non solo era uno scoglio difficilmente sormontabile per zagor,ma perch? rappresentava una geniale variazione sul tema dell'antieroe....
la sfida con zagor ? uno dei momenti pi? intensi della saga zagoriana...era ovvio che alla fine vincesse zagor,ma sfido chiunque a non ammettere il senso di pathos e di incertezza provato leggendo quelle pagine...
il primo ritorno ? stato un insulto.supermike non ? guitar jim,non ? un simpatico gaglioffo...per questo sono tanto scettico su un suo riritorno.
dopo la seconda apparizione,che senso avrebbe tornare a farlo scontrare con zagor per la supremazia a darkwood? come? di nuovo a pugni o in prove di destrezza? o nelle vesti di una sorta di capobanda?boh,sar? un MIO limite ma non ce lo vedo... |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Mar 12, 2004 5:41 pm Oggetto: |
|
|
Rispondo di getto all'amico FelipeCayetano sottolineando che la vera sfida non ? tanto come orchestrare lo scontro finale, ma relativa agli accadimenti che porteranno a tale sfida e alle motivazioni, alla filosofia esistenziale, al progetto che determiner? le mosse dei due protagonisti. Qui secondo me ci si potrebbe riallacciare all'avventura di Castelli per proporre un Supermike che contende il primato e si batte per la supremazia su Darkwood, non tanto per egocentrismo e smania di essere Superiore a Zagor, ma perch? ora ha una visione e un credo diverso rispetto a quello dello Spirito con la Scure riguardo alle popolazioni indiane che vivono a Darkwood ed alla strada da perseguire per salvaguardare la loro cultura e dignit? e garantire la loro sopravvivenza di fronte all'inesorabile avanzata dell'uomo bianco. Grazie a Castelli, Mike Gordon non ? pi? solo un 'ginnasta in costume', ma una persona con peculiarit? e valori impossibili da cogliere considerando solo l'avventura di Nolitta. E' da qui penso bisognerebbe ripartire per una nuova emozionante avventura...
Ciao, Raf |
|
Torna in cima |
|
 |
Max75 Zagoriano Expert

|
Inviato: Ven Mar 12, 2004 6:41 pm Oggetto: |
|
|
SuperRaffo ha scritto: | Rispondo di getto all'amico FelipeCayetano sottolineando che la vera sfida non ? tanto come orchestrare lo scontro finale, ma relativa agli accadimenti che porteranno a tale sfida e alle motivazioni, alla filosofia esistenziale, al progetto che determiner? le mosse dei due protagonisti. Qui secondo me ci si potrebbe riallacciare all'avventura di Castelli per proporre un Supermike che contende il primato e si batte per la supremazia su Darkwood, non tanto per egocentrismo e smania di essere Superiore a Zagor, ma perch? ora ha una visione e un credo diverso rispetto a quello dello Spirito con la Scure riguardo alle popolazioni indiane che vivono a Darkwood ed alla strada da perseguire per salvaguardare la loro cultura e dignit? e garantire la loro sopravvivenza di fronte all'inesorabile avanzata dell'uomo bianco. Grazie a Castelli, Mike Gordon non ? pi? solo un 'ginnasta in costume', ma una persona con peculiarit? e valori impossibili da cogliere considerando solo l'avventura di Nolitta. E' da qui penso bisognerebbe ripartire per una nuova emozionante avventura...
Ciao, Raf |
Questa ? sicuramente una buona idea, potenzialmente sviluppabile...ma non ? l'unica...secondo me supermike ? un soggetto ancora da spremere... |
|
Torna in cima |
|
 |
Max75 Zagoriano Expert

|
Inviato: Ven Mar 12, 2004 6:51 pm Oggetto: |
|
|
felipecayetano ha scritto: | ho amato supermike in maniera incredibile...perch? non solo era uno scoglio difficilmente sormontabile per zagor,ma perch? rappresentava una geniale variazione sul tema dell'antieroe....
la sfida con zagor ? uno dei momenti pi? intensi della saga zagoriana...era ovvio che alla fine vincesse zagor,ma sfido chiunque a non ammettere il senso di pathos e di incertezza provato leggendo quelle pagine...
il primo ritorno ? stato un insulto.supermike non ? guitar jim,non ? un simpatico gaglioffo...per questo sono tanto scettico su un suo riritorno.
dopo la seconda apparizione,che senso avrebbe tornare a farlo scontrare con zagor per la supremazia a darkwood? come? di nuovo a pugni o in prove di destrezza? o nelle vesti di una sorta di capobanda?boh,sar? un MIO limite ma non ce lo vedo... |
Adesso si che parli con "lingua dritta"...
Sono d'accordo sull'analisi della prima storia e sulle critiche relative al ritorno (secondo me non ? un grande storia ma neanche tanto male)...
Ok mike non ? jim, ma questo non significa che si possa lavorare a qualche idea degna di essere pubblicata...
se supermike ritorna non deve necessariamente sfidare di nuovo zagor per la supremazia di darkwood in modo analogo alla prima avventura...a parte il fatto che tutti i nemici che tornano alla fine lo fanno sempre per gli stessi motivi e + o - negli stessi modi....
Supermike potrebbe di nuovo minacciare darkwood e zagor...o potrebbe schiararsi con lui in una missione impossibile.....
io non sono uno sceneggiatore ma secondo me ci sono diverse potenziali idee (vedi superraffo) sulla quale lavorare....
ci sono personaggi (e mi ripeto) come hellingen che sono stati spremuti anche troppo, altri come mike accantonati forse con fretta eccessiva e con poca convinzione nel personaggio....
tutto qui
ciao e grazie
max |
|
Torna in cima |
|
 |
ospitex Zagoriano Junior

![]()
|
Inviato: Ven Mar 12, 2004 8:31 pm Oggetto: |
|
|
spero di essere smentito.davvero  |
|
Torna in cima |
|
 |
Axel80 Amministratore Supremo

|
Inviato: Lun Mag 24, 2004 8:57 pm Oggetto: |
|
|
Trasferisco qui anche questo topic  |
|
Torna in cima |
|
 |
Bojan Zagoriano Junior

|
Inviato: Lun Mag 24, 2004 10:15 pm Oggetto: |
|
|
No ,no and no.
Supermike is pretty much "milked" character , he was in Zagor's adventures twice already and that's enough.
The same thing with hellingen,Sclavi wrote a master piece and that should have been the end on the returning of Hellingen too!But noooo they had to bring him back again in a crappy story with Poe
Every time writers are "jammed"=don't know what to write , they bring hellingen or supermike or somebody else altogether with digging bill,drunky duck and tons of the others characters for no reason at all.Bonelli should (and rightly so if you ask me) veto the return of supermike.
I'd rather see pericolo blondo  |
|
Torna in cima |
|
 |
Trampy APPLE MANIACO

|
Inviato: Mar Mag 25, 2004 11:20 am Oggetto: |
|
|
condivido con BONELLI SM ? un personaggio creato per una sola apparizione,durante la quale,il personaggio ha dato il meglio di se!rimetterlo in campo ora non avrebbe senso(notate come non cito il ritorno di SM frate-mangiarape perch? l' ho completamente rimosso!)...
A meno che un certo NOLITTA trovasse il tempo e il modo di imbastire un classico 'il ritorno 2' banale ma entusismante con tanto di DUELLONE finale da resa dei conti  _________________
 |
|
Torna in cima |
|
 |
|