Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
LaStraniera Lady Pugnans

|
Inviato: Mar Ott 23, 2007 12:06 pm Oggetto: |
|
|
oldboy129 ha scritto: | Per quanto riguarda il tuo NUNTIO, vai a vedere la proclamazione papale ufficiale, e noterai che il termine usato e' ANNUNTIO
Questo per la precisione  |
sul sito vaticano hai ragione, ma la frase tuttavia ? nuntio tanto ? vero che se cerchi con google annuntio ti dice forse cercavi nuntio...
cmq. io la sapevo con nuntio  _________________ Sedendo quietamente, senza far nulla,
Viene la primavera, e l'erba cresce da sé
poesia Zen |
|
Torna in cima |
|
 |
ospitex Zagoriano Junior

![]()
|
Inviato: Mar Ott 23, 2007 12:53 pm Oggetto: |
|
|
nuntio anche io  |
|
Torna in cima |
|
 |
Mister No Pilota alcolico del forum

|
Inviato: Mar Ott 23, 2007 12:59 pm Oggetto: |
|
|
felipecayetano ha scritto: | nuntio anche io  |
Tu cos'hai da annunciare ?  _________________ "Nella vita bisogna accontentarsi soltanto del meglio" (Zino Davidoff)
"The reason I'm running for president is because I can't be Bruce Springsteen" (Barack Obama) |
|
Torna in cima |
|
 |
Andrew Cain Fotosciopper e scagnozzo del Forum

Registrato: 10/12/03 19:02 Messaggi: 24111 Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae
|
Inviato: Mar Ott 23, 2007 1:04 pm Oggetto: |
|
|
LaStraniera ha scritto: | oldboy129 ha scritto: | Per quanto riguarda il tuo NUNTIO, vai a vedere la proclamazione papale ufficiale, e noterai che il termine usato e' ANNUNTIO
Questo per la precisione  |
sul sito vaticano hai ragione, ma la frase tuttavia ? nuntio tanto ? vero che se cerchi con google annuntio ti dice forse cercavi nuntio...
cmq. io la sapevo con nuntio  |
Cio? il Vaticano come fonte non fa FEDE? allora chiediamo a Baltorr  |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
Inviato: Mar Ott 23, 2007 1:56 pm Oggetto: |
|
|
LaStraniera ha scritto: | oldboy129 ha scritto: | ANNUNTIO VOBIS GAUDIUM MAGNUM, ABEMUS ZENITH 59!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E quindi la mia Zenith e' completa!  |
insomma il ^latinorum^ lascia un po' a desiderare... dovrebbe essere:
Nuntio vobis gaudium magnum: habemus ZENITH 59 |
So tazzi tui, ah Oldboy!
Zgr non posta per il terrore di sbagliare un congiuntivo davanti AllaStraniera!  _________________ "Nun me rompete!"
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Ott 23, 2007 2:08 pm Oggetto: |
|
|
Spiritello Fran ha scritto: | So tazzi tui, ah Oldboy!
Zgr non posta per il terrore di sbagliare un congiuntivo davanti AllaStraniera!  |
D'altra parte le cazzate in latino (noi asini della scuola tecnica) le scriviamo tutti ... Lupo Bianco tempo fa giustamente mi corresse (o si dice mi correque? ) un "de visus" con "de visu"
Avanti, Alberto! Posta senza paura!  _________________ "Nella vita bisogna accontentarsi soltanto del meglio" (Zino Davidoff)
"The reason I'm running for president is because I can't be Bruce Springsteen" (Barack Obama) |
|
Torna in cima |
|
 |
oldboy129 Zagoriano Medium

|
Inviato: Mar Ott 23, 2007 4:48 pm Oggetto: |
|
|
Bene bene, vedo che il vecchio latino suscita curiosita' ed ilarita'........
A proposito, Kit, non fare lo sborone, lo sappiamo ke 6 er mejo........., non serve ke tu lo puntualizzi sempre. |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
|
Torna in cima |
|
 |
oldboy129 Zagoriano Medium

|
Inviato: Mar Ott 23, 2007 5:28 pm Oggetto: |
|
|
Spiritello Fran ha scritto: | Veramente il migliore sono io!
E sotto molti punti di vista!  |
.......mmm.......mi sa che sono capitato in mezzo ad un sacco di sboroni........
Ok Spiritello, non voglio indagare sui punti di vista........ ne riparliamo a Lucca  |
|
Torna in cima |
|
 |
stimeex Uomo dei cartonati

Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50755 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Mar Ott 23, 2007 5:53 pm Oggetto: |
|
|
oldboy129 ha scritto: | Spiritello Fran ha scritto: | Veramente il migliore sono io!
E sotto molti punti di vista!  |
.......mmm.......mi sa che sono capitato in mezzo ad un sacco di sboroni........
Ok Spiritello, non voglio indagare sui punti di vista........ ne riparliamo a Lucca  |
Mi s? che a Lucca sar? dura!
oldboy129 ha scritto: | Bene bene, vedo che il vecchio latino suscita curiosita' ed ilarita'........
A proposito, Kit, non fare lo sborone, lo sappiamo ke 6 er mejo........., non serve ke tu lo puntualizzi sempre. |
 _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Roberto Manti Zagoriano Expert

Registrato: 21/01/07 19:43 Messaggi: 1278 Località: Condofuri Marina
|
Inviato: Mar Ott 23, 2007 8:50 pm Oggetto: |
|
|
oldboy129 ha scritto: | ANNUNTIO VOBIS GAUDIUM MAGNUM, ABEMUS ZENITH 59!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E quindi la mia Zenith e' completa!  |
Complimentissimissimi
Ro. Ma. |
|
Torna in cima |
|
 |
kertrin138 Spirto collo Spartito

|
Inviato: Mar Ott 23, 2007 9:08 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti, Oldboy!  |
|
Torna in cima |
|
 |
Kit Teller Piccolo Ranger del Forum

Registrato: 12/01/04 15:09 Messaggi: 11928 Località: S.S. LAZIO 1900 LA PRIMA SQUADRA DELLA CAPITALE
|
Inviato: Mer Ott 24, 2007 9:47 am Oggetto: |
|
|
oldboy129 ha scritto: | Bene bene, vedo che il vecchio latino suscita curiosita' ed ilarita'........
quanto ce piace chiacchier _________________ TIE', PIJATE 'STI SPICCI....
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Ott 24, 2007 12:17 pm Oggetto: |
|
|
Fa parte del suo DNA ... Non ce la pu? fare ad essere meno competitivo sul tema collezionismo ... Ma noi gli vogliamo bene cos?  _________________ "Nella vita bisogna accontentarsi soltanto del meglio" (Zino Davidoff)
|
Torna in cima |
|
 |
LaStraniera Lady Pugnans

|
Inviato: Mer Ott 24, 2007 12:30 pm Oggetto: |
|
|
Spiritello Fran ha scritto: | So tazzi tui, ah Oldboy!
Zgr non posta per il terrore di sbagliare un congiuntivo davanti AllaStraniera!  |
ma oramai credo che l'80% della popolazione italiana (almeno sotto i 30 anni) non sappia il congiutivo che cosa sia, nel migliore dei casi lo confonde col condizionale (nelle famigerate ipotetiche dell'irrealt? che ti fanno venire i brividi pi? di un film di Dario Argento) e pensa che il trapassato remoto sia il nonno di uno zombie  _________________ Sedendo quietamente, senza far nulla,
Viene la primavera, e l'erba cresce da sé
poesia Zen |
|
Torna in cima |
|
 |
|