Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Negative Indiano promosso Scout del forum

Registrato: 09/01/06 18:45 Messaggi: 7889 Località: Busti grandi
|
Inviato: Gio Ott 04, 2007 1:17 pm Oggetto: |
|
|
bello il secondo albo
belli anche i disegni, soprattutto nelle ultime pagine  _________________ ..::Negative::.. |
|
Torna in cima |
|
 |
Andrew Cain Fotosciopper e scagnozzo del Forum

Registrato: 10/12/03 19:02 Messaggi: 24111 Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae
|
Inviato: Gio Ott 04, 2007 2:52 pm Oggetto: |
|
|
E' la prima volta che nella prima tavola i nomi degli autori sono scritti col computer sotto il titolo e non a mano nel classico rettangolino? 
Ultima modifica di Andrew Cain il Dom Ott 21, 2007 12:29 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
 |
ermann66 Zagoriano Expert

Registrato: 09/11/06 19:05 Messaggi: 2213 Località: Italia/Sicilia/Palermo
|
Inviato: Gio Ott 04, 2007 5:29 pm Oggetto: |
|
|
Bello anche il secondo albo sotto tutti i punti di vista
Promette bene il prossimo numero .. _________________ Viva lo spirito con la scure !
Forza Juveeeeeeeee |
|
Torna in cima |
|
 |
Zoltan Spirito con la Daga

Registrato: 23/05/06 18:48 Messaggi: 6869 Località: La magliana Forever!!!
|
Inviato: Gio Ott 04, 2007 5:36 pm Oggetto: |
|
|
La storia mi sembra molto bella e anche i disegni sono ottimi. Il prossimo numero si prospetta con molti colpi di scena... _________________ Io nun abbozzo du' vorte, perché in finale, voi, chi cazzo siete? Pure e' spie c'hanno 'na casa, pure voi chiudete l'occhi... Vedi mai che non li riaprite più?!
IL LIBANESE |
|
Torna in cima |
|
 |
psycho310 Zagoriano Advanced

Registrato: 20/04/06 18:46 Messaggi: 236 Località: Somma Lombardo (VA)
|
Inviato: Ven Ott 05, 2007 8:22 am Oggetto: |
|
|
Secondo albo decisamente molto piu' interessante del primo,Ci sono i presupposti per un gran finale come solo Moreno sa fare!
Disegni in netto miglioramento _________________ W la trama atlantidea!! |
|
Torna in cima |
|
 |
ospitex Zagoriano Junior

![]()
|
Inviato: Ven Ott 05, 2007 12:14 pm Oggetto: |
|
|
per una volta il secondo numero di una lunga saga burattiniana ? pi? interlocutorio del primo
in questocaso ? un bene, ritengo. ci saranno tante vicissitudini per i protagonisti, in primis dalla lotta alla montagna e alla natura in generale (e le ultime pagine dell'albo in edicola ne sono un preludio).....in secundis dal traditore misterioso!!!
ottima idea quindi quella di far fuori i 3 fetentoni, nonch? quella di far uscire di scena gli indiani.......togliendo un p? di carne al fuoco, si prospetta un finale senza troppe matasse da dipanare, e perci? con le carte in regola per permettere a moreno un finale 10 e lode
al momento nulla trapela n? si pu? intuire........ottima cosa, senza dubbio.
disegni ottimi, ancora in ascesa  |
|
Torna in cima |
|
 |
Mister No Pilota alcolico del forum

|
Inviato: Ven Ott 05, 2007 3:28 pm Oggetto: |
|
|
felipecayetano ha scritto: | per una volta il secondo numero di una lunga saga burattiniana ? pi? interlocutorio del primo  |
Sono d'accordo ... Onestamente immaginavo pi? azione ...
Esilarante la scena di Cico con il tacchino: Moreno usa sempre il personaggio in modo straordinario
Devo invece abituarmi ancora all'interpretazione di Rubini del pancione: quella faccia con il nasone mi appare sempre strana ...
Molto bella la sequenza del geyser, comunque  |
|
Torna in cima |
|
 |

Registrato: 10/12/03 19:02 Messaggi: 24111 Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae
|
Inviato: Ven Ott 05, 2007 4:07 pm Oggetto: |
|
|
Interlocutorio ? un eufemismo...per me i dialoghi nella prima parte di questo secondo albo sono stati troppo pesanti... 
Ultima modifica di Andrew Cain il Dom Ott 21, 2007 12:35 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
 |
Mister No Pilota alcolico del forum

|
Inviato: Ven Ott 05, 2007 4:27 pm Oggetto: |
|
|
In effetti un po' si poteva sfrondare ... |
|
Torna in cima |
|
 |
ospitex Zagoriano Junior

![]()
|
Inviato: Ven Ott 05, 2007 5:15 pm Oggetto: |
|
|
beh, se questo tipo di secondo albo significa meno dialoghi e spiegoni nel finale, ben venga  |
|
Torna in cima |
|
 |
lupo bianco GRAN GARANTE DEL FORUM

Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Sab Ott 06, 2007 6:13 pm Oggetto: |
|
|
felipecayetano ha scritto: | per una volta il secondo numero di una lunga saga burattiniana ? pi? interlocutorio del primo
|
Sono d'accordo, albo meramente interlocutorio il maggiore pregio del quale sta, imo, nella grande aspettativa che sa creare. Io davvero non ho idea di come si dipaner? la matassa e ho gran curiosit? a riguardo: questo direi che ? gi? una nota di merito per Burattini
In particolare il sogno di Jerry aggiunge quel quid alla vicenda che la rende ancora pi? misteriosa e interessante.
Purtroppo continuo a trovare i dialoghi abbastanza poco naturali: c'? molto parlato e spesso un p? superfluo, tra l'altro vengono usate le parentesi nel discorso diretto 2/3 volte, cosa che aborro!!!
In particolare Zagor sembra afflitto da logorrea estensiva nell'albo! Anche la confessione di Kofler, pur giustificata dall'esigenza di scaricarsi la coscienza ? davvero poco naturale in bocca ad un moribondo.
La parte dell'attacco al villaggio indiano (anche qua abbondantemente dialogata) ? buona, ma ho idea che si sia un p? allungata per riempire spazio....
In sostanza comunque una prova sufficiente, anche se avevo preferito il primo albo. Certo, queste sono storie che si giudicano nell'insieme, vedremo alla fine.
Grande Rubini  |
|
Torna in cima |
|
 |
Izoard LO SPAVENTAMATRICOLE!!!

Registrato: 05/08/06 14:31 Messaggi: 12662 Località: Macerie di Enies Lobby(Brindisi)
|
Inviato: Sab Ott 06, 2007 6:24 pm Oggetto: |
|
|
Dopo la distratta lettura del primo albo finalmente mi sono tuffato mentalmente verso le montagne rocciose trovando uno scenario bellissimo,cos? come lo ? la storia in s?!
Mannaggia per quel paio di volte in cui sono apparse le parentesi:Moreno non prenderti la nizzite !!
Ho trovato i dialoghi davvero coinvolgenti e non vedo l'ora di anadre avanti.Solo un passaggio un po' legnoso:quando KNOFLER ha provato a snocciolare tutta la storia in punto di morte,l? la lettura in quella paginetta ? stata un po' pesantuccia.Anche se da essa avrei evinto che l'uomo che ? BOSWELL il pagatore.Se ne siete sorpresi vi spiegher? poi perch?.
Insomma,davvero un buon acquisto per chi legge zagor saltuariamente e un ottima conferma della capacit? di burattini di ordire trame avvincenti per chi lo legge spesso
TESTI:8++
DISEGNI:6- (meglio di settembre,ma questo diegnatore ? sempre sulla mia lista nera!) _________________
Rispondendo ad una mia domanda-non domanda ...
Eddy Rufus ha scritto: | Comunque sono sempre lieto del fatto che qualcuno mi riservi una qualche attenzione. |
|
|
Torna in cima |
|
 |
Cactus Pete Della Monichiano del forum

|
|
Torna in cima |
|
 |
Negative Indiano promosso Scout del forum

Registrato: 09/01/06 18:45 Messaggi: 7889 Località: Busti grandi
|
Inviato: Sab Ott 06, 2007 6:32 pm Oggetto: |
|
|
a me non fa impazzire  _________________ ..::Negative::.. |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Ott 07, 2007 2:25 am Oggetto: |
|
|
non mi spiace. e poi i nomi degli autori hanno migliore visibilit? 
Ultima modifica di Andrew Cain il Dom Ott 21, 2007 12:24 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
 |
|