|
www.spiritoconlascure.it Il Forum di Za-gor Te-nay
|
|
Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Kit Teller Piccolo Ranger del Forum

Registrato: 12/01/04 15:09 Messaggi: 11928 Località: S.S. LAZIO 1900 LA PRIMA SQUADRA DELLA CAPITALE
|
Inviato: Mar Set 25, 2007 3:49 pm Oggetto: |
|
|
ZAGOR DEVE STA' TRA BOSCHI,LIANE,PRATERIE
E BASTA _________________ TIE', PIJATE 'STI SPICCI....
 |
|
Torna in cima |
|
 |
kertrin138 Spirto collo Spartito

|
Inviato: Ven Nov 23, 2007 4:10 pm Oggetto: |
|
|
Parlando di alpinismo non si potevano citare le Alpi, sarebbero stato un grosso... ostacolo da aggirare!  _________________ "[...] ed ? l'odore dei limoni."
"The only thing necessary for the triumph of evil, is for good men to do nothing"
Edmund Burke
"E mi raccomando, scrivi!"
Zgr |
|
Torna in cima |
|
 |
Mohican Dylaniato del forum.

|
Inviato: Dom Giu 08, 2008 4:27 pm Oggetto: |
|
|
Nella posta de La miniera abbandonata Bonelli d? una giustificazione del perch? su Zagor i personaggi italiani non siano poi tantissimi , anzi in realt? ce ne ? stato , fino ad ora , solo uno , Pronzini de Il battello degli uomini perduti....
Secondo Bonelli , l'introduzione di personaggi provenienti dal nostro paese stonerebbe un p? con la matrice prevalentemente fantastica della serie...
Secondo me , invece , vedrei bene un italiano a Darkwood , o in un altro posto in giro per l'America , non ci vedo nulla di male , chiaramente nel quadro storico e politico del tempo , senza anacronismi troppo eclatanti...
E poi dopo excursus gastronomici sul Brasile , sull'Ungheria , sull'Olanda , ecc , ecc....penso che la cucina italiana e Cico andrebbero a nozze....  _________________ Build me a cabin in Utah,
Marry me a wife, catch rainbow trout,
Have a bunch of kids who call me "Pa,"
That must be what it's all about,
That must be what it's all about. |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Giu 08, 2008 4:39 pm Oggetto: |
|
|
Comunque un'altra traccia di Italia la si pu? trovare anche in Intrigo internazionale , il prologo de La fortezza di Smirnoff...
Cico si traveste da mago , in una delle gag pi? belle di tutti i tempi IMO , e sceglie di farsi chiamare Cicolini , in quanto ogni "magician" che si rispetti porta un nome italiano.... _________________ Build me a cabin in Utah,
|
Torna in cima |
|
 |
One Eyed Jack Mister Forum 2012

|
Inviato: Lun Giu 09, 2008 9:27 am Oggetto: |
|
|
mohican jack ha scritto: | penso che la cucina italiana e Cico andrebbero a nozze....  |
Forse dimentichi che Cico aveva una pizzeria!  _________________
Dicono di me...
"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."
"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Giu 09, 2008 10:15 am Oggetto: |
|
|
One Eyed Jack ha scritto: | mohican jack ha scritto: | penso che la cucina italiana e Cico andrebbero a nozze....  |
Forse dimentichi che Cico aveva una pizzeria!  |
Un'eredit? per Cico ?  _________________ Build me a cabin in Utah,
|
Torna in cima |
|
 |
Ladro di ombre LAURENTIANO DEL FORUM
Registrato: 05/02/04 15:52 Messaggi: 12037 Località: giallorosso se vestono da Mc Donald
|
Inviato: Lun Giu 09, 2008 10:24 am Oggetto: |
|
|
zagor prima o poi deve sbarcare in italia....e' gia' stato a Chicago e new york quindi in ambienti cittadini e e ha gia' visitato alcuni posti europei, non vedo perche' non debba venire nel nostro paese _________________ Non me la merito...... |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Giu 09, 2008 10:26 am Oggetto: |
|
|
L'Italia in Zagor ? una cosa...
Zagor in Italia ? un'altra cosa...
Un viaggio troppo assurdo , forse per Zagor ? pi? "ordinario" andare in una dimensione parallela che arrivare quaggi? in Italia...  _________________ Build me a cabin in Utah,
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Giu 09, 2008 10:33 am Oggetto: |
|
|
Io dico che Zagor in Italia non ci azzeccherebbe davvero niente.
Ho difficolt? ad immaginarmelo a passeggiare per Ponte Vecchio, o ad inseguire un bandito in Piazza Navona gridando "AAAAYYAAAKK!!!"  _________________
Dicono di me...
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
 |
Registrato: 05/02/04 15:52 Messaggi: 12037 Località: giallorosso se vestono da Mc Donald
|
Inviato: Lun Giu 09, 2008 10:37 am Oggetto: |
|
|
Non capisco perche' cercate di mettere gli ostacoli davanti a zagor...facciamo conto che Burattini o chi altri scriva la migliore storia degli ultimi 10 anni proprio ambientata in italia.... poi continuate a dire che zagor in italia non ci deve andare....sinceramente non capisco; zagor e' stato anche nella terra dei folletti , e adesso in italia nun c'azzecca niente??? boh..... _________________ Non me la merito...... |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Giu 09, 2008 10:41 am Oggetto: |
|
|
Le vie di Zagor sono infinite...
Per? personalmente non ce lo vedo...  _________________ Build me a cabin in Utah,
|
Torna in cima |
|
 |
|
Inviato: Lun Giu 09, 2008 10:47 am Oggetto: |
|
|
One Eyed Jack ha scritto: | Io dico che Zagor in Italia non ci azzeccherebbe davvero niente.
Ho difficolt? ad immaginarmelo a passeggiare per Ponte Vecchio, o ad inseguire un bandito in Piazza Navona gridando "AAAAYYAAAKK!!!"  |
se burattini avesse asoltato voi .... zagor a new york non ci sarebbe stato(e pure credo che quella sia una delle storie piu' belle degli ultimi 10 anni)
fortunatamente questo forum ancora non esisteva , altrimenti l'avreste sconsigliato....  _________________ Non me la merito...... |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Giu 09, 2008 10:54 am Oggetto: |
|
|
Zagor e il mistero del conclave
Un messicano a Roma
Zagor vs Don Rodrigo
Zagor e la setta dei carbonari
Duello a Castel S.Angelo
La scure e la lupara  _________________ Build me a cabin in Utah,
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Giu 09, 2008 11:47 am Oggetto: |
|
|
Ricordo diversi lettori essersi lamentati della volta che Zagor and? a New York... e Bonelli impose a B&B di non scrivere pi? avventure metropolitane per Zagor.
Io non la penso cos?... se una storia ? una buona storia, Zagor pu? benissimo ritornare a New York, Washington o Chicago.
Ma le citt? europee sono un'altra cosa... il fascino fantasioso di Zagor sparirebbe del tutto. Io continuo a dire che ci starebbe male. E per intenderci, io penso che con Zagor non ci azzecchino niente nemmeno fate e folletti (e per fortuna Burattini mi ha dato ragione solo pochi mesi fa!! )
Peraltro, va anche detto che andare in Italia o in Europa non significa per forza andare in una citt?.  _________________
Dicono di me...
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Giu 09, 2008 11:53 am Oggetto: |
|
|
Forse si confondono gli argomenti...
Zagor va in citt? , e va bene , perch? si tratta di un'idea che ti pu? dare decine di spunti interessanti e originali , sempre nell'ambito del contesto della serie...
Impossibile dimenticare storie come Solo contro tutti , per dirne una che pi? classica non si pu? , in questo senso...
Zagor in Italia comporterebbe un viaggio epocale...
Una volta entrati nel Mediterraneo ci si perderebbe , ? un'ambiente troppo "alieno" per un fumetto come Zagor... _________________ Build me a cabin in Utah,
|
Torna in cima |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|