Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
lupo bianco GRAN GARANTE DEL FORUM

Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Sab Set 22, 2007 8:22 am Oggetto: |
|
|
Giampiero Belardinelli ha scritto: | Queirolo, del resto, vanta una produzione pi? che ottima, secondo alcune referenze cho ho avuto, di sceneggiature pubblicate sulle cosidette "riviste d'autore". Tra l'altro, alcuni suoi lavori sono stati tradotti all'estero, con lusinghieri apprezzamenti.
|
Davvero? Non lo sapevo!
Non ci puoi dare qualche notiziola in pi?, Giampiero? |
|
Torna in cima |
|
 |
Giampiero Belardinelli Index Man

|
Inviato: Sab Set 22, 2007 10:37 am Oggetto: |
|
|
lupo bianco ha scritto: | Giampiero Belardinelli ha scritto: | Queirolo, del resto, vanta una produzione pi? che ottima, secondo alcune referenze cho ho avuto, di sceneggiature pubblicate sulle cosidette "riviste d'autore". Tra l'altro, alcuni suoi lavori sono stati tradotti all'estero, con lusinghieri apprezzamenti.
|
Davvero? Non lo sapevo!
Non ci puoi dare qualche notiziola in pi?, Giampiero? |
Ecco qui, direttamente dal sito della S.B.E., la biografia di Queirolo.
Nato a Milano il 26 settembre 1944, Renato Queirolo studia all?Accademia di Brera e, dopo aver svolto varie attivit? nel campo della grafica, approda al fumetto con ?La Strega?, in qualit? di sceneggiatore. "La Strega" (disegni di Anna Brandoli) viene pubblicato nel 1978 sulle pagine di "Alter Alter", Edizioni Milano Libri. Tra il 1979 e il 1980, Queirolo lavora per il "Corriere dei Piccoli" ("Fata Colorina" e "Il Mago di Oz"), poi, l?anno successivo, ? la volta di "Rebecca" (sempre disegnata da Anna Brandoli), apparsa su "Linus", poi ristampata da "Orient Express" e "Comic Art". Nel 1987, per le Edizioni L?Isola Trovata (di cui ? curatore dal 1984 al 1990), pubblica "Alias". Ha curato la testata Nick Raider, per la quale ha anche scritto alcuni soggetti. Attualmente si occupa della cura di Magico Vento e del nuovo personaggio di Manfredi, Volto Nascosto.
At? logo _________________ Nessuno è come Ulisse!
A volte anche i miracoli succedono.
E chissà che non ne accada un altro,
che serva a riabilitare e dare un senso alla mia vita,
adesso che ho riscoperto le mie origini e la mia Patria!
Olaf Botegosky Jerzy, in memoriam
http://giampierob2.blogspot.com
Herbalife, Nutrizione e Benessere! |
|
Torna in cima |
|
 |
lupo bianco GRAN GARANTE DEL FORUM

Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Sab Set 22, 2007 10:46 am Oggetto: |
|
|
Grazie  |
|
Torna in cima |
|
 |
stimeex Uomo dei cartonati

Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50749 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Mar Ott 09, 2007 3:36 pm Oggetto: |
|
|
Andrew Cain ha scritto: | Queirolo promosso anche per me La prova del fuoco sarebbe gestire la classica trama con le vicende di Poe e Ned che si intersecano, ma quello dev'essere proprio difficile, magari la prossima volta...
Bel personaggio di Ma', mi ricorda la protagonista grassona di un gigante di Dylan Dog..forse le sue parole sono a volte un po' artefatte, ma ci sta...
|
Diciamo che son anche io schierato su di una posizione simile ala tua
Marco come gudizio sulla storia!
Non ricordo con chi parlavo della pistola di MV sul modello, che io dicevo non essere sempre una navy, per lo meno non tutti lo rappresentano con quella....
 _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Andrew Cain Fotosciopper e scagnozzo del Forum

Registrato: 10/12/03 19:02 Messaggi: 24111 Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae
|
Inviato: Mar Ott 09, 2007 5:23 pm Oggetto: |
|
|
Questa sarebbe lei, giusto?
Ultima modifica di Andrew Cain il Sab Ott 27, 2007 9:23 am, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
 |

Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50749 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Mar Ott 09, 2007 8:07 pm Oggetto: |
|
|
Andrew Cain ha scritto: | Questa sarebbe lei, giusto? |
questa ? la Colt army del 1860 Marco. _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |

Registrato: 10/12/03 19:02 Messaggi: 24111 Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae
|
Inviato: Mar Ott 09, 2007 8:47 pm Oggetto: |
|
|
devo ripassare il catalogo 
Ultima modifica di Andrew Cain il Sab Ott 27, 2007 9:24 am, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Ott 27, 2007 8:57 am Oggetto: |
|
|
"Uppo" questo topic che troppo spesso scivola in fondo
con le stampe di Mastantuono e Siniscalchi per Lucca
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Mister No Pilota alcolico del forum

|
Inviato: Sab Ott 27, 2007 9:06 am Oggetto: |
|
|
Davvero notevole la prima  _________________ "Nella vita bisogna accontentarsi soltanto del meglio" (Zino Davidoff)
"The reason I'm running for president is because I can't be Bruce Springsteen" (Barack Obama) |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Ott 27, 2007 9:21 am Oggetto: |
|
|
Per rendere giustizia a Siniscalchi posto anche questo suo disegno fatto dal vivo in dimensione "poster" a Narni, molto pi? suggestivo di quello fatto per Lucca
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Ott 27, 2007 12:21 pm Oggetto: |
|
|
Molto belli entrambi!
Devo dire che quello di Siniscalchi per Lucca mi ricordo lo stile di Derib.... _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Ott 27, 2007 7:46 pm Oggetto: |
|
|
stimeex ha scritto: | Molto belli entrambi!
Devo dire che quello di Siniscalchi per Lucca mi ricordo lo stile di Derib.... |
anche se non lo conosco imamgino che sia per le mezzetinte  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Ott 27, 2007 9:59 pm Oggetto: |
|
|
Andrew Cain ha scritto: | stimeex ha scritto: | Molto belli entrambi!
Devo dire che quello di Siniscalchi per Lucca mi ricordo lo stile di Derib.... |
anche se non lo conosco imamgino che sia per le mezzetinte  |
Sinceramente pi? nella tratteggiatura, mi ricordo che disegnava Buddy Longway, un trapper...
Ecco il suo sito:
http://www.derib.com/index2.php?content=buddyalbums# _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
camen Aspirante stella verde

|
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Ott 28, 2007 1:12 pm Oggetto: |
|
|
Se ? svizzero, me lo ricorder?! |
|
Torna in cima |
|
 |
|