Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Kit Teller Piccolo Ranger del Forum

Registrato: 12/01/04 15:09 Messaggi: 11928 Località: S.S. LAZIO 1900 LA PRIMA SQUADRA DELLA CAPITALE
|
Inviato: Gio Set 20, 2007 12:02 pm Oggetto: |
|
|
Magic Wind ha scritto: | Tobia Sullivan ha scritto: | Oltre alla pazienza direi che servono altre due chiamiamole virt?:
- i soldi giusti al momento giusto
- una buona dose di c.....
Vi racconto questa:
Sabato vado in fumetteria per la prima volta dopo le ferie; chiedo un certo numero di Zenith non molto antichi (fascia 160-170) per rimpiazzare le mie copie comprate da bambino ma trovo poco e niente.
A quel punto dico al proprietario: "certo che se non hai questi figuriamoci quelli pi? vecchi". Mi risponde che in realt? "qualcosa di tosto" gli ? appena arrivato ma che ancora non li ha messi in vendita perch? l'intenzione era quella di portarli a Romics. Me li fa vedere e dei circa 20 che aveva 14 mi servivano (purtroppo un Ramath il fakiro non l'ho preso perch? pure se perfetto aveva la spada della cover colorata con una biro). Fatto il conto totale mi accorgo di non avere tutti i soldi dietro (effettivamente non ? che giro di solito con .... Euro nel portafoglio); arraffo il possibile e gli strappo la promessa di non venderli per qualche giorno perch? conto di tornare il giovedi dopo (sarebbe stato domani) per prendere il resto.
Non so se avrete difficolt? a credermi se vi dico che io per tutto Sabato e Domenica ho avuto un solo pensiero fisso in mente e rimuginavo continuamente sull'opportunit? di aspettare ben 5 giorni con quei 6 albi fermi li e che non potevo pensare in nessun modo potessi perdere.
Conclusione: lunedi mattina alle 9.20 (10 minuti prima dell'apertura dei negozi) ero davanti alla porta della fumetteria a completare l'arraffo.
Ovviamente il proprietario mi ha detto che dopo di me il sabato mattina ha avuto altre visite con richieste di Zenith ma che lui ha mantenuto fede alla promessa che mi aveva fatto.
Per il futuro serviranno soldi, pazienza e fortuna ma credo che avere una collezione completa di Zenith tutta imbustata con quei numeroni blu che partono da 52 e scorrono per decine e decine con il carattere che diventa sempre pi? piccolo man mano che aumenta la cifra sia una sensazione che ..............
o si capisce o non si capisce |
un altro che ? entrato nel tunnel della dipendenza.
te lo dico per esperienza, Tobia, ? davvero dura uscirne...  |
? la + bella dipendenza che c'?.
Voglio essere malato a vita, di questa dipendenza _________________ TIE', PIJATE 'STI SPICCI....
 |
|
Torna in cima |
|
 |
zagoriano "Fratello di sangue di Zagor"

|
Inviato: Gio Set 20, 2007 2:29 pm Oggetto: |
|
|
Siamo TUTTI "MALATI" di Zagor  _________________

LA MIA VITA, QUESTA VITA, E' STATA BUIO E LUNA PIENA. OGNI TANTO DEI BASTARDI AD ABBAIARMI NELLA SCHIENA. |
|
Torna in cima |
|
 |
stimeex Uomo dei cartonati

Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50755 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Gio Set 20, 2007 7:19 pm Oggetto: |
|
|
Magic Wind ha scritto: |
Vero, per? ? una dipendenza sana! _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Trampy APPLE MANIACO

|
Inviato: Gio Set 20, 2007 9:42 pm Oggetto: |
|
|
come tazzo si fa' ad avere sto tipo di dipendenza....boh...  _________________
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Tobia Sullivan Iper Zagoriano

|
Inviato: Ven Set 21, 2007 8:40 am Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti gli ultimi che hanno commentato il mio post; purtroppo da un paio di giorni sto un p? sotto con il lavoro e non posso stare troppo nel forum e anche oggi sar? cos?.
Mentre leggevo i vostri interventi avevo la pelle d'oca perch? ? veramente bello ed emozionante riuscire a dire/scrivere certe cose che solo persone fatte allo stesso modo possono capire.
Leggo Zagor da una vita ma non sono mai stato un collezionista nel vero senso della parola; conoscendovi (anche solo nel forum) sono arrivato alla decisione che se Zagor ? stato, ? e sar? il fumetto della mia vita, ? giusto che io abbia tutta la collezione completa originale e da qui ? partita la mia caccia.
PS1: per Diego, grazie dell'invito per la cena spero di ricambiare quanto prima
PS2: per Enzo, grazie dell'augurio
PS3: per Kit, pi? che la cifra mi piacerebbe avere avuto l'occasione di beccare una Zenith come la tua (poi se non l'hai gi? fatto mi piacerebbe che ci raccontassi come ? che ? andata)
PS
Per Voi e per tutti gli altri un grande applauso  _________________ "Voi siete un uomo generoso e giusto. L'avevo compreso subito, fin dalla vostra prima apparizione al nostro campo, l'altro giorno. Ma io non posso accettare un simile sacrificio che, oltretutto, rallentando la vostra marcia, metterebbe in pericolo la vita di tutti gli altri".
Klain: "La marcia della disperazione"
Testi di Guido Nolitta
- Arrivederci Direttore e grazie - |
|
Torna in cima |
|
 |

Registrato: 12/01/04 15:09 Messaggi: 11928 Località: S.S. LAZIO 1900 LA PRIMA SQUADRA DELLA CAPITALE
|
Inviato: Ven Set 21, 2007 11:36 am Oggetto: |
|
|
Tobia Sullivan ha scritto: | se Zagor ? stato, ? e sar? il fumetto della mia vita, ? giusto che io abbia tutta la collezione completa originale e da qui ? partita la mia caccia. |
E' QUELLO CHE VADO PREDICANDO DA 3 ANNI.
QUALCOSA NELLA VITA VOGLIAMO COMBINARE
OPPURE NO? _________________ TIE', PIJATE 'STI SPICCI....
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Magic Wind Iper Zagoriano

Registrato: 07/06/06 10:28 Messaggi: 7706 Località: patrie galere di SCLS
|
Inviato: Ven Set 21, 2007 1:05 pm Oggetto: |
|
|
stimeex ha scritto: | Magic Wind ha scritto: |
Vero, per? ? una dipendenza sana! |
ma che fa molto male al portafogli, per?  _________________ ROSICATA LIBARA!
www.filmwestern.blogspot.com |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Set 21, 2007 1:16 pm Oggetto: |
|
|
Magic Wind ha scritto: | stimeex ha scritto: | Magic Wind ha scritto: |
Vero, per? ? una dipendenza sana! |
ma che fa molto male al portafogli, per?  |
MI RIPETO : IL VIL DENARO
E' SOLO UN MEZZO,PER RAGGIUNGERE
LA GODURIA.
Altre cose fanno male al portafogli,ma nessuno
se ne lamenta.
Cosa saremmo,senza aver una passione
che ci fa skucire?
AMEBE CHE CAMMINANO
PERLA N.131 _________________ TIE', PIJATE 'STI SPICCI....
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Trampy APPLE MANIACO

|
Inviato: Ven Set 21, 2007 1:17 pm Oggetto: |
|
|
Kit Teller ha scritto: |
che ci fa skucire?
AMEBE CHE CAMMINANO
|
questa ? na 'chicca' vado ad aggiornare...  _________________
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Set 21, 2007 1:20 pm Oggetto: |
|
|
Trampy ha scritto: | Kit Teller ha scritto: |
che ci fa skucire?
AMEBE CHE CAMMINANO
|
questa ? na 'chicca' vado ad aggiornare...  |
gia' fatto _________________ TIE', PIJATE 'STI SPICCI....
 |
|
Torna in cima |
|
 |
diego Viaggiatore del Forum

|
Inviato: Ven Set 21, 2007 5:53 pm Oggetto: |
|
|
Kit Teller ha scritto: | Tobia Sullivan ha scritto: | se Zagor ? stato, ? e sar? il fumetto della mia vita, ? giusto che io abbia tutta la collezione completa originale e da qui ? partita la mia caccia. |
E' QUELLO CHE VADO PREDICANDO DA 3 ANNI.
QUALCOSA NELLA VITA VOGLIAMO COMBINARE
OPPURE NO? |
giustissimo!!!
entro Natale la chiudo... lo sento... |
|
Torna in cima |
|
 |

Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50755 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Ven Set 21, 2007 6:28 pm Oggetto: |
|
|
Magic Wind ha scritto: |
Vero, per? vedo che ci son modi molto peggiori di spenderli...
Io tante volte rinuncio alla vita mondana per i fumetti! _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Enzo Grande Spirito Bonelliano del Forum

|
Inviato: Ven Set 21, 2007 7:26 pm Oggetto: |
|
|
stimeex ha scritto: | Magic Wind ha scritto: |
Vero, per? vedo che ci son modi molto peggiori di spenderli...
Io tante volte rinuncio alla vita mondana per i fumetti! |
p.s l' importante ? che non ti pesino le rinuncie. _________________ Enzo.
Carissimo Sergio, un grazie infinito per tutti i sogni che mi hai regalato.
Sergio Bonelli Editore Forever |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Set 21, 2007 7:29 pm Oggetto: |
|
|
Per adesso non mi pesano, anzi, e quando mi guardo indietro dico che se cominciavo prima adesso sarei messo meglio..... _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Enzo Grande Spirito Bonelliano del Forum

|
Inviato: Ven Set 21, 2007 7:32 pm Oggetto: |
|
|
stimeex ha scritto: | Per adesso non mi pesano, anzi, e quando mi guardo indietro dico che se cominciavo prima adesso sarei messo meglio..... |
Grande Omar ? cos? che parla un ammalato da virus del collezionismo........ , ovviamente di fumetti.....  _________________ Enzo.
Carissimo Sergio, un grazie infinito per tutti i sogni che mi hai regalato.
Sergio Bonelli Editore Forever |
|
Torna in cima |
|
 |
|