Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Cain68 Organizzatore del forum

Registrato: 12/08/04 09:38 Messaggi: 38472 Località: Vicus Mercati
|
Inviato: Ven Set 14, 2007 9:48 am Oggetto: |
|
|
Letto ieri sera.
In effetti ? una storia di transizione, Demian fa poco anche perch? convalescente, per? Marie viene liquidata in poche pagine e risulta difficile capire perch?, dato che l'eterno tiramolla con Demian sembrava destinato a durare sino alla fine, pu? essere per? che l'esperienza con Le Loup l'abbia svuotata interiormente e che l'indomito Ispettore Velasco abbia ora solo bisogno di recuperare la pace interiore allontanandosi da tutto e da tutti.
Gaston appare per ancora meno tempo, solo una comparsata.
Con piacere ho rivisto Saija, della quale avevo nostalgia.. ..il fatto che la frequentasse Edmond, beh, ci pu? stare.
Il nuovo caid (Bebel) dura veramente nemmeno lo spazio di un albo, altro che nuovo re di Marsiglia!
Interessante l'epilogo finale, peraltro atteso. Adesso attendo di vedere come terminer? la storia, che promette fuochi d'artificio a pi? non posso.
Purtroppo per? con i disegni non ci siamo nemmeno stavolta, addirittura a pag. 44 in una vignetta se guardate Saija, sembra quasi "Carrie lo sguardo di Satana".
Decisamente la cosa meno riuscita nella serie sono proprio i disegni, adesso vedremo l'ultimo numero ma non mi faccio illusioni...  _________________ L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato. |
|
Torna in cima |
|
 |
belarakosi Gran Sarchiapone del Forum

Registrato: 14/08/04 15:21 Messaggi: 9098 Località: Raiano (AQ)
|
Inviato: Ven Set 14, 2007 11:37 am Oggetto: |
|
|
Albo abbastanza scarsino.
A me la copertina finale non piace per niente  _________________ Francesco
|
Torna in cima |
|
 |
Corwin Informatico Del Forum!!!

Registrato: 11/11/03 20:18 Messaggi: 81080 Località: Questo e altri mondi
|
|
Torna in cima |
|
 |
Kit Teller Piccolo Ranger del Forum

Registrato: 12/01/04 15:09 Messaggi: 11928 Località: S.S. LAZIO 1900 LA PRIMA SQUADRA DELLA CAPITALE
|
Inviato: Ven Set 14, 2007 12:35 pm Oggetto: |
|
|
Cain68 ha scritto: | corwin ha scritto: | la cover dell'ultimo albo
 |
Molto ma molto bella!  |
GRANDIOSA! _________________ TIE', PIJATE 'STI SPICCI....
 |
|
Torna in cima |
|
 |
ospitex Zagoriano Junior

![]()
|
Inviato: Ven Set 14, 2007 12:38 pm Oggetto: |
|
|
concordo col Maestro  |
|
Torna in cima |
|
 |
zenith52 Il Signore Delle Strisce

Registrato: 13/11/03 22:49 Messaggi: 5497 Località: Bancherelle e dintorni...
|
Inviato: Ven Set 14, 2007 11:00 pm Oggetto: |
|
|
Tutto sommato le copertine possono anche andare, quello che pi? mi ha lasciato perplesso di questa serie sono i contenuti che non sempre sono stati ad alto livello (qualche volta anche i disegni) come si converrebbe ad una miniserie. Per carit?, il mio giudizio finale, comunque vada l'ultimo albo, ? pi? che positivo, non siamo ai livelli di Brad Barron. (scherzo OEJ), solamente mi aspettavo qualche trama pi? coinvolgente!!
Comunque, tornando a Brad Barron, il Sergione ha dichiarato in un'intervista che questo personaggio ha avuto un buon successo editoriale. _________________
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Set 15, 2007 9:15 pm Oggetto: |
|
|
In effetti quando parlo di critiche ai disegnatori, mi riferisco a chi ha disegnato gli albi, le copertine di Poli in generale mi sono piaciute, ad eccezione di pochissime.  _________________ L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato. |
|
Torna in cima |
|
 |
ospitex Zagoriano Junior

![]()
|
Inviato: Dom Set 16, 2007 12:36 am Oggetto: |
|
|
a me spiace che una serie solida e godibile stia correndo il rischio di implodere proprio alla fine
gli ultimi albi di una miniserie DEVONO condurre verso il gran finale, sciogliendo o quantomeno riannodando i fili lasciati sospesi nei precedenti albi....pertanto.....
.......non ? logico, per me, che il terz'ultimo albo veda la morte del nemico mortale n?1 per via di una infatuazione illogica
e che il penultimo sia buttato per una storia slegata dalla continuity. peraltro sprecando anche l'albo precedente.
mi spiego: le loup ? morto per marie? bene....l'albo dopo marie sparisce dopo 10 pagine (a che ? servita la sbandata per un altro? era gi? evidente che l'amore per demian era impossibile bla bla bla ) e il nuovo caid dopo neanche 5 ......insomma, la morte del supernemico non ? servita a un ciufolo. i fili narrativi che potevano scaturire da questa scelta "estrema" (il rapporto con marie e il nuovo caid) sono stati recisi subito.
in pi?, assistiamo all'umiliazione di personaggi degni come edmond (qui presentato come un vecchio bavoso) e soprattutto gaston (che piagnucola per 5 vignette e poi sparisce).
perch?, tutto ci?? per assistere all'edificante parabola di al? e della sorella mignotta scusate ma.....CHISSENEFREGA
speriamo nell'ultimo albo, di una serie che in ogni caso promuovo pienamente  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Set 16, 2007 10:26 am Oggetto: |
|
|
E' difficile darti torto, Bartolo..  _________________ L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Set 16, 2007 11:49 am Oggetto: |
|
|
Cain68 ha scritto: | E' difficile darti torto, Bartolo..  |
Quoto anch'io  _________________ Francesco
|
Torna in cima |
|
 |
ospitex Zagoriano Junior

![]()
|
Inviato: Dom Set 16, 2007 11:54 am Oggetto: |
|
|
sono un analista fumettistico coi controcazzi
scherzi a parte, come dicevo la sufficienza ? pienamente conquistata alla fine una miniserie deve crearsi uno zoccolo duro, essere un minimo interessante e gradevole, proporre qualcosa di non anonimo che sia ricordato
demian c'? riuscito direi. obiettivo minimo centrato, al contrario di brad barron che se qualcosina ha venduto si ? rivelato comunque (ne ho letti solo 3 numeri, preciso) una minestra riscaldata
ovviamente i capolavori son altri, e demian non ci va neanche vicino  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Set 16, 2007 12:04 pm Oggetto: |
|
|
felipecayetano ha scritto: | sono un analista fumettistico coi controcazzi
scherzi a parte, come dicevo la sufficienza ? pienamente conquistata alla fine una miniserie deve crearsi uno zoccolo duro, essere un minimo interessante e gradevole, proporre qualcosa di non anonimo che sia ricordato
demian c'? riuscito direi. obiettivo minimo centrato, al contrario di brad barron che se qualcosina ha venduto si ? rivelato comunque (ne ho letti solo 3 numeri, preciso) una minestra riscaldata
ovviamente i capolavori son altri, e demian non ci va neanche vicino  |
Quoto anche questo, per? aggiungo che alcuni numeri mi sono piaciuti moltissimo, al limite del capolavoro  _________________ Francesco
|
Torna in cima |
|
 |
ospitex Zagoriano Junior

![]()
|
Inviato: Dom Set 16, 2007 12:05 pm Oggetto: |
|
|
concordo. quello sul passato di gaston, quello sulla guerra le loup/slavi e altri sono bellissimi
chiaramente il mio giudizio era sulla serie  |
|
Torna in cima |
|
 |
Enzo Grande Spirito Bonelliano del Forum

|
Inviato: Dom Set 16, 2007 12:29 pm Oggetto: |
|
|
felipecayetano ha scritto: | concordo. quello sul passato di gaston, quello sulla guerra le loup/slavi e altri sono bellissimi
chiaramente il mio giudizio era sulla serie  |
Il mio giudizio su Demian, fino adesso ? positivo, se dovessi dare un voto, valutando alcune storie notevoli e le ultime due non eccelse, darei un 7.
Ovviamente l' ultimo albo potrebbe dare una valutazione leggermente pi? bassa o lievemente pi? alta, di una cosa sono certo, ritengo che fare peggio dell' ultimo numero di Brad Barron, sia quasi impossibile...  _________________ Enzo.
Carissimo Sergio, un grazie infinito per tutti i sogni che mi hai regalato.
Sergio Bonelli Editore Forever |
|
Torna in cima |
|
 |
ospitex Zagoriano Junior

![]()
|
Inviato: Dom Set 16, 2007 12:35 pm Oggetto: |
|
|
non l'ho letto ma ti credo sulla parola