Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Il gigante di pietra (nn. 506/509)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 14, 15, 16  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Patrick Wilding
L'uomo volante
L'uomo volante

MessaggioInviato: Gio Set 06, 2007 4:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Solito Moreno, solita buona storia; diventa quasi noioso commentare i sempre ottimi lavori del grande Burattini. Come ho gi? detto in altir post, con Moreno sai sempre cosa aspettarti: il siparietto di Cico, una solida trama, avventura e ritmo serrato, con uno Zagor "bello" come ai vecchi tempi...che con Moreno sono anche quelli di oggi.
Profilo Messaggio privato
ospitex
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior

MessaggioInviato: Gio Set 06, 2007 5:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

la storia ? finora discreta. solito primo albo in cui si mette la carne sul fuoco......in attesa della pappatoria Laughing Wink

? difficile commentare un albo introduttivo..........evidentemente moreno ? come al solito abile in questo aspetto Wink si delineano i personaggi lasciando porte socchiuse......non manca la gag di cico (esilarante) e molta azione con la A maiuscolerrima Wink Wink Wink

proomozione piena anche per i disegni di rubini Wink Applause all'inizio il suo zagor mi ha lasciato perplesso (per i motivi sopraespressi, non mi ripeto), ma gi? a met? dell'albo si assesta tutto e il risultato ? discreto Wink

bello invece il cico, che mi ricorda quello di cassaro, di cui sono un ammiratore Cool

c'? da lavorare a mio avviso su fisionomie e alcune posture, e ci mancherebbe essendo praticamente l'esordio Laughing .......ma le scene pi? dinamiche sono gi? da applausi!!!! Applause Applause Applause Applause la carica dei bisonti e la fuga dei gaglioffi dal forte sono da brividi Very Happy Very Happy Very Happy

buon inizio insomma, in tutti i sensi. vedremo se si manterr? su questi livelli o se "ascender?" Whistle Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Akenat
Index Man
Index Man

MessaggioInviato: Ven Set 07, 2007 2:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

La lettura ? davvero agile e piacevole. Burattini ha sicuramente sviscerato una tematica originale e ci ha fatto un po' respirare l'atmosfera del classico "La marcia della disperazione". Divertente la gag iniziale e buoni i disegni.
zagoriano
"Fratello di sangue di Zagor"

MessaggioInviato: Ven Set 07, 2007 3:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bella per ora la storia, piu' che altro in fase introduttiva ma gia' ben architettata. Per i disegni non troppo classiche le fisionomie di Zagotr e cicom mi sembra che le chine (sto imparando qualcosa ?) sono molto marcate, o sbaglio ?

LA MIA VITA, QUESTA VITA, E' STATA BUIO E LUNA PIENA. OGNI TANTO DEI BASTARDI AD ABBAIARMI NELLA SCHIENA.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Izoard
LO SPAVENTAMATRICOLE!!!
LO SPAVENTAMATRICOLE!!!

MessaggioInviato: Ven Set 07, 2007 7:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Finito di leggere l'albo posso dire che l'inizio mi pare molto coinvolgente e soprattutto le primissime 30 pagine mi hanno dato il giusto abbrivio per finire l'albo che si mantiene su livelli pi? che buoni,e per questo un plauso Applause (UNO!,sic) a Burattini Very Happy
I disegni....ragazzi,basta essere ipocriti...questo rubini non lo gradisco proprio Not talking Not talking

TESTI:8
DISEGNI:5 Rolling Eyes

Rispondendo ad una mia domanda-non domanda Very Happy ...

Eddy Rufus ha scritto:
Comunque sono sempre lieto del fatto che qualcuno mi riservi una qualche attenzione.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Giampiero Belardinelli
Index Man
Index Man

MessaggioInviato: Ven Set 07, 2007 8:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Caro Izo,
che c'entra l'ipocrisia; a te non piace ma a molti altri s?.
Un trentenne che disegna l'avventura ottocentesca con tale maestria non ? cos? facile da trovare.

At? logo

A volte anche i miracoli succedono.
E chissà che non ne accada un altro,
che serva a riabilitare e dare un senso alla mia vita,
adesso che ho riscoperto le mie origini e la mia Patria!

Olaf Botegosky Jerzy, in memoriam

http://giampierob2.blogspot.com

Herbalife, Nutrizione e Benessere!
Torna in cima
Raglan
Malefico del forum
Malefico del forum

MessaggioInviato: Ven Set 07, 2007 9:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Che piacere leggere simili storie! Applause Applause
Se inizi una pagina "devi" finire l'albo! Ma come si f? ad aspettare mese su mese? Brick wall Brick wall

Storia corposa, articolata con passione, personaggi gi? ben caratterizzati ed inseriti in un contesto evocativo di scoperte pioneirstiche ed avventurose attraverso una natura osservata da Moreno con struggente bellezza. Quelle immense terre che anche Zagor commuovono, per la loro bellezza incontaminata, sono assunte a simbolo di comunione tra uomo e natura.

Un Cico da applausi anche nella sua veste di catalizzatore di guai non voluti, ed un Rubini che con la freschezza del suo tratto rende gioiosa questa storia, la fanno apprezzare ancor di pi?.
E ad ogni nuova storia di Moreno si potr? sempre dire che "il Fumetto ? cultura!" Applause Applause Applause

scoperte avventurose e ed un Cico parafulmine tema iconografico a se stante armonie di colore e luvi naturali che caricano i paesaggi di una intensit? lirica rappresentando una evocazione della forza della natura osservata con struggente belelzza essenza di cmunione tra uomo e natura.
Torna in cima
Cactus Pete
Della Monichiano del forum

MessaggioInviato: Ven Set 07, 2007 10:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

zagoriano ha scritto:
Bella per ora la storia, piu' che altro in fase introduttiva ma gia' ben architettata. Per i disegni non troppo classiche le fisionomie di Zagotr e cicom mi sembra che le chine (sto imparando qualcosa ?) sono molto marcate, o sbaglio ?

E' uno stile! Non c'? niente di sbagliato...
A Izoard lo capisco... ? sempre facile criticare chi ha le spalle larghe come Rubini... Whistle

Ultima modifica di Cactus Pete il Ven Set 07, 2007 10:31 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Sab Set 08, 2007 11:51 am    Oggetto: Rispondi citando

Ogni volta che commento un primo albo di Moreno mi vedo costretto a ripetermi, eccellente albo di apertura, ? evidente ormai che Moreno ha capito bene come iniziare una storia di Zagor accontentando una buona fetta di pubblico Zagoriano, riesce sempre a creare una buona aspettativa per l'albo successivo che in questa fase ? la cosa pi? importante. Inoltre penso ormai che conosce Zagor quasi come Nolitta (senza il quasi) e quindi riesce sempre a centrare la storia e il personaggio, mi spiego meglio, riesce cio? a scrivere storie con un taglio attuale e si vede ma nella continuit? del passato per cui la sensazione che prova uun lettore storico ? quello di dire la storia ? zagoriana e il protagonista ? Zagor.
Ovviamente non mi spingo a esprimere il mio giudizio sulla storia perch? ? assolutamente prematuro nei prossimi mesi vedremo come evolve.

Quando ho aperto l'albo e ho visto le prime due tavole ho notato dei nuovi disegni con qualcosa che non mi convinceva nella figura di Zagor, ma poi dalla quarta quinta tavola in poi non ho notato pi? niente e mi sono sembrati perfettamente zagoriani, per essere l'esordio di un giovanissimo disegnatore mi tolgo tanto di cappello, evviva un altro grande disegnatore con un suo stile che arricchisce la collana e mi aspetto anche miglioramenti in futuro saranno bellissimi, speriamo che rimanga a lungo a disegnare Zagor
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Sab Set 08, 2007 5:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Niente da aggiungere a quanto avete detto voi: albo che si legge con gran piacevolezza, introduttivo finch? si vuole ma comunque pieno di azione e di spunti interessanti. Pregusto una grande storia, e il fatto che si svilupper? su quattro numeri mi riempie di gioia! Very Happy

I disegni sono davvero molto buoni: per essere un esordio, Rubini se la cava in maniera estremamente soddisfacente. Lo stile ricorda un po' Laurenti e un po' Andreucci, mantenendo sempre, comunque, una certa originalit?. Il tratto diviene pi? dinamico via via che la storia prosegue, tant'? che le ultime pagine dell'albo sono senz'altro migliori delle prime.

Buona la prima! Wink
Torna in cima
Wandering Fitzy
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced

MessaggioInviato: Sab Set 08, 2007 6:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

mah, io sto rileggendo tutti gli albi vecchi. Le storie del nuovo corso di Zagor non mi dicono nulla. La solita carovana spedita verso luoghi misteriosi (si veda il mio messaggio precedente, e precisamente "La pista del west"). Ho gi? capito che ci saranno geyser, piante mangiatrici di uomini, nebbie allucinogene e altre nefandezze, tanto per copiare altrove (Odissea americana?). Se il fratello scomparso dovesse rivelarsi uno Yeti il prossimo albo... siamo a posto! Ma ? difficile essere originali? Non so voi ma a me annoiano queste storie ritrite. Avrei preferito la spedizione di Boswell senza alcun infiltrato; forse se la storia avesse avuto per protagonista la natura mi sarebbe piaciuta di piu' sin dall'inizio (senza ricorrere a fauna o flora fantasiose, c'era gia' odissea americana). L'incontro con i sioux l'avrei gestito diversamente, senza violenza: d'accordo con qualche incomprensione inziale, il gruppo avrebbe potuto pero' risolvere per loro alcuni problemi tribali per guadagnarsi il passaggio sulle loro terre Rolling Eyes
Compro il prossimo albo giusto per non lasciare buchi nella collezione Not talking

Sostanzialmente per il momento:
(*) storia: 6,5 (di incoraggiamento)
(*) disegni: 6 (zagor e cico piu' brutti che abbia mai visto Shocked )
Torna in cima
ospitex
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior

MessaggioInviato: Sab Set 08, 2007 6:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wandering Fitzy ha scritto:
La solita carovana spedita verso luoghi misteriosi (si veda il mio messaggio precedente, e precisamente "La pista del west").

solita? Think Shocked

Citazione:
Ho gi? capito che ci saranno geyser, piante mangiatrici di uomini, nebbie allucinogene e altre nefandezze, tanto per copiare altrove (Odissea americana?).

sui geyser non sei certo un medium, basta guardare la copertina.....sul resto fra "capire" e "pronosticare" c'? una qual certa differenza Angel

Citazione:
Non so voi ma a me annoiano queste storie ritrite

ritrite? ma quante storie sull'alpinismo hai letto su zagor? Laughing Laughing Laughing e quante sulle lotte clandestine Laughing Laughing Laughing

che simpatico mattacchione Wink
Torna in cima
Cactus Pete

MessaggioInviato: Sab Set 08, 2007 7:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Avrei preferito la spedizione di Boswell senza alcun infiltrato

Era meglio una scampagnata, a 'sto punto! Laughing

(*) disegni: 6 (zagor e cico piu' brutti che abbia mai visto Shocked )

Eccerto... posture assurde... tratto incerto... linee cinetiche troppo grosse... (naturalmente sto scherzando)
Torna in cima
Wandering Fitzy
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced

MessaggioInviato: Sab Set 08, 2007 8:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

felipecayetano ha scritto:

ritrite? ma quante storie sull'alpinismo hai letto su zagor? Laughing Laughing Laughing e quante sulle lotte clandestine Laughing Laughing Laughing

Solo perch? ti citano l'alpinismo e' una storia sull'alpinismo e per giunta originale?! Think
Sulle lotte clandestine c'era un altro albo; ora dovrei andare a controllare pero' cosi', a memoria erano i cinesi a tenere in scacco zagor in un'arena. O in uno speciale oppure un maxi. Appena ho tempo controllero' ;)

ovviamente si scherza a ognuno ha la sua opinione....per? forse wander legge magico vento e non zagor Laughing Shocked

No io veramente leggo solo Zagor e leggevo un tempo Mister No e MMYSTERE. Shocked
Non dico sia tutto da buttare in questa storia, gli ho pur dato la sufficienza. Mi stavo pero' rileggendo questa settimana l'avventura del Bounty Killer, quella si' che si merita un 8-- (-- perch? piuttosto corta) con la congiura contro zagor, l'assassino (il trafficante d'armi conosciuto qualche albo prima) che si scopre solo nel finale; oppure quella dei predatori della valle del diavolo 8+ con le due fazioni di carcerati sempre in lotta per la sopravvivenza nel ghetto e i cannibali che si mangiano le carogne degli uni o degli altri twisted
Torna in cima
ospitex
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior

MessaggioInviato: Sab Set 08, 2007 9:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Solo perch? ti citano l'alpinismo e' una storia sull'alpinismo e per giunta originale?! Think
Sulle lotte clandestine c'era un altro albo; ora dovrei andare a controllare pero' cosi', a memoria erano i cinesi a tenere in scacco zagor in un'arena. O in uno speciale oppure un maxi. Appena ho tempo controllero' ;)

ovviamente si scherza a ognuno ha la sua opinione....per? forse wander legge magico vento e non zagor Laughing Shocked

No io veramente leggo solo Zagor e leggevo un tempo Mister No e MMYSTERE. Shocked
Non dico sia tutto da buttare in questa storia, gli ho pur dato la sufficienza. Mi stavo pero' rileggendo questa settimana l'avventura del Bounty Killer, quella si' che si merita un 8-- (-- perch? piuttosto corta) con la congiura contro zagor, l'assassino (il trafficante d'armi conosciuto qualche albo prima) che si scopre solo nel finale; oppure quella dei predatori della valle del diavolo 8+ con le due fazioni di carcerati sempre in lotta per la sopravvivenza nel ghetto e i cannibali che si mangiano le carogne degli uni o degli altri twisted

tu hai detto che questa storia ? la solita solfa Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes snocciolando poi esempi fantasy che non ricorrono praticamente mai nella storia zagoriana Shocked tranne che in 1 o 2 storie Shocked Shocked Shocked

e poi mi parli di bounty killer e predatori della valle del diavolo, non ho ben capito con che attinenza Think

? normale che chi legge certe cose si senta preso per il culo Shocked Cool io nel leggere il tuo commento almeno mi ci sono sentito Wink e ho cercato di capire
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 14, 15, 16  Successivo
Pagina 3 di 16

Vai a: