Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
La fine del fumetto seriale?
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20553
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Lun Lug 30, 2007 7:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Alexrdp73 ha scritto:
Non ? meglio un gioco di combattimento?


No xk? ho provato Oblivion tramite amici molto giovani e ti posso dire ke dopo viene voglia di smettere di leggere i fumetti Shocked
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE


Registrato: 17/12/05 21:04
Messaggi: 53420
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun Lug 30, 2007 7:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io ADORO Oblivion ma quella voglia non m'? venuta! Wink
_________________
"Nun me rompete!" clown
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20553
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Lun Lug 30, 2007 8:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Certo ke no ma immaginalo con tutti i personaggi Bonelli Wink
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
seamax
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 19/11/03 14:13
Messaggi: 291
Località: Seano (Prato)

MessaggioInviato: Lun Lug 30, 2007 9:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

lupo bianco ha scritto:

Bel discorso, per carit?.
Per? ricordo che basterebbe che i lettori di Tex e Dylan Dog (non esattamente il target medio dello spettatore del grande fratello, credo) comprassero una parte anche delle altre testate e le cose andrebbero molto meglio.
Sarebbe interessante sapere perch? oggi non lo fanno, mentre un tempo s?.


Sui lettori di Tex sono d'accordo, in gran parte si tratta quasi di un "circolo chiuso". Non dimentichiamo che gran parte del pubblico texiano ha un'et? media sopra la cinquantina: per loro il fumetto E' Tex.
Sui lettori di Dylan sarei meno convinto. Penso che diversi leggano qualche altra testata e siano pi? propensi ad incuriosirsi per qualche novit?.

lupo bianco ha scritto:
Vorrei aprire una parentesi a proposito del Dylan Dog: ha ragione Seamax a dire che prima della sua uscita i discorsi che si sentivano credo fossero pi? o meno di quelli che si sentono ora, eppure ? bastato DyD ad aprire una nuova, grande stagione. Che poi Dyd manco fu tutta 'sta grande novit?: come personaggio ? un mix tra Ken Parker e Mister No, solo pi? depresso e musone, come piaceva ai ragazzi dell'epoca; poi Sclavi ? abile attinge dal genere pi? in voga all'epoca e scopiazza (chi parla bene direbbe: cita) alcuni film cult all'interno del suo fumetto. Insomma un prodotto solido che andava incontro ai gusti della generazione mica il Santo Graal.
E anche ai tempi di DyD c'erano la televisione, i videogiochi e queste cose, il che non gli ha impedito di prendere piede, vendere bene e avere ncora oggi un suo "zoccolo duro"


Qui sarei un po' meno d'accordo. Certo, Ken Parker e in parte Mister No avevano precedentemente aperto nuove strade, ma non direi che Dylan non abbia rappresentato una novit?. Sceneggiatura modernissima per l'epoca, uso dello splatter, continue citazioni cinematografiche e letterarie, ruoli femminili spesso in primo piano.... Niente Santo Graal, per carit?, ma per aver attirato cos? tanti nuovi lettori qualcosa di nuovo il buon Dylan deve averlo portato. A me nell'86 fece questa impressione, almeno... Rolling Eyes

Andrew Cain ha scritto:

Con questo discorso tralasci per? il pubblico delle fumetterie, che interesse per un certo tipo di fumetto (ad es. i manga) ce l'ha...
Think


Si, hai ragione. Infatti anch'io i pochi fumetti che vendo ai giovanissimi sono manga. Ma anche in questo caso penso si possa parlare di un pubblico un po' particolare, arrivato spesso dai cartoni televisivi e poco/per nulla interessato al fumetto bonelliano o di produzione italiana.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Wandering Fitzy
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 30/04/07 10:47
Messaggi: 172

MessaggioInviato: Sab Ago 25, 2007 12:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

lupo bianco ha scritto:

Certo, un impatto sociale come quello di Tex e Dylan ? impossibile da riprodurre perch?, come dici, sono cambiati i riferimenti; per? questo non vuole certo dire che non si possano creare serie innovative e capaci di venire incontro ai gusti del nuovo pubblico.


Rilancio la proposta del fumetto storico

http://www.spiritoconlascure.it/forum/viewtopic.php?t=5752 thumbright

Non mi piace molto l'idea della mini-serie conclusiva. Preferisco magari una collana dedicata a un genere particolare dove si avvicendano personaggi nuovi ogni 12 o 24 albi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group