|
www.spiritoconlascure.it Il Forum di Za-gor Te-nay
|
|
Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
One Eyed Jack Mister Forum 2012

|
Inviato: Sab Set 01, 2007 9:45 am Oggetto: |
|
|
Il numero di ottobre si chiama PRESENZE ALIENE... voglia il Cielo che non ci siano davvero gli extraterrestri perch? con Julia non ci azzeccano niente... ancora non ho digerito quella storia assurda (nonch? molto brutta) con gli sciamani aztechi immortali...  _________________
Dicono di me...
"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."
"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
 |
Zoltan Spirito con la Daga

Registrato: 23/05/06 18:48 Messaggi: 6869 Località: La magliana Forever!!!
|
Inviato: Sab Set 01, 2007 2:00 pm Oggetto: |
|
|
Comprato l'albo di settembre. Mi appresto alla lettura. _________________ Io nun abbozzo du' vorte, perché in finale, voi, chi cazzo siete? Pure e' spie c'hanno 'na casa, pure voi chiudete l'occhi... Vedi mai che non li riaprite più?!
IL LIBANESE |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Set 01, 2007 2:12 pm Oggetto: |
|
|
Notiziona tratta dalla posta: A NOVEMBRE TORNA MYRNA!!! Penso che ne vedremo delle belle! _________________ Io nun abbozzo du' vorte, perché in finale, voi, chi cazzo siete? Pure e' spie c'hanno 'na casa, pure voi chiudete l'occhi... Vedi mai che non li riaprite più?!
IL LIBANESE |
|
Torna in cima |
|
 |
Corwin Informatico Del Forum!!!

Registrato: 11/11/03 20:18 Messaggi: 81080 Località: Questo e altri mondi
|
|
Torna in cima |
|
 |
LaStraniera Lady Pugnans

|
Inviato: Lun Set 03, 2007 8:37 am Oggetto: |
|
|
One Eyed Jack ha scritto: | Il numero di ottobre si chiama PRESENZE ALIENE... voglia il Cielo che non ci siano davvero gli extraterrestri perch? con Julia non ci azzeccano niente... |
be' sai anche io ho visto un UFO....
ferma al semafaro di P.zza Ungheria introrno alle 11.30 di una notte di pieno inverno, dopo una generale...
E' stato molto interessante e c'era davvero un'atmosfera da film di fantascienza... chiss?  _________________ Sedendo quietamente, senza far nulla,
Viene la primavera, e l'erba cresce da sé
poesia Zen |
|
Torna in cima |
|
 |
stimeex Uomo dei cartonati

Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50749 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Lun Set 03, 2007 4:50 pm Oggetto: |
|
|
Ma Julia ? poi restata incinta o no? _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Set 03, 2007 4:55 pm Oggetto: |
|
|
Giuro che non sono stato io!  _________________
Dicono di me...
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
 |
Homerus J. Bannington Zagoriano Expert

|
Inviato: Lun Set 03, 2007 5:25 pm Oggetto: |
|
|
stimeex ha scritto: | Ma Julia ? poi restata incinta o no? |
Ancora no.
Certo di ammiccamenti Berardi ne sta facendo parecchi: dalla visita alla ginecologa sosia di Emma Bonino dell'ultimo numero (le dice che le rimane poco tempo), alla risposta buttata l? in posta (sar? malfidente, ma ad ogni mese che passa sono sempre pi? convinto che le lettere se le scriva lo stesso Berardi... ) secondo cui Jeffrey sarebbe il fidanzato ufficiale...
Si vedr?, anche se pare che Bonelli abbia posto un veto alla faccenda...
Ciao,
Roberto _________________
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Set 03, 2007 5:28 pm Oggetto: |
|
|
Ricordo che su UBC avevo letto di un'intervista a Berardi che dichiarava la maternit? la cosa pi? naturale che a Julia possa accadere presto o tardi, in ottica di umanizzazione della protagonista. Dichiara che ci sta pensando sempre pi? spesso.
Ma cavolo, il Sergione pone veti pure a Berardi???? Sta diventando peggio di Mastella! Ebbasta!!!!  _________________
Dicono di me...
|
Torna in cima |
|
 |
Negative Indiano promosso Scout del forum

Registrato: 09/01/06 18:45 Messaggi: 7889 Località: Busti grandi
|
Inviato: Lun Set 03, 2007 5:30 pm Oggetto: |
|
|
One Eyed Jack ha scritto: | Giuro che non sono stato io!  |
nessuno ? stato sfiorato dal dubbio...stai tranquillo  _________________ ..::Negative::.. |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Set 03, 2007 7:50 pm Oggetto: |
|
|
Negative ha scritto: | One Eyed Jack ha scritto: | Giuro che non sono stato io!  |
nessuno ? stato sfiorato dal dubbio...stai tranquillo  |
L'avrei fatto volentieri io... ehm...  _________________ Io nun abbozzo du' vorte, perché in finale, voi, chi cazzo siete? Pure e' spie c'hanno 'na casa, pure voi chiudete l'occhi... Vedi mai che non li riaprite più?!
IL LIBANESE |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Set 04, 2007 8:58 am Oggetto: |
|
|
Ho letto L'ULTIMA FERMATA, l'albo del Maggio 2006... ehm, ho un ritardo mostruoso nella lettura dei fumetti...
Sono rimasto sorpreso, perch? una volta tanto l'impareggiabile Berardi ha creato una sceneggiatura che fa acqua da tutte le parti!!
Sinteticamente:
1) Poco plausibile la rete di coincidenze che porta di cui ? permeata la storia, a partire dal fatto che sia Julia sia il professor Campbell (che cercava Webb, putacaso quello stesso giorno) si ritrovino nello stesso posto.
2) Lo stesso Campbell ? una figura che convince poco. Appare come un elegante, colto e allegro personaggio pronto alla battuta, poi si scopre che poche ore prima, sopraffatto dal dolore, aveva ammazzato la moglie gravemente malata... psicologicamente mi sembra un po' implausibile.
3) Julia, per una volta, non indovina la soluzione dei fattacci affidandosi alla propria sensibilit? e intelligenza, ma trovando un messaggio scritto da una vittima che racconta per filo e per segno tutta la vicenda! Roba da Nizzi!
4) L'ex-bambina non-molestata anni prima vuole che Julia e l'FBI rimangano in citt? e scoperchino il marcio. Cosa fa, dunque, va da loro e gli racconta quello che sa? No, ma quando mai? Ritiene pi? intelligente mettersi a sparare all'ufficio dello sceriffo rischiando di ammazzare qualcuno, nella speranza che questo li metta Dio sa come sulla strada giusta!
5) E che dire del clima che si crea intorno a Julia... gente che grida "da quando c'? lei ? successo di tutto, ? colpa sua, ? una strega!". Ora, che un clima siffatto si determini in una storia di Zagor lo trovo normale... che ci? avvenga nel contemporaneissimo e pragmatico mondo di Julia mi sembra fuori luogo, davvero forzoso.
6) Infine, la chicca delle chicche! Un tipo chiama la protagonista "Julia" e lei chiede "come fa a sapere il mio nome?", al che lui dice "sei famosa". Peccato che solo due pagine prima era stata la stessa Julia a presentarsi con nome e cognome! Ma daaaai!!!!  _________________
Dicono di me...
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Set 04, 2007 9:17 am Oggetto: |
|
|
Giancarlo Berardi dixit pochi mesi or sono:
Mi sembra giusto che i personaggi abbiano un'evoluzione, e l'evoluzione logica di un personaggio femminile che ha, pi? o meno, 35 anni, ? quella. Nel suo diario Julia ha scritto pi? volte che sente tichettare l'orologio biologico... Ho gi? quasi pronte nove avventure, una per ogni mese di gravidanza. E' intrigante poter raccontare la storia principale e, sottotraccia, seguire la crescita di questa nuova vita, con il contorno di esami, ecografia e cos? via.
Direi che ci sono pochi dubbi, ormai... ma non ? ancora detto...  _________________
Dicono di me...
|
Torna in cima |
|
 |
LaStraniera Lady Pugnans

|
Inviato: Mar Set 04, 2007 10:23 am Oggetto: |
|
|
Homerus J. Bannington ha scritto: | Certo di ammiccamenti Berardi ne sta facendo parecchi: dalla visita alla ginecologa sosia di Emma Bonino dell'ultimo numero (le dice che le rimane poco tempo |
a me ha dato fastidio....
quando ? che Dylan Dog andr? dall'andrologo? aspetto con ansia.... _________________ Sedendo quietamente, senza far nulla,
Viene la primavera, e l'erba cresce da sé
poesia Zen |
|
Torna in cima |
|
 |
Alfa Zagoriano Advanced

|
Inviato: Mar Set 04, 2007 10:42 am Oggetto: |
|
|
One Eyed Jack ha scritto: | Ricordo che su UBC avevo letto di un'intervista a Berardi che dichiarava la maternit? la cosa pi? naturale che a Julia possa accadere presto o tardi, in ottica di umanizzazione della protagonista. Dichiara che ci sta pensando sempre pi? spesso. |
Non sarebbe male se:
- Julia rimane incinta e per 9 mesi di gravidanza "a rischio" ed almeno un anno di allattamento rimane "ferma al box";
- Berardi, per non parlare di traumi post partum e cambio di pannolini, sospende la pubblicazione della serie per tutto il suddetto periodo;
- Berardi, annoiato per l'inattivit?, pensa ad UNA (dico almeno una) storia di Ken Parker, nella quale "Lungo Fucile" riesce ad uscire dalla galare in cui marcisce da tempo (in qualsiasi modo ... anche beneficiando dell'indulto di Mastella), tornando libero di vagare nei suoi boschi e nella nostra fantasia.
- Liberato Ken, Beradi riprende a scrvere Julia che, come tutte le donne lavoratrici, porter? la mattina la bimba (o bimbo) al nido, prima di essere coinvolta nella puntuale indagine.
BERARDI ... ASCOLTAMIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!!!!!!!!!!!!!!!! _________________ So long |
|
Torna in cima |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|