Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

Asta CATAWIKI Tex e Zagor
I guerrieri della notte (nn. 504-505)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 12, 13, 14  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Giampiero Belardinelli
Index Man
Index Man

MessaggioInviato: Ven Ago 03, 2007 1:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

El Predador ha scritto:
Terminato di leggere stamattina !
Parlo personalmente ma penso sar? capitato a tutti i forumisti di SCLS ci siamo un p? cascati guardando la copertina di quest'albo pensavo anch'io che la risoluzione della storia sarebbe stata con un duello sull'arena tra Zagor e Shamrock quando invece i 2 nemmeno si sfiorano durante la vicenda Shame on you Very Happy,Shamrock ? stato solo una marionetta nelle mani di Van Dergard,ed ? stato proprio quando il colosso Shamrock esce di scena che la storia ha acquisito ancora pi? suspence e tanti interrogativi fino a portarci ha un finale ben congeniato da Diego Cajelli Applause Applause Applause

Riguardo la definizione dei personaggi ottima devo dire:l'avidit?,la slealt?,l'infamia si vede proprio nello sceriffo Donovan e in Vandergard,l'orgoglio di Lupovaloroso,mi ? piaciuto poi come Cajelli ha caratterizato bene i 2 comprimari che alla fine si sono rivelati determinanti ed ha scavato nel loro passato;l'irlandese che per orgoglio si libera di Vandergard e Wongfei(bel personaggio e grande combattente davvero ! Applause )

In finale penso che di questa storia ne avr? un buon ricordo e avr? sempre il piacere di rileggerla o darli uno sguardo ogni tanto Wink

Disegni:non saranno belli i disegni di Mauro Laurenti come in "La Regina della Citt? Morta " ma comunque ? un tratto un p? "sbarazzino " che a me piace Wink

Ho riletto di nuovo l'albo e, a mente fredda, si ? rafforzata in me la convinzione di un'avventura bella e modernissima nell'impostazione...
Tra l'altro, ? dalla storia del samurai Takeda che leggiamo storie belle, tra il sette e il nove. Applause Applause

At? logo

A volte anche i miracoli succedono.
E chissà che non ne accada un altro,
che serva a riabilitare e dare un senso alla mia vita,
adesso che ho riscoperto le mie origini e la mia Patria!

Olaf Botegosky Jerzy, in memoriam

http://giampierob2.blogspot.com

Herbalife, Nutrizione e Benessere!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Ven Ago 03, 2007 2:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono in tutto e per tutto con Giampiero, e ritengo questa storia OTTIMA! Wink

Vero che non c'? il confronto diretto preannunciato dalla "menzognera" (in senso buono) cover, ma a parte quello, cosa rimproverare a quest'avventura? ? secca, veloce, sceneggiata in modo SPLENDIDO, non banale, costellata di personaggi che non sono affatto semplici comparse, ma risultano tutti incisivi e ben caratterizzati (sebbene in poche vignette). Grande debutto per Cajelli sulla serie regolare (e il solito, grande rimpianto: lo voglio vedere all'opera su Tex!), da applausi a scena aperta.

Laurenti ? bravissimo, dinamico ed efficace come sempre. Molto bella anche la sua inchiostrazione, veloce e incisiva. Zagor, Cico e tutti i personaggi sono caratterizzati in modo impeccabile.

In conclusione: una storia da ricordare! Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati

MessaggioInviato: Ven Ago 03, 2007 2:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Voglio i diritti per l'idea della rilettura!!! Shocked Laughing Laughing Laughing
Scherzi a parte ieri mi son dimenticato un piccolo particolare nel mio post.
Uscito dalla doccia son andato in camera, e vedendo il fumetto sul letto nel rileggere il titolo son restato come fulminato sulla via di Damasco.
Ci ho riflettuto, ed a voler ben guardare gi? il titolo il segreto del talismano la dice lunga..... Think

Torna in cima
Giampiero Belardinelli
Index Man
Index Man

MessaggioInviato: Ven Ago 03, 2007 3:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tra l'altro, non me ne vogliano gli amici texiani (Carson in primis), se confrontiamo il debutto di Faraci su Tex (non male) con quello di Cajelli sulla serie mensile (l'avventura dell'Almanacco era una prova di rodaggio), ci si rende conto come il Nostro batte il buon Tito di due spanne!

At? logo

Ultima modifica di Giampiero Belardinelli il Ven Ago 03, 2007 6:35 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
digging bill
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced

MessaggioInviato: Ven Ago 03, 2007 4:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Storia bellissima, splendida, quasi un capolavoro.
Concordo in pieno con Belardinelli.
Zagor tosto, deciso (altro che il Tex di questi ultimi tempi), dialoghi brillanti, intesa perfetta con i disegni di Laurenti, secondo albo che fila ancora pi? del primo; bello e originale per la serie di Zagor, il regolamento di conti fra i 2 cattivi.
Non capisco perch? si possa essere delusi per il mancato scontro tra Zagor e Shamrock, che bello invece averlo visto combattere a sorpresa contro un villain anche brutto da vedersi fisicamnete ma per questo anche pi? vero!
Bravo Cajelli
Torna in cima
Andrew Cain
Fotosciopper e scagnozzo del Forum
Fotosciopper e scagnozzo del Forum

Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae

MessaggioInviato: Ven Ago 03, 2007 6:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono sicuramente dalla parte di quelli a cui ? piaciuto. Ancora di pi? la seconda parte che non la prima, che mi era sembrata un campionario di arti marziali Think Sempre nella prima parte a mio avviso c'? un accenno di spiegazioni di troppo...
Per quanto riguarda quest'albo, ovviamente non possiamo non appassionarci alla vicenda di Peter, che poi finisce tragicamente (dopo una serrata resa dei conti finale Applause ): cazzarola, un'altra morte strappalacrime dopo quella nella precedente storia sempre di Laurenti, l'evaso nella sparatoria della capanna (e tutti i due personaggi in qualche modo si liberano con la morte stessa)
E poi comunque man mano si affacciano nel corso del racconto diverse altre vicende facendone una storia piuttosto piena, che forse sta stretta in due albi come Mister No e forse qualcun altro hanno gi? ipotizzato.
Comunque Cajelli promosso.
Disegni efficacissimi, per me Laurenti ? sempre uno dei migliori Applause

"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"

CIAO, SERGIO.
Torna in cima
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum

MessaggioInviato: Ven Ago 03, 2007 7:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Comunque l'esperto di kung-fu sembra l'omino di pan pepato... Sad
Torna in cima
Izoard
LO SPAVENTAMATRICOLE!!!
LO SPAVENTAMATRICOLE!!!

MessaggioInviato: Ven Ago 03, 2007 10:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

A un terzo della lettura sono uno dei pochi che ? dalla parte di Belarakosi,e mi dispiace ancora di pi? per kertrin138 che ha iniziato col piede sbagliato nell'acquistare i suoi primi zagor Not talking Not talking

Rispondendo ad una mia domanda-non domanda Very Happy ...

Eddy Rufus ha scritto:
Comunque sono sempre lieto del fatto che qualcuno mi riservi una qualche attenzione.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
FrankBlack
Zagoriano Medium
Zagoriano Medium

MessaggioInviato: Sab Ago 04, 2007 1:15 am    Oggetto: Rispondi citando

A me ? piaciuto moltissimo questo esordio della nuova serie Bonelli "Lupo Valoroso & Wong". Peccato per l'irlandese, speravo che si costituisse un trio, ci "accontenteremo" di una coppia, anche se ben assortita. Forse i due protagonisti (Wong e LV) un p? troppo simili, ma sono sicuro che col tempo impareremo a conoscerne e apprezzarne le differenze. Magari Cico potrebbe aggregarsi alla coppia come spalla fissa. Le due gag sul salame e sulla zuppa sono esilaranti. L'unica pecca, quel tale con la casacca rossa e la frangetta (per? disegnato DA DIO da Laurenti, come sempre), che un paio di volte ha ucciso dei cristiani giustificandosi subito senza che nessuno glielo abbia chiesto ("dovevo farlo, avevano la pistola"), e che ogni tanto saltava da una liana all'altra. Non ho capito cosa c'entrava con la vicenda. Questa era una storia di arti marziali e di combattimenti, ci avrei visto bene un eroe coraggioso e imbattibile, che magari sostenesse quattro o cinque combattimenti di fila, magari contro il tailandese (inutilmente e inspiegabilmente defunto sul pi? bello) e, infine, contro Shamrock. Chi avrei visto sostenere questo ruolo? Mah, voi che ne dite? Forse un certo Spirito con la Scure... che qui si ? preso due mesi pieni di ferie (luglio e agosto) e si ? fatto sostituire dal belloccio con casacca rossa di cui sopra.
Ma andiamo, ragazzi.

(ps: SCUSATE, l'ho postato per errore come nuovo topic in Commenti sulle Storie, ? possibile rimuoverlo? grazie mille..)
Torna in cima
Giampiero Belardinelli
Index Man
Index Man

MessaggioInviato: Sab Ago 04, 2007 8:28 am    Oggetto: Rispondi citando

Resto dell'avviso che Cajelli ha scritto un'avventura formidabile, con uno Zagor stratosferico...

Andiamo, Frank! Wink

At? logo

Torna in cima
FrankBlack
Zagoriano Medium
Zagoriano Medium

MessaggioInviato: Sab Ago 04, 2007 11:24 am    Oggetto: Rispondi citando

El Predador ha scritto:
Io pure non mi trovo d'accordo con la critica di Frank Not talking .Il fatto che questa storia ha avuto 2 grandi comprimari come Wong-fei e l'irlandese non sinifica certo che Zagor sia stato in "ferie" o in ombra Shame on you anzi a me mi sembra che sia stato anche lui determinante nella risoluzione della vicenda (ha liberato il cinese nell'accmpamento dagli uomini di Vandergard e alla fine ? proprio ZAGOR a uccidere Vandeergard stesso !)

Ciao, che Zagor abbia ucciso Vandeergard fa parte della normale regola secondo cui dev'essere Zagor a sconfiggere il "cattivo" della storia, questo ? ok, sarebbe strano se non fosse cos?. Io desideravo che Zagor combattesse contro il tailandese e contro Shamrock. In tutta sincerit?, al di l? della difesa dello sceneggiatore (che pure apprezzo, lo seguo in modo discontinuo da quando faceva Pulp Stories), DAVVERO voi non avevavate la voglia di vedere Zagor combattere contro il tailandese e/o Shamrock e/o un altro paio di energumeni? DAVVERO? Se mi rispondete di s?, sinceramente, mi arrendo al giudizio della massa...
Torna in cima
FrankBlack
Zagoriano Medium
Zagoriano Medium

MessaggioInviato: Sab Ago 04, 2007 11:32 am    Oggetto: Rispondi citando

digging bill ha scritto:
Storia bellissima, splendida, quasi un capolavoro.
Concordo in pieno con Belardinelli.
Zagor tosto, deciso (altro che il Tex di questi ultimi tempi), dialoghi brillanti, intesa perfetta con i disegni di Laurenti, secondo albo che fila ancora pi? del primo; bello e originale per la serie di Zagor, il regolamento di conti fra i 2 cattivi.
Non capisco perch? si possa essere delusi per il mancato scontro tra Zagor e Shamrock, che bello invece averlo visto combattere a sorpresa contro un villain anche brutto da vedersi fisicamnete ma per questo anche pi? vero!
Bravo Cajelli

Ciao, scusatemi ma allora io proprio ho un concetto di Zagor radicalmente diverso dal personaggio attuale. Io capisco che i gusti siano gusti, e siamo d'accordo, ci mancherebbe... ma se questa ? splendida e bellissima, Supermike, Rakosi, Odissea Americana, cosa sono? Passaggio a Nord-Ovest di Boselli cos'?? Io davvero rinuncio a capirvi, io a volte penso che la passione per Zagor, che tutti abbiamo in comune, e il massimo rispetto per gli autori della testata (compreso ovviamente il bravissimo Diego Cajelli), vi renda a volte estremisti nel giudizio. Nel senso che Zagor (il fumetto) ? eccezionale, punto e basta. Ma ragazzi, davvero, a volte non confondete il vostro amore per il personaggio con il giudizio critico sulla storia in s?? Io non sono d'accordo coi giudizi positivi su questa storia, perch? mi incazzo a vedere che l'OTTIMO Cajelli, in duecento pagine di storia dedicate agli incontri di lotta clandestina, faccia fare a Zagor (IL PROTAGONISTA INDISCUSSO che solitamente strangola gorilla giganti a mani nude) TRE (e dico TRE) tavole di lotta a mani nude. Punto. Fine. Io, personalmente, non sono soddisfatto. Proprio perch? amo profondamente Zagor e sono esigentissimo da questo punto di vista. Altrimenti leggo Tex di Nizzi. Scusatemi ma come altre volte in questo forum, sono molto in dissenso con il giudizio generale su alcune storie. Ribadisco, con la totale ammirazione per gli autori specifici, in questo caso Diego Cajelli. Sad
Torna in cima
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati

MessaggioInviato: Sab Ago 04, 2007 12:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ed io dico che spero ancora che questi comprimari tornino ancora!

Torna in cima
Giampiero Belardinelli
Index Man
Index Man

MessaggioInviato: Sab Ago 04, 2007 12:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Caro Frank,
in questa storia Zagor ? l'assoluto protagonista, che agisce con un'intelligenza strategica e una determinazine che altri personaggi bonelliani si sognano. Il vero nemico non era certo il "Colosso", figura civetta del racconto, ma il diabolico van Dergaard...
Poi, se poi a te questo non ? sufficiente per emozionarti ? pi? che legittimo, ma oggettivamente non mi pare si possa negare la spumeggiante interpretazione di Zagor realizzata da Cajelli.

At? logo

Torna in cima
Wandering Fitzy
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced

MessaggioInviato: Sab Ago 04, 2007 3:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'arena e i combattimenti non sono una novit? in Zagor, gi? visti in uno speciale di qualche anno fa, mi pare "La setta cinese". Comunque sia la storia nel primo albo prometteva bene, ma il secondo ha disatteso le mie aspettative. Speravo anch'io uno scontro alla pari fra il gigante e Zagor, anzi avrei accettato volentieri l'idea dell'effetto placebo del talismano su Shamrock. Avrebbe ridato alla storia uno stile "terreno", invece permane il dubbio giacch? l'originale l'aveva un altro... Inoltre nella prima parte venivano dedicate molte vignette alle traversie sofferte dall'irlandese, a che pro mi chiedo? L'irlandese muore miseramente fra le braccia di Zagor e ha avuto solo un minuto di gloria, quando ha strappato la collana dal collo del mercate. Per il resto, si limitava a fare da cicerone a Zagor & Co. Ci? ha tolto secondo me al finale pagine preziose che avrebbero magari dato piu' respiro a determinate vicende (la liberazione del cinese, la fuga dal circo, tanto per fare alcuni esempi), oppure l'avrei fatta continuare anche a settembre per altre 32 pagine.

Una storia discreta, come i disegni. Not talking
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 12, 13, 14  Successivo
Pagina 6 di 14

Vai a: