|
www.spiritoconlascure.it Il Forum di Za-gor Te-nay
|
|
Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zoltan Spirito con la Daga

Registrato: 23/05/06 18:48 Messaggi: 6869 Località: La magliana Forever!!!
|
Inviato: Ven Lug 13, 2007 1:55 pm Oggetto: |
|
|
Ma i suoi testi retorici e pomposi mi piacevano molto! Poi, che Wood sia pi? bravo, non ci piove. _________________ Io nun abbozzo du' vorte, perché in finale, voi, chi cazzo siete? Pure e' spie c'hanno 'na casa, pure voi chiudete l'occhi... Vedi mai che non li riaprite più?!
IL LIBANESE |
|
Torna in cima |
|
 |
Magic Wind Iper Zagoriano

Registrato: 07/06/06 10:28 Messaggi: 7706 Località: patrie galere di SCLS
|
Inviato: Ven Lug 13, 2007 2:03 pm Oggetto: |
|
|
comunque sembra che in realt? molte delle storie di Stan Lee siano da attribuire quasi in toto al disegnatore Jack Kirby  _________________ ROSICATA LIBARA!
www.filmwestern.blogspot.com |
|
Torna in cima |
|
 |
rimatt Iper Zagoriano

|
Inviato: Ven Lug 13, 2007 6:22 pm Oggetto: |
|
|
Di sicuro non quelle dell'Uomo Ragno! Comunque, dai, Stan "il sorridente" ? stato un grandissimo! Con tutto il rispetto per il pur bravo Wood, direi che siamo su un altro pianeta... Anzi, in un altro UNIVERSO! W Stan Lee! |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Lug 13, 2007 6:51 pm Oggetto: |
|
|
Magic Wind ha scritto: | comunque sembra che in realt? molte delle storie di Stan Lee siano da attribuire quasi in toto al disegnatore Jack Kirby  |
Jack era un ottimo soggettista, e sceneggiava benissimo, ma inciampava sui dialoghi. In quello, non c'? confronto: Stan (l'Uomo) Lee, era moooooolto superiore. Forse fai riferimento ad una intervista molto polemica che King Jack concesse a Gary Groth per "The Comics Journal", parecchi anni fa. Suscit? polemiche anche in Italia. Tieni presente, per?, che Groth detestava Lee, e certe cose sembrano "messe in bocca" a Kirby apposta. _________________ Io nun abbozzo du' vorte, perché in finale, voi, chi cazzo siete? Pure e' spie c'hanno 'na casa, pure voi chiudete l'occhi... Vedi mai che non li riaprite più?!
IL LIBANESE |
|
Torna in cima |
|
 |
lupo bianco GRAN GARANTE DEL FORUM

Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Ven Lug 13, 2007 10:37 pm Oggetto: |
|
|
Beh, non sarei cos? netto.
Okay io sono un fan di Wood, e lo adoro ho tutto di Dago.
Ma per la storia del fumetto 'Stan il sorridente' ? comunque stato pi? imp?ortante, va ammesso. |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
|
Torna in cima |
|
 |

Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Ven Lug 13, 2007 10:51 pm Oggetto: |
|
|
Poi ? anche vero che, da ssiduo lettore dei vecchi Uomo Ragno, ho notato che alcune cose di Lee sono invecchiate abbastanza significativamente.
Questo non toglie che hai tempi fu comunque una grande rivoluzione, che cambi? tutto il mondo dei comics di allora. |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Lug 14, 2007 8:38 am Oggetto: |
|
|
Giustissimo. _________________ Io nun abbozzo du' vorte, perché in finale, voi, chi cazzo siete? Pure e' spie c'hanno 'na casa, pure voi chiudete l'occhi... Vedi mai che non li riaprite più?!
IL LIBANESE |
|
Torna in cima |
|
 |
ospitex Zagoriano Junior

![]()
|
Inviato: Mar Lug 31, 2007 11:38 am Oggetto: |
|
|
oggi ho comprato un buon numero di dago originali
ho iniziato dall?'inizio............. i numeri 1-3-5-7-9-11 ecc praticamente ho le prime 3 "stagioni"
una sola domanda...che tazzo ho comprato?
? l'inedito, giusto?  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Lug 31, 2007 11:57 am Oggetto: |
|
|
felipecayetano ha scritto: | oggi ho comprato un buon numero di dago originali
ho iniziato dall?'inizio............. i numeri 1-3-5-7-9-11 ecc praticamente ho le prime 3 "stagioni"
? l'inedito, giusto?  |
Se non c'? scritto Dago Ristampa, s?... _________________ Io nun abbozzo du' vorte, perché in finale, voi, chi cazzo siete? Pure e' spie c'hanno 'na casa, pure voi chiudete l'occhi... Vedi mai che non li riaprite più?!
IL LIBANESE |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Lug 31, 2007 12:03 pm Oggetto: |
|
|
felipecayetano ha scritto: | oggi ho comprato un buon numero di dago originali
? l'inedito, giusto?  |
Ora ci vorrebbe qualcuno che avrebbe la sovrumana pazienza di spiegare al Felipe il rompicapo delle uscite e delle varie ristampe di Dago.....forza avanti ragazzi, aiutate il Felipe  |
|
Torna in cima |
|
 |
Alfa Zagoriano Advanced

|
Inviato: Mar Lug 31, 2007 12:05 pm Oggetto: |
|
|
lupo bianco ha scritto: | Ora ci vorrebbe qualcuno che avrebbe la sovrumana pazienza di spiegare al Felipe il rompicapo delle uscite e delle varie ristampe di Dago.....forza avanti ragazzi, aiutate il Felipe  |
Semplicemente, rimandiamo felipecayetano al Topic Cronologie
E comunque:
La collana ?Dago?, pubblicata mensilmente dall?Eura Editoriale, comprende episodi inediti realizzati appositamente per la casa editrice italiana. Non esiste continuit? tra gli albi che rappresentano, ciascuno, un episodio della vita di Dago, ricollocabile nei vari periodi della sua vita.
I primi anni la collana era pubblicata con periodicit? bimestrale in quanto veniva alternata con la collana "Martin Hel". Nella prima annata i numeri sono solo "dispari" in quanto era stata utilizzata un'unica numerazione con "Martin Hel" (che aveva quindi i numeri "pari").
La collana ?Ristampa Dago?, pubblicata mensilmente dall?Eura Editoriale, comprende le ristampe di tutti gli episodi comparsi originariamente su Lancio Story, a partire dal 1983.
Il totale degli episodi ad oggi pubblicati su Lancio Story ? attualmente pari a circa 640.
Il numero delle tavole di ciascun episodio, inizialmente variabile da 10 a 15, si ? poi standardizzata a 12.
Gli episodi attualmente ristampati nella collana ?Ristampa Dago? (dal n? 1 al n? 55) sono quelli sino all?episodio 423.
Restano da ristampare circa 220 episodi e pertanto, contando anche gli episodi che saranno pubblicati nel frattempo, si pu? presumere che la collana ?Ristampa Dago? si esaurir? intorno al n? 75-80 (fine 2008).
Curiosamente, nell?anno 2003 sono stati pubblicati n? 13 albi, con una doppia uscita nel mese di Marzo (n? 9 e n? 10). _________________ So long
Ultima modifica di Alfa il Mar Lug 31, 2007 12:09 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Lug 31, 2007 12:07 pm Oggetto: |
|
|
Vero, bravo Alfa
Forza felipe leggi, annota, compra e commenta invece che sparare stronzate nel caf?  |
|
Torna in cima |
|
 |
ospitex Zagoriano Junior

![]()
|
Inviato: Mar Lug 31, 2007 12:52 pm Oggetto: |
|
|
in realt? l'avevo capito questo
per? c'? qualcosa che non collima col sito dell'eura tutto qua  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Ago 02, 2007 10:12 pm Oggetto: |
|
|
Comprato e letto l'albo di luglio. Fantastico! Il ciclo americano ? proprio bello.  _________________ Io nun abbozzo du' vorte, perché in finale, voi, chi cazzo siete? Pure e' spie c'hanno 'na casa, pure voi chiudete l'occhi... Vedi mai che non li riaprite più?!
IL LIBANESE |
|
Torna in cima |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|