Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Andrew Cain Fotosciopper e scagnozzo del Forum

Registrato: 10/12/03 19:02 Messaggi: 24111 Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae
|
Inviato: Lun Giu 25, 2007 12:31 pm Oggetto: |
|
|
Up!  _________________ "E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."
"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"
CIAO, SERGIO.  |
|
Torna in cima |
|
 |
stimeex Uomo dei cartonati

Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50751 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
|
Torna in cima |
|
 |
giaguaro2 Iper Zagoriano

|
Inviato: Sab Dic 11, 2010 11:43 am Oggetto: |
|
|
stimeex ha scritto: | Dopo di questi abbiamo una serie di 5 volumi editi dalla mitica Comic Art di Roma nella stupenda collana grandi eroi:
7-Il dito del diavolo (la mia storia preferita)
8-Gli sceriffi
9-Ed il diavolo url? di gioia
10-Il corpo di Algernon Brown
questi cinque volumi sono disponibili sia in versione brossurata che cartonata....
Testi di Greg, disegni di Hermann
qua come formato invece son tutti uniformi, tipo un volume Euracomix.... |
Questa serie mi piace molto. Belle storie, solide e narrativamente godibilissime. E poi che dire del formato editoriale: la scuola francobelga sforna tavole che sembran quadri!! Le pagine di questi LIBRI a fumetti, (perch? i francesi non fanno albi, fanno autentici LIBRI) me le sono guardate e rimirate per un sacco di tempo. I colori fatti non al computer (niente di personale contro i pc, ne uso uno proprio ora) ma a pennello...sublimi. A me piacciono tantissimo, come del resto Blueberry. |
|
Torna in cima |
|
 |
cvilla Disegnatore

|
Inviato: Sab Dic 11, 2010 2:26 pm Oggetto: |
|
|
Nelle ultime storie Hermann ha cambiato materiale da disegno, meno pennino e pi? pennarello: lo si capisce dal segno uniforme e dagli ampi campi neri.
Lui ? sempre lui e rimane il suo grande punto di forza: l'impostazione della tavola, ma mi mancano i suoi virtuosisimi al pennello...
E' meno "caldo" e intenso...pare che tutta la sua passione sia andata alle "Torri di Bois Mauri"...  |
|
Torna in cima |
|
 |

Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50751 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Ven Dic 24, 2010 8:48 pm Oggetto: |
|
|
A me Hermann piace tanto, per? devo dire che ha due difetti.
1) bene o male i volti sono sempre quelli
2) ha ragione un autore quando mi ha detot che fa i testoni.
Fermo restando che ? un disegnatore a livello internazionale. _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Mar 06, 2012 1:21 pm Oggetto: |
|
|
Ad Ivano: se ti piace il fumetto western con Comanche vai sul sicuro Ivano!
Per lo meno le storie che sono disegnate da Hermann, cio? la prime 6 edite da Vallechi, poi ce ne sino 4 (mi pare) della comic Art.
La mia preferita su tutte ? il Dito del Diavolo...  _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Ladro di ombre LAURENTIANO DEL FORUM
Registrato: 05/02/04 15:52 Messaggi: 12037 Località: giallorosso se vestono da Mc Donald
|
Inviato: Mar Mar 06, 2012 1:32 pm Oggetto: |
|
|
Ma la Gb cosa' pubblichera' ??? io ho preso sia durango che comanche ; per adesso ho lettosolo il primo numero di durango e l'ho trovato molto poco politically correct , dialoghi secchi e asciutti senza fronzoli ; viene rappresentato al meglio il vero West; l'unica nota dolente e' che sembra che succeda tutto molto velocemente ..a volte rallentare il ritmo non guasterebbe _________________ Non me la merito...... |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Mar 06, 2012 1:38 pm Oggetto: |
|
|
Devo rivalutare Andrea!
A volte di fumetto ne capisci!  _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Robert Gray79 Zagoriano Expert

Registrato: 15/02/12 18:24 Messaggi: 2096 Località: Fort Brendon
|
Inviato: Mar Mar 06, 2012 6:50 pm Oggetto: |
|
|
comanche ? una serie BD bellissima e per ogni approfondimento, come pure per swolf e durango, guardate http://www.bedetheque.com  _________________ Alchimista, non pazzo e sanguinario, del forum |
|
Torna in cima |
|
 |
Cain68 Organizzatore del forum

Registrato: 12/08/04 09:38 Messaggi: 38472 Località: Vicus Mercati
|
Inviato: Mer Mar 07, 2012 5:23 pm Oggetto: |
|
|
L'ho sfogliato in edicola ma non mi ha convinto, non l'ho acquistato.  _________________ L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato. |
|
Torna in cima |
|
 |
Robert Gray79 Zagoriano Expert

Registrato: 15/02/12 18:24 Messaggi: 2096 Località: Fort Brendon
|
Inviato: Gio Mar 08, 2012 1:03 pm Oggetto: |
|
|
Cain68 ha scritto: | L'ho sfogliato in edicola ma non mi ha convinto, non l'ho acquistato.  |
Peccato, ti perdi un gran bel fumetto sia come storie, che come disegni (miglioreranno successivamente, anche perch? dal 1973 alla fine della serie son passati quasi 30 anni e il disegnatore ? migliorato tantissimo)  _________________ Alchimista, non pazzo e sanguinario, del forum |
|
Torna in cima |
|
 |
Ladro di ombre LAURENTIANO DEL FORUM
Registrato: 05/02/04 15:52 Messaggi: 12037 Località: giallorosso se vestono da Mc Donald
|
Inviato: Gio Mar 08, 2012 2:52 pm Oggetto: |
|
|
stimeex ha scritto: | Devo rivalutare Andrea!
A volte di fumetto ne capisci!  |
oh ma quello che nun capisce un tazzo e' ilguercio.....  _________________ Non me la merito...... |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Mar 09, 2012 2:56 pm Oggetto: |
|
|
Cain68 ha scritto: | L'ho sfogliato in edicola ma non mi ha convinto, non l'ho acquistato.  |
Be io resto convinto che ? una serie che merita almeno l' acquisto di un albo, per? d' altro canto so bene che
1) non pu? piacere a tutti
2) non si pu? comperare tutto.
stimeex ha scritto: | Devo rivalutare Andrea!
A volte di fumetto ne capisci!  |
Ladro di ombre ha scritto: | oh ma quello che nun capisce un tazzo e' ilguercio.....  |
Diamogli atto che per? sui fumetti che gli piacciono ? veramente tosto il guercione.  _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Thunderman Evangelista del verbo nizziano

Registrato: 16/01/09 15:21 Messaggi: 21923 Località: Repubblica delle banane
|
Inviato: Ven Apr 13, 2012 6:15 pm Oggetto: |
|
|
ancora non ho letto il primo numero (che per? ho comprato) ma ad una sfogliata i disegni mi sembrano decisamente inferiori a quelli di Durango (per i miei gusti) _________________ Lo faceva anche Nolitta |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Apr 15, 2012 10:28 am Oggetto: |
|
|
E' una questione di gusti.
Poi va considerato che Hermann quando disegn? gli episodi era un "giovinastro" se non ricordo male, mentre Wolff era gi? pi? maturo.
Non mi ostino,ma controllate le date.  _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
|