Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Cain68 Organizzatore del forum

Registrato: 12/08/04 09:38 Messaggi: 38472 Località: Vicus Mercati
|
Inviato: Gio Mag 10, 2007 9:23 am Oggetto: |
|
|
corwin ha scritto: | Cain68 ha scritto: | Preso stamattina  | il solito ritardatario  |
Sfottiamo poco: mica tutti sono dei privilegiati come te!  _________________ L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato. |
|
Torna in cima |
|
 |
Corwin Informatico Del Forum!!!

Registrato: 11/11/03 20:18 Messaggi: 81080 Località: Questo e altri mondi
|
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Giu 12, 2007 8:44 am Oggetto: |
|
|
Non male.  _________________ L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato. |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Giu 13, 2007 8:01 am Oggetto: |
|
|
Preso ieri sera il numero in edicola e letto.
S
P
O
I
L
E
R
Suggestiva l'ambientazione in Corsica, veramente notevole la bella Madeleine , per il resto per una volta abbiamo il nostro Gaston Velasco che fa assolutamente tappezzeria (non ? mai coinvolto nella storia), mentre Demian ? l'unico vero protagonista della storia (finalmente!). Interessanti i flash back con i ricordi di Tristan che aiutano a fare un p? di luce sul passato del nostro chevalier sino al colpo di scena finale....
Un p? deludente D'Arby, che se negli albi precedenti sembrava un satanasso invincibile, in questo fa un p? la figura del pollo a pi? riprese...buona invece la caratterizzazione del bandito corso, Christian, che alla fine salda il suo debito d'onore
In conclusione un albo ben riuscito, con tanta azione e con degli intermezzi che servono a ricomporre il mosaico rappresentante la vita del nostro eroe...in attesa dei tasselli mancanti...
I disegni di Valdambrini sono onesti, per? non mi entusiasmano, questa ? forse la nota dolente di tutta la serie: disegnatori non all'altezza del compito.  _________________ L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
|
Torna in cima |
|
 |
Akenat Index Man

|
Inviato: Mer Giu 13, 2007 11:59 am Oggetto: |
|
|
Secondo me alla fine della serie Demian morir?!
 _________________ Il suo nome e' Zagor... Lo Spirito con la Scure! E non basteranno tutti i tuoi uomini a fermarlo! |
|
Torna in cima |
|
 |
One Eyed Jack Mister Forum 2012

|
Inviato: Mer Giu 13, 2007 12:07 pm Oggetto: |
|
|
Visto che non mi ha mai interessato... spero muoia anche prima!  _________________
Dicono di me...
"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."
"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Giu 13, 2007 12:07 pm Oggetto: |
|
|
Non credo, mi sembrava di ricordare che una volta finita la serie c'era l'idea di fate un numero all'anno (Speciale o Maxi)...  _________________ L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
|
Torna in cima |
|
 |
Enzo Grande Spirito Bonelliano del Forum

|
Inviato: Mer Giu 13, 2007 12:08 pm Oggetto: |
|
|
Letto l' ultimo numero, continuo ad avere un giudizio molto positivo sulla serie, ritmo incalzante, narrazione senza pause, intreccio ben costruito e stavolta per una volta sono in disaccordo con Ivano... , Valdambrini mi ? piaciuto, ci avviciniamo alla fine devo dire con un pizzico di dispiacere, Demian mi piace molto di pi? di altre serie Bonelliane. _________________ Enzo.
Carissimo Sergio, un grazie infinito per tutti i sogni che mi hai regalato.
Sergio Bonelli Editore Forever |
|
Torna in cima |
|
 |
ospitex Zagoriano Junior

![]()
|
Inviato: Mer Giu 13, 2007 1:10 pm Oggetto: |
|
|
concordo con enzo.....numero entusiasmante, con sorpresissima finale
gli ultimi numeri stanno alzando il livello medio della serie........che si conferma a mio avviso un buon prodotto di qualit?, non certo un capolavoro ma quel che una miniseria deve regalare  |
|
Torna in cima |
|
 |
rakosi Bianconero del forum

|
Inviato: Dom Giu 17, 2007 10:32 am Oggetto: |
|
|
Concordo... se nei primi numeri ogni tanto si trovavano delle storie senza troppo sapore gli ultimi sono veramente notevoli.... ? un peccato che siamo vicini alla fine.... |
|
Torna in cima |
|
 |
stimeex Uomo dei cartonati

Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50749 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Dom Giu 17, 2007 7:12 pm Oggetto: |
|
|
Molto bello secondo me questo numero di Demian, anzi il migliore dal mio punto di vista!
Storia molto scorrevole ma piena di colpi di scena, non ultimo
S
P
O
I
L
E
R
la sorpresa del protagonista nel ritrovamento fatto.
Molto bella la ragazza che come sempre ? attratta dal nostro eroe, che per? non pensa altro che ai fatti suoi.....
Peccato che nel finale non abbia chiuso i conti con l'odiato Julien, anche se Demian era molto mal messo....... penso che per questo dovremmo aspettare l'albo finale........
Onestamente ho molto apprezzato il personaggio di Cristhian Falchi, un bandito si, ma con un suo senso del debito! meno incisivo il colonnello....
I disegni di Valdambrini son ottimi, sopratutto quando usa la mezzatinta per le scene di flashback. Unico neo per i miei gusti ha un tratto "grosso", ma questo ? un parere personale naturalmente.
Comunque un voto pi? che positivo alla serie!  _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
George Brown Presenza discreta del forum

Registrato: 07/11/03 20:54 Messaggi: 7140 Località: Torino - Darkwood
|
Inviato: Mar Lug 10, 2007 12:20 pm Oggetto: |
|
|
la cover di agosto
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Andrew Cain Fotosciopper e scagnozzo del Forum

Registrato: 10/12/03 19:02 Messaggi: 24111 Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae
|
Inviato: Mar Lug 10, 2007 12:53 pm Oggetto: |
|
|
Anteprime degli ultimi numeri su Ubc
http://ubcfumetti.com/preview/?14428 _________________ "E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."
"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"
CIAO, SERGIO.  |
|
Torna in cima |
|
 |
rakosi Bianconero del forum

|
Inviato: Ven Lug 20, 2007 7:54 am Oggetto: |
|
|
Qualcuno ha news pi? precise su quanto accennato sulla posta dell'ultimo numero circa un possibile proseguimento del personaggio (speciali?). |
|
Torna in cima |
|
 |
Andrew Cain Fotosciopper e scagnozzo del Forum

Registrato: 10/12/03 19:02 Messaggi: 24111 Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae
|
Inviato: Ven Lug 20, 2007 4:33 pm Oggetto: |
|
|
Potresti guardare sul forum di Demian, al quale partecipa anche Ruju..magari qualche notizia in pi? l'ha data  _________________ "E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."
"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"
CIAO, SERGIO.  |
|
Torna in cima |
|
 |
|