Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

Asta CATAWIKI Tex e Zagor
LA PALUDE DEI FORZATI
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 25, 26, 27  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
SuperRaffo
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced

MessaggioInviato: Lun Apr 05, 2004 1:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Adoro i Rolling Stones, l'omaggio (voluto o meno) di Burattini/Laurenti (ottimo il suo esordio, speriamo non cali alla distanza) ? stato molto apprezzato dal sottoscritto. Con Dylan e Springsteen costituiscono la mia triade musicale di riferimento: i Rolling incarnano il senso del movimento come nessun altro ha saputo fare nel rock.

Ciao, Raf
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense

MessaggioInviato: Lun Apr 05, 2004 2:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

michael myers ha scritto:
E poi non dimentichiamo che a intorbidire le acque c'? una trama gialla che sembra passata inosservata nel calderone di elementi introdotti e mescolati sapientemente.
:

condivido ! NOn ? detto ma ... Rolling Eyes forse se Elias ? innocente lo sceriffo "non ci ha raccontato tutta la verit? ".....forse ..... Rolling Eyes
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Nat Murdo
Boselliano del forum
Boselliano del forum

MessaggioInviato: Lun Apr 05, 2004 3:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Max75 ha scritto:
rakosi ha scritto:
Ho solo una domanda (che non so se sar? chiarita nei prossimi albi).... come ci finisce Zagor in Georgia? Com'? che si occupa del caso del fratello di Rita?

io invece sono d'accorco con te...non ? fondamentale ma almeno saperne il motivo....

Davvero pensate che non ci verr? detto? Eppure nelle storie di Burattini le spiegazioni non mancano mai! Wink
Boselliano del forum
Boselliano del forum

MessaggioInviato: Mar Apr 06, 2004 12:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Oltre a essere la prima parte di una storia di quattro numeri, "La palude dei forzati" ? probabilmente l'albo pi? autografato dell'intera serie: stamattina quasi tutti lo hanno portato per farsi fare una dedica da Moreno! Very Happy
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum

MessaggioInviato: Mar Apr 06, 2004 4:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Eddy Rufus ha scritto:
Io avevo scritto: "Ci sono anche citazioni da Papillon e da altri film. Per esempio: a qualcuno dice qualcosa il nome dell'evaso ucciso nelle prime pagine?" Max75 risponde: "Purtoppo invece il nome dell'evaso mi sfugge....sparo: Le ali della libert??"

In effetti il riferimento ? molto difficile da cogliere. L'evaso ucciso da Quanah e la sua banda si chiama Paul Munee. La strizzata d'occhio ? verso l'attore Paul Muni, protagonista di un film molto bello: "Io sono un evaso", risalente addirittura al 1932, ma reperibile in videocassetta anche in italiano. E' una pellicola in bianco e nero, il cui titolo originale era "I Am a Fugitive from a Chain Gang". Ne fu regista Mervyn LeRoy e rappresenta una tappa fondamentale nello sviluppo del genere carcerario: denuncia con asprezza i duri sistemi vigenti nei penitenziari americani in quegli anni.

Visto quel film Very Happy ! Stupendo... Pi? tardi, letto l'albo (che successivamente finir? in "cassaforte" :mrgreen: ), vi dar? un mio parere...

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
felipe
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Mer Apr 07, 2004 12:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ieri sera l'ho comprato e letto pure io finalmente.
La storia mi intriga non poco e pur rammaricandomi di dover attendere 3 mesi per conoscerne la fine sono felice della piega presa.
Vado invece controcorrente sui disegni, non mi piace il tratto di Laurenti e soprattutto non mi piace la caratterizzazione di Zagor.
Spesso lo dipinge ingobbito, un atteggiamento da bestione rilassato, tipo quello di quando si chiacchera tra un gruppo di amici fuori dallo stadio o dal bar.
Non riesco probabilmente a rendere bene il mio pensiero ma credo che quell'atteggiamento non sia da Zagor.
Ciao ;) Felipe
Torna in cima
LaStraniera
Lady Pugnans
Lady Pugnans

MessaggioInviato: Mer Apr 07, 2004 12:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

felipe ha scritto:
Vado invece controcorrente sui disegni, non mi piace il tratto di Laurenti e soprattutto non mi piace la caratterizzazione di Zagor.
Spesso lo dipinge ingobbito, un atteggiamento da bestione rilassato

Laughing Laughing Laughing
be' ma in fondo non ? anche un poco ^bestione^??
Salta pure da una liana a l'altra come quella mezza scimmia di Tarzan!
Laughing Laughing Laughing

senza offesa per gli zagoriani ^duri e puri^ Wink

poesia Zen
Torna in cima
MAX
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior

MessaggioInviato: Mer Apr 07, 2004 3:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti. Ho da poco letto l'ultima storia e devo dire che ne sono stato entusiasta. Finalmente, dopo oltre due anni, una storia superlativa, ricca di personaggi e ben caratterizzati. Era dai tempi di Boselli che non leggevo con tanto piacere. Lode a Burattini quindi. Speriamo che il proseguo sia altrettanto interessante e soprattutto il finale: basti ricordare la storia sul Tessitore, partita bene ma conclusasi in modo frettoloso e deludente.
Tra i personaggi, cattivi e buoni, mi ha colpito in particolar modo il fratello di Rita, molto simile al personaggio del "Miglio verde". Bravo poi Laurenti a rendere omaggio al grande John Wayne. Quanto a Bimbo S. , mi sembra un lontano parente di quello creato da Nolitta, ma la cosa pi? di tanto non mi sorprende visto il rinnovamento che la serie ha avuto in questi ultimi dieci anni.
Unico dispiacere riguarda la figura di Cico: sempre pi? emarginato in questi ultimi anni, sempre pi? di impiccio agli sceneggiatori. Credo che il pianciuto messicano meriti maggiore attenzione e spazio. Voi che ne dite?
Torna in cima
Corwin
Informatico Del Forum!!!
Informatico Del Forum!!!

MessaggioInviato: Mer Apr 07, 2004 3:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

dagli tempo, al povero Bimbo... la storia ? lunga...
e anche Cico avr? i suoi momenti... Wink

Comprate e pubblicizzate Amazzonia, il mio ultimo libro
https://www.amazon.it/AMAZZONIA-Raul-Calovini/dp/8822800273
Il mio blog http://www.nonsoloyoda.blogspot.it/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Guitar Jim
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced

MessaggioInviato: Ven Apr 09, 2004 10:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Finalmente l'ho letto anch'io!
Piacevolissima storia, ricca come personaggi e intreccio.
A me Laurenti piace un sacco, ma in confronto ai suoi precedenti lavori io un miglioramento l'ho trovato.
Pur essendo ancora troppo ricco di tratteggi (in pi? ci mette anche i retini!), il suo tratto ? pi? coerente e leggibile.
Torna in cima
Nat Murdo
Boselliano del forum
Boselliano del forum

MessaggioInviato: Ven Apr 09, 2004 11:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Guitar Jim ha scritto:
Finalmente l'ho letto anch'io!
Piacevolissima storia, ricca come personaggi e intreccio.
A me Laurenti piace un sacco, ma in confronto ai suoi precedenti lavori io un miglioramento l'ho trovato.
Pur essendo ancora troppo ricco di tratteggi (in pi? ci mette anche i retini!), il suo tratto ? pi? coerente e leggibile.

Io lo trovavo leggibilissimo anche prima... secondo me il suo capolavoro ? "Il clan delle isole": da allora il suo tratto si ? fatto un po' pi? sporco e pesante, ma a me continua comunque a piacere un sacco! Wink
Viaggiatore del Forum
Viaggiatore del Forum

MessaggioInviato: Ven Apr 09, 2004 11:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

la storia (godibilissima sin da questa prima fase) promette bene...
ottima caratterizzazione dei personaggi... disegni che rasentano la perfezione... trama avvincente...
personalmente sar? una "tortura" l'attesa per il seguito anche se sono un sostenitore delle storie dipanate in pi? albi...
nel finale di questa prima parte il pensiero ? andato su un altro albo di molto tempo fa... "gli evasi"...
Torna in cima
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo

MessaggioInviato: Sab Apr 10, 2004 12:10 am    Oggetto: Rispondi citando

Letto,contravvenendo alla mia regola di leggere le storie solo una volta intere,ma 4 mesi erano troppi per aspettare.
Che dire,complimenti a Moreno perch? pur con un primo albo sostanzialmente di attesa si vedonmo gi? le potenzialit? della storia.
Anche a me ? venuta in mente Gli evasi,non perch? le storie si somiglino ma per semplice assonanza.
I personaggi sono ben caratterizzati,e si intravede un seguito pieno di azione.
Bimob ? presto per dire che ? diverso da prima,ma anche se lo fosse farebbe cmq parte dell'evoluzione che ha coinvolto un p? tutti i personaggi datati.
Disegni:Laurenti ha un tratto pi? scuro e sporco del solito,e in alcune vignette c'? qualcosa di strano a livello di colore,sembrano un p? sbiadite(pag 84 ad esempio),ma per chi ama Laurenti ? cmq sui suoi livelli pi? o meno.
Ripeto,ci sono le premesse per un gran seguito,in cui sono certo Zagor sar? pi? protagonista.
Torna in cima
Molti Occhi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Sab Apr 10, 2004 12:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nat Murdo ha scritto:

secondo me il suo capolavoro ? "Il clan delle isole": da allora il suo tratto si ? fatto un po' pi? sporco e pesante, ma a me continua comunque a piacere un sacco! Wink

Io mi aspettavo un'altra prova proprio come quella offerta ne "Il clan delle isole" (superlativa... e anche di pi?). Purtroppo non mi ? sembrato lo stesso disegnatore (anche se godibilissimo).
Torna in cima
Nat Murdo
Boselliano del forum
Boselliano del forum

MessaggioInviato: Sab Apr 10, 2004 12:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Molti Occhi ha scritto:
Nat Murdo ha scritto:

secondo me il suo capolavoro ? "Il clan delle isole": da allora il suo tratto si ? fatto un po' pi? sporco e pesante, ma a me continua comunque a piacere un sacco! Wink

Io mi aspettavo un'altra prova proprio come quella offerta ne "Il clan delle isole" (superlativa... e anche di pi?). Purtroppo non mi ? sembrato lo stesso disegnatore (anche se godibilissimo).

Mah... l'atmosfera ? sempre resa alla grande... certo, i volti hanno tratti un po' marcati, e in generale il segno ? pi? spesso. Averne di disegnatori cos?, comunque! Wink
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 25, 26, 27  Successivo
Pagina 6 di 27

Vai a: