|
www.spiritoconlascure.it Il Forum di Za-gor Te-nay
|
|
Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zoltan Spirito con la Daga

Registrato: 23/05/06 18:48 Messaggi: 6869 Località: La magliana Forever!!!
|
Inviato: Mar Mar 06, 2007 3:19 pm Oggetto: |
|
|
Va beh, magari l'inedito non ? che esalti... ma la ristampa ? fantastica! _________________ Io nun abbozzo du' vorte, perché in finale, voi, chi cazzo siete? Pure e' spie c'hanno 'na casa, pure voi chiudete l'occhi... Vedi mai che non li riaprite più?!
IL LIBANESE |
|
Torna in cima |
|
 |
Corwin Informatico Del Forum!!!

Registrato: 11/11/03 20:18 Messaggi: 81080 Località: Questo e altri mondi
|
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Mar 17, 2007 3:26 pm Oggetto: |
|
|
Bell'albo, e anche il prossimo promette bene. _________________ Io nun abbozzo du' vorte, perché in finale, voi, chi cazzo siete? Pure e' spie c'hanno 'na casa, pure voi chiudete l'occhi... Vedi mai che non li riaprite più?!
IL LIBANESE |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Mar 29, 2007 7:26 pm Oggetto: |
|
|
Comprato e letto il nuovo albo, con Dago sempre impegnato in Inghilterra. Una grande storia, come al solito, e un grande Gomez ai disegni. ma ? vero che deve disegnare Tex? _________________ Io nun abbozzo du' vorte, perché in finale, voi, chi cazzo siete? Pure e' spie c'hanno 'na casa, pure voi chiudete l'occhi... Vedi mai che non li riaprite più?!
IL LIBANESE |
|
Torna in cima |
|
 |
Magic Wind Iper Zagoriano

Registrato: 07/06/06 10:28 Messaggi: 7706 Località: patrie galere di SCLS
|
Inviato: Gio Mar 29, 2007 7:31 pm Oggetto: |
|
|
Ma Dago ? sempre scritto da Wood?
Ho sfogliato l'inedito mensile in edicola e i testi erano di Ferrari, mentre quelli di Martin Hel di uno addirittura mai sentito...  _________________ ROSICATA LIBARA!
www.filmwestern.blogspot.com |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Mar 29, 2007 7:57 pm Oggetto: |
|
|
Magic Wind ha scritto: | Ma Dago ? sempre scritto da Wood?
Ho sfogliato l'inedito mensile in edicola e i testi erano di Ferrari, mentre quelli di Martin Hel di uno addirittura mai sentito...  |
Probabilmente Wood cura solo gli episodi che vengono pubblicati da Lanciostory, e disegnati da Gomez. Non a caso, sono i migliori. _________________ Io nun abbozzo du' vorte, perché in finale, voi, chi cazzo siete? Pure e' spie c'hanno 'na casa, pure voi chiudete l'occhi... Vedi mai che non li riaprite più?!
IL LIBANESE |
|
Torna in cima |
|
 |

|
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Mar 30, 2007 7:34 am Oggetto: |
|
|
Spiritello Fran ha scritto: | Senza dubbio alcuno!  |
Gomez ? un grande, e se gli faranno disegnare Tex... e credo farebbe un gran lavoro anche su Zagor. _________________ Io nun abbozzo du' vorte, perché in finale, voi, chi cazzo siete? Pure e' spie c'hanno 'na casa, pure voi chiudete l'occhi... Vedi mai che non li riaprite più?!
IL LIBANESE |
|
Torna in cima |
|
 |
Alfa Zagoriano Advanced

|
Inviato: Ven Mar 30, 2007 8:21 am Oggetto: |
|
|
Magic Wind ha scritto: | Ma Dago ? sempre scritto da Wood? Ho sfogliato l'inedito mensile in edicola e i testi erano di Ferrari |
Dago ? un personaggio di Wood (testi) e Salinas (disegni). A quest'ultimo si ? poi aggiunto lo splendido Gomez, che io adoro. PUNTO.
L'epopea di Dago viene pubblicata in Italia dagli anni '80, su Lanciostory, in episodi brevi che vengono poi raccolti in inserto su Skorpio e quindi ristampati su Euracomix (a colori). Da circa cinque anni, le storie vengono ristampati anche sul "bonellide" Dago Ristampa. TUTTO QUESTO E' IL VERO DAGO. RIPUNTO.
Esiste poi l'albo monografico ... ma ? tutta un altra storia. Storie senza continuity e di livello sicuramente inferiore. I testi, sino a due mesi fa erano sempre accreditati a Wood, ma era evidente l'intervento di altre mani. Da due mesi, poi, Wood non compare pi? ... ed il risultato ? evidente (vedi una mia "recensione" alcune pagine addietro, sull'albo con Dago all'Inferno ). Nei disegni, poi, sta la vera nota dolente del monografico: alcuni disegnatori, con tutto il rispetto per il loro lavoro, li trovo veramente inguardabili. Nondimeno, anche nella collana del monografico (soprattutto nei primi anni) ci sono alcuni albi molto belli ed alcuni sono disegnati da Gomez. _________________ So long |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Mar 30, 2007 5:16 pm Oggetto: |
|
|
Alfa ha scritto: | Magic Wind ha scritto: | Ma Dago ? sempre scritto da Wood? Ho sfogliato l'inedito mensile in edicola e i testi erano di Ferrari |
Dago ? un personaggio di Wood (testi) e Salinas (disegni). A quest'ultimo si ? poi aggiunto lo splendido Gomez, che io adoro. PUNTO.
L'epopea di Dago viene pubblicata in Italia dagli anni '80, su Lanciostory, in episodi brevi che vengono poi raccolti in inserto su Skorpio e quindi ristampati su Euracomix (a colori). Da circa cinque anni, le storie vengono ristampati anche sul "bonellide" Dago Ristampa. TUTTO QUESTO E' IL VERO DAGO. RIPUNTO.
Esiste poi l'albo monografico ... ma ? tutta un altra storia. Storie senza continuity e di livello sicuramente inferiore. I testi, sino a due mesi fa erano sempre accreditati a Wood, ma era evidente l'intervento di altre mani. Da due mesi, poi, Wood non compare pi? ... ed il risultato ? evidente (vedi una mia "recensione" alcune pagine addietro, sull'albo con Dago all'Inferno ). Nei disegni, poi, sta la vera nota dolente del monografico: alcuni disegnatori, con tutto il rispetto per il loro lavoro, li trovo veramente inguardabili. Nondimeno, anche nella collana del monografico (soprattutto nei primi anni) ci sono alcuni albi molto belli ed alcuni sono disegnati da Gomez. |
Qualcuno anche da Salinas, ma poi... Mendez, se potesse lavorare con clama e precisione, potrebbe non essere malaccio, ma certi altri, come Mulko... _________________ Io nun abbozzo du' vorte, perché in finale, voi, chi cazzo siete? Pure e' spie c'hanno 'na casa, pure voi chiudete l'occhi... Vedi mai che non li riaprite più?!
IL LIBANESE |
|
Torna in cima |
|
 |
Magic Wind Iper Zagoriano

Registrato: 07/06/06 10:28 Messaggi: 7706 Località: patrie galere di SCLS
|
Inviato: Ven Mar 30, 2007 5:39 pm Oggetto: |
|
|
Zoltan ha scritto: |
Qualcuno anche da Salinas, ma poi... Mendez, se potesse lavorare con clama e precisione, potrebbe non essere malaccio, ma certi altri, come Mulko... |
A parte Salinas e Gomez, ricordo anche il disegnatore turco Orer, che era molto bravo, e mi sembra che anche Villagran (quello di Nippur di Lagash) abbia disegnato qualche numero.
Per il resto la qualit? grafica dell'inedito era veramente bassa, ragione per la quale smisi di prenderlo e vendetti tutti gli albi che avevo acquistato (tranne il primo)... _________________ ROSICATA LIBARA!
www.filmwestern.blogspot.com |
|
Torna in cima |
|
 |
One Eyed Jack Mister Forum 2012

|
Inviato: Ven Mar 30, 2007 5:53 pm Oggetto: |
|
|
Su UBCFumetti, in copertina, c'? un esauriente excursus sulla vita editoriale di Dago, con rimando ad ulteriori siti che approfondiscono ancora di pi? il personaggio, il suo mondo e i suoi autori... consiglio di dare un'occhiata perch? ? molto approfondito!  _________________
Dicono di me...
"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."
"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
 |
ospitex Zagoriano Junior

![]()
|
Inviato: Ven Mar 30, 2007 6:10 pm Oggetto: |
|
|
mi scuserai ma oramai diffido da qualunque cosa proveniente da UBC in cui tu sia in qualche modo tramite  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
|
Torna in cima |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|