Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Incontro Zagor e Tex.
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 21, 22, 23  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> I vostri Sondaggi
Precedente :: Successivo  

Sareste contenti di un incontro fra Tex e Zagor?
Si
49%
 49%  [ 66 ]
No
50%
 50%  [ 68 ]
Voti Totali : 134

Autore Messaggio
Vlad Frosa
Onnivoro del forum
Onnivoro del forum


Registrato: 02/11/03 16:38
Messaggi: 14873
Località: Prov. Firenze

MessaggioInviato: Sab Nov 22, 2003 12:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Sarebbe una storia troppo forzata.
Oltretutto un Tex giovane non sarebbe Tex, uno Zagor vecchio non sarebbe Zagor.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
john llwl
Disegnatore
Disegnatore


Registrato: 05/11/03 23:30
Messaggi: 4845

MessaggioInviato: Sab Nov 22, 2003 12:40 am    Oggetto: Rispondi citando

Bravo Vlad Frosa.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Sab Nov 22, 2003 9:54 am    Oggetto: Rispondi citando

quanto ? stato detto sin'ora ? vero , Zagor poi ? troppo diverso da Tex e viceversa ( Pi? "romantico" il primo , pi? risoluto e freddo il secondo ) , due personaggi che cmq si ruberebbero la scena a vicenda Rolling Eyes .
Detto questo ..... una citazione ci starebbe bene Smile , una storia con un ragazzino che solo alla fine ( e su precisa richiesta di Zagor ) dichiara di chiamarsi Tex ( anche se poi potrebbe non essere Tex WIller , un classico finale aperto insomma ) non mi dispiacerebbe , sarebbe come una sorta di "passaggio del testimone" , l'idea che i tanto amati personaggi Bonelliani si siano conosciuti ....a me francamente piace Very Happy .
Vorrei riflettere su una cosa , senza la presunzione o la certezza di essere nel giusto , ( ? solo una cosa che mi ? balenata in testa ora ) .
Da un lato noi lettori abbiamo la paura che i personaggi vengano snaturati , legittima ( quante volte sono intervenuto su Darkwood online per difendere la tradizione ! ) ma a volte noi lettori ci arrocchiamo tanto in posizioni ultradifensive , ci ingabbiamo nelle nostre paure, paura che gli sceneggiatori non siano all'altezza , non si pu? giudicare prima di aver letto , il fumetto ? oltrettutto fantasia , immaginazione , creativit? , perch? negarsi a priori una cosa di per se stimolante , tutto in fondo dipende da come ? sceneggiata una storia , tutto dipende da come una idea o una tematica viene proposta .....va b? forse..... per i motivi esposti all'inizio , in questo caso ho esagerato ....per? ....... Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Corwin
Informatico Del Forum!!!
Informatico Del Forum!!!


Registrato: 11/11/03 20:18
Messaggi: 81079
Località: Questo e altri mondi

MessaggioInviato: Sab Nov 22, 2003 12:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

ribadisco in mio no... Wink
_________________

Comprate e pubblicizzate Amazzonia, il mio ultimo libro
https://www.amazon.it/AMAZZONIA-Raul-Calovini/dp/8822800273
Il mio blog http://www.nonsoloyoda.blogspot.it/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Fishleg
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 17/11/03 22:58
Messaggi: 509
Località: ROVIGO

MessaggioInviato: Dom Nov 30, 2003 3:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Adriano ha scritto:
quanto ? stato detto sin'ora ? vero , Zagor poi ? troppo diverso da Tex e viceversa ( Pi? "romantico" il primo , pi? risoluto e freddo il secondo ) , due personaggi che cmq si ruberebbero la scena a vicenda Rolling Eyes .
Detto questo ..... una citazione ci starebbe bene Smile , una storia con un ragazzino che solo alla fine ( e su precisa richiesta di Zagor ) dichiara di chiamarsi Tex ( anche se poi potrebbe non essere Tex WIller , un classico finale aperto insomma ) non mi dispiacerebbe , sarebbe come una sorta di "passaggio del testimone" , l'idea che i tanto amati personaggi Bonelliani si siano conosciuti ....a me francamente piace Very Happy .
Vorrei riflettere su una cosa , senza la presunzione o la certezza di essere nel giusto , ( ? solo una cosa che mi ? balenata in testa ora ) .
Da un lato noi lettori abbiamo la paura che i personaggi vengano snaturati , legittima ( quante volte sono intervenuto su Darkwood online per difendere la tradizione ! ) ma a volte noi lettori ci arrocchiamo tanto in posizioni ultradifensive , ci ingabbiamo nelle nostre paure, paura che gli sceneggiatori non siano all'altezza , non si pu? giudicare prima di aver letto , il fumetto ? oltrettutto fantasia , immaginazione , creativit? , perch? negarsi a priori una cosa di per se stimolante , tutto in fondo dipende da come ? sceneggiata una storia , tutto dipende da come una idea o una tematica viene proposta .....va b? forse..... per i motivi esposti all'inizio , in questo caso ho esagerato ....per? ....... Very Happy Very Happy Very Happy
L'idea sarebbe allettante,ma di difficile realizzazione,comunque dipende molto dalla gestione dei personaggi e dal soggetto...a me piacerebbe.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
warrior_of_ice
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 05/11/03 20:06
Messaggi: 26

MessaggioInviato: Gio Dic 04, 2003 8:54 am    Oggetto: Rispondi citando

Anche per me ? "no", non ce li vedo assieme in una storia...
Preferisco le citazioni (abbastanza velate o no) come nel finale della storia delle Sette Citt? di Cibola, dove si preannuncia in futuro l'arrivo di un grande capo bianco dei Navajos...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Ven Dic 12, 2003 6:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bella quella citazione... Very Happy in cui veniva citato pure il classico robot made in Japan... Wink
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Andrew Cain
Fotosciopper e scagnozzo del Forum
Fotosciopper e scagnozzo del Forum


Registrato: 10/12/03 19:02
Messaggi: 24116
Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae

MessaggioInviato: Sab Dic 13, 2003 5:06 am    Oggetto: Rispondi citando

s?...forse in questo caso meglio le citazioni...inaspettate e forse per questo pi? emozionanti di uno "strombazzato" albo speciale che inevitabilmente finisce sempre per deludere qualcuno...

Adriano ha scritto:
...il fumetto ? oltrettutto fantasia , immaginazione , creativit? , perch? negarsi a priori una cosa di per se stimolante , tutto in fondo dipende da come ? sceneggiata una storia , tutto dipende da come una idea o una tematica viene proposta


...ma sono anche d'accordo con te, se gli autori decidessero di cimentarsi con questa "prova", accoglierei la notizia con piacere Smile
per farla breve, voto SI
_________________
"E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."

"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"

CIAO, SERGIO.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Sab Dic 13, 2003 9:54 am    Oggetto: Rispondi citando

l'idea della citazione inaspettata mi solletica molto , sarebbe un regalo per la maggior parte degli Zagoriani doc , che pur privilegiando lo spirito con la scure hanno nel cuore anche il vecchio cugino maggiore .
FACCIO UN'IPOTESI - fine di una storia ambientata in Texas
ZAGOR saluta un ragazzino protagonista della trascorsa avventura << sei in gamba ragazzo come ti chiami ? >>
RAGAZZO << Tex , Tex Willer >> ( o SEMPLICEMENTE TEX ......
non s? voi ma io apprezzerei moltissimo ...... Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Sab Dic 13, 2003 11:51 am    Oggetto: Rispondi citando

Si potrebbe fare... Wink
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Corwin
Informatico Del Forum!!!
Informatico Del Forum!!!


Registrato: 11/11/03 20:18
Messaggi: 81079
Località: Questo e altri mondi

MessaggioInviato: Sab Dic 13, 2003 1:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

"Bond... James Bond..." Laughing Laughing Laughing Laughing Cool
_________________

Comprate e pubblicizzate Amazzonia, il mio ultimo libro
https://www.amazon.it/AMAZZONIA-Raul-Calovini/dp/8822800273
Il mio blog http://www.nonsoloyoda.blogspot.it/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Icaro La Plume
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 03/11/03 18:46
Messaggi: 10763
Località: Ellada

MessaggioInviato: Mer Gen 07, 2004 7:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Eh! Eh! Eh! Il mio voto ? per ora determinante Cool
_________________
Σε γνωρίζω από την κόψη του σπαθιού την τρομερή, Σε γνωρίζω από την όψη, που με βια μετρά τη γη. Απ' τα κόκαλα βγαλμένη των Ελλήνων τα ιερά,
Και σαν πρώτα ανδρειωμένη, χαίρε, ω χαίρε Ελευθεριά.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Ven Gen 09, 2004 11:15 am    Oggetto: Rispondi citando

situazione ancora apertissima con un solo voto di differenza.
un vincitore deve esserci,votate :twisted:
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
giuppy
Zagoriano Medium
Zagoriano Medium


Registrato: 05/01/04 19:54
Messaggi: 71
Località: bari

MessaggioInviato: Gio Gen 15, 2004 11:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

secondo me no perch? sono diversissimi, per fare un paragone calcistico, si pesterebbero i piedi.io vedrei kit carson vicino a Zagor(anche perch? ? + vekkio!!!)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Molti Occhi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 02/01/04 20:00
Messaggi: 1953
Località: Monte Marenzo (LC)

MessaggioInviato: Dom Gen 18, 2004 3:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

i cross over non mi sono mai piaciuti molto. Per esempio, restando in casa Bonelli, sono accettabili MM e DD, ma non mi sono piaciuti quelli tra MM e NN proprio per i problemi temporali che comportano. Rolling Eyes
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> I vostri Sondaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 21, 22, 23  Successivo
Pagina 2 di 23

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group