Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
La setta cinese(Speciale Zagor).
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Ven Apr 02, 2004 12:01 pm    Oggetto: La setta cinese(Speciale Zagor). Rispondi citando



Lo speciale zagor uscir? fra una decina di giorni ,che impressione vi fa dal titolo?
Sar? di Pel?/Torricelli.
Come dice giustamente Nat non ? che la prima storia di Pel? sia stata entusiasmante,per? immagino che prima di recuperare questa magari Boselli e Burattini l'abbiano revisionata a dovere.
A me sinceramente il titolo intriga,anche perch? come ho detto finora i cinesi sono comparsi sempre in belle storie.
E poi Torricelli mi piace molto.
Mi sbilancio senza averla letta,dico che ci sono le premesse per una bella storia.
E poi gli special di 160 pag hanno pi? potenzialit? di quelli che ne avevano 132.


Ultima modifica di Axel80 il Ven Giu 25, 2004 9:52 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Corwin
Informatico Del Forum!!!
Informatico Del Forum!!!


Registrato: 11/11/03 20:18
Messaggi: 81079
Località: Questo e altri mondi

MessaggioInviato: Ven Apr 02, 2004 12:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

sono fiducioso...

Torricelli mi piace e quanto a Pel?, diamogli la prova di appello... Laughing Laughing

I cinesi hanno sempre scritto buone pagine su Zagor... Cool
_________________

Comprate e pubblicizzate Amazzonia, il mio ultimo libro
https://www.amazon.it/AMAZZONIA-Raul-Calovini/dp/8822800273
Il mio blog http://www.nonsoloyoda.blogspot.it/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM


Registrato: 09/01/04 21:17
Messaggi: 29060
Località: Cantina di Auerbach, Lipsia

MessaggioInviato: Ven Apr 02, 2004 12:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tra tutte le storie che ci attendono, forse questa ? quella che aspetto con meno ansia... Come ha confermato anche Alex, ? una storia emersa dalle tenebre dell'oblio per essere proposta ora, e non ? che la cosa mi intrighi molto.....se poi ci aggiungiamo che lo sceneggiatore ha scritto solo una storia brutta per Zagor...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Molti Occhi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 02/01/04 20:00
Messaggi: 1953
Località: Monte Marenzo (LC)

MessaggioInviato: Ven Apr 02, 2004 12:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Comunque Torricelli ? una sicurezza Laughing
Pel? magari ci stupir? tutti Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Ven Apr 02, 2004 12:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

io penso che per quanto sia una storia recuperata dalle giacenze non la manderebbero in edicola se fosse scadente come la prima.
Le esperienze dovrebbero insegnare qualcosa no?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
diego
Viaggiatore del Forum
Viaggiatore del Forum


Registrato: 19/03/04 19:53
Messaggi: 2950

MessaggioInviato: Ven Apr 02, 2004 10:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

copertina meravigliosa... come sempre...
non ? detto che Pel? non ci regali una storia all'altezza...
anche a me, come ad altri, "l'uomo dipinto" non ? piaciuta ma giudicarlo anzitempo sulla scorta di quella sua storia sarebbe un errore...
occorre essere pi? ottimisti...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Ven Apr 02, 2004 11:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi piacerebbe sapere ,se ? possibile, da Moreno se i testi sono stati da lui revisionati o sono del tutto opera di Pel?.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Eddy Rufus
Autore
Autore


Registrato: 30/10/03 23:09
Messaggi: 3124

MessaggioInviato: Ven Apr 02, 2004 11:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Axel80 chiede: "Mi piacerebbe sapere ,se ? possibile, da Moreno se i testi sono stati da lui revisionati o sono del tutto opera di Pel?".

"La setta cinese" ? una storia con delle idee intriganti (a me sono piaciute molto le cinque prove che Zagor deve affrontare nel mezzo del racconto) ma con qualche problema da risolvere, dovuto principalmente al fatto che si tratta di una avventura che anni fa sarebbe sembrata ottima ma che oggi, con i tempi e i gusti che cambiano velocemente, occorreva aggiustare (ci sono storie che, se aspettano troppo la pubblicazione, invecchiano un po' troppo precocemente). Anche per questo racconto mi sono posto, insomma, il problema non tenerlo da parte troppo a lungo, anche per i bei disegni di Torricelli che dovevano assolutamente trovare la via dell'edicola (tutt'altro che fondi di magazzino!). Valutando i problemi, io e Boselli abbiamo stabilito che con qualche sforbiciata, in minino rimontaggio e la riscrittura di una parte dei dialoghi (ma tutto sommato, poca roba), la storia poteva essere uno Speciale perfetto. I testi sono senza dubbio tutti di Pel?, ma l'editing ? mio con la supervisione di Boselli.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Ven Apr 02, 2004 11:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono sempre pi? convinto che sar? un ottimo speciale Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Sab Apr 03, 2004 6:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dopo aver letto tutti questi pronostici (in gran parte sfavorevoli) non vedo l'ora di leggere questo speciale.

Volendo anche io sbilaciarmi dico: le premesse sono quantomeno incerte, mi aspetto una storia diciamo da quasi sufficiente a sufficiente
Pel? nella sua unica storia ha fornito un risultato mediocre, tuttavia una singola storia ? assolutamente trascurabile nel giudizio di uno sceneggiatore, quindi chiss? che non ci sorprenda tutti invece con una buona seconda storia.
Inoltre ai disegni c'? Torricelli che a me piace molto.
Non vedo l'ora di vedere chi avr? ragione sui pronostici
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kiki
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 27/01/04 10:50
Messaggi: 528
Località: New Salem

MessaggioInviato: Lun Apr 05, 2004 8:03 am    Oggetto: Rispondi citando

Dico la mia.
Indipendentemente dalla copertina (che personalmente piace molto) e dallo sceneggiatore o disegnatore, penso che in questa sede ci si scaldi un po' troppo, senza avere in mano nulla da valutare realmente.
Ci sono gi? 4 pagine ti topic dove, a parte i due giusti e dovuti commenti di Moreno, potevano ridursi a 2...
Cosa c'? da dire o commentare su un albo che nessuno ancora ha letto? Solo supposizioni. Penso che le sedi per questo tipo di discorsi debbano sostare altrove altrimenti si perde il valore di queste pagine che, a mio parere, servono a commentare e valutare la storia uscita... ma che ? almeno ? stata letta.
Come possiamo essere fan di Zagor e dire che una storia ? un fondo di magazzino prima di averla tra le mani...? Dai ragazzi, che figure ci facciamo con gli autori?
Penso che stiano facendo tanto per lo Spirito con la Scure, quindi diamo loro piena fiducia, poi largo alle critiche...
Scusate lo sfogo. :x

Bye,
Kiki
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SuperRaffo
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 06/01/04 10:48
Messaggi: 361

MessaggioInviato: Lun Apr 05, 2004 9:18 am    Oggetto: Rispondi citando

Riguardo al "fondo di magazzino" sono pienamente d'accordo con te Kiki, anche se l'interpretazione letterale mi sembra non renda il senso n? delle parole di Moreno n? di quelle di un altro amico zagoriano che le ha riprese e di cui ora non ricordo lo pseudonimo. Certo basarsi su questo per affermare che dalla storia non ci si attende granch? (o non sar? un granch?) non sembra 'corretto' pure a me, ma penso/spero il significato fosse diverso: io lo vedo come un gioco che in un'occasione Speciale ed una tantum possiamo pure permetterci. Quasi l'esternazione fatalistica di una premonizione negativa sperando poi sia completamente disattesa. Certo razionalmente senso non ne ha, ma se ci si diverte che male c'? Wink

Ciao, Raf
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Lun Apr 05, 2004 9:58 am    Oggetto: Rispondi citando

SuperRaffo ha scritto:
Ma insomma Adriano, lasciaci sfogare la nostra spiritualit? attraverso il magico gioco delle premonizioni Laughing , poi si discuter?, confronter?, litigher? bonariamente ovviamente. Tu che sensazioni hai?
Ciao, Raf



stavo solo scherzando Wink ....ma non ho nessuna impressione Very Happy ! per ora Wink , posso solo notare che la copertina ? suggestiva ma non troppo ben disegnata, insomma non il solito Ferri . Del resto pesano su di lui tutte le copertine e la storia di 400 pagine che st? realizzando o ha appena realizzato ! Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Molti Occhi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 02/01/04 20:00
Messaggi: 1953
Località: Monte Marenzo (LC)

MessaggioInviato: Lun Apr 05, 2004 10:10 am    Oggetto: Rispondi citando

Comunque...
anche se fosse un "fondo di magazzino" (notare il se) mi piacerebbe lo stesso. E magari di pi?. Come il cagnolino bruttino dalla faccia simpatica messo a confronto con un campione di razza...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Nat Murdo
Boselliano del forum
Boselliano del forum


Registrato: 07/12/03 19:35
Messaggi: 2893

MessaggioInviato: Lun Apr 05, 2004 5:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kiki ha scritto:
Come possiamo essere fan di Zagor e dire che una storia ? un fondo di magazzino prima di averla tra le mani...? Dai ragazzi, che figure ci facciamo con gli autori?
Penso che stiano facendo tanto per lo Spirito con la Scure, quindi diamo loro piena fiducia, poi largo alle critiche...
Scusate lo sfogo. :x

Bye,
Kiki


Come definiresti una storia di un autore che nella sua precedente avventura non aveva reso alla grande e che presumibilmente non ha pi? scritto Zagor da allora? Non era mia intenzione offendere nessuno, ma in questi casi parlare di "fondo di magazzino" non mi sembra affatto uno sproposito: si tratta di termine tecnico, per quanto poco eufemistico... Wink
Poi ? chiaro che per commentare attender? l'uscita dell'albo (che ? peraltro mia ferma intenzione acquistare, come del resto ogni cosa che porta in copertina il nome Zagor, o quasi). Non penso che Burattini possa sentirsi offeso dal nostro comportamento, e mi pare che il rispetto dovuto per la cura e l'amore riservati a Zagor nessuno glielo neghi!
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo
Pagina 1 di 12

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group