Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

Asta CATAWIKI Tex e Zagor
UNO ZAGOR COMPRIMARIO

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Corwin
Informatico Del Forum!!!
Informatico Del Forum!!!

MessaggioInviato: Sab Mar 27, 2004 12:17 am    Oggetto: UNO ZAGOR COMPRIMARIO Rispondi citando

Apro questo topic, raccogliendo l'invito di Axel80 in risposta ad un post di Eddy Rufus alla seguenta domanda di Felipecayetano...

"mi piacerebbe sapere se ? possibile aspettarsi una storia in cui zagor non c'? quasi del tutto (perch? rapito o altro),e in cui protagonisti sono suoi amici...ad esempio una storia di due/tre albi in cui tonka e cico o altri cercano zagor rapito da qualche losco figuro".
"

Personalmente credo che mi troverei un p? a "disagio"...
La mancanza di Zagor (la cui apparizione ? sempre rapida) mi farebbe stare sulle spine...

FOrse, come dice Rufus nella sua risposta, Zagor ? un eroe di stampo classico, come Tex, abituato ad essere il padrone della scena e non un semplice gregario...

La sua assenza "stonerebbe", per quanto possa essere buona la storia; sarei sempre l? a domandarmi quando arriva...

La vedrei come un incompiuta....

Voi che ne pensate ?

Comprate e pubblicizzate Amazzonia, il mio ultimo libro
https://www.amazon.it/AMAZZONIA-Raul-Calovini/dp/8822800273
Il mio blog http://www.nonsoloyoda.blogspot.it/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo

MessaggioInviato: Sab Mar 27, 2004 12:42 am    Oggetto: Rispondi citando

Io ,come noto,sono molto tradizionalista per cui dovrei dire di no.
Per? ? giusto fare delle distinzioni.
Credo che la domanda di Felipe,fosse ida intendere con riguardo ad una storia,atipica e magari per questo bella.
Una storia senza o con poco zagor pu? anche starci.
Come abitudine fissa ovviamente no,e anche come pratica costante mi darebbe fastidio.
Se poi si tratta di una storia lunga il fatto che nelle prime 20 pagine o in un prologo zagor non ci sia,o faccia poco non mi darebbe affatto fastidio.
Daltronde con le gag cichiane con Nolitta zagor compariva spesso a pag 50 o oltre.
Quello a cui tengo ? che zagor sia indiscusso protagonista del finale.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Vlad Frosa
Onnivoro del forum
Onnivoro del forum

MessaggioInviato: Sab Mar 27, 2004 1:08 am    Oggetto: Rispondi citando

Potremmo sempre vedere degli stacchi in cui Zagor sta combattendo contro la morte in qualche trappolone, senza che nessuno (nemmeno lui) sappia dove si trova. Cico, Tonka e chi si vuole unire, alla sua ricerca, ostacolati dal misterioso nemico.
Profilo Messaggio privato
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM

MessaggioInviato: Sab Mar 27, 2004 10:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Chi di voi zagoriani ha letto IL GRANDE INTRIGO? Si tratta di un'avventura di TEX, una delle pi? belle di sempre, tipico esempio di come si possa far saltare in prima pagina i comprimari senza far sparire il prsonaggio. TEX ? finito in carcere a seguito di un complotto spietato quanto perfetto, e tocca ai tre pards mantenere l'ordine nella riserrva Navajo e progettare l'evasione dell'amico. Bel contempo per? TEX non sparisce, anzi vengono narrate le sue (dis)avventure nel penitenziario di Vicksburg, dove se la deve vedere con spietati aguzzini. Ecco, mi piacerebbe qualcosa del genere anche su Zagor: Zagor in trappola, non necessariamente carceraria, pu? anche essere un pueblo di indiani ostili, oppure un castello di qualche misterioso nemico, e mentre si adopera per uscirne, Cico, Tonka e compagnia se la devono a loro volta vedere con misteriosi accadimenti nella foresta di Darkwood, oltre che con la sparizione dello Spirito con la Scure. Che ne dite?
Torna in cima
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum

MessaggioInviato: Sab Mar 27, 2004 10:49 am    Oggetto: Rispondi citando

L'idea proposta dal papero incontra la mia approvazione Smile ...

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo

MessaggioInviato: Sab Mar 27, 2004 11:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Anche a me piacerebbe parecchio,infatti come ho detto sopra in una storia lunga(e quella se non sbaglio supera le 500pag) se anche l'eroe non compare per un albo intero ci pu? stare.
Torna in cima
Corwin
Informatico Del Forum!!!
Informatico Del Forum!!!

MessaggioInviato: Sab Mar 27, 2004 8:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

beh... l'esempio del papero ? parecchio calzante direi...
Nonostante Tex sia in prigione, lo si vede comunque spesso e non se ne avverte la mancanza...

Comprate e pubblicizzate Amazzonia, il mio ultimo libro
https://www.amazon.it/AMAZZONIA-Raul-Calovini/dp/8822800273
Il mio blog http://www.nonsoloyoda.blogspot.it/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Max75
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Dom Mar 28, 2004 12:31 am    Oggetto: Rispondi citando

Drunky Duck ha scritto:
Chi di voi zagoriani ha letto IL GRANDE INTRIGO? Si tratta di un'avventura di TEX, una delle pi? belle di sempre, tipico esempio di come si possa far saltare in prima pagina i comprimari senza far sparire il prsonaggio. TEX ? finito in carcere a seguito di un complotto spietato quanto perfetto, e tocca ai tre pards mantenere l'ordine nella riserrva Navajo e progettare l'evasione dell'amico. Bel contempo per? TEX non sparisce, anzi vengono narrate le sue (dis)avventure nel penitenziario di Vicksburg, dove se la deve vedere con spietati aguzzini. Ecco, mi piacerebbe qualcosa del genere anche su Zagor: Zagor in trappola, non necessariamente carceraria, pu? anche essere un pueblo di indiani ostili, oppure un castello di qualche misterioso nemico, e mentre si adopera per uscirne, Cico, Tonka e compagnia se la devono a loro volta vedere con misteriosi accadimenti nella foresta di Darkwood, oltre che con la sparizione dello Spirito con la Scure. Che ne dite?

E' un'idea intessante, e se ci fosse una storia con queste caratteristiche risultebbe originale e fuori dai classici schemi.
Di conseguenza potrebbe rappresentare (previo buon soggetto) una gradevole sorpresa per noi lettori sempre a caccia di nuove emozioni.

Anche se di proporzioni limitate un tentativo simile poteva essere considerato il primo speciale di Toninelli, dove Zagor era il protagonista al fianco di altri amici in un gioco corale di squadra.
Quella ? una tipica storia che (con una sceneggiatura + lunga) avrebbe potuto essere un buon soggetto anche senza Zagor...

max
Torna in cima
Molti Occhi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Lun Mar 29, 2004 1:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Un soggetto come quello di Drunky lo vedrei molto in uno speciale o un maxi. Nella serie regolare mi metterebbe a disagio. Wink
Torna in cima
luposolitario
ADORATORE DELLA TAUTOU
ADORATORE DELLA TAUTOU

MessaggioInviato: Lun Mar 29, 2004 9:00 pm    Oggetto: Re: UNO ZAGOR COMPRIMARIO Rispondi citando

corwin ha scritto:
Apro questo topic, raccogliendo l'invito di Axel80 in risposta ad un post di Eddy Rufus alla seguenta domanda di Felipecayetano...

"mi piacerebbe sapere se ? possibile aspettarsi una storia in cui zagor non c'? quasi del tutto (perch? rapito o altro),e in cui protagonisti sono suoi amici...ad esempio una storia di due/tre albi in cui tonka e cico o altri cercano zagor rapito da qualche losco figuro".
"

Personalmente credo che mi troverei un p? a "disagio"...
La mancanza di Zagor (la cui apparizione ? sempre rapida) mi farebbe stare sulle spine...

FOrse, come dice Rufus nella sua risposta, Zagor ? un eroe di stampo classico, come Tex, abituato ad essere il padrone della scena e non un semplice gregario...

La sua assenza "stonerebbe", per quanto possa essere buona la storia; sarei sempre l? a domandarmi quando arriva...

La vedrei come un incompiuta....

Voi che ne pensate ?

Mi hai fatto venire in mente una copertina di Tex del 2002, in cui il Ranger non c' era. E se accadesse su Zagor?
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: