Precedente :: Successivo |
Sentite la mancanza dei titolini interni? |
S?, mi aiutavano a fare una pausa nella lettura |
|
43% |
[ 20 ] |
No, li saltavo a pi? pari |
|
56% |
[ 26 ] |
|
Voti Totali : 46 |
|
Autore |
Messaggio |
Baltorr Fotoreporter del Forum

|
Inviato: Dom Gen 07, 2007 11:14 pm Oggetto: |
|
|
Li saltavo a pi? pari!  _________________ http://zagorealtro.blogspot.com/
Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato". |
|
Torna in cima |
|
 |
exodus Dampyriano del forum

Registrato: 18/08/06 14:42 Messaggi: 16398 Località: Reggio Emilia
|
Inviato: Dom Gen 07, 2007 11:38 pm Oggetto: |
|
|
li saltavo ,ma erano comunque un abitudine _________________ www.gialappasfans.net
GLORY GLORY MAN UNITED
Non è che se uno va al concerto dei Metallica ,poi chiede a quegli stronzi di abbassare il volume |
|
Torna in cima |
|
 |
Nat Murdo Boselliano del forum

|
Inviato: Lun Gen 08, 2007 12:10 am Oggetto: |
|
|
Li ho quasi sempre letti, da piccolo era forse la prima cosa che facevo quando compravo un nuovo albo. E il divertimento stava tutto nel cercare di immaginare a quali avvenimenti potessero riferirsi... Con tutto ci?, non mi ero ancora accorto della loro scomparsa, ma in generale non mi piacciono levate di scudi a priori in nome di una tradizione da preservare a tutti i costi (soprattutto se poi per molti erano inutili e/o non interessanti). _________________
 |
|
Torna in cima |
|
 |
stimeex Uomo dei cartonati

Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50738 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Lun Gen 08, 2007 12:34 am Oggetto: |
|
|
Magic Wind ha scritto: | Inutili erano inutili.
Ma mi spiace non ci siano pi?... |
mi associo a questo parere! _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
DevilMax Forumista misternoiano
Registrato: 11/01/05 03:05 Messaggi: 16707 Località: Calabria settentrionale
|
Inviato: Lun Gen 08, 2007 12:36 am Oggetto: |
|
|
Titolini no: erano inutili. |
|
Torna in cima |
|
 |
Zoltan Spirito con la Daga

Registrato: 23/05/06 18:48 Messaggi: 6869 Località: La magliana Forever!!!
|
Inviato: Lun Gen 08, 2007 9:58 am Oggetto: |
|
|
Io li saltavo, per? capisco che a molti mancheranno. _________________ Io nun abbozzo du' vorte, perché in finale, voi, chi cazzo siete? Pure e' spie c'hanno 'na casa, pure voi chiudete l'occhi... Vedi mai che non li riaprite più?!
IL LIBANESE |
|
Torna in cima |
|
 |
Cain68 Organizzatore del forum

Registrato: 12/08/04 09:38 Messaggi: 38471 Località: Vicus Mercati
|
Inviato: Lun Gen 08, 2007 10:16 am Oggetto: |
|
|
Per me erano inutili, quindi non ne sentir? la mancanza.  _________________ L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato. |
|
Torna in cima |
|
 |
Mister No Pilota alcolico del forum

|
Inviato: Lun Gen 08, 2007 1:44 pm Oggetto: |
|
|
Li ho sempre notati e letti ma non credo che ne sentir? la mancanza  |
|
Torna in cima |
|
 |
Homerus J. Bannington Zagoriano Expert

|
Inviato: Lun Gen 08, 2007 1:52 pm Oggetto: |
|
|
Erano una tradizione e, ad alcuni albi, davano la caratura di capitoli di un romanzo e non di un telefilm...
Li rimpianger?.
Ciao,
Roberto _________________
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Akenat Index Man

|
Inviato: Lun Gen 08, 2007 3:37 pm Oggetto: |
|
|
Non me ne ero nemmeno accorto. Che dire, sono un pezzo di storia della Bonelli, l'eredit? di quando gli albi giganti erano composti dalle ristampe degli albi a striscia. Non servivano a molto, spesso non erano nemmeno letti ma... mi mancheranno! _________________ Il suo nome e' Zagor... Lo Spirito con la Scure! E non basteranno tutti i tuoi uomini a fermarlo! |
|
Torna in cima |
|
 |
stimeex Uomo dei cartonati

Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50738 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Lun Gen 08, 2007 4:28 pm Oggetto: |
|
|
john llwl ha scritto: | La tradizione e' tradizione. Mi piacevano e volevo vederli anche nella seconda di copertina.
C' e' gente che conosce a memoria i titolini di tutti gli albi. |
Lo dico sempre che c'? gente che non ha un tazzo da fare!!!!!!  _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Axel80 Amministratore Supremo

|
Inviato: Lun Gen 08, 2007 4:56 pm Oggetto: |
|
|
nulla aggiungavano e nulla toglievano, se li rimpainger? sar? solo perch? erano una tradizione.
Ma alcuni, legati a storie epiche, fanno anch'essi parte della storia e cedo che oguno di noi ne ricordi almeno qualcuno.
Pi? che altro mi sorprende una cosa del genere in in una casa editrice molto legata alla tradizione come la SBE  |
|
Torna in cima |
|
 |
Alfa Zagoriano Advanced

|
Inviato: Lun Gen 08, 2007 5:27 pm Oggetto: |
|
|
Figurati, mi ero in pratica dimenticato anche dell'esistenza dei "titolini". Forse ogni tanto mi ci cadeva l'occhio sopra, ma non gli ho mai dato troppa importanza. Inoltre, non ho mai letto "a capitoli" ma sono sempre stato un fautore della lettura completa di un fumetto, senza mai rimandare al domani quello che potevo leggere oggi. _________________ So long |
|
Torna in cima |
|
 |
Alfa Zagoriano Advanced

|
Inviato: Lun Gen 08, 2007 5:34 pm Oggetto: |
|
|
Aggiungo. C'? un aspetto che per? in molti abbiamo spesso trascurato e che trovava sfogo tra i "titolini": il vero titolo delle storie.
Infatti, quando una storia si sviluppava su pi? albi, accadeva sovente che la prima apparizione avvenisse nel bel mezzo di un albo e pertanto il vero titolo della storia aveva un certo risalto solo tra i "titolini" ... e quindi veniva immediatamente dimenticato !!! E le storie, nella nostra memoria, prendevano il nome dell'albo successivo.
Sarebbe curioso andare a scovare i titoli "sconosciuti" di storie epiche di Zagor, Tex, Mister No, Martin Mystere, etc. _________________ So long |
|
Torna in cima |
|
 |
Axel80 Amministratore Supremo

|
Inviato: Lun Gen 08, 2007 5:45 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Sarebbe curioso andare a scovare i titoli "sconosciuti" di storie epiche di Zagor | La crociera msiteriosa (Oceano)La Radura delle voci (La marcia della disperazione); Sulla pista di union Town(Zagor Vs Supermike); Il principe Alexis (agli ordini dello zar) etc etc........  |
|
Torna in cima |
|
 |
|