Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
psycho310 Zagoriano Advanced

Registrato: 20/04/06 18:46 Messaggi: 236 Località: Somma Lombardo (VA)
|
Inviato: Lun Gen 22, 2007 7:38 pm Oggetto: |
|
|
La storia dell'eredita' compreso il piccolo enigma da risolvere non era male anzi... la storia della ragazza selvaggia invece non mi ha convinto molto,lei pero' si'...  _________________ W la trama atlantidea!! |
|
Torna in cima |
|
 |
DexterGreen82 forumista dal topic deserto

Registrato: 02/04/07 22:51 Messaggi: 3209 Località: Magliolo (SV)
|
Inviato: Mar Mag 06, 2008 7:53 pm Oggetto: |
|
|
Storia piacevole,con parecchi personaggi ben riusciti.Ottima la parte della ricerca del tesoro con tutti gli enigmi da risolvere  _________________ [url=http://digilander.libero.it/tavoleedisegni/]
Mi presento!Io sono Dexter Green,esploratore e archeologo..." |
|
Torna in cima |
|
 |
Thunderman Evangelista del verbo nizziano

Registrato: 16/01/09 15:21 Messaggi: 21923 Località: Repubblica delle banane
|
Inviato: Ven Apr 10, 2009 11:50 am Oggetto: |
|
|
bella storia, che conferma casanova come un grande autore. inferiore ai misteri di redstone ma sempre ottima, azzeccati i personaggi e piuttosto ben delineati, bellissima la figura di riannon ( in tutti i sensi ). molto bella la sequenza con i falchi e quella finale della caccia al tesoro, molto bella anche l'ultima frase sui valori della famiglia. molto simpatico cico vestityo da indiano per met? storia e buona l'idea della mongolfiera. i disegni ottimi, pesce in questa storia mi sembra ad un livello che nelle seguenti non eguaglier? mai, bellissime le sue donne e molto belli i disegni della sala dell'eredit? e di quelle prima. nel complesso una storia interessante e godibile.
TESTI 8
DISEGNI 8 _________________ Lo faceva anche Nolitta |
|
Torna in cima |
|
 |
Mauro Tozzi Zagoriano Expert

|
Inviato: Ven Apr 10, 2009 1:12 pm Oggetto: |
|
|
La scena dei falchi che attaccano i banditi è chiaramente ispirata al film di Hitchcock Gli uccelli.
Ultima modifica di Mauro Tozzi il Dom Giu 27, 2021 5:34 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
 |
Kramer76 TOP PLAYER

|
Inviato: Lun Nov 30, 2009 3:32 pm Oggetto: |
|
|
salto di qualit? per Casanova...
Ultima modifica di Kramer76 il Dom Mag 18, 2014 7:04 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
 |
Beau Whyndam Zagoriano Medium

|
Inviato: Dom Dic 06, 2009 10:19 pm Oggetto: |
|
|
Una storia brillante, a volte il malefico francese eccede nella cattiveria sfiorando l'idiozia, uccidendo 2 suoi uomini in maniera assurda, visto che avrebebro potuto servirgli in futuro.
7,5 sia alla storia che ai disegni. _________________
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Adriano Spirito con la suspense

Registrato: 06/11/03 18:20 Messaggi: 21094 Località: OUT OF RANGE
|
Inviato: Lun Dic 07, 2009 6:31 pm Oggetto: |
|
|
Una storia che trova giudizi pi? disparati in queste tre pagine ...in genere ho notato che chi ama i misteri di Redstone giudica meno bella questa seconda e viceversa .... |
|
Torna in cima |
|
 |
cama69 Iper Zagoriano

|
Inviato: Lun Dic 07, 2009 7:39 pm Oggetto: |
|
|
Se devo essere sincero i misteri di readstone, l'uomo dipinto e la ragazza selvaggia sono tre storie che reputai nettamente inferiori a quelle di quel periodo che se non vado errato si trova immediatamente dopo la seconda odissea. Detto ci? sperai, che ritornassero al pi? presto ai testi Burattini&Boselli perch? Pel? e Casanova non mi avevano soddisfatto, certo che in quel periodo di capolavori era durissima per i due giovani sceneggiatori.
Rileggendole ultimamente tutte e tre devo dire che questa ? nettamente la migliore, sufficiente, bellissimi i disegni. Tanto per fare un confronto direi che il mio giudizio su questa storia ? simile a quella di Mignacco di quest'anno
Comunque Pel? e Casanova hanno gettato la spugna troppo presto forse Zagor non era nelle loro corde _________________
Burattini ha scritto: | Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove. |
|
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Dic 07, 2009 7:50 pm Oggetto: |
|
|
Pel? ha scritto fin troppo  _________________ Lo faceva anche Nolitta |
|
Torna in cima |
|
 |
Kramer76 TOP PLAYER

|
Inviato: Mar Dic 08, 2009 11:23 am Oggetto: |
|
|
cama69 ha scritto: | sono tre storie che reputai nettamente inferiori a quelle di quel periodo che se non vado errato si trova immediatamente dopo la seconda odissea. Detto ci? sperai, che ritornassero al pi? presto ai testi Burattini&Boselli |
Stessa sensazione ebbi io; ma a posteriori credo che almeno le due storie di Casanova non abbiano nulla da invidiare alle attuali prodezze.
L'uomo dipinto era una bouta(...)de, per? mi ha ricordato il Castelli pazzerino, con qualche freno inibitorio in pi?, addirittura. |
|
Torna in cima |
|
 |
cama69 Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Dic 08, 2009 12:00 pm Oggetto: |
|
|
Kramer76 ha scritto: |
Stessa sensazione ebbi io; ma a posteriori credo che almeno le due storie di Casanova non abbiano nulla da invidiare alle attuali prodezze.
L'uomo dipinto era una bouta(...)de, per? mi ha ricordato il Castelli pazzerino, con qualche freno inibitorio in pi?, addirittura. |
I misteri di Readstone e La ragazza selvaggio non hanno nulla da invidiare alle storie attuali?
I gusti sono gusti e non si discutono, ribadisco che il mio giudizio su queste due storie ? simile a quella di Mignacco di quest'anno, invece rispetto a quelle di Burattini, Rauch e Capone del 2009 direi che c'? la stessa differenza tra oro e bronzo per? entrambi hanno un colore simile.
Perlatro i misteri di readstone mi piace ancora meno della ragazza selvaggia forse sono stato troppo buono a paragonarla con la storia di Mignacco. _________________
Burattini ha scritto: | Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove. |
|
|
Torna in cima |
|
 |
Kramer76 TOP PLAYER

|
Inviato: Mar Dic 08, 2009 12:02 pm Oggetto: |
|
|
Per me la storia di Mignacco ? la peggior cosa che sia uscita dal suddetto autore, perci?...  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Dic 08, 2009 1:29 pm Oggetto: |
|
|
Se i misetri di redstone e la ragazza selvaggia selvaggia fossero usciti quest'anno sarebbero stati i capolavori dell'anno (IMO). Di quest'anno solo il maxi caponiano gli ? superiore  _________________ Lo faceva anche Nolitta |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Dic 08, 2009 1:59 pm Oggetto: |
|
|
Il sotterraneo con le trappole per arrivare all'eredità è veramente degno di un film di Indiana Jones!
Ultima modifica di Mauro Tozzi il Sab Giu 19, 2021 2:31 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Dic 08, 2009 1:59 pm Oggetto: |
|
|
Il sotterraneo con le trappole per arrivare all'eredit? ? veramente degno di un film di Indiana Jones! |
|
Torna in cima |
|
 |
|