Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Avete completato la vostra collezione di Zagor?????
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 62, 63, 64  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati

MessaggioInviato: Mer Ott 25, 2006 8:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho chiesto in fiera a Bologna voggliono 50 ? di 4 albi assieme.... coi prezzi degli originali si pu? farci un pensierino..... Tanti collezzionistio invece odiao le ristampe anastatiche..........

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
thunderbird
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Mer Ott 25, 2006 8:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Allora sono ricco, io ho Zenith proprio ODIO!, VITTORIA, L'UOMO LUPO, SERVIZIO SEGRETO, per citare i pi? "bassi" che ho...... Smile
Torna in cima
Enzo
Grande Spirito Bonelliano del Forum

MessaggioInviato: Mer Ott 25, 2006 8:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Parere ovviamente personalissimo, se non possedessi gi? i Zenith Zagor, piuttosto che le anastatiche, prenderei la ristampa di Zagor rossa da 200 lire.

Carissimo Sergio, un grazie infinito per tutti i sogni che mi hai regalato.

Sergio Bonelli Editore Forever
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
thunderbird
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Mer Ott 25, 2006 8:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Enzo ha scritto:
Parere ovviamente personalissimo, se non possedessi gi? i Zenith Zagor, piuttosto che le anastatiche, prenderei la ristampa di Zagor rossa da 200 lire.

E' vero, io ultimamente mi sono preso LA PISTA DI SANGUE a una mostra (anzi me lo ha preso un mio amico che ci ? andato), in perfette condizioni mi sembra lo pagai 3 euro.....
Torna in cima
Zoltan
Spirito con la Daga

MessaggioInviato: Mer Ott 25, 2006 8:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io ho preso un sacco di "scritta rossa" tra cui i primi numeri ad un Euro cadauno, da Kit Teller. Un affarone, dato anche il buono stato degli albi. Sono molto soddisfatto. A proposito, qualcuno ha doppi i gli albi "Il ritorno del vampiro" e "Il regno delle tenebre"?
zenith52
Il Signore Delle Strisce
Il Signore Delle Strisce

MessaggioInviato: Mer Ott 25, 2006 9:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sto valutando se prendere o meno le ristampe anastatiche (che anastatiche poi non sono...viste quelle fatte per le strisce!!) della Mercury riguardo la Zagor Zenith..... Think
Ho gi? gli zenith originali ma se decido di prendere le copie "anastatiche" ? solo perch? di Zagor compro qualsiasi cosa venga pubblicato.
Concordo con Enzo.......se non avessi gli originali comprerei la ristampa (in prima edizione) con L.200 in copertina.....? pur sempre una serie, oramai, d'epoca che ha molti pregi....compreso l'odore della carta di un tempo!!! Wink Particolare non da poco per ogni collezionista che si rispetti!!! Laughing
Torna in cima
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum

MessaggioInviato: Mer Ott 25, 2006 9:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

zenith52 ha scritto:
Sto valutando se prendere o meno le ristampe anastatiche (che anastatiche poi non sono...viste quelle fatte per le strisce!!) della Mercury riguardo la Zagor Zenith..... Think
Ho gi? gli zenith originali ma se decido di prendere le copie "anastatiche" ? solo perch? di Zagor compro qualsiasi cosa venga pubblicato.

Anch'io.... nei limiti del possibile!Wink
zenith52 ha scritto:
? pur sempre una serie, oramai, d'epoca che ha molti pregi....compreso l'odore della carta di un tempo!!! Wink Particolare non da poco per ogni collezionista che si rispetti!!! Laughing

Quoto! Laughing Applause Applause Applause

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Enzo

MessaggioInviato: Mer Ott 25, 2006 10:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

zenith52 ha scritto:
Concordo con Enzo.......se non avessi gli originali comprerei la ristampa (in prima edizione) con L.200 in copertina.....? pur sempre una serie, oramai, d'epoca che ha molti pregi....compreso l'odore della carta di un tempo!!! Wink Particolare non da poco per ogni collezionista che si rispetti!!! Laughing

Vedete basta poco per capirsi... Smile Wink , io trovo le anastatiche simili ad una bambola di gomma, perdonatemi il paragone.. Red face , di una freddezza unica, certo gli originali sono Monica Bellucci... Red face Smile Wink , gli Zenith Zagor da 200 lire sono comunque una ragazza di piacevole aspetto... Smile Wink

Torna in cima
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE

MessaggioInviato: Mer Ott 25, 2006 10:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma io li voglio leggere, mica ingroppare! Very Happy
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
Enzo

MessaggioInviato: Mer Ott 25, 2006 10:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spiritello Fran ha scritto:
Ma io li voglio leggere, mica ingroppare! Very Happy

Il paragone ? virtuale....e poi che non ho citato Druuna.... Very Happy Wink

Torna in cima
zenith52
Il Signore Delle Strisce
Il Signore Delle Strisce

MessaggioInviato: Mer Ott 25, 2006 10:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per leggere non ti servono le anastatiche della Mercury, vanno bene anche i TuttoZagor.
Se parliamo di collezionismo ci sono diverse priorit? per il collezionista tra cui anche la qualit? della carta o di assemblaggio del fumetto stesso.
Ad esempio: ad una Ken Parker serie oro (edizione di maggior qualit? della prima ma con problemi di colla) da edicola preferisco una prima edizione in buone condizioni, non tanto perch? ? la serie originale ma perch? ha un tipo di carta ed assemblaggio che mi soddisfa maggiormente maneggiare.
Personalmente non trovo particolare piacere a toccare un fumetto nuovo o anastatico...si tratta per lo pi? di un materiale freddo con un odore sgradevole. Il fumetto d'epoca, che pu? anche essere una ristampa, sembra voler raccontare qualcosa che v? al di l? del suo contenuto, come se si tenesse in mano un p? vita vissuta e racchiudesse in se un po di quel tempo che se ne ? andato. Difficile spiegare un sensazione come questa.... Think Credo che molti mi possano capire!! Wink
Torna in cima
Mister No
Pilota alcolico del forum

MessaggioInviato: Gio Ott 26, 2006 7:47 am    Oggetto: Rispondi citando

Enzo ha scritto:

Approvo, quoto e sottoscrivo Cool Applause
Torna in cima
Mister No

MessaggioInviato: Gio Ott 26, 2006 7:49 am    Oggetto: Rispondi citando

zenith52 ha scritto:
Personalmente non trovo particolare piacere a toccare un fumetto nuovo o anastatico...si tratta per lo pi? di un materiale freddo con un odore sgradevole. Il fumetto d'epoca, che pu? anche essere una ristampa, sembra voler raccontare qualcosa che v? al di l? del suo contenuto, come se si tenesse in mano un p? vita vissuta e racchiudesse in se un po di quel tempo che se ne ? andato. Difficile spiegare un sensazione come questa.... Think Credo che molti mi possano capire!! Wink

Ma claro que si!
Un po' come toccare tette originali e tette rifatte male ... Laughing Brick wall
Torna in cima
Kit Teller
Piccolo Ranger del Forum
Piccolo Ranger del Forum

MessaggioInviato: Gio Ott 26, 2006 11:04 am    Oggetto: Rispondi citando

zenith52 ha scritto:

HAI DETTO BENE.DI ZAGOR SI COMPRA QUALSIASI COSA VENGA PUBBLICATO!
E ALLORA SOTTO CON LE RISTAMPE MERCURY.

e te lo dice uno che ha la serie completa sia Zenith,che TuttoZagor, che scritta rossa!
Escono ristampe Zagor e stiamo anche a discutere.

COMPRARE SENZA ESITAZIONE E DISQUISIZIONE

ospitex
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior

MessaggioInviato: Gio Ott 26, 2006 11:09 am    Oggetto: Rispondi citando

Applause Applause Applause Applause Applause Applause

? cos? che si sostiene il prodotto, altro che chiacchiere su iniziative estemporanee

Applause Applause Applause Applause Applause Applause
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 62, 63, 64  Successivo
Pagina 8 di 64

Vai a: