Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Almanacco dell'Avventura 2007- La lettera insanguinata
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Giampiero Belardinelli
Index Man
Index Man


Registrato: 25/12/03 15:11
Messaggi: 3028

MessaggioInviato: Lun Set 25, 2006 11:46 am    Oggetto: Almanacco dell'Avventura 2007- La lettera insanguinata Rispondi citando



Oggi ? uscito l'Almanacco dell'Avventura 2007. Che dire? Ho sfogliato le pagine e sono rimasto incantato dalla bellezza del colore, che sulle pagine patinate del volume si esalta. Ho anche dato una rapida guardata al racconto a fumetti e, a prima impressione, ho notato un Chiarolla in gran spolvero: segno pulito e incisivo, privo dell'eccessiva "sporcatura" di alcune sue opere passate.

At? logo
_________________
Nessuno è come Ulisse!

A volte anche i miracoli succedono.
E chissà che non ne accada un altro,
che serva a riabilitare e dare un senso alla mia vita,
adesso che ho riscoperto le mie origini e la mia Patria!

Olaf Botegosky Jerzy, in memoriam

http://giampierob2.blogspot.com

Herbalife, Nutrizione e Benessere!


Ultima modifica di Giampiero Belardinelli il Lun Set 25, 2006 10:12 pm, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Lun Set 25, 2006 3:01 pm    Oggetto: Re: Almanacco dell'Avventura 2007- La lettera insanguinata Rispondi citando

Giampiero Belardinelli ha scritto:
Oggi ? uscito l'Almanacco dell'Avventura 2007. Che dire? Ho sfogliato le pagine e sono rimasto incanato dalla bellezza del colore, che sulle pagine patinete del volume si esalta. Ho anche dato una rapida guardata al racconto a fumetti e, a prima impressione, ho notato un Chiarolla in gran spolvero: segno pulito e incisivo, privo dell'eccessiva "sporcatura" di alcune sue opere passate.

At? logo
quoto tutto Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Lun Set 25, 2006 9:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non tutti amano la pace , o per lo meno non tutti di questa parola condividono lo stesso significato , qualcuno ha ordito un complotto per minare la missione del colonnello Corbett ?qualcuno che ha interesse che passi un concetto ?.<<gli ?altri ? ( i pellerossa ) sono tutti uguali >>, del resto come dice lo stesso Corbett il clamore scatenato dal suo omicidio avrebbe travolto anche i pi? moderati , <<fornendo subito un colpevole del quale vendicarsi ! quando in realt? sarebbero stati altri gli interessi in gioco >>!
Una storia con un soggetto semplice ma adatto a sviluppare pura avventura , come del resto richiede l?almanacco .
Cambi di scena che nel finale si fanno vertiginosi sino all?epilogo in verit? un po? tronco , ho girato pagina e mi sono accorto con sorpresa che era l?ultima Shocked , e cos? molte cose vengono lasciate all?immaginazione, un paio di interessanti personaggi hanno purtroppo poco spazio , altre cose sono poco spiegate come accadeva nei 70? Think . Poco male in verit? , di questa semplice, ma movimentata storia, ho apprezzato soprattutto i momenti d?azione resi perfettamente dal bravissimo Chiarolla , dinamicit? pura che rappresenta certamente l?anima del tratto Zagoriano Very Happy . Nella premessa alla storia si fa riferimento a suggestioni ed analogie J.Verniane con Michele Strogoff , qualcuno ricorda per caso anche il magnifico sceneggiato Rai degli anni 70 ? Very Happy

Ora mi aspetta la lieta lettura degli articoli , con i consigli su libri , cinema ,gli articoli su Haggard , Steve Canyon ecc.
Colori Splendidi! Very Happy Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38080
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Mar Set 26, 2006 2:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Acquistato oggi e parzialmente letto. Come diceva gi? qualcuno, i disegni di Chiarolla sono pi? "puliti" del solito! Applause A pi? tardi per la recensione.
_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
exodus
Dampyriano del forum
Dampyriano del forum


Registrato: 18/08/06 14:42
Messaggi: 16400
Località: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Mar Set 26, 2006 6:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Preso ,ma lo devo ancora leggere. bellissime le pagine a colori! Grande Chiarolla ,come al solito.
_________________
www.gialappasfans.net


GLORY GLORY MAN UNITED

Non è che se uno va al concerto dei Metallica ,poi chiede a quegli stronzi di abbassare il volume
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
DevilMax
Forumista misternoiano


Registrato: 11/01/05 03:05
Messaggi: 16681
Località: Calabria settentrionale

MessaggioInviato: Mar Set 26, 2006 6:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Preso. Molto belli i disegni a colori di Di Gennaro nel servizio su Rider Haggard Applause Applause Applause Prima leggo i servizi, poi mi "occuper?" della storia zagoriana Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giampiero Belardinelli
Index Man
Index Man


Registrato: 25/12/03 15:11
Messaggi: 3028

MessaggioInviato: Mar Set 26, 2006 8:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Molto belli i disegni a colori di Di Gennaro nel servizio su Rider Haggard Applause Applause Applause


Davvero stupendi, caro Devil.
Degli articoli ho sbirciato e letto qualche brano qua e l?; ho letto invece la storia.
Cajelli ha realizzato una piacevole avventura, niente di trascendentale, ma adatta alla "dimensionea dell'Almanacco. Una vicenda in gran parte d'azione, impreziosit? dalle finali riflessioni sulla verit?, forse un po' retoriche, ma efficaci. La verit? ? a volte cos? difficile da afferrare che in quelle rare volte in cui si riesce a raggiungerla ci rende davvero liberi. Questo pu? valere anche negli aspetti minimalisti della nostra vita: ad esempio, vedere nell'autentica luce una persona (magari una donna) che abbiamo idealizzato, ti rende libero di fare la tua strada e guardare oltre le illusioni... Cool Cool Cool Cool
Le tavole di Chiarolla qui raggiungono punte di alto livello. Il suo Zagor possiede un'eleganza e un'agilit? degna dei grandi felini.

At? logo
_________________
Nessuno è come Ulisse!

A volte anche i miracoli succedono.
E chissà che non ne accada un altro,
che serva a riabilitare e dare un senso alla mia vita,
adesso che ho riscoperto le mie origini e la mia Patria!

Olaf Botegosky Jerzy, in memoriam

http://giampierob2.blogspot.com

Herbalife, Nutrizione e Benessere!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
zagoriano
"Fratello di sangue di Zagor"



Registrato: 21/08/05 13:52
Messaggi: 8317
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mar Set 26, 2006 10:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Preso, belle leillustrazioni a colori. Nonho letto ancora la storia ma lo Zagor di Chiarolla comeal solitonon mi convince
_________________


LA MIA VITA, QUESTA VITA, E' STATA BUIO E LUNA PIENA. OGNI TANTO DEI BASTARDI AD ABBAIARMI NELLA SCHIENA.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
DevilMax
Forumista misternoiano


Registrato: 11/01/05 03:05
Messaggi: 16681
Località: Calabria settentrionale

MessaggioInviato: Mar Set 26, 2006 10:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho letto 'La lettera insanguinata' e la giudico una storia che non va oltre la sufficienza. Zagor si "esibisce" in numerosi combattimenti e il barbuto colonnello Corbett ? un buon personaggio, ma gli altri comprimari sono scialbi e Cico non fa ridere.
Bravo Chiarolla, molto a suo agio nel disegnare ambienti selvaggi e scene ricche d'azione. Stupenda la vignettona di p. 104 Applause Applause Applause
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
exodus
Dampyriano del forum
Dampyriano del forum


Registrato: 18/08/06 14:42
Messaggi: 16400
Località: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Mar Set 26, 2006 10:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

DevilMax ha scritto:
Ho letto 'La lettera insanguinata' e la giudico una storia che non va oltre la sufficienza. Zagor si "esibisce" in numerosi combattimenti e il barbuto colonnello Corbett ? un buon personaggio, ma gli altri comprimari sono scialbi e Cico non fa ridere.
Bravo Chiarolla, molto a suo agio nel disegnare ambienti selvaggi e scene ricche d'azione. Stupenda la vignettona di p. 104 Applause Applause Applause

quoto in toto sopratuuto per quanto riguarda i disegni di Chiarolla.
_________________
www.gialappasfans.net


GLORY GLORY MAN UNITED

Non è che se uno va al concerto dei Metallica ,poi chiede a quegli stronzi di abbassare il volume
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Zagor69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 04/11/03 13:45
Messaggi: 10773
Località: Nascita: Nuoro 3/7/69 Residenza: Prato

MessaggioInviato: Mer Set 27, 2006 9:17 am    Oggetto: Rispondi citando

Nonostante Chiarolla non sia il mio disegnatore preferito devo dire che la storia ? carina e godibile
Applause Applause Applause Applause
Cajelli ha fatto un buon lavoro di sceneggiatura, inoltre mi ? piaciuto davvero SuperCico!
Applause Applause Applause Applause
Fantastico il pancione: incredibile infatti il modo in cui attraversa il canyon sulla corda (di solito lo farebbe attaccato a Zagor), mentre qui ? Zagor a lasciarci quasi le penne!
Shocked Shocked Shocked Shocked
Per non parlare di come a pag. 85 abbatte un nemico al primo colpo mandandone contemporaneamente in difficolt? un altro!
Shocked Shocked Shocked Shocked
E per finire, non si fa sfuggire i due malfattori che cercano di filarsela a pag. 124!
Shocked Shocked Shocked Shocked
Un grosso applauso dunque al nostro pancione preferito
Applause Applause Applause Applause
_________________
The Black Hole Scholar
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Mer Set 27, 2006 10:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Ho preso l'almanacco, ma non ho ancora letto la storia.
La curiosit? di rileggere Cajelli ? tanta per?.
Molto bello l'impatto grafico del colore, sono contento che Zagor sia stato il primo a sperimentarlo Very Happy Applause Applause Applause
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Ladro di ombre
LAURENTIANO DEL FORUM


Registrato: 05/02/04 15:52
Messaggi: 12040
Località: giallorosso se vestono da Mc Donald

MessaggioInviato: Mer Set 27, 2006 10:54 am    Oggetto: Rispondi citando

Axel80 ha scritto:
Ho preso l'almanacco, ma non ho ancora letto la storia.
La curiosit? di rileggere Cajelli ? tanta per?.
Molto bello l'impatto grafico del colore, sono contento che Zagor sia stato il primo a sperimentarlo Very Happy Applause Applause Applause


vero molto bello il colore... e' tutta un'altra storia....
_________________
Non me la merito......
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cain68
Organizzatore del forum
Organizzatore del forum


Registrato: 12/08/04 09:38
Messaggi: 38308
Località: Vicus Mercati

MessaggioInviato: Mer Set 27, 2006 3:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Trovato ieri sera al supermercato! Shocked Shocked
Non apprezzo troppo i disegni di Chiarolla ma qui ? stato migliore del solito, solo Cico non mi ha troppo soddisfatto. Think Sad
A proposito di Cico: qui ? protagonista assoluto, passa da un canyon appeso ad una corda, uccide 2/3 cattivacci e ne cattura un paio che si stavano defilando! In gran spolvero insomma! Shocked Applause Applause
La storia di Cajelli ? abbastanza credibile e godibile, tragica nella figura del ragazzo latore della lettera che viene spietatamente ucciso Sad Applause Applause
Molta azione e Zagor pienamente a suo agio nelle lotte nella foresta.
Applause Applause Applause Applause
_________________
L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
likelajos
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 16/03/05 08:10
Messaggi: 219

MessaggioInviato: Gio Set 28, 2006 7:46 am    Oggetto: Rispondi citando

Ho letto l'almanacco ieri, e devo dire che i servizi (soprattutto quello su Haggard, impreziositi da disegni fantastici di Di Gennaro) sono buoni.
La storia, invece, mi ha lasciato molto perplesso.
Non tanto per il soggetto (niente di che, ma uno spunto dal quale si poteva trarre una buona storia breve), ma proprio per la sceneggiatura.
Non c'? nessuna trovata che renda pi? piacevole e interessante la lettura, anzi, ci sono alcune scene che mi lasciano molto perplesso.
A aprte il modo in cui Zagor supera il burrone (mi sembra un po' inverosimile, comunque vabb?...), ma il finale mi sembra allucinante.
Arrivano gli indiani, ammazzano SOLO i cattivi e poi si fermano e chiedono a zagor e soci : "e voi chi siete?".
No dico, per i nemici non avete usato questa cortesia, ma per i buoni s?!
Ma che maniere sono!
Insomma una storia che mi ha veramente deluso.
I disegni non sono male, anche se Chiarolla non ? tra i miei disegnatori preferiti.
_________________
La maglia del Bologna 7 giorni su 7
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group