Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
COMANCHEROS
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
SuperRaffo
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 06/01/04 10:48
Messaggi: 361

MessaggioInviato: Mer Mar 10, 2004 9:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Condivido che l'inizio ? pi? veloce e dinamico e che Lo Spirito con la Scure passa progressivamente in 'secondo piano', ma penso lo si possa ben sacrificare un p? a personaggi quali Lupo Grigio e Adam Crane. Penso siano altre le situazioni in cui dispiacersene :cry: ... o no? Wink

Ciao, Raf
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Max75
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 16/02/04 12:39
Messaggi: 1053
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer Mar 10, 2004 1:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

SuperRaffo ha scritto:
Condivido che l'inizio ? pi? veloce e dinamico e che Lo Spirito con la Scure passa progressivamente in 'secondo piano', ma penso lo si possa ben sacrificare un p? a personaggi quali Lupo Grigio e Adam Crane. Penso siano altre le situazioni in cui dispiacersene :cry: ... o no? Wink

Ciao, Raf

Ma sicuramente...in questa storia ? tutto ben bilanciato...sul finale Axel pu? avere ragione, ma la storia ? talmente ricca di idee ed emozioni che le si pu? perdonare tutto...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Mer Mar 10, 2004 2:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

vero......... Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Piccola Tartaruga
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 10/02/04 09:55
Messaggi: 699
Località: Acri (CS)

MessaggioInviato: Ven Apr 02, 2004 12:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

SuperRaffo ha scritto:
Sar? sintetico: una storia memorabile, magistralmente orchestrata da Boselli coadiuvato da uno strepitoso Andreucci: sullo sfondo storico delle badlands del Texas ed all'interno di una trama solidissima si muovono personaggi indimenticabili che spero ritorneranno presto: Digging Bill e l'aiutante Pedro, Lupo Grigio e Adam Crane, per non parlare del generale Vicente. Avventura allo stato puro. Smile

Ciao, Raf


Concordo pienamente, ? una storia che mi ha molto appassionato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
patrick
Alfiere della tradizione Zagoriana
Alfiere della tradizione Zagoriana


Registrato: 26/01/04 14:48
Messaggi: 1603
Località: Rovereto(TN)

MessaggioInviato: Mar Giu 01, 2004 9:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Max75 ha scritto:
SuperRaffo ha scritto:
Sar? sintetico: una storia memorabile, magistralmente orchestrata da Boselli coadiuvato da uno strepitoso Andreucci: sullo sfondo storico delle badlands del Texas ed all'interno di una trama solidissima si muovono personaggi indimenticabili che spero ritorneranno presto: Digging Bill e l'aiutante Pedro, Lupo Grigio e Adam Crane, per non parlare del generale Vicente. Avventura allo stato puro. Smile

Ciao, Raf

D'accordo su tutto.
Non mi spiego come mai storie come questa e Sangue Apache che sono eccezionali vengano commentate tutto sommato da poca gente.


Aggiungo io un commento caro Max, che all'epoca di questo topic ero lontano dal forum. A parte Andreucci che personalmente non mi piace poi tanto, questa avventura la definisco solida, appassionante e coinvolgente. L'ambientazione ? favolosa a dir poco. La sceneggiatura scorre che ? un piacere e i personaggi affascinanti. Ottime sequenze e dialoghi. Un gioiellino che si ? ripetuto con il ritorno di Adam e Quanah nella storia Sfida sui monti Wichita. Averne tante di storie come questa...
_________________
" LA VITA E' UN SOGNO CHE TI IMPEDISCE DI DORMIRE "

Oscar Wilde
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10832

MessaggioInviato: Dom Giu 06, 2004 11:21 am    Oggetto: Rispondi citando

In questa storia mi ha colpito la figura di El Diablo. Da un nome cos? tutti si aspetterebbero il solito capo terribile, tanto crudele quanto ignorante e rozzo. Invece El Diablo ? un cattivo dotato di una smisurata cultura, ironico e autoironico. Un cattivo decisamente fuori dai canoni, in pieno stile Nolitta. Sono questi dettagli che mi fanno amare le storie di Boselli... Grazie, Mauro! Applause
_________________
http://cicoforum.mastertopforum.net/
http://palexisx.deviantart.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SuperRaffo
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 06/01/04 10:48
Messaggi: 361

MessaggioInviato: Gio Giu 10, 2004 8:58 am    Oggetto: Rispondi citando

E speriamo Andreucci ritorni presto sulle pagine dello Spirito con la Scure, come scritto altrove (non ricordo dove e da chi) lo preferivo anch'io disegantore zagoriano. Rimane sempre un artista straordinario, ma con Zagor era particolarmente ispirato, quasi ci fosse un feeling profondo, viscerale tra personaggio e disegnatore, alemno questa ? l'impressione, cio? che su Dampyr e Tex prevalga il mestiere, la razionalit? anzich? l'istintivit? e l'emotivit?. Spero sia riuscito a rendere il mio pensiero, ciao Raf
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10832

MessaggioInviato: Gio Giu 10, 2004 9:04 am    Oggetto: Rispondi citando

Andreucci ritorna a Zagor?! Dove l'hai letto? Shocked Cerca di ricordare! Very Happy
_________________
http://cicoforum.mastertopforum.net/
http://palexisx.deviantart.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SuperRaffo
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 06/01/04 10:48
Messaggi: 361

MessaggioInviato: Gio Giu 10, 2004 10:20 am    Oggetto: Rispondi citando

Scusami Alex ma intendevo semplicemente affermare di aver letto altrove su questo forum la considerazione che Zagor fosse pi? nelle corde di Andreucci rispetto a personaggi quali Tex e Dampyr. Purtroppo non ho letto da nessuna parte quella che sarebbe una notizia meravigliosa per il popolo zagoriano. Let's keep our fingers crossed and Pray .

Ciao, Raf
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Ven Set 10, 2004 1:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

TEXAS RANGER

Per il momento ho solo questo albo , un po? poco Sad ? spero di ritrovare anche gli altri Very Happy ??la storia sembra cmq intrigante e suggestiva , potrebbe essere uno dei tanti capolavori Boselliani Wink , ?.solo i dialoghi sono talora un po? retorici? . ( ?.mamma mia , co sto Texas sempre ovunque Laughing ) !

Ho notato un Andreucci diverso da quello visto in Kraken ( li incredibilmente bravo ) , un po? meno evoluto ?.qui e solo qui , ho avuto la vaga sensazione di qualche somiglianza con il tratto di Torricelli Think ! Bravo comunque nel comunicare espressivit? ai personaggi , spassosissima la scena di quando balla Cico Laughing ?.. e altrettanto ben curata anche se triste l?immagine in cui muore il socio di Digging Applause ! Uno dei due pistoleros mi sembra invece graficamente un po? troppo ?.stereotipato Rolling Eyes !
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ladro di ombre
LAURENTIANO DEL FORUM


Registrato: 05/02/04 15:52
Messaggi: 12040
Località: giallorosso se vestono da Mc Donald

MessaggioInviato: Ven Set 10, 2004 1:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

io credo che Andreucci Laurenti e Pesce siano i tre moschettieri di zagor.
peccato vederli poco pero'.....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Ven Set 10, 2004 7:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Adriano ha scritto:
TEXAS RANGER

Per il momento ho solo questo albo , un po? poco Sad ? spero di ritrovare anche gli altri Very Happy ??la storia sembra cmq intrigante e suggestiva , potrebbe essere uno dei tanti capolavori Boselliani Wink , ?.solo i dialoghi sono talora un po? retorici? . ( ?.mamma mia , co sto Texas sempre ovunque Laughing ) !

Ho notato un Andreucci diverso da quello visto in Kraken ( li incredibilmente bravo ) , un po? meno evoluto ?.qui e solo qui , ho avuto la vaga sensazione di qualche somiglianza con il tratto di Torricelli Think ! Bravo comunque nel comunicare espressivit? ai personaggi , spassosissima la scena di quando balla Cico Laughing ?.. e altrettanto ben curata anche se triste l?immagine in cui muore il socio di Digging Applause ! Uno dei due pistoleros mi sembra invece graficamente un po? troppo ?.stereotipato Rolling Eyes !
la prima parte,fino a met? del secondo albo ? la migliore.
poi inizia una fase pi? lenta,molto parlata e con poco zagor Sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Sab Set 11, 2004 8:02 am    Oggetto: Rispondi citando

strano .....proprio quando la storia avrebbe dovuto prendere ritmo ed accellerare con i ritmi Boselliani .!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6179
Località: Salerno

MessaggioInviato: Sab Set 11, 2004 9:17 am    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me questa storia ? bellissima con un finale veramente emozionante con Diggy che trova il suo primo lingotto, come ho scritto da qualche altra parte mi sono un p? emozionato, anche perch? amo molto Digging Bill, e vederlo esultare ? stato vermanete molto bello, comunque un solo lingotto basta perch? non deve arricchirsi ma continuare a cercare altri tesori sempre con poesia, e mai con avidit?, (non mi rovinate Diggy come ha fatto Toninelli qualche volta twisted twisted twisted twisted) ritornando al lingotto pu? essere visto come un giusto premio e un incorraggiamento,
BRAVO BOSELLI Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Forse questo finale mi condiziona, ma questa storia per me ? bellissima e non ho notato i difetti che ha espresso Axel, sar? pure troppo parlata la seconda parte ma onestamente proprio non ho provato fastidio anzi non ci avevo fatto neanche caso tanto mi piace questa storia.
Comunque sono curioso di leggere il giudizio di Adriano quando avr? comprato gli albi mancanti
Ma c'? una cosa che voglio sottolineare il personaggio El Diablo, non voglio rovinare la sorpresa ad Adriano ma solo per questo personaggio la storia meriterebbe di essere annoverata come un capolavoro
Quando Boselli inserisce queste chicche mi viene spontaneo solo di Applause ApplauseApplauseApplauseApplauseApplauseApplauseApplauseApplauseApplauseApplauseApplauseApplauseApplauseApplauseApplauseApplauseApplauseApplauseApplauseApplauseApplauseApplauseApplause
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Sab Set 11, 2004 10:04 am    Oggetto: Rispondi citando

Adriano ha scritto:
strano .....proprio quando la storia avrebbe dovuto prendere ritmo ed accellerare con i ritmi Boselliani .!
magari ? solo una mia senzazione,visto che ad esempio Cama69 non l'ha notata.
La prima parte ha un ritmo molto veloce,Zagor ? l'assoluto protagonista e il tutto avr? il suo culmine in una sparatoria che vede i nostri eroi sotto assedio in una situazione disperata.
Poi ,sempre secondo me,Boselli da maggior spazio alle due figure di Lupo grigo e Adam e la vicenda cambia un p? registro.
Il finale poi torna veloce,come sempre con Boselli,ma nel complesso la seconda parte ? molto pi? statica della prima.
La stessa cosa l'h notata nella pur bellissima Fratelli di Sangue.
Comunqe ne potremmo discutere meglio quando avrai letto gil seguito delle storia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 2 di 7

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group