Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
DEVIL
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 18, 19, 20  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
stewie
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 12/05/06 22:52
Messaggi: 446
Località: petoria

MessaggioInviato: Mar Ago 08, 2006 1:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
problema di molti sceneggiatori venuti dopo, secondo me, ? che tutti, cercano di fare "il Miller", ma non ci riescono... sar? che sono sempre stato un fan di Frank ma lo ritengo inimitabile.

credo che questo sia comune ad ogni (o quasi) testata supereoistica del dopo miller/moore. c'? chi lo sa fare e chi no.
Citazione:
Dal punto di vista grafico, posso dire, in generale, che sono stufo di questo stile simil-manga simil-cartoon. Non lo reggo pi?!!! Vedere le tavole di Gene Colan, di Gil kane o di Miller, ? per me una boccata d'ossigeno.

Applause Applause
questo invece credo sia lo scotto da pagare a causa di una maggiore "vendibilit?" dello stile manga...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Zoltan
Spirito con la Daga


Registrato: 23/05/06 18:48
Messaggi: 6870
Località: La magliana Forever!!!

MessaggioInviato: Mar Ago 08, 2006 5:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

stewie ha scritto:
Citazione:
problema di molti sceneggiatori venuti dopo, secondo me, ? che tutti, cercano di fare "il Miller", ma non ci riescono... sar? che sono sempre stato un fan di Frank ma lo ritengo inimitabile.

credo che questo sia comune ad ogni (o quasi) testata supereoistica del dopo miller/moore. c'? chi lo sa fare e chi no.
Citazione:
Dal punto di vista grafico, posso dire, in generale, che sono stufo di questo stile simil-manga simil-cartoon. Non lo reggo pi?!!! Vedere le tavole di Gene Colan, di Gil kane o di Miller, ? per me una boccata d'ossigeno.

Applause Applause
questo invece credo sia lo scotto da pagare a causa di una maggiore "vendibilit?" dello stile manga...


S?, capisco che il manga "tiri", in Europa come in America, per? secondo me quando un editor decide di affidare i disegni di una testata ad un certo disegnatore, dovrebbe vedere se il suo stile sia "in linea" con il personaggio. Poi, va beh, siccome contano solo i soldi, siccome il manga-style tira... per?, che tristezza... RIVOGLIAMO GENE!!! (o almeno Frank). Wink
_________________
Io nun abbozzo du' vorte, perché in finale, voi, chi cazzo siete? Pure e' spie c'hanno 'na casa, pure voi chiudete l'occhi... Vedi mai che non li riaprite più?!
IL LIBANESE
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagor69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 04/11/03 13:45
Messaggi: 10773
Località: Nascita: Nuoro 3/7/69 Residenza: Prato

MessaggioInviato: Lun Ago 28, 2006 11:19 am    Oggetto: Rispondi citando

Baltorr ha scritto:
E' uno dei miei supereroi preferiti.

Il mio preferito in assoluto!
Applause Applause Applause Applause
Baltorr ha scritto:

Ho tutte le storie pubblicate dall'avvento di Miller ad oggi... Wink
La prima cosa che mi viene in mente ? quanto mi piacque la saga RINASCITA!!!

Grandiosa!
Applause Applause Applause Applause
Anche se forse la precedente saga di Electra era ancora meglio!
Applause Applause Applause Applause
_________________
The Black Hole Scholar
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Zagor69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 04/11/03 13:45
Messaggi: 10773
Località: Nascita: Nuoro 3/7/69 Residenza: Prato

MessaggioInviato: Lun Ago 28, 2006 11:23 am    Oggetto: Rispondi citando

A me e' piaciuta molto anche la saga "Last rites" (La caduta di Kingpin) di DG Chickster con gli spettaccolari diegni di Lee Weeks, forse i miei preferiti
Applause Applause Applause Applause
_________________
The Black Hole Scholar


Ultima modifica di Zagor69 il Lun Ago 28, 2006 11:27 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Zagor69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 04/11/03 13:45
Messaggi: 10773
Località: Nascita: Nuoro 3/7/69 Residenza: Prato

MessaggioInviato: Lun Ago 28, 2006 11:24 am    Oggetto: Rispondi citando

Liberty Sam ha scritto:

Quancuno dice che Bendis e Brubaker abbiano fatto propria la lezione di Miller. Non sono d'accordo. In Miller, Devil restava un supereroe a tutto tondo. E le storie non avevano bisogno di interminabili (e stucchevoli) dialoghi per andare avanti, per raccontare qualcosa.

Concordo: per questo Miller resta inimitabile!
Applause Applause Applause Applause
_________________
The Black Hole Scholar
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Zagor69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 04/11/03 13:45
Messaggi: 10773
Località: Nascita: Nuoro 3/7/69 Residenza: Prato

MessaggioInviato: Lun Ago 28, 2006 11:26 am    Oggetto: Rispondi citando

Nel post Miller inizialmente la Nocenti non mi piaceva, ma si e' ripresa con le sue storie finali sul trio DD-Kingpin-Bullseye
Applause Applause Applause Applause
_________________
The Black Hole Scholar
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Zoltan
Spirito con la Daga


Registrato: 23/05/06 18:48
Messaggi: 6870
Località: La magliana Forever!!!

MessaggioInviato: Lun Ago 28, 2006 11:29 am    Oggetto: Rispondi citando

Zagor69 ha scritto:
A me e' piaciuta molto anche la saga "Last rites" (La caduta di Kingpin) di DG Chickster con gli spettaccolari diegni di Lee Weeks, forse i miei preferiti
Applause Applause Applause Applause


Pienamente d'accordo, piace molto anche a me, e Weeks ? un ottimo disegnatore, stile Mazzucchelli di Born Again.
_________________
Io nun abbozzo du' vorte, perché in finale, voi, chi cazzo siete? Pure e' spie c'hanno 'na casa, pure voi chiudete l'occhi... Vedi mai che non li riaprite più?!
IL LIBANESE
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zoltan
Spirito con la Daga


Registrato: 23/05/06 18:48
Messaggi: 6870
Località: La magliana Forever!!!

MessaggioInviato: Lun Ago 28, 2006 11:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Zagor69 ha scritto:
Nel post Miller inizialmente la Nocenti non mi piaceva, ma si e' ripresa con le sue storie finali sul trio DD-Kingpin-Bullseye
Applause Applause Applause Applause


Quella ? l'unica sequenza del Devil della Nocenti che mi manca, non l'ho letta. Per il resto, ho trovato il Devil della Nocenti piuttosto stucchevole, poco coinvolgente, e francamente irritante. Altri, ai tempi, lo trovavano eccezionale, a me faceva solo incazzare, perch? "quello" non era Devil. Se non sbaglio faceva sbavare MML e la critica. Mah... Think Think Think
_________________
Io nun abbozzo du' vorte, perché in finale, voi, chi cazzo siete? Pure e' spie c'hanno 'na casa, pure voi chiudete l'occhi... Vedi mai che non li riaprite più?!
IL LIBANESE
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagor69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 04/11/03 13:45
Messaggi: 10773
Località: Nascita: Nuoro 3/7/69 Residenza: Prato

MessaggioInviato: Mer Ago 30, 2006 9:07 am    Oggetto: Rispondi citando

Zoltan ha scritto:
Inoltre pare che in quella storia ritorni il Seminatore di Morte. Era un villain che mi piaceva molto.

ma non era morto?
Think Think Think Think
Il personaggio piaceva anche a me, ma le resurrezioni-Marvel hanno onestamente rotto le scatole
Confused Confused Confused Confused
_________________
The Black Hole Scholar
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Zoltan
Spirito con la Daga


Registrato: 23/05/06 18:48
Messaggi: 6870
Località: La magliana Forever!!!

MessaggioInviato: Mer Ago 30, 2006 9:45 am    Oggetto: Rispondi citando

Zagor69 ha scritto:
Zoltan ha scritto:
Inoltre pare che in quella storia ritorni il Seminatore di Morte. Era un villain che mi piaceva molto.

ma non era morto?
Think Think Think Think
Il personaggio piaceva anche a me, ma le resurrezioni-Marvel hanno onestamente rotto le scatole
Confused Confused Confused Confused


Ho visto sul sito di Comicus.it alcune tavole in anteprima, e c'era un tipo, vestito di nero, ESATTAMENTE come il Seminatore di Morte. Immagino quindi che sia lui. E in effetti bisogna dire che anche a me risultava lievemente defunto.
Peraltro va detto che i disegni di Villa sono MOSTRUOSI. Claudio Castellini sar? anche bravissimo, ma Villa...
_________________
Io nun abbozzo du' vorte, perché in finale, voi, chi cazzo siete? Pure e' spie c'hanno 'na casa, pure voi chiudete l'occhi... Vedi mai che non li riaprite più?!
IL LIBANESE
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagor69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 04/11/03 13:45
Messaggi: 10773
Località: Nascita: Nuoro 3/7/69 Residenza: Prato

MessaggioInviato: Mer Ago 30, 2006 11:13 am    Oggetto: Rispondi citando

Zoltan ha scritto:
il Seminatore di Morte: in effetti bisogna dire che anche a me risultava lievemente defunto.

Mi pare ci fosse anche stata una tentata vendetta della madre del Seminatore, con l'uso di bamboline-bomba
Think Think Think Think
_________________
The Black Hole Scholar
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Zoltan
Spirito con la Daga


Registrato: 23/05/06 18:48
Messaggi: 6870
Località: La magliana Forever!!!

MessaggioInviato: Mer Ago 30, 2006 11:38 am    Oggetto: Rispondi citando

Zagor69 ha scritto:
Zoltan ha scritto:
il Seminatore di Morte: in effetti bisogna dire che anche a me risultava lievemente defunto.

Mi pare ci fosse anche stata una tentata vendetta della madre del Seminatore, con l'uso di bamboline-bomba
Think Think Think Think


Verissimo, la storia fu pubblicata su StarMagazine alcuni anni fa, con testi di Harlan Ellison e disegni di David Mazzucchelli. Ce l'ho!
_________________
Io nun abbozzo du' vorte, perché in finale, voi, chi cazzo siete? Pure e' spie c'hanno 'na casa, pure voi chiudete l'occhi... Vedi mai che non li riaprite più?!
IL LIBANESE
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zoltan
Spirito con la Daga


Registrato: 23/05/06 18:48
Messaggi: 6870
Località: La magliana Forever!!!

MessaggioInviato: Sab Gen 12, 2008 5:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dopo un certo periodo, ho riscoperto Devil. Le storie mi sembno ben scritte, e soprattutto i disegni sono pazzeschi. Michael Lark e Stefano Gaudiano (alle chine) sono meravigliosi!!! Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause
_________________
Io nun abbozzo du' vorte, perché in finale, voi, chi cazzo siete? Pure e' spie c'hanno 'na casa, pure voi chiudete l'occhi... Vedi mai che non li riaprite più?!
IL LIBANESE
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Icaro La Plume
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 03/11/03 18:46
Messaggi: 10679
Località: Ellada

MessaggioInviato: Mer Gen 16, 2008 1:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Devil ha passato un periodo molto burrascoso e "Il diavolo nel Braccio D" ? stato il culmine di questo periodo.
Sembrava che anche Karan Page dovesse tornare dalla tomba, cosa che succede spesso nel Marvel Universe, ma si ? trattato di un bluff.
Curioso vedere all' opera di nuovo anche il Matador, uno di quei primi criminali in stile Silver Age che assieme a Frog, il Gufo, Stilt Man, Mister Fear, Marauder, il Cobra e Mr Hyde, davano del filo da torcere al diavolo rosso. La morte di Vanessa la moglie di Kingpin conferma ancora una volta la linea, secondo me, eccessivamente "hard boiled" di Daredevil che dovrebbe ritornare a canoni pi? supereroistici.
Il grande periodo di Gene Colan resta un evento fantastico ma purtroppo oggi improponibile.
Vediamo adesso cosa combineranno gli autori con il ritorno del Gladiatore.
_________________
Σε γνωρίζω από την κόψη του σπαθιού την τρομερή, Σε γνωρίζω από την όψη, που με βια μετρά τη γη. Απ' τα κόκαλα βγαλμένη των Ελλήνων τα ιερά,
Και σαν πρώτα ανδρειωμένη, χαίρε, ω χαίρε Ελευθεριά.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zoltan
Spirito con la Daga


Registrato: 23/05/06 18:48
Messaggi: 6870
Località: La magliana Forever!!!

MessaggioInviato: Mer Gen 16, 2008 3:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Icaro La Plume ha scritto:
Devil ha passato un periodo molto burrascoso e "Il diavolo nel Braccio D" ? stato il culmine di questo periodo.
Sembrava che anche Karan Page dovesse tornare dalla tomba, cosa che succede spesso nel Marvel Universe, ma si ? trattato di un bluff.
Curioso vedere all' opera di nuovo anche il Matador, uno di quei primi criminali in stile Silver Age che assieme a Frog, il Gufo, Stilt Man, Mister Fear, Marauder, il Cobra e Mr Hyde, davano del filo da torcere al diavolo rosso. La morte di Vanessa la moglie di Kingpin conferma ancora una volta la linea, secondo me, eccessivamente "hard boiled" di Daredevil che dovrebbe ritornare a canoni pi? supereroistici.
Il grande periodo di Gene Colan resta un evento fantastico ma purtroppo oggi improponibile.
Vediamo adesso cosa combineranno gli autori con il ritorno del Gladiatore.


Il periodo Lee-Colan ? un classico pazzesco. Come del resto, lo ? quello Miller/Janson e Miller/Mazzucchelli. La nuova storia col Gladiatore sembra interessante, anche perch? sembra che ci sia qualcuno dietro che sta lavorando per incastrare Melvin Potter. Vedremo!
_________________
Io nun abbozzo du' vorte, perché in finale, voi, chi cazzo siete? Pure e' spie c'hanno 'na casa, pure voi chiudete l'occhi... Vedi mai che non li riaprite più?!
IL LIBANESE
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 18, 19, 20  Successivo
Pagina 3 di 20

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group