Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Baltorr Fotoreporter del Forum

|
Inviato: Lun Nov 20, 2006 4:16 pm Oggetto: |
|
|
Bah! Mi domando se c'? davvero qualuno che pu? cascarci.....  _________________ http://zagorealtro.blogspot.com/
Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato". |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Nov 20, 2006 4:19 pm Oggetto: |
|
|
felipecayetano ha scritto: |
rubens?  |
S?, ma non Barrichello.....  _________________ http://zagorealtro.blogspot.com/
Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato". |
|
Torna in cima |
|
 |
Andrew Cain Fotosciopper e scagnozzo del Forum

Registrato: 10/12/03 19:02 Messaggi: 24111 Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae
|
Inviato: Lun Nov 20, 2006 5:53 pm Oggetto: |
|
|
"NB: PER GLI SCETTICI, SONO DISPOSTO ANCHE A PERIZIA CALLIGRAFICHA ,MA STATE TRANQUILLI E' PROPRIO LUI.."
meglio che si faccia fare una perizia ortografica, v?...  _________________ "E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."
"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"
CIAO, SERGIO.  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Nov 20, 2006 6:04 pm Oggetto: |
|
|
Andrew Cain ha scritto: | "NB: PER GLI SCETTICI, SONO DISPOSTO ANCHE A PERIZIA CALLIGRAFICHA ,MA STATE TRANQUILLI E' PROPRIO LUI.."
meglio che si faccia fare una perizia ortografica, v?...  |
O meglio una perizia psichiatrica...  _________________ http://zagorealtro.blogspot.com/
Dominus illuminatio mea
|
Torna in cima |
|
 |
Mister No Pilota alcolico del forum

|
Inviato: Lun Nov 20, 2006 6:17 pm Oggetto: |
|
|
Baltorr ha scritto: | Bah! Mi domando se c'? davvero qualuno che pu? cascarci.....  |
I-M-P-O-S-S-I-B-I-L-E
Se qualcuno compra delle stampe ? perch? appassionato e competente.
nessuno gli darebbe 50 ? per quella bufala ... |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Nov 20, 2006 6:20 pm Oggetto: |
|
|
Mister No ha scritto: | Baltorr ha scritto: | Bah! Mi domando se c'? davvero qualuno che pu? cascarci.....  |
I-M-P-O-S-S-I-B-I-L-E
Se qualcuno compra delle stampe ? perch? appassionato e competente.
nessuno gli darebbe 50 ? per quella bufala ... |
E' quello che penso anch'io. Per cui sono sempre pi? dell'idea della perizia psichiatrica.....  _________________ http://zagorealtro.blogspot.com/
Dominus illuminatio mea
|
Torna in cima |
|
 |
ospitex Zagoriano Junior

![]()
|
Inviato: Lun Nov 20, 2006 6:30 pm Oggetto: |
|
|
e se  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Nov 20, 2006 6:31 pm Oggetto: |
|
|
felipecayetano ha scritto: | e se  |
e se....?  _________________ http://zagorealtro.blogspot.com/
Dominus illuminatio mea
|
Torna in cima |
|
 |
Akenat Index Man

|
Inviato: Gio Nov 23, 2006 1:34 pm Oggetto: |
|
|
Ogni tanto c'? qualche pollo che mette in vendita gli "Zagor scritta gialla", pensando che la dicitura faccia riferimento al logo in copertina!
 _________________ Il suo nome e' Zagor... Lo Spirito con la Scure! E non basteranno tutti i tuoi uomini a fermarlo! |
|
Torna in cima |
|
 |
ospitex Zagoriano Junior

![]()
|
Inviato: Gio Nov 23, 2006 1:38 pm Oggetto: |
|
|
Baltorr ha scritto: | felipecayetano ha scritto: | e se  |
e se....?  |
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Mister No Pilota alcolico del forum

|
Inviato: Gio Nov 23, 2006 2:02 pm Oggetto: |
|
|
Akenat ha scritto: | Ogni tanto c'? qualche pollo che mette in vendita gli "Zagor scritta gialla", pensando che la dicitura faccia riferimento al logo in copertina!
 |
Fosse l'unica castroneria che si legge ...  |
|
Torna in cima |
|
 |
Zole Zagoriano Expert

Registrato: 07/11/03 23:22 Messaggi: 854 Località: Zagabria, Croazia
|
Inviato: Gio Nov 23, 2006 5:18 pm Oggetto: |
|
|
Akenat ha scritto: | Zole ha scritto: | Akenat ha scritto: |
Ci ha veramente presi in giro. Come quando scrive per gli Zagor a colori "copertine inedite di Ferri". E sono dei beceri montaggi! |
Non tutte le copertine sono montaggi, su alcune qualche volta c'e' qualche disegno di Zagor inedito di Ferri. Per questo colleziono sia i brossurati che i cartonati.  |
Probabilmente si tratta di disegni realizzati in occasioni tipo mostre, conventions e cover non utilizzate. Mai realizzati, comunque, per quel tipo di pubblicazione... |
Riporto qui una vecchia discussione e confermo che Akenat aveva ragione. Ho analizzato le copertine degli albi a colori di Zagor e non c'e' nessun disegno inedito, solo montaggi. Comunque ci sono alcune copertine che non riesco a capire da dove provengano i disegni, qualcuno puo' aiutarmi?
n.7 - Zagor e' ripreso dal n.1, ma non posso capire da dove e' ripreso Cico.
n.17 - Zagor alla destra speciale n.10, ma Zagor alla sinistra?
n.24 - Zagor da Captain Midnight, ma l'indiano?
n.25 - Zagor da L'isola della paura, ma ancora l'indiano?
n.26 - ma questo e' Ferri??
Domanda bonus, cofanetto per le striscie - da dove e' ripreso questo Zagor?
Ho controllato anche negli interni degli albi e queste 6 domande mi restano l'unico dubbio. Aiutate!  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Nov 23, 2006 10:58 pm Oggetto: |
|
|
Zole ha scritto: | n.7 - Zagor e' ripreso dal n.1, ma non posso capire da dove e' ripreso Cico. |
Secondo me Cico non ? di Ferri... e probabilmente neanche di qualcun altro disegnatore zagoriano...
Zole ha scritto: | n.26 - ma questo e' Ferri?? |
Decisamente no!!!
In merito agli altri particolari non saprei... adesso ci penso meglio...  _________________ http://zagorealtro.blogspot.com/
Dominus illuminatio mea
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Nov 23, 2006 11:01 pm Oggetto: |
|
|
Zole ha scritto: | n.25 - Zagor da L'isola della paura, ma ancora l'indiano? |
L'indiano ? quello della copertina del n. 7 (Il popolo della palude) rovesciato e dotato di un copricapo con le ali.... _________________ http://zagorealtro.blogspot.com/
Dominus illuminatio mea
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Nov 23, 2006 11:03 pm Oggetto: |
|
|
Zole ha scritto: | Domanda bonus, cofanetto per le striscie - da dove e' ripreso questo Zagor?
 |
Questo Zagor penso sia originale di Ferri per i cofanetti... _________________ http://zagorealtro.blogspot.com/
Dominus illuminatio mea
|
Torna in cima |
|
 |
|