Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
DEVIL
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 18, 19, 20  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Agostino La Torre
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 06/11/03 08:16
Messaggi: 2929
Località: Messina

MessaggioInviato: Sab Ago 05, 2006 2:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Recente autoritratto del grande Gene Colan:



e per rifarvi gli occhi date un'occhiata al suo sito ufficiale www.genecolan.com dove ? presente anche un guestbook per potere lasciare messaggi.

Ciao,
Ago
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Zoltan
Spirito con la Daga


Registrato: 23/05/06 18:48
Messaggi: 6870
Località: La magliana Forever!!!

MessaggioInviato: Sab Ago 05, 2006 3:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Agostino La Torre ha scritto:
Recente autoritratto del grande Gene Colan:



e per rifarvi gli occhi date un'occhiata al suo sito ufficiale www.genecolan.com dove ? presente anche un guestbook per potere lasciare messaggi.

Ciao,
Ago


Fantastico!!! Conosco molto bene quel sito, ci sono un sacco di tavole e pin-up, nonch? un mucchio di cover. Gran bel sito davvero. Tempo fa l'ho segnalato a Spiritello.
_________________
Io nun abbozzo du' vorte, perché in finale, voi, chi cazzo siete? Pure e' spie c'hanno 'na casa, pure voi chiudete l'occhi... Vedi mai che non li riaprite più?!
IL LIBANESE
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38080
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Sab Ago 05, 2006 9:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Questa immagine ? tratta dalla recente saga IL DIAVOLO CUSTODE


_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Zoltan
Spirito con la Daga


Registrato: 23/05/06 18:48
Messaggi: 6870
Località: La magliana Forever!!!

MessaggioInviato: Dom Ago 06, 2006 2:21 am    Oggetto: Rispondi citando

Baltorr ha scritto:
Questa immagine ? tratta dalla recente saga IL DIAVOLO CUSTODE



Chi ? il disegnatore? E poi, perch? disegnano tutti come se dovessero fare dei cartoni animati giapponesi? Think Gene (e anche Frank) sono meglio, secondo me. Tu che ne pensi? Nuove generazioni o vecchia scuola?
_________________
Io nun abbozzo du' vorte, perché in finale, voi, chi cazzo siete? Pure e' spie c'hanno 'na casa, pure voi chiudete l'occhi... Vedi mai che non li riaprite più?!
IL LIBANESE
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Liberty Sam
Autore
Autore


Registrato: 05/11/03 09:20
Messaggi: 662

MessaggioInviato: Dom Ago 06, 2006 5:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sapete, vero, che in autunno uscir? uno special Panini "Daredevil vs. Cap America" scritto da Tito Faraci e disegnato da Claudio Villa?

E' annunciato sull'ultimo Anteprima... e i disegni di Claudio per l'Uomo senza paura sono... da paura!!!! Applause

Ade
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
stewie
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 12/05/06 22:52
Messaggi: 446
Località: petoria

MessaggioInviato: Dom Ago 06, 2006 5:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Liberty Sam ha scritto:
Sapete, vero, che in autunno uscir? uno special Panini "Daredevil vs. Cap America" scritto da Tito Faraci e disegnato da Claudio Villa?

E' annunciato sull'ultimo Anteprima... e i disegni di Claudio per l'Uomo senza paura sono... da paura!!!! Applause

Ade

gi? prenotato in fumetteria!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Zoltan
Spirito con la Daga


Registrato: 23/05/06 18:48
Messaggi: 6870
Località: La magliana Forever!!!

MessaggioInviato: Dom Ago 06, 2006 6:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Liberty Sam ha scritto:
Sapete, vero, che in autunno uscir? uno special Panini "Daredevil vs. Cap America" scritto da Tito Faraci e disegnato da Claudio Villa?

E' annunciato sull'ultimo Anteprima... e i disegni di Claudio per l'Uomo senza paura sono... da paura!!!! Applause

Ade


S?, ho visto delle tavole di Villa tratte da quello speciale. Mamma mia!!! Sono semplicemente mostruosi!!! Inoltre pare che in quella storia ritorni il Seminatore di Morte. Era un villain che mi piaceva molto. Inutile aggiungere che sar? uno speciale da acquistare assolutamente!
_________________
Io nun abbozzo du' vorte, perché in finale, voi, chi cazzo siete? Pure e' spie c'hanno 'na casa, pure voi chiudete l'occhi... Vedi mai che non li riaprite più?!
IL LIBANESE
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Liberty Sam
Autore
Autore


Registrato: 05/11/03 09:20
Messaggi: 662

MessaggioInviato: Lun Ago 07, 2006 8:19 am    Oggetto: Rispondi citando

stewie ha scritto:
gi? prenotato in fumetteria!


Idem. Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Ladro di ombre
LAURENTIANO DEL FORUM


Registrato: 05/02/04 15:52
Messaggi: 12040
Località: giallorosso se vestono da Mc Donald

MessaggioInviato: Lun Ago 07, 2006 8:54 am    Oggetto: Rispondi citando

Liberty Sam ha scritto:
stewie ha scritto:
gi? prenotato in fumetteria!


Idem. Smile


ma uscira' solo nelle fumetterie???
_________________
Non me la merito......
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zoltan
Spirito con la Daga


Registrato: 23/05/06 18:48
Messaggi: 6870
Località: La magliana Forever!!!

MessaggioInviato: Lun Ago 07, 2006 5:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ladro di ombre ha scritto:
Liberty Sam ha scritto:
stewie ha scritto:
gi? prenotato in fumetteria!


Idem. Smile


ma uscira' solo nelle fumetterie???


Non credo, penso che esca anche in edicola.
_________________
Io nun abbozzo du' vorte, perché in finale, voi, chi cazzo siete? Pure e' spie c'hanno 'na casa, pure voi chiudete l'occhi... Vedi mai che non li riaprite più?!
IL LIBANESE
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
stewie
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 12/05/06 22:52
Messaggi: 446
Località: petoria

MessaggioInviato: Lun Ago 07, 2006 9:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zoltan ha scritto:
Ladro di ombre ha scritto:
Liberty Sam ha scritto:
stewie ha scritto:
gi? prenotato in fumetteria!


Idem. Smile


ma uscira' solo nelle fumetterie???


Non credo, penso che esca anche in edicola.

de "il segreto del vetro" (di faraci/cavazzano) uscirono due versioni, un cartonato in b/n, solo in fumetteria, e un albo spillato a colori in fumetteria ed edicola. credo sia probabile una simile operazione per questa uscita.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Zoltan
Spirito con la Daga


Registrato: 23/05/06 18:48
Messaggi: 6870
Località: La magliana Forever!!!

MessaggioInviato: Lun Ago 07, 2006 10:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lo credo anch'io.
_________________
Io nun abbozzo du' vorte, perché in finale, voi, chi cazzo siete? Pure e' spie c'hanno 'na casa, pure voi chiudete l'occhi... Vedi mai che non li riaprite più?!
IL LIBANESE
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zoltan
Spirito con la Daga


Registrato: 23/05/06 18:48
Messaggi: 6870
Località: La magliana Forever!!!

MessaggioInviato: Lun Ago 07, 2006 10:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ecco un'altra tavola "classica" del fantastico Devil di Gene Colan.



Se anche voi avete immagini classiche di Devil, o ricordi e impressioni su quel periodo, non fatevi pregare, postate!!!
_________________
Io nun abbozzo du' vorte, perché in finale, voi, chi cazzo siete? Pure e' spie c'hanno 'na casa, pure voi chiudete l'occhi... Vedi mai che non li riaprite più?!
IL LIBANESE
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Liberty Sam
Autore
Autore


Registrato: 05/11/03 09:20
Messaggi: 662

MessaggioInviato: Mar Ago 08, 2006 8:04 am    Oggetto: Rispondi citando

Lo dico in tutta franchezza: rimpiango il periodo dei Roy Thomas, dei Gerry Conway, dei Gene Colan. Era un Devil sicuramente meno "adulto", come storie... il problema ? che quello di oggi ? TROPPO adulto, troppo poco supereroe. Pi? un fumetto noir che un fumetto di supereroi.

Quancuno dice che Bendis e Brubaker abbiano fatto propria la lezione di Miller. Non sono d'accordo. In Miller, Devil restava un supereroe a tutto tondo. E le storie non avevano bisogno di interminabili (e stucchevoli) dialoghi per andare avanti, per raccontare qualcosa.

Lo so, ? un giudizio piuttosto duro, il mio. Ma ? ci? che penso, come lettore fin dal n.1. Tra edizioni italiane e americane ho tutti i Daredevil. Da Miller in poi li ho tutti in originale. Penso insomma di conoscere l'argomento. E rimpiango appunto gli anni 70/80 e (in parte) i 90.

Ade
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Zoltan
Spirito con la Daga


Registrato: 23/05/06 18:48
Messaggi: 6870
Località: La magliana Forever!!!

MessaggioInviato: Mar Ago 08, 2006 11:58 am    Oggetto: Rispondi citando

Liberty Sam ha scritto:
Lo dico in tutta franchezza: rimpiango il periodo dei Roy Thomas, dei Gerry Conway, dei Gene Colan. Era un Devil sicuramente meno "adulto", come storie... il problema ? che quello di oggi ? TROPPO adulto, troppo poco supereroe. Pi? un fumetto noir che un fumetto di supereroi.

Quancuno dice che Bendis e Brubaker abbiano fatto propria la lezione di Miller. Non sono d'accordo. In Miller, Devil restava un supereroe a tutto tondo. E le storie non avevano bisogno di interminabili (e stucchevoli) dialoghi per andare avanti, per raccontare qualcosa.

Lo so, ? un giudizio piuttosto duro, il mio. Ma ? ci? che penso, come lettore fin dal n.1. Tra edizioni italiane e americane ho tutti i Daredevil. Da Miller in poi li ho tutti in originale. Penso insomma di conoscere l'argomento. E rimpiango appunto gli anni 70/80 e (in parte) i 90.

Ade


AS-SO-LU-TA-MEN-TE D'ACCORDO. Certe derive narrative (e anche grafiche...) mi lasciano piuttosto freddo (e freddo ? un'eufemismo...). Non vorrei passare per tradizionalista a tutti costi, ma le storie "classiche", pur nella loro semplicit?, scorrevano benissimo, ed erano molto divertenti. Il Devil di Miller, poi, ? stato semplicemente fantastico. Non ho amato, invece, quello della Nocenti. Il problema di molti sceneggiatori venuti dopo, secondo me, ? che tutti, cercano di fare "il Miller", ma non ci riescono... sar? che sono sempre stato un fan di Frank ma lo ritengo inimitabile. Dal punto di vista grafico, posso dire, in generale, che sono stufo di questo stile simil-manga simil-cartoon. Non lo reggo pi?!!! Vedere le tavole di Gene Colan, di Gil kane o di Miller, ? per me una boccata d'ossigeno.
_________________
Io nun abbozzo du' vorte, perché in finale, voi, chi cazzo siete? Pure e' spie c'hanno 'na casa, pure voi chiudete l'occhi... Vedi mai che non li riaprite più?!
IL LIBANESE
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 18, 19, 20  Successivo
Pagina 2 di 20

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group