Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
|
Torna in cima |
|
 |
Mister No Pilota alcolico del forum

|
Inviato: Dom Lug 30, 2006 10:05 am Oggetto: |
|
|
zenith52 ha scritto: | Come ho gia scritto altrove la Mondadori ha prodotto il terzo cartonato dopo oltre 20 anni dal secondo, la storia scelta, se pur bella e con un Ferri in forma strepitosa, ha un numero di tavole insufficenti per un cartonato all'altezza degli altri e la grafica di copertina ? veramente penosa....sembra un lavoro fatto per forza, senza voglia, giusto perche Zagor compiva i 40 anni. |
Eppure se non li pubblica e, al contrario, ne escono a carrettate degli altri due personaggi una logica dietro ci deve pur stare. Non credo che alla Mondadori ne facciano una questione di simpatie/antipatie.
Temo invece che il motivo sia ben oggettivo per una azienda che deve produrre utili e cio? che il numero di vendite non ? soddisfacente.
Parlo per logica, s'intende ... Non ho idea dei dati divendita dei cartonati. |
|
Torna in cima |
|
 |
il pequot Zagoriano Super

Registrato: 28/02/06 21:36 Messaggi: 2793 Località: suppergi? a Darkwood
|
Inviato: Dom Lug 30, 2006 2:22 pm Oggetto: |
|
|
lo credo anch'io _________________ "Ho sparato pi? colpi di quante stelle ci sono in cielo...per me ? giunto il tempo di cambiare vita" |
|
Torna in cima |
|
 |

|
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Lug 30, 2006 5:54 pm Oggetto: |
|
|
La marcia della disperazione, il primo Hellingen o il primo Kandrax scegli tu  _________________ "Ho sparato pi? colpi di quante stelle ci sono in cielo...per me ? giunto il tempo di cambiare vita" |
|
Torna in cima |
|
 |
lupo bianco GRAN GARANTE DEL FORUM

Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Dom Lug 30, 2006 6:01 pm Oggetto: |
|
|
Spiritello Fran ha scritto: | Quale mettereste, in cartonato, di storia?  |
A costo di andare controcorrente dico: L'ESPLORATORE SCOMPARSO.
Storia moderna, bellissima, ultracoinvolgente che pu? creare la curiosit? di consocere Zagor anche nel giovane lettore occasionale
Inoltre i molti lettori che hanno mollato da anni la serie e decidessero di comprare un volume celebrativo tanto per ricordare i vecchi tempi, potrebbero ricredersi sulla qualit? attuale delle storie di Zagor  |
|
Torna in cima |
|
 |
DevilMax Forumista misternoiano
Registrato: 11/01/05 03:05 Messaggi: 16707 Località: Calabria settentrionale
|
Inviato: Dom Lug 30, 2006 6:02 pm Oggetto: |
|
|
Spiritello Fran ha scritto: | Quale mettereste, in cartonato, di storia?  |
Visto che 'Tigre!' e 'Zagor contro il vampiro' sono stati gi? pubblicati in edizione Oscar, dico 'Zagor contro SuperMike' o 'Kandrax il mago'. |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Lug 30, 2006 6:26 pm Oggetto: |
|
|
Mi trovo d'accordo con voi tutti, anche se avrei una predilezione per "La marcia della disperazione"; temo sarebbe una storia troppo lunga, per?...  _________________ "Nun me rompete!"
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Lug 30, 2006 6:45 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Mi trovo d'accordo con voi tutti, anche se avrei una predilezione per "La marcia della disperazione"; temo sarebbe una storia troppo lunga, per?... |
ne verrebbe un capolavoro, come se si mettesse la saga delle guerre indiane di Magico Vento in cartonato d'altronde _________________ "Ho sparato pi? colpi di quante stelle ci sono in cielo...per me ? giunto il tempo di cambiare vita" |
|
Torna in cima |
|
 |

|
|
Torna in cima |
|
 |
lupo bianco GRAN GARANTE DEL FORUM

Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Dom Lug 30, 2006 7:25 pm Oggetto: |
|
|
Spiritello Fran ha scritto: | Bestemmia!  |
Spiritello, concordo con il Pequot anch'io! (non togliermi il saluto, dai, in fondo sono anche un fan di "Fuga da New York" ) Malgrado "La Marcia della Disperazione" sia un capolavoro assoluto, la saga indiana di MV ll'ha eguagliata e, probabilmente, superata e meriterebbe anch'essa la ristampa in formato deluxe  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Lug 30, 2006 9:24 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | non togliermi il saluto, dai, in fondo sono anche un fan di "Fuga da New York" |
ma lo sono pure io  _________________ "Ho sparato pi? colpi di quante stelle ci sono in cielo...per me ? giunto il tempo di cambiare vita" |
|
Torna in cima |
|
 |
zenith52 Il Signore Delle Strisce

Registrato: 13/11/03 22:49 Messaggi: 5497 Località: Bancherelle e dintorni...
|
Inviato: Dom Lug 30, 2006 10:55 pm Oggetto: |
|
|
Mister No ha scritto: | zenith52 ha scritto: | Come ho gia scritto altrove la Mondadori ha prodotto il terzo cartonato dopo oltre 20 anni dal secondo, la storia scelta, se pur bella e con un Ferri in forma strepitosa, ha un numero di tavole insufficenti per un cartonato all'altezza degli altri e la grafica di copertina ? veramente penosa....sembra un lavoro fatto per forza, senza voglia, giusto perche Zagor compiva i 40 anni. |
Eppure se non li pubblica e, al contrario, ne escono a carrettate degli altri due personaggi una logica dietro ci deve pur stare. Non credo che alla Mondadori ne facciano una questione di simpatie/antipatie.
Temo invece che il motivo sia ben oggettivo per una azienda che deve produrre utili e cio? che il numero di vendite non ? soddisfacente.
Parlo per logica, s'intende ... Non ho idea dei dati divendita dei cartonati. |
I Dati di Zagor parlano chiaro, ha ancora un'eccellente seguito ed ? sempre il secondo personaggio a fumetti pi? longevo, dopo Tex......
Vender? meno di altri ma la cosa non giustifica una produzione di cartonati cos? misera...... , uno ogni 20 anni mi sa di ridicolo!!!!
Se i diritti per la produzione dei cartonati li avesse la "Mercury" ne vedremmo anche 2 all'anno!!  |
|
Torna in cima |
|
 |
Mister No Pilota alcolico del forum

|
Inviato: Lun Lug 31, 2006 7:23 am Oggetto: |
|
|
Spiritello Fran ha scritto: | Mi trovo d'accordo con voi tutti, anche se avrei una predilezione per "La marcia della disperazione"; temo sarebbe una storia troppo lunga, per?...  |
Pazienza ... Nella libreria ti troveresti un bel tomo modello enciclopedia Treccani ma saresti un uomo felice
Io direi anche:
- Un megavolume con le storie di Manetola;
- Una trilogia Hellingeniana con i primi due racconti nel primo volume, Ritorno a Darkwood nel secondo e gli akkroniani nel terzo;
- La storia con Hammad e Capitan Serpente.
Sto chiedendo troppo, lo so ... |
|
Torna in cima |
|
 |
Baltorr Fotoreporter del Forum

|
Inviato: Lun Lug 31, 2006 10:04 am Oggetto: |
|
|
Mister No ha scritto: | Io direi anche:
- Un megavolume con le storie di Manetola;
- Una trilogia Hellingeniana con i primi due racconti nel primo volume, Ritorno a Darkwood nel secondo e gli akkroniani nel terzo;
- La storia con Hammad e Capitan Serpente. |
Quoto tuttooooooo!!!!!!!!!
Mister No ha scritto: | Sto chiedendo troppo, lo so ... |
Chiedete e vi sar? dato....  _________________ http://zagorealtro.blogspot.com/
Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato". |
|
Torna in cima |
|
 |
|