Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
SHORT SHORT STORIES
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38080
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Lun Lug 24, 2006 12:35 pm    Oggetto: SHORT SHORT STORIES Rispondi citando

Raggruppo in un unico topic quattro tra le storie pi? brevi dell'intera saga: ognuna di esse ? apparsa originariamente su un solo albo a striscia!




LO SQUADRONE FANTASMA (nn. 14 e 15)
Zagor e Cico si imbattono in un gruppo di giovani Cayuga che assaltano un conestoga isolato. Mentre Zagor riesce a raggiungere la famiglia degli assediati, Cico viene portato via in groppa ad un cavallo ingovernabile.
Mentre la situazione sembra volgere al peggio, il suono di una tromba mette in fuga gli indiani che credono vi siano le giacche azzurre in arrivo. In realt? lo "squadrone di soldati" ? composto dal solo Cico che si ? messo a suonare una vecchia tromba acquistata poco prima in un trading post.
Divertente "prologo" alla successiva avventura "Iron-Man" (nella quale i Cayuga mettono in dubbio l'autorit? dello Spirito con la Scure), la storia si segnala per essere la prima nella quale viene utilizzato il nome di Darkwood per indicare la regione nella quale Zagor vive ed esercita il suo "dominio".



SMILING JOE (n. 22)
Zagor e Cico si imbattono in Smiling Joe, in passato proprietario di una miniera d'oro ed ora pacifista ante-litteram ritiratosi in tranquillo eremitaggio, giusto in tempo per salvarlo da due malviventi che se la prendono con lui a causa della sua vecchia professione.
Questa avventura ? stata ristampata a colori in un'edizione amatoriale dei primi anni '90.




IL RICATTO (n. 23)
Zagor e Cico salvano Diana Lawson, una "damigella in pericolo", rapita da due loschi figuri che vorrebbero impadronirsi di uno scrigno appartenente allo zio di questa.
La storia si segnala soprattutto per la presenza dell'ennesimo animale esotico: un lama che sputacchia a pi? riprese il buon Cico.




UN EROE RITORNA (n. 45)
Durante il loro viaggio di ritorno a Darkwood e dopo l'avventura con i Seminoles, Zagor e Cico giungono a Danielsburg, cittadina fondata dal famoso trapper Daniel Boone, scomparso anni prima senza lasciare traccia. Cico si traveste e si spaccia per il leggendario eroe al fine di rimediare un sostanzioso pranzo: immediatamente scoperto, ci guadagna solo delle botte da orbi!
Divertente avventura di sole 27 striscie esclusivamente dedicata al simpatico messicano e che funge da "prologo" alla successiva "Satko".
_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".


Ultima modifica di Baltorr il Gio Ott 21, 2010 1:03 pm, modificato 7 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Mister No
Pilota alcolico del forum
Pilota alcolico del forum


Registrato: 01/03/06 12:01
Messaggi: 24413
Località: Inver1

MessaggioInviato: Lun Lug 24, 2006 12:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

E quella cortissima che sta nell'albo sulle orme di Titan (e in striscia mi pare che si chiami l'antro della paura o qualcosa di simile) ?
Era pi? lunga di una striscia ? E chi era il disegnatore (non mi sembrava per niente Ferri, azzarderei fosse la prima apparizione di Bignotti) ???
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38080
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Lun Lug 24, 2006 12:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mister No ha scritto:
E quella cortissima che sta nell'albo sulle orme di Titan (e in striscia mi pare che si chiami l'antro della paura o qualcosa di simile) ?
Era pi? lunga di una striscia ? E chi era il disegnatore (non mi sembrava per niente Ferri, azzarderei fosse la prima apparizione di Bignotti) ???

La storia di cui parli ? IL CERVO SACRO (c'? il topic apposito) ed ? stata disegnata dai fratelli Chiomenti originariamente per il mercato francese e poi ristampata sugli albi a striscia nn. 21/23 Seconda Serie.
_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Lun Lug 24, 2006 2:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

gi? ma per il cervo sacro e smiling j? c'? gi? il topic Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38080
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Lun Lug 24, 2006 2:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Adriano ha scritto:
gi? ma per il cervo sacro e smiling j? c'? gi? il topic Think

De "Il cervo sacro" qui se ne parla solo in risposta alla domanda di Mister No... Il topic di Smiling Joe non l'ho visto... Adesso cerco con pi? attenzione...
_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38080
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Lun Lug 24, 2006 2:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il topic di Smiling Joe non lo trovo... Sicuro che c'? gi?? Think Think Think
_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Lun Lug 24, 2006 2:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Baltorr ha scritto:
Il topic di Smiling Joe non lo trovo... Sicuro che c'? gi?? Think Think Think
FORSE MI SBAGLIO , MA IL TOPIC SUL CERVO SACRO mi sembra di averci pure postato ...bo Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38080
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Lun Lug 24, 2006 2:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Adriano ha scritto:
Baltorr ha scritto:
Il topic di Smiling Joe non lo trovo... Sicuro che c'? gi?? Think Think Think
FORSE MI SBAGLIO , MA IL TOPIC SUL CERVO SACRO mi sembra di averci pure postato ...bo Think

Il topic sul cervo sacro c'?!!! In questo topic se ne parla solo perch? Mister No mi chiedeva lumi su questa avventura che io non ho recensito qui ma, appunto, l? dove gi? c'era... Laughing Laughing Laughing
_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Lun Lug 24, 2006 2:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Baltorr ha scritto:
Adriano ha scritto:
Baltorr ha scritto:
Il topic di Smiling Joe non lo trovo... Sicuro che c'? gi?? Think Think Think
FORSE MI SBAGLIO , MA IL TOPIC SUL CERVO SACRO mi sembra di averci pure postato ...bo Think

Il topic sul cervo sacro c'?!!! In questo topic se ne parla solo perch? Mister No mi chiedeva lumi su questa avventura che io non ho recensito qui ma, appunto, l? dove gi? c'era... Laughing Laughing Laughing
non proprio ....aperto da Supermark , l'ho trovato ...sono due pagine ...sulla prima ? intervenuto anche Burattini

http://www.spiritoconlascure.it/forum/viewtopic.php?t=1393&start=0
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38080
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Lun Lug 24, 2006 2:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Forse non mi sono spiegato bene.
Non ? mai stata mia intenzione aprire un nuovo topic su IL CERVO SACRO.
Io ne ho aperto uno dedicato a 4 storie brevi: "Lo squadrone fantasma", "Smiling Joe", "Il ricatto" e "Un eroe ritorna".
Nel commentare le mie osservazioni su queste 4 storie, l'utente Mister No mi ha chiesto come mai non vi avessi inserito anche quella che lui ricordava alla fine dell'albo "Sulle orme di Titan" e che pensava si intitolasse "L'antro della paura" e disegnata nello stile di Bignotti.
Io ho risposto a Mister No che la storia in questione era "Il cervo sacro", del quale gli indicavo l'esistenza del topic apposito e a cui aggiungevo che i disegni erano dei Chiomenti per il mercato francese.
Tutti qui!!! Laughing
_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Lun Lug 24, 2006 2:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

non avevo compreso Red face
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38080
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Lun Lug 24, 2006 2:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Adriano ha scritto:
non avevo compreso Red face

L'importante ? esserci capiti Laughing Laughing Laughing
_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Lun Lug 24, 2006 2:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Baltorr ha scritto:
Adriano ha scritto:
non avevo compreso Red face

L'importante ? esserci capiti Laughing Laughing Laughing
Very Happy Very Happy Very Happy Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38080
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Ven Giu 05, 2009 11:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

MarioCX ha scritto:
"Smiling Joe" venne ripubblicata a colori come allegato allo Special su Zagor della Glamour International.

_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21272

MessaggioInviato: Ven Mar 30, 2012 2:50 pm    Oggetto: Re: SHORT SHORT STORIES Rispondi citando

Baltorr ha scritto:


LO SQUADRONE FANTASMA (nn. 14 e 15)
Zagor e Cico si imbattono in un gruppo di giovani Cayuga che assaltano un conestoga isolato. Mentre Zagor riesce a raggiungere la famiglia degli assediati, Cico viene portato via in groppa ad un cavallo ingovernabile.
Mentre la situazione sembra volgere al peggio, il suono di una tromba mette in fuga gli indiani che credono vi siano le giacche azzurre in arrivo. In realt? lo "squadrone di soldati" ? composto dal solo Cico che si ? messo a suonare una vecchia tromba acquistata poco prima in un trading post.


poco da aggiungere riguardo a questa breve storia se non che quel testone di zagor dopo essere stato tormentato dagli esercizi di Cico,avrebbe pur potuto sospettare chi fosse alla testa dello squadrone fantasma Brick wall Laughing
grande la maestria di Ferri nel disegnare l'attacco al conestoga -indiani,cavalli e dinamismo annesso Applause
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 1 di 7

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group