Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
LA MARCIA DELLA DISPERAZIONE (112-116)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 13, 14, 15 ... 28, 29, 30  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50900
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Gio Giu 08, 2006 3:35 pm    Oggetto: Re: What the???... Rispondi citando

Zoltan ha scritto:
Super Mark ha scritto:
Letteralmente pazzesco! Shocked



Ma... sarebbe a dire che la storia venne conclusa cos????? Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked


Saltano praticamente gli albi dal # 114 al # 118 Think .
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
john llwl
Disegnatore
Disegnatore


Registrato: 05/11/03 23:30
Messaggi: 4845

MessaggioInviato: Gio Giu 08, 2006 4:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Da noi sono state pubblicate 46 storie di Zagor tra 1970 e 1976 senza nessun' ordine cronologico. Anche le storie della prima odissea erano apparse nel settimanale Zagor e al mensile grande Blek mescolate, distruggendo la continuity. La Marcia e' stata interrotta e anche La rabbia degli Osages, con la scomparsa totale di Zagor in Grecia. Specialmente riguardo La Marcia non c' era nessun rispetto al lettore da quella casa editrice Sad twisted . Per 22 anni pensavo a quella storia conoscendo (era evidente) che in qualche parte del mondo dovrebbe essere intera. Comunque la mia zagorianita' era immensa Laughing e la fortuna e il destino mi hanno aiutato a scoprire la versione italiana e a ordinare l' intera collana direttamente dalla SBE.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Zoltan
Spirito con la Daga


Registrato: 23/05/06 18:48
Messaggi: 6870
Località: La magliana Forever!!!

MessaggioInviato: Gio Giu 08, 2006 4:46 pm    Oggetto: Bravo! Rispondi citando

john llwl ha scritto:
Da noi sono state pubblicate 46 storie di Zagor tra 1970 e 1976 senza nessun' ordine cronologico. Anche le storie della prima odissea erano apparse nel settimanale Zagor e al mensile grande Blek mescolate, distruggendo la continuity. La Marcia e' stata interrotta e anche La rabbia degli Osages, con la scomparsa totale di Zagor in Grecia. Specialmente riguardo La Marcia non c' era nessun rispetto al lettore da quella casa editrice Sad twisted . Per 22 anni pensavo a quella storia conoscendo (era evidente) che in qualche parte del mondo dovrebbe essere intera. Comunque la mia zagorianita' era immensa Laughing e la fortuna e il destino mi hanno aiutato a scoprire la versione italiana e a ordinare l' intera collana direttamente dalla SBE.


Bravo! Per fortuna gli arretrati erano tutti disponibili. Se lo facessi ORA...
_________________
Io nun abbozzo du' vorte, perché in finale, voi, chi cazzo siete? Pure e' spie c'hanno 'na casa, pure voi chiudete l'occhi... Vedi mai che non li riaprite più?!
IL LIBANESE
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
zagoriano
"Fratello di sangue di Zagor"



Registrato: 21/08/05 13:52
Messaggi: 8317
Località: Salerno

MessaggioInviato: Ven Giu 09, 2006 7:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

john llwl ha scritto:
Da noi sono state pubblicate 46 storie di Zagor tra 1970 e 1976 senza nessun' ordine cronologico. Anche le storie della prima odissea erano apparse nel settimanale Zagor e al mensile grande Blek mescolate, distruggendo la continuity. La Marcia e' stata interrotta e anche La rabbia degli Osages, con la scomparsa totale di Zagor in Grecia. Specialmente riguardo La Marcia non c' era nessun rispetto al lettore da quella casa editrice Sad twisted . Per 22 anni pensavo a quella storia conoscendo (era evidente) che in qualche parte del mondo dovrebbe essere intera. Comunque la mia zagorianita' era immensa Laughing e la fortuna e il destino mi hanno aiutato a scoprire la versione italiana e a ordinare l' intera collana direttamente dalla SBE.


Ho sempre piu' ragione quando dico che Yannis e' grandissimo e uno zagoriano Doc
_________________


LA MIA VITA, QUESTA VITA, E' STATA BUIO E LUNA PIENA. OGNI TANTO DEI BASTARDI AD ABBAIARMI NELLA SCHIENA.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Zoltan
Spirito con la Daga


Registrato: 23/05/06 18:48
Messaggi: 6870
Località: La magliana Forever!!!

MessaggioInviato: Ven Giu 09, 2006 7:45 pm    Oggetto: Sottoscrivo Rispondi citando

zagoriano ha scritto:
john llwl ha scritto:
Da noi sono state pubblicate 46 storie di Zagor tra 1970 e 1976 senza nessun' ordine cronologico. Anche le storie della prima odissea erano apparse nel settimanale Zagor e al mensile grande Blek mescolate, distruggendo la continuity. La Marcia e' stata interrotta e anche La rabbia degli Osages, con la scomparsa totale di Zagor in Grecia. Specialmente riguardo La Marcia non c' era nessun rispetto al lettore da quella casa editrice Sad twisted . Per 22 anni pensavo a quella storia conoscendo (era evidente) che in qualche parte del mondo dovrebbe essere intera. Comunque la mia zagorianita' era immensa Laughing e la fortuna e il destino mi hanno aiutato a scoprire la versione italiana e a ordinare l' intera collana direttamente dalla SBE.


Ho sempre piu' ragione quando dico che Yannis e' grandissimo e uno zagoriano Doc


Sottoscrivo INCONDIZIONATAMENTE.
_________________
Io nun abbozzo du' vorte, perché in finale, voi, chi cazzo siete? Pure e' spie c'hanno 'na casa, pure voi chiudete l'occhi... Vedi mai che non li riaprite più?!
IL LIBANESE
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
LaDanzaDellaScure
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 20/06/06 11:44
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Mar Giu 20, 2006 2:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Capolavoro assoluto; concordo per? con chi ha rilevato che il finale comico di Zagor che fugge a gambe levate spezza il pathos finale della storia epica dall'inizio alla fine. Obiettivamente per? era anche una storia difficile da chiudere in un qualche modo, poich? bisognava trovare un modo qualsiasi perch? Zagor rifiutasse frida e riprendesse la sua abituale vita di avventure.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
patrick
Alfiere della tradizione Zagoriana
Alfiere della tradizione Zagoriana


Registrato: 26/01/04 14:48
Messaggi: 1603
Località: Rovereto(TN)

MessaggioInviato: Sab Lug 01, 2006 10:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

LaDanzaDellaScure ha scritto:
Capolavoro assoluto; concordo per? con chi ha rilevato che il finale comico di Zagor che fugge a gambe levate spezza il pathos finale della storia epica dall'inizio alla fine. Obiettivamente per? era anche una storia difficile da chiudere in un qualche modo, poich? bisognava trovare un modo qualsiasi perch? Zagor rifiutasse frida e riprendesse la sua abituale vita di avventure.


Seppure non ho mai particolarmente amato i finali a "macchietta" con contorno di gags, credo che per il periodo questo buffo siparietto andasse pi? che bene. Magari oggi assisteremo invece ad un dialogo pi? maturo e adulto fra Zagor e Frida che vicendevolmente si lasciano per seguire ognuno la propria strada. Wink
_________________
" LA VITA E' UN SOGNO CHE TI IMPEDISCE DI DORMIRE "

Oscar Wilde
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
zagoriano
"Fratello di sangue di Zagor"



Registrato: 21/08/05 13:52
Messaggi: 8317
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom Lug 02, 2006 9:30 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti, sono tornato al lavoro e quindi con voi. In questo periodo di ferie, oltre a godermi in santa pace i mondiali, ho riletto molte storie di Zagor fra cui "la marcia". Sempre bella, gradevole e vibrante. Peccato, lo diciamo ancora una volta, per i disegni di Bignotti alla fine. Comunque rimane la storia migliore di Zagor
_________________


LA MIA VITA, QUESTA VITA, E' STATA BUIO E LUNA PIENA. OGNI TANTO DEI BASTARDI AD ABBAIARMI NELLA SCHIENA.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE


Registrato: 17/12/05 21:04
Messaggi: 53420
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom Lug 02, 2006 10:12 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, Zagoriano, bentrovato! e viva sempre La marcia della disperazione: indimenticabile!!! Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause
_________________
"Nun me rompete!" clown
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
zagoriano
"Fratello di sangue di Zagor"



Registrato: 21/08/05 13:52
Messaggi: 8317
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom Lug 02, 2006 11:12 am    Oggetto: Rispondi citando

Spiritello Fran ha scritto:
Ciao, Zagoriano, bentrovato! e viva sempre La marcia della disperazione: indimenticabile!!! Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause


Ciao, grazie, sono di nuovo con voi. Comunque fra un bagno, una esultanza per i gol dell'Italia pensavo spesso a voi
_________________


LA MIA VITA, QUESTA VITA, E' STATA BUIO E LUNA PIENA. OGNI TANTO DEI BASTARDI AD ABBAIARMI NELLA SCHIENA.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38077
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Lun Nov 13, 2006 1:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Un gruppo di nobili europei ? giunto nella regione di Darkwood per una indiscriminata caccia al bisonte. Ci? mette in pericolo la sopravvivenza della trib? dei Kiowa il cui capo, Winter Snake, concede cinque giorni a Zagor affinch? fermi la mattanza: diversamente, attaccher? la carovana degli europei e ne far? strage.
Il tentativo di mediazione di Zagor fallisce: la guida della carovana, Memphis Joe, e i suoi uomini catturano Zagor e Cico li seppelliscono fino al collo, dandoli in pasto alle formiche rosse.
Frida Lang, una delle nobildonne europee, segretamente innamorata dello Spirito con la Scure, salva i nostri eroi da sicura morte e bacia appassionatamente Zagor, che non si tira indietro.
Nel frattempo, i membri della carovana hanno anche cercato di uccidere Winter Snake, per cui lo scontro ? inevitabile.
Zagor, Cico e Frida ritornano alla carovana e cercano di condurre in salvo i superstiti, ma inutilmente. I Kiowa continuano a seminare vittime. Allora Zagor decide di offire la sua vita in cambio di quella di tutti gli altri e si consegna spontaneamente a Winter Snake. Ma quando si trova legato al palo della tortura, nessun pellerossa se la sente di ucciderlo; in un leale duello con Winter Snake, Zagor trionfa ma lascia generosamente in vita il sakem.
Nell'epilogo al forte, Zagor dice addio a Frida (che lo vorrebbe sposare) e se ne va libero da qualsiasi costrizione...

Siamo in presenza di uno dei capolavori della saga zagoriana.
Avventura lunga, epica, senza una scena "fuori posto" o di troppo, con tantissimi momenti azzeccati: la strage dei bisonti, le formiche rosse, l'amore tra Frida e Zagor (quale emozione, all'epoca della mia prima lettura...), la marcia della disperazione, il palo della tortura...
Qualcuno ha detto che l'unico neo ? rappresentato dal finale al forte, con il forzato addio di Zagor a Frida, ma secondo me queste scene non stonano affatto e sono ormai entrate a far parte del background zagoriano.
Sarebbe una storia perfetta per la pubblicazione in un cartonato o in un Oscar Mondadori.
_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
john llwl
Disegnatore
Disegnatore


Registrato: 05/11/03 23:30
Messaggi: 4845

MessaggioInviato: Lun Nov 13, 2006 1:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Winter Snake. Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mister No
Pilota alcolico del forum
Pilota alcolico del forum


Registrato: 01/03/06 12:01
Messaggi: 24413
Località: Inver1

MessaggioInviato: Lun Nov 13, 2006 2:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Baltorr ha scritto:
Qualcuno ha detto che l'unico neo ? rappresentato dal finale al forte, con il forzato addio di Zagor a Frida, ma secondo me queste scene non stonano affatto e sono ormai entrate a far parte del background zagoriano.

Beh, onestamente poteva cavarsela un po' pi? da eroe!!!
Un pipparolo tredicenne probabilmente sarebbe riuscito a fare meglio Brick wall Brick wall Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38077
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Lun Nov 13, 2006 2:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mister No ha scritto:
Baltorr ha scritto:
Qualcuno ha detto che l'unico neo ? rappresentato dal finale al forte, con il forzato addio di Zagor a Frida, ma secondo me queste scene non stonano affatto e sono ormai entrate a far parte del background zagoriano.

Beh, onestamente poteva cavarsela un po' pi? da eroe!!!
Un pipparolo tredicenne probabilmente sarebbe riuscito a fare meglio Brick wall Brick wall Brick wall

Beh, se vogliamo metterla sul "realistico", te ne d? atto...
Ma secondo me quel finale ? perfettamente in sintonia con la modalit? scanzonata con cui tali argomenti venivano affrontati nei fumetti dell'epoca... Wink
_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE


Registrato: 17/12/05 21:04
Messaggi: 53420
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun Nov 13, 2006 3:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Questa saga non si tocca! Not talking Not talking Not talking Confused Wink Laughing
_________________
"Nun me rompete!" clown
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 13, 14, 15 ... 28, 29, 30  Successivo
Pagina 14 di 30

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group