Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

Asta CATAWIKI Tex e Zagor
MAGICO VENTO
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 80, 81, 82 ... 219, 220, 221  Successivo

Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ladro di ombre
LAURENTIANO DEL FORUM

MessaggioInviato: Gio Giu 01, 2006 2:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Baltorr ha scritto:
Nat Murdo ha scritto:
Informazioni sullo speciale? Ecco che si dice sul forum di Comicus: si tratta di cose dette da Manfredi Mantova domenica scorsa.

La storia parte con un giornalista che si presenta in motocicletta, in un edificio di periferia in cui ritrover? un ormai anziamo Poe; all'ex collega chieder? informazioni sulla storia che si svilupper? dunque, con vari flashback, nel corso dei tre capitoli. Al lettore, a detta di Gianfranco, verr? presentato un Poe vecchio, stanco, "rincoglionito" (anche se non sar? chiaro se "ci ? o ci fa") tanto che il giornalista stesso non riuscir? a capire quanto di quanto narratogli sia frutto della fantasia dell'ex alcolista e quanto realt? (siamo in aria Ken Parker?!?). Sullo sfondo Ned Ellis, del quale il lettore non conosce la sorte (canuto sciamano in una riserva? morto da/ed eroe?). Non so se la storia dello speciale far? luce sul capitolo finale della vita di Ned, comunque , tra detti e non detti, pare che il tutto sar? costruito in modo da stimolare la curiosit? del lettore anche su questo aspetto (un vago manfredi non ha voluto specificare anche per non guastare la sorpresa)

Grazie, Nat Murdo per la chicca e bravo Manfredi Applause Applause Applause

Nat Murdo ha scritto:
in conclusione sar? un volumotto che si presenter?, a detta dell'autore, come un vero e proprio "speciale" anche per il modo in cui verr? sviluppata la storia e non una vicenda da collocare nella continuity bimestrale.

Forse ? cos? che dovrebbe sempre essere un vero albo Speciale....

e si lo speciale deve contenere davvero qualcosa di speciale.....; ma quando uscira' sto speciale?
John Condor
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior

MessaggioInviato: Gio Giu 01, 2006 7:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

[doppio]

Ultima modifica di John Condor il Gio Giu 01, 2006 8:20 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
John Condor
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior

MessaggioInviato: Gio Giu 01, 2006 8:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nat Murdo ha scritto:
Informazioni sullo speciale? Ecco che si dice sul forum di Comicus: si tratta di cose dette da Manfredi Mantova domenica scorsa.

La storia parte con un giornalista che si presenta in motocicletta, in un edificio di periferia in cui ritrover? un ormai anziamo Poe; all'ex collega chieder? informazioni sulla storia che si svilupper? dunque, con vari flashback, nel corso dei tre capitoli. Al lettore, a detta di Gianfranco, verr? presentato un Poe vecchio, stanco, "rincoglionito" (anche se non sar? chiaro se "ci ? o ci fa") tanto che il giornalista stesso non riuscir? a capire quanto di quanto narratogli sia frutto della fantasia dell'ex alcolista e quanto realt? (siamo in aria Ken Parker?!?). Sullo sfondo Ned Ellis, del quale il lettore non conosce la sorte (canuto sciamano in una riserva? morto da/ed eroe?). Non so se la storia dello speciale far? luce sul capitolo finale della vita di Ned, comunque , tra detti e non detti, pare che il tutto sar? costruito in modo da stimolare la curiosit? del lettore anche su questo aspetto (un vago manfredi non ha voluto specificare anche per non guastare la sorpresa): in conclusione sar? un volumotto che si presenter?, a detta dell'autore, come un vero e proprio "speciale" anche per il modo in cui verr? sviluppata la storia e non una vicenda da collocare nella continuity bimestrale.

Whistle Whistle ... passavo giusto per leggere le ultime news (vi leggo sempre) e non ho resistito... che strano vedersi citati Wink
Avrei postato le stesse notizie anche qua... ma sapete... ho letto pochissimo di zagor e iscrivermi in un forum che tratta principlamente di questo eroe... beh, mi sembrava strano. Sugli altri bonellidi sono per? pi? ferrato Very Happy . Una passione che condivido con molti di voi ? Mister No (e condivido il rammarico per la chiusura della serie).
Ritornando OT, sulla data di uscita non si ? detto nulla... speriamo avvenga quanto prima.
Un saluto a tutti gli zagoriani!
Torna in cima
ospitex
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior

MessaggioInviato: Gio Giu 01, 2006 8:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

spero allora che ti darai da fare qui con gli altri bonellidi Applause Applause Applause
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
John Condor
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior

MessaggioInviato: Gio Giu 01, 2006 8:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

l'idea era quella... Very Happy
Torna in cima
ospitex
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior

MessaggioInviato: Gio Giu 01, 2006 8:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

ottimo Applause Applause Applause

la sezione fumetti ha bisogno di nuovi innesti Wink

anche io dovrei bazzicare di pi? la sezione "italia" su comicus Red face
Torna in cima
jules
Zagoriano Medium
Zagoriano Medium

MessaggioInviato: Sab Giu 03, 2006 12:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nat Murdo ha scritto:

La storia parte con un giornalista che si presenta in motocicletta, in un edificio di periferia in cui ritrover? un ormai anziamo Poe; all'ex collega chieder? informazioni sulla storia che si svilupper? dunque, con vari flashback, nel corso dei tre capitoli. Al lettore, a detta di Gianfranco, verr? presentato un Poe vecchio, stanco, "rincoglionito" (anche se non sar? chiaro se "ci ? o ci fa") tanto che il giornalista stesso non riuscir? a capire quanto di quanto narratogli sia frutto della fantasia dell'ex alcolista e quanto realt? (siamo in aria Ken Parker?!?). Sullo sfondo Ned Ellis, del quale il lettore non conosce la sorte (canuto sciamano in una riserva? morto da/ed eroe?). Non so se la storia dello speciale far? luce sul capitolo finale della vita di Ned, comunque , tra detti e non detti, pare che il tutto sar? costruito in modo da stimolare la curiosit? del lettore anche su questo aspetto (un vago manfredi non ha voluto specificare anche per non guastare la sorpresa): in conclusione sar? un volumotto che si presenter?, a detta dell'autore, come un vero e proprio "speciale" anche per il modo in cui verr? sviluppata la storia e non una vicenda da collocare nella continuity bimestrale.

Ancora un omaggio a Piccolo grande uomo... sembra proprio una storia speciale e non il solito Speciale...
Bien Applause
Torna in cima
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum

MessaggioInviato: Sab Giu 03, 2006 4:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Figata il futuro speciale, ennesimo capolavoro l'ultimo albo, zeppo di colpi di scena Shocked Applause Very Happy ! La Volta Nera ? finita? Aiwass si deve incarnare in ned, cosa accadr

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
jules
Zagoriano Medium
Zagoriano Medium

MessaggioInviato: Mer Giu 07, 2006 11:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Ho poc'anzi scoperto in giro su internet che Manfredi ha suddiviso la serie in cicli, i primi cento ne costituiscono uno e cos? via...
Veramente molto lodevole il fatto che un autore abbia cos? chiaro in mente che direzione dovr? prendere la sua serie in futuro.
Niente improvvisazioni, grande cura e rispetto per il personaggio e per i lettori. Anche l'idea dello Speciale ? veramente interessante, perch? realmente si tratta di una storia speciale e non semplicemente di una storia canonica con pi? pagine e basta. Si dovrebbero premiare scelte del genere, spero che le vendite aumentino!
Quello che invece trovo preoccupante ? l'aumento di 50 centesimi cos? di botto del prezzo di copertina (quasi 1000 delle "vecchie" lire!) e la "fuga" di Frisenda, Mastantuono e Milano verso Tex.
Aumentare le vendite cos? mi sembra un obiettivo un po' irraggiungibile....
Da un lato quindi vedo un autore pieno di idee (sembrano stargli strette persino le 132 pagine attuali! Smile ) che si fa un mazzo tanto per la serie Brick wall , e la casa editrice che non sembra avere la volont? di investire pi? di tanto, ma anzi sguarnisce lo staff...
Parlov e compagni basteranno?
Mi auguro di s?...
Coraggio Gianfranco Applause
Torna in cima
camen
Aspirante stella verde
Aspirante stella verde

MessaggioInviato: Mer Giu 07, 2006 3:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mica se n'? gi? andato, Parlov? Think
jules
Zagoriano Medium
Zagoriano Medium

MessaggioInviato: Mer Giu 07, 2006 3:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

camen ha scritto:

E' andato anche Parlov?

Allegriaaaaaaaaaaa...... Very Happy
Torna in cima
camen
Aspirante stella verde
Aspirante stella verde

MessaggioInviato: Mer Giu 07, 2006 3:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

jules ha scritto:
camen ha scritto:

E' andato anche Parlov?

Confused Confused Confused
jules
Zagoriano Medium
Zagoriano Medium

MessaggioInviato: Mer Giu 07, 2006 3:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spiritello Fran ha scritto:
Incredibile come si sia tutti d'accordo (o quasi) sul fatto che, aldil? del buon impianto narrativo, Ned non comunichi niente a nessuno! Think

Mi state confermando delle sensazioni che pensavo fossero solo dovute nel mio caso, al fatto che avessi letto per il momento solo una manciata di numeri (ho iniziato a seguirlo con regolarit? dal numero 100), mentre a quanto pare il personaggio ? proprio cos?.
La mia sensazione ? proprio questa quando leggo Magico Vento: ? una serie ricca di spunti e personaggi, a volte quasi corale, per? ti rimane un po' di amaro in bocca perch? il protagonista sembra un po' in un'altra dimensione, molto perfetto e asettico appunto, in mezzo ai suoi comprimari, che invece ben caratterizzati sono ricchi di umanit?, personalmente poi il fatto che spari con facilit? non costituisce un valore aggiunto.
Quello che spesso mi sono domandato non avendo letto la gran parte delle storie pubblicate, ? se esiste nel personaggio un conflitto interiore legato al fatto di essere diventato un indiano. Sicuramente uno sciamano ? un individuo a s? nella comunit? dei Pellerossa, ma ? stato esplorato il suo lato umano? Comunque se l'autore ha dichiarato che con i primi 100 si ? chiuso un ciclo avr? in mente un'evoluzione per il personaggio e la serie, quindi attendo di vederla...
In sintesi, non scatta in me un processo di identificazione con il personaggio principale della serie, ma pi? spesso con Poe o con altri personaggi secondari, questo al momento mi sembra un po' strano...
Ma sicuramente mi manca ancora ben pi? di un tassello per avere una visione pi? completa....
Torna in cima
DevilMax
Forumista misternoiano

MessaggioInviato: Mer Giu 07, 2006 5:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

jules ha scritto:
camen ha scritto:

E' andato anche Parlov?

Non mi risulta che Parlov se ne sia andato. Tra l'altro, ? il disegnatore di MV preferito da Manfredi.
Torna in cima
Nat Murdo
Boselliano del forum
Boselliano del forum

MessaggioInviato: Mer Giu 07, 2006 5:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Scusate, ma sono solo io a pensare che Ned sia imperfetto proprio nella sua totale e apparente perfezione? Nella sua capacit? ( a prezzo di chiss? quali sforzi) di sopportare fatiche umane e sovrumane, di trattenere talvolta i propri sentimenti che per? esplodono con violenza di tanto in tanto donandogli quell'umanit? che tanti altri personaggi ci offrono a un tanto al chilo? Non mi interessa proprio l'ennesimo eroe sbruffone: per quello ho gi? l'eccezionale Dago, che non troppo raramente (pur essendo anche lui un bel tipo tutto d'un pezzo) si lascia andare a smargiassate incredibili...

Non so voi, ma io non penso si possa restare troppo indifferenti alla disperazione di Ned quando Rita decide di abbandonarlo, oppure alle risate che nascono spontanee e irrefrenabili, sporadiche, si, ma proprio per questo ancora pi? significative...

Sul fronte disegnatori, mi sa che Frisenda ce lo siamo giocati: in realt? al momento si parla di un suo coinvolgimento su Tex solo per un gigante (ambientato in Argentina, vero?) ma sar? difficile immaginarlo di ritorno sulle pagine di MV. Io credo che con la bimestralit? si punter? (? gi? successo) moltissimo sulla qualit? dei testi, mentre per il parco disegnatori ci accontenteremo di un gruppo ben nutrito (ma nemmeno troppo) di dignitosissimi autori come Perovic, Barbati e Ramella, e qualcun altro.
Mastantuono non l'ho mai considerato un autore di MV: va detto che in Bonelli ha sempre realizzato poche cose. Se di tanto in tanto ci regalasse 94 pagine sarebbe grasso che cola. Parlov disegner? il primo numero di Volto Nascosto (fosse per me gli darei tutto il tempo ce gli serve per realizzare tutti e 14 i numeri della miniserie), poi chiss?... ma anche qui Tex ? in pole position, temo. Il parco disegnatori del ranger conta ormai quasi 25 autori, eppure sembrano non accontentarsi mai...
Milano ? una perdita non gravissima: anche se su Nick Raider mi piaceva tantissimo, forse ha un tratto un po' troppo morbido per il west.
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 80, 81, 82 ... 219, 220, 221  Successivo
Pagina 81 di 221

Vai a: