Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Vampyr
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 16, 17, 18  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Kiki
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 27/01/04 10:50
Messaggi: 528
Località: New Salem

MessaggioInviato: Mer Feb 25, 2004 9:16 am    Oggetto: Vampyr Rispondi citando



Ciao a tutti,
apro questo topic dedicato al ritorno di Rakosi con gli albi Vampyr, Il segreto di Frida Lang e il Principe della Notte (un topic su questa storia mi sembra non sia stato mai aperto, ma cmq?).

Sto rileggendo l?intera storia e mi manca l?ultimo albo, ma potrei cominciare a fare delle considerazioni. Prima di tutto, cosa ne pensate di questo ritorno?

Ho rivalutato la storia (tenendo conto che secondo la mia opinione Boselli ? un ottimo autore, ma non il mio preferito) e, per quanto ho potuto leggere fino a adesso, ? godibile e ben scritta ma con alcuni momenti che non mi sono piaciuti, quindi vorrei stilare un serie di punti, positivi e negativi, sui quali discutere:

1. partiamo dalla copertina di Vampyr, che mi sembra poco adatta al contenuto dell?albo, soprattutto svelando troppo facilmente il cattivo di turno (che poi si vedr? solo alla fine del 2? albo);
2. Introduzione molto bella e affascinante che ci svela il luogo dove vive Frida & Co.;
3. Gag di Cico molto simpatica, oserei dire, Nolittiana;
4. Pretesto per condurre Zagor da Korasi abbastanza banale e molta poca preoccupazione da parte dello spirito con la scure di un possibile ritorno del vampiro visto che gli ha dato del filo da torcere per ben due volte? Insomma, ho avuto l?impressione che si aspettasse un ritorno prima o poi?
5. La parentela di Korasi e Rakosi non mi ? dispiaciuta, anche se, non capisco perch? Korasi abbia scelto Darkwood quale sua nuova dimora???.. Effettivamente non viene spiegato che il vampiro potrebbe essere ?risorto? ? nei paraggi? Anche qui poche spiegazioni.
6. Ylenia Varga, bel personaggio ma, guarda caso anche lei ? a Darkwood??
7. Attacco alla dimora di Korasi da parte dei lupi con conseguente rapimento, molto bello?
8. Il segreto di Frida Lang?. qual??? Che ? fidanzata? Mah?. (non avendo letto il 3? albo e non ricordandomelo, non vorrei sbagliarmi). Comunque, do molta importanza al titolo dell?albo e rispetto alla storia contenuta non mi ? parso adeguato. Avrei preferito piuttosto un generico ?il ritorno di Frida Lang?;
9. Non viene spiegato perch? Frida si trovi a Darkwood, o meglio, ? in America per cercare il fidanzato, ma perch? guarda caso proprio a Darkwood non si sa (a parte il fatto che c?? un suo vecchio amante?);
10. L?incontro di Zagor con Frida non mi ? piaciuto? uno Zagor imbarazzatissimo e poco idoneo al suo vero carattere.
11. Pretesto di Ylenia per vendicarsi di Rakosi convincente;
12. Flashback di Rakosi (che ricorda come si ? salvato dopo l?ultimo scontro di Zagor) in sintonia con il classico stile dei ritorni (?anche se mi ha ricordato il primo ritorno di Kandrax?)
13. Infine, poche scene di azione di Zagor, in alcuni momenti poco presente, quasi in secondo piano;
14. ?ultimissima? quando arriva alla citt? fantasma, come cavolo fa Zagor a dire che ?quello deve essere il battello di Ylenia Varga? se non lo ha mai visto??
15. ?ultimissimissima? come ho gi? detto in qualche altro topic, non mi piacciono i ritorni in coppia di amici e nemici che non hanno mai avuto a che fare tra loro? ma forse, visto che ci sono di mezzo l?Ungheria (Frida) e la Transilvania (Rakosi), l?incontro si poteva fare.

A presto per le considerazioni sul Principe della Notte.

Ciao,
Kiki


Ultima modifica di Kiki il Ven Feb 27, 2004 12:22 pm, modificato 4 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
john llwl
Disegnatore
Disegnatore


Registrato: 05/11/03 23:30
Messaggi: 4846

MessaggioInviato: Mer Feb 25, 2004 9:48 am    Oggetto: Rispondi citando

Sono d' accordo quasi in tutto. E anch' io, preferirei una storia di Rakosi NON con uno ritorno di Frida. Credo che Frida "aveva il diritto" di tornare sola. Oppure stare dove l' aveva lasciato Nolitta.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
patrick
Alfiere della tradizione Zagoriana
Alfiere della tradizione Zagoriana


Registrato: 26/01/04 14:48
Messaggi: 1603
Località: Rovereto(TN)

MessaggioInviato: Mer Feb 25, 2004 10:22 am    Oggetto: Rispondi citando

Devo dire che questo ritorno mi ? piaciuto moltissimo. Della Monica con i suoi disegni mi ? sembrato all'altezza della storia. Sia Frida che Rakosi provengono pi? o meno dalla stessa area geografica e quindi non mi ? sembrato male accomunarli per un incontro in America. Tutto lo svolgersi del racconto ? ben studiato e ricco di emozioni, e noto persino (parere personale s'intende) una caratterizzazione dei personaggi sul genere Nolitta, anzi forse pi? in chiave moderna che non ai suoi tempi, ma con risultati buoni. Ottimi i flash back all'interno della storia.
_________________
" LA VITA E' UN SOGNO CHE TI IMPEDISCE DI DORMIRE "

Oscar Wilde
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Mer Feb 25, 2004 10:47 am    Oggetto: Re: Vampyr Rispondi citando

Kiki ha scritto:
Ciao a tutti,
apro questo topic dedicato al ritorno di Rakosi con gli albi Vampyr, Il segreto di Frida Lang e il Principe della Notte (un topic su questa storia mi sembra non sia stato mai aperto, ma cmq?).

Sto rileggendo l?intera storia e mi manca l?ultimo albo, ma potrei cominciare a fare delle considerazioni. Prima di tutto, cosa ne pensate di questo ritorno?

Ho rivalutato la storia (tenendo conto che secondo la mia opinione Boselli ? un ottimo autore, ma non il mio preferito) e, per quanto ho potuto leggere fino a adesso, ? godibile e ben scritta ma con alcuni momenti che non mi sono piaciuti, quindi vorrei stilare un serie di punti, positivi e negativi, sui quali discutere:

1. partiamo dalla copertina di Vampyr, che mi sembra poco adatta al contenuto dell?albo, soprattutto svelando troppo facilmente il cattivo di turno (che poi si vedr? solo alla fine del 2? albo);
2. Introduzione molto bella e affascinante che ci svela il luogo dove vive Frida & Co.;
3. Gag di Cico molto simpatica, oserei dire, Nolittiana;
4. Pretesto per condurre Zagor da Korasi abbastanza banale e molta poca preoccupazione da parte dello spirito con la scure di un possibile ritorno del vampiro visto che gli ha dato del filo da torcere per ben due volte? Insomma, ho avuto l?impressione che si aspettasse un ritorno prima o poi?
5. La parentela di Korasi e Rakosi non mi ? dispiaciuta, anche se, non capisco perch? Korasi abbia scelto Darkwood quale sua nuova dimora???.. Effettivamente non viene spiegato che il vampiro potrebbe essere ?risorto? ? nei paraggi? Anche qui poche spiegazioni.
6. Ylenia Varga, bel personaggio ma, guarda caso anche lei ? a Darkwood??
7. Attacco alla dimora di Korasi da parte dei lupi con conseguente rapimento, molto bello?
8. Il segreto di Frida Lang?. qual??? Che ? fidanzata? Mah?. (non avendo letto il 3? albo e non ricordandomelo, non vorrei sbagliarmi). Comunque, do molta importanza al titolo dell?albo e rispetto alla storia contenuta non mi ? parso adeguato. Avrei preferito piuttosto un generico ?il ritorno di Frida Lang?;
9. Non viene spiegato perch? Frida si trovi a Darkwood, o meglio, ? in America per cercare il fidanzato, ma perch? guarda caso proprio a Darkwood non si sa (a parte il fatto che c?? un suo vecchio amante?);
10. L?incontro di Zagor con Frida non mi ? piaciuto? uno Zagor imbarazzatissimo e poco idoneo al suo vero carattere.
11. Pretesto di Ylenia per vendicarsi di Rakosi convincente;
12. Flashback di Rakosi (che ricorda come si ? salvato dopo l?ultimo scontro di Zagor) in sintonia con il classico stile dei ritorni (?anche se mi ha ricordato il primo ritorno di Kandrax?)
13. Infine, poche scene di azione di Zagor, in alcuni momenti poco presente, quasi in secondo piano;
14. ?ultimissima? quando arriva alla citt? fantasma, come cavolo fa Zagor a dire che ?quello deve essere il battello di Ylenia Varga? se non lo ha mai visto??
15. ?ultimissimissima? come ho gi? detto in qualche altro topic, non mi piacciono i ritorni in coppia di amici e nemici che non hanno mai avuto a che fare tra loro? ma forse, visto che ci sono di mezzo l?Ungheria (Frida) e la Transilvania (Rakosi), l?incontro si poteva fare.

A presto per le considerazioni sul Principe della Notte.

Ciao,
Kiki


d'accordo con te nei punti 1,2,3,4,7,11,12

non molto nei punti 5,6,9, perch? con una storia tutto sommato bella ed esaltante certi particolari si possono trascurare del tutto !

punto 8 credo che il segreto sia pi? che altro per i lettori , quello che noi per anni abbiamo solo immaginato !

punto 10 in effetti Zagor li ? un p? troppo "salame" e privo di emozioni , in contrasto con il fatto che ? stata l'unica donna che ha mai veramente amato . O rimaneva divertito come f? con Virginia ( ma non sarebbe umano ) oppure un minimo di emozione senza tante parole e senza cadere nel sentimentalismo li ...ci stava bene !
....se Zagor non ci f? una gran figura , Frida ? invece sublime, anche nella battuta appena che lo vede !

punto 15 Non sono d'accordo con Kiki l'intreccio di personaggi del passato non lo giudico negativamente ...in generale !
certo non deve degenerare ma se usato con discrezione dagli autori potrebbe diventare uno dei periodici ( a lungo periodo ) punti di forza della saga . mi spiego meglio ....lo scontro psicologico , ideologico e culturale , appena accennato ( forse andava sviluppato di pi? ...ma c'? tempo per un'altra avventura ) fra il Tessitore e Mortimer per me ? un'autentica chicca !
Nella vita reale nulla funziona a compartimenti stagni , accade spesso che amici e "nemici" ritornino e vengano a contatto fra di loro ! Wink Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kiki
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 27/01/04 10:50
Messaggi: 528
Località: New Salem

MessaggioInviato: Mer Feb 25, 2004 11:22 am    Oggetto: Re: Vampyr Rispondi citando

Adriano ha scritto:

punto 15 Non sono d'accordo con Kiki l'intreccio di personaggi del passato non lo giudico negativamente ...in generale !
certo non deve degenerare ma se usato con discrezione dagli autori potrebbe diventare uno dei periodici ( a lungo periodo ) punti di forza della saga . mi spiego meglio ....lo scontro psicologico , ideologico e culturale , appena accennato ( forse andava sviluppato di pi? ...ma c'? tempo per un'altra avventura ) fra il Tessitore e Mortimer per me ? un'autentica chicca !
Nella vita reale nulla funziona a compartimenti stagni , accade spesso che amici e "nemici" ritornino e vengano a contatto fra di loro ! Wink Very Happy Very Happy Very Happy


... beh, si, questi incontri devono essere usati con parsimonia....
E per esempio, l'eccezione per me, viene fatta per il Tessitore e Mortimer: d'accordissimo con te!
Ma forse tra questi due personaggi c'era una certa affinit?... criminale! Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Mer Feb 25, 2004 11:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Sicuramente rispetto ai ritorni recenti degli altri nemici storici questo ? il migliore.
Certo rispetto ai due precedenti capitoli della saga vampiresca ha una struttura molto pi? moderna e quasi tutti i punti evidenziati da kiki mi trovano daccordo.
Per? a differenza di molte altre storie Boselliane stavolta il miscuglio di ingredienti da un risultato buono,ogni elemento ? al suo posto.
Per me i difetti principali sono due.
Il primo che avete gi? evidenziato e il modo di porsi di Zagor nei confronti di Frida.
Va bene che ? innamorato di Frida ma farlo parlare come un ragazzino cotto mi ? sembrato eccessivo.
Secondo punto negativo,il finale come sempre accellerato sopratutto per quel riguarda il commiato fra zagor e frida che meritava ben altro spazio.
Sul ruolo di zagor direi che nell'ultimo albo si riprende il ruolo da protagonista che non avava nei primi due.
Cmq la storia ? incalzante per tutti e tre gli albi e anche la figura del vampiro mi sembr apiuttosto ben delineata.
Una leggera forzatura mi sembra la non-morte di samish visto quello che gli era successo.
Diciamo che tutta la storia ? pervasa da piccoli difetti che per? nel complesso non guastano una lettura che ti prende dall'inizio alla fine.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
michael myers
Autore
Autore


Registrato: 14/11/03 03:34
Messaggi: 4173
Località: non più roma

MessaggioInviato: Mer Feb 25, 2004 2:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

A me ? piaciuta molto questa storia. Essendo molto complessa e ricca di protagonisti ? naturale che lasci perplessi in qualche punto e in qualche scelta. E' una storia corale e non solo Zagor ? un po' in ombra ma lo stesso Rakosi non ne ? il protagonista fondamentale, molto spazio gli viene rubato da Ylenia Varga.
Le copertine e i titoli sicuramente lasciano un po' a desiderare.
In quanto all'incontro tra Zagor e Frida non ? forse solo l'amore che lo Spirito con la Scure prova per l'ungherese ad impacciarlo quanto il fatto che Frida sia l'unica che potrebbe stravolgere la sua vita. Virginia ? una donna molto pi? emancipata e libera quasi a livello di Gambit e non ha mai fatto leva sui sentimenti o su promesse non mantenute di matrimonio come Frida.
Frida non ? cambiata negli anni e Zagor se ne accorge subito. Nonostante sia a Darkwood ad inseguire il suo amato baffetto probabilmente lo scopo subconscio del suo viaggio ? ritrovare Zagor.
_________________
http://www.fumettando.it

Non c?era un motivo. Un motivo vero.
Resuscitavano e basta.
Esseri umani, uccelli, pesci, bestie tenute in casa, batteri; Arrivati
al termine del ciclo vitale, semplicemente ne incominciavano un altro.
In barba a qualsiasi stronza legge della natura o dell?uomo.
Resuscitavano. (Francesco L.P.)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Max75
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 16/02/04 12:39
Messaggi: 1053
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer Feb 25, 2004 8:23 pm    Oggetto: Re: Vampyr Rispondi citando

Kiki ha scritto:
Ho rivalutato la storia (tenendo conto che secondo la mia opinione Boselli ? un ottimo autore, ma non il mio preferito) e, per quanto ho potuto leggere fino a adesso, ? godibile e ben scritta ma con alcuni momenti che non mi sono piaciuti, quindi vorrei stilare un serie di punti, positivi e negativi, sui quali discutere:

1. partiamo dalla copertina di Vampyr, che mi sembra poco adatta al contenuto dell?albo, soprattutto svelando troppo facilmente il cattivo di turno (che poi si vedr? solo alla fine del 2? albo);
2. Introduzione molto bella e affascinante che ci svela il luogo dove vive Frida & Co.;
3. Gag di Cico molto simpatica, oserei dire, Nolittiana;
4. Pretesto per condurre Zagor da Korasi abbastanza banale e molta poca preoccupazione da parte dello spirito con la scure di un possibile ritorno del vampiro visto che gli ha dato del filo da torcere per ben due volte? Insomma, ho avuto l?impressione che si aspettasse un ritorno prima o poi?
5. La parentela di Korasi e Rakosi non mi ? dispiaciuta, anche se, non capisco perch? Korasi abbia scelto Darkwood quale sua nuova dimora???.. Effettivamente non viene spiegato che il vampiro potrebbe essere ?risorto? ? nei paraggi? Anche qui poche spiegazioni.
6. Ylenia Varga, bel personaggio ma, guarda caso anche lei ? a Darkwood??
7. Attacco alla dimora di Korasi da parte dei lupi con conseguente rapimento, molto bello?
8. Il segreto di Frida Lang?. qual??? Che ? fidanzata? Mah?. (non avendo letto il 3? albo e non ricordandomelo, non vorrei sbagliarmi). Comunque, do molta importanza al titolo dell?albo e rispetto alla storia contenuta non mi ? parso adeguato. Avrei preferito piuttosto un generico ?il ritorno di Frida Lang?;
9. Non viene spiegato perch? Frida si trovi a Darkwood, o meglio, ? in America per cercare il fidanzato, ma perch? guarda caso proprio a Darkwood non si sa (a parte il fatto che c?? un suo vecchio amante?);
10. L?incontro di Zagor con Frida non mi ? piaciuto? uno Zagor imbarazzatissimo e poco idoneo al suo vero carattere.
11. Pretesto di Ylenia per vendicarsi di Rakosi convincente;
12. Flashback di Rakosi (che ricorda come si ? salvato dopo l?ultimo scontro di Zagor) in sintonia con il classico stile dei ritorni (?anche se mi ha ricordato il primo ritorno di Kandrax?)
13. Infine, poche scene di azione di Zagor, in alcuni momenti poco presente, quasi in secondo piano;
14. ?ultimissima? quando arriva alla citt? fantasma, come cavolo fa Zagor a dire che ?quello deve essere il battello di Ylenia Varga? se non lo ha mai visto??
15. ?ultimissimissima? come ho gi? detto in qualche altro topic, non mi piacciono i ritorni in coppia di amici e nemici che non hanno mai avuto a che fare tra loro? ma forse, visto che ci sono di mezzo l?Ungheria (Frida) e la Transilvania (Rakosi), l?incontro si poteva fare.

A presto per le considerazioni sul Principe della Notte.

Ciao,
Kiki



come ho gi? scritto sul topic "Confronto tra i vampiri" ritengo questa la storia del vampiro meno bella, anche se superiore ai ritorno di kandrax e hellingen.
L'ho rivalutata di recente e la considero una buona storia molto (forse troppo) ricca di spunti non sempre all'altezza (secondo me ) della situazione.
Riassumendo:

- Le copertine sono molto belle anche se forse scontate;
- Molto valido l'intreccio dei percorsi fra i personaggi della storia, alla fine per un motivo o per l'altro darkwood risulta essere la meta definitiva della soluzione dei problemi di ognuno
- sul punto 4 sono d'accordo, un p? scontato e inolte come gi? detto korasi non mi esalta
- non amo molto neanche i lupi mannari e ylenia varga, secondo me si ? un p? esagerato con i personaggi di questo filone horror-fantasy, anche se non posso certo non ammettere che la storia ? scorrevole e divertente
- anche sul punto 8 sono d'accordo
- effettivamente non tutti i particolari della narrazione sono spiegati benissimo ma tutto sommato un filo conduttore c'?
- l'incontro fra zagor e frida si apre con un classico "ahyaaakkk" e un mitico salvataggio...forse scontato ma emozionante.,...simpatico anche l'imbarazzo di zagor, anche se un p? fanciullesco...dopo 20 anni mi aspettavo cmq di +
- d'accordo sui punti 11 12 ma non sul 13...zagor ? il protagonista
- il battelo se non sbaglio lo aveva gi? inseguito e quindi visto (14)
i ritorni in coppia?
a parte il primo speciale (carino) e il recente stupendo moritimer-tessitore
bisogna andarci piano....e poi frida ? il vampiro sono leggenda....e soprattuto la seconda (ripeto) dopo 20 anni meritava molto di +...per non parlare del finale

max
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Mer Feb 25, 2004 8:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

michael myers ha scritto:
A me ? piaciuta molto questa storia. Essendo molto complessa e ricca di protagonisti ? naturale che lasci perplessi in qualche punto e in qualche scelta. E' una storia corale e non solo Zagor ? un po' in ombra ma lo stesso Rakosi non ne ? il protagonista fondamentale, molto spazio gli viene rubato da Ylenia Varga.
Le copertine e i titoli sicuramente lasciano un po' a desiderare.
In quanto all'incontro tra Zagor e Frida non ? forse solo l'amore che lo Spirito con la Scure prova per l'ungherese ad impacciarlo quanto il fatto che Frida sia l'unica che potrebbe stravolgere la sua vita. Virginia ? una donna molto pi? emancipata e libera quasi a livello di Gambit e non ha mai fatto leva sui sentimenti o su promesse non mantenute di matrimonio come Frida.
Frida non ? cambiata negli anni e Zagor se ne accorge subito. Nonostante sia a Darkwood ad inseguire il suo amato baffetto probabilmente lo scopo subconscio del suo viaggio ? ritrovare Zagor.


proprio un gran bel punto di vista ! Wink

per quantro riguarda i ritorni intrecciati , se ci sono confronti psicologici o risvolti interessanti io non mi vorrei precludere nessuna possibilit? !!!
stravolgimenti caratteriali apparte ...vedi Thugs con Dharma e il Raja !
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kiki
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 27/01/04 10:50
Messaggi: 528
Località: New Salem

MessaggioInviato: Gio Feb 26, 2004 8:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Ieri ho riletto infine "Il principe della notte" e ora ricordo perch? mi era rimasto l'amaro in bocca quando lo lessi ormai quasi 6 anni fa...

I soliti punti:
16. La copertina ? molto carina, ma non c'entra molto con la storia;
17. Finalmente Zagor diventa protagonista... ma non so, non ? il solito Zagor, in certi momenti mi ? sembrato di vedere un action-movie americano dai momenti e dalle battute scontati;
18. una volta entrati nella ghost town, Zagor e soci cercano dappertutto... ma non nella "casa con le luci accese che abbiamo visto ieri sera"... mah... Avrei sacrificato queste pagine per il finale...
19. Povero Rakosi, quasi mi ha fatto pena! E' entrato in azione poche volte e nella sua dimora le ha prese da tutti! La sua "fine" non mi ? piaciuta.
20. Finale ORRIBILE! Vi giuro che non me lo ricordavo! Due, dico, due pagine che tentano di chiudere la storia spiegando 1000 cose...

Considerazione finale.
Concordo con chi sostiene che sia meglio del ritorno di Kandrax e di Hellingen. E' una storia che parte bene, ricca di avvenimenti, personaggi, locations... ma che si perde nel finale (e non solo). Come ho gi? scritto sul topic dedicato a Boselli, secondo la mia opinione, troppa carne al fuoco, crea troppe aspettattive... ed infatti...
Infine ho visto un non-Zagor (altro che non morti!).

Ciao a tutti e grazie per la partecipazione al topic.
Kiki
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Gio Feb 26, 2004 10:42 am    Oggetto: Rispondi citando

Concordo anche in questo,nell'ultimo albo zagor torna protagonista
e c'? pure molta azione per? non ? il solito Zagor.
Lo si capisce dai dialoghi,dal modo di parlare.
? un buon Zagor ,per carit?,ma non ? il personaggio carismatico di Nolitta.
Sembra quasi un super eroe.
Sul vampiro invece non sono daccordo,anche nella seconda storia non compariva molto,mi sembra pi? o meno il solito.
Cmq c'? da dire che sono particolari che nota solo un lettore molto attento alla pscologia del personaggio,la storia in se ? molto bella e sono certo che sar? piaciuta alla gran parte dei lettori.
Certo le due pagine per spiegare il finale ,quando Nolitta ne avrebbe impiegate almeno 10 sono una toppata clamorosa,Zagor che non dorme come un adolescente alla prima cotta poi..........
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10831

MessaggioInviato: Gio Feb 26, 2004 10:49 am    Oggetto: Rispondi citando

Punto 3: la gag di Cico e Drunky ? vecchia, in quanto gi? vista (pelo nell'uovo).
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Corwin
Informatico Del Forum!!!
Informatico Del Forum!!!


Registrato: 11/11/03 20:18
Messaggi: 81079
Località: Questo e altri mondi

MessaggioInviato: Gio Feb 26, 2004 12:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Storia discreta a mio avviso, anche se Dalla Monica non mi entusiasma...

Rakosi forse minacciava di ripetersi ed allora hanno introdotto Ylenia e soci... Cool
_________________

Comprate e pubblicizzate Amazzonia, il mio ultimo libro
https://www.amazon.it/AMAZZONIA-Raul-Calovini/dp/8822800273
Il mio blog http://www.nonsoloyoda.blogspot.it/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Kiki
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 27/01/04 10:50
Messaggi: 528
Località: New Salem

MessaggioInviato: Gio Feb 26, 2004 12:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Axel80 ha scritto:
...Zagor che non dorme come un adolescente alla prima cotta poi..........




Laughing Laughing Laughing




Alexrdp73 ha scritto:
Punto 3: la gag di Cico e Drunky ? vecchia, in quanto gi? vista (pelo nell'uovo).



...per quello dicevo che era Nolittiana...


corwin ha scritto:
Storia discreta a mio avviso, anche se Dalla Monica non mi entusiasma...
Rakosi forse minacciava di ripetersi ed allora hanno introdotto Ylenia e soci...



A me Della Monica non dispiace, forse sui primi piani di Zagor perde un po', ma per il resto ? un ottimo disegnatore...
Per quello che dici riguardo il ripetersi di Rakosi, non sono proprio d'accordo. Guarda Mortimer, nel giro di pochi anni ? apparso 3 volte... la 4^ volta praticamente ? gi? annunciata... Dipende come vuoi sfruttare il personaggio. In questa storia si ? voluto introdurre una decina di personaggi nuovi (esclusi i protagonisti)... e forse solo Ylenia ? stata usata meglio di tutte.

Adesso vado a votare la storia!
Bye,

Kiki


Ultima modifica di Kiki il Gio Feb 26, 2004 12:32 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10831

MessaggioInviato: Gio Feb 26, 2004 12:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kiki ha scritto:


Alexrdp73 ha scritto:
Punto 3: la gag di Cico e Drunky ? vecchia, in quanto gi? vista (pelo nell'uovo).


...per quello dicevo che era Nolittiana...



Come?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 16, 17, 18  Successivo
Pagina 1 di 18

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group