Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
NATHAN NEVER (e testate collaterali)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 99, 100, 101  Successivo
 
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Corwin
Informatico Del Forum!!!
Informatico Del Forum!!!


Registrato: 11/11/03 20:18
Messaggi: 81080
Località: Questo e altri mondi

MessaggioInviato: Mer Feb 18, 2004 7:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

prestissimo a quanto si dice...
_________________

Comprate e pubblicizzate Amazzonia, il mio ultimo libro
https://www.amazon.it/AMAZZONIA-Raul-Calovini/dp/8822800273
Il mio blog http://www.nonsoloyoda.blogspot.it/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Nat Murdo
Boselliano del forum
Boselliano del forum


Registrato: 07/12/03 19:35
Messaggi: 2893

MessaggioInviato: Mer Feb 18, 2004 7:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spir?ma (speriamo nell'idioma locale... Wink )!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
FabioTE-NAY
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 05/11/03 20:37
Messaggi: 301
Località: Fiji

MessaggioInviato: Mer Feb 18, 2004 10:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nat Murdo ha scritto:
Spir?ma (speriamo nell'idioma locale... Wink )!


Arriver? presto.

E ne vedremo delle belle: gli straordinari Giancarolo Olivares e Roberto DeAngelis all'opera su storie lunghissime, il tutto scritto da Vietti con qualche spruzzatina di Medda.

Un vero capolavoro, ne sono sicuro.


P.S: La storia del prossimo mese non pare malaccio (ci sono i bravi Vigna e Toffanetti) e anche quella di questo mese non dovrebbe esserlo.
E lo dico considerando (come ho scritto nel mio precedente post) che sono uno di quelli indignati del calo della qualit? su NN dell'ultimo periodo.
_________________
FabioD.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Nat Murdo
Boselliano del forum
Boselliano del forum


Registrato: 07/12/03 19:35
Messaggi: 2893

MessaggioInviato: Mer Feb 18, 2004 10:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se una volta la presenza di uno dei tre sardi era per me garanzia di successo, oggi questo discorso vale solo per Medda (e nemmeno sempre). Serra ha svaccato con Gregory Hunter Sad , e quando torner? su NN sar? comunque da verificare (bestemmia, Nat Shocked ! Stai parlando dell'autore di "Doppio Futuro!" Boo hoo! Come vedete sto impazzendo: mi contraddico da solo), mentre Vigna mi delude ogni volta di pi?... Quindi, per quel che mi riguarda, l'acquisto di NN slitta a data da destinarsi Shame on you , ossia a quando si decideranno a pubblicare la tanto sospirata saga! Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
FabioTE-NAY
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 05/11/03 20:37
Messaggi: 301
Località: Fiji

MessaggioInviato: Mer Feb 18, 2004 11:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nat Murdo ha scritto:
Quindi, per quel che mi riguarda, l'acquisto di NN slitta a data da destinarsi Shame on you , ossia a quando si decideranno a pubblicare la tanto sospirata saga! Very Happy



Con la saga vai sul sicuro, non ti do torto, caro Nat!! Wink
_________________
FabioD.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Corwin
Informatico Del Forum!!!
Informatico Del Forum!!!


Registrato: 11/11/03 20:18
Messaggi: 81080
Località: Questo e altri mondi

MessaggioInviato: Gio Feb 19, 2004 4:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

ho preso oggi il nuovo NN..

A pagina tre dice che la famosa saga inizier? a giugno e durer? un anno intero sulla serie regolare... Cool Cool
_________________

Comprate e pubblicizzate Amazzonia, il mio ultimo libro
https://www.amazon.it/AMAZZONIA-Raul-Calovini/dp/8822800273
Il mio blog http://www.nonsoloyoda.blogspot.it/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Nat Murdo
Boselliano del forum
Boselliano del forum


Registrato: 07/12/03 19:35
Messaggi: 2893

MessaggioInviato: Gio Feb 19, 2004 4:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

A Giugno, eh...? Non mi resta che aspettare!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Corwin
Informatico Del Forum!!!
Informatico Del Forum!!!


Registrato: 11/11/03 20:18
Messaggi: 81080
Località: Questo e altri mondi

MessaggioInviato: Gio Feb 19, 2004 8:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

infatti la storia di qsto mese non ? brutta ma il solito giallo... Cool
_________________

Comprate e pubblicizzate Amazzonia, il mio ultimo libro
https://www.amazon.it/AMAZZONIA-Raul-Calovini/dp/8822800273
Il mio blog http://www.nonsoloyoda.blogspot.it/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Kiki
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 27/01/04 10:50
Messaggi: 528
Località: New Salem

MessaggioInviato: Ven Feb 20, 2004 12:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

corwin ha scritto:
infatti la storia di qsto mese non ? brutta ma il solito giallo... Cool



....mmmm... a me non ? piaciuta particolarmente, mi sembra giusto un albo riempitivo... e poi non amo particolarmente le storie di NN quando comincia a fare i suoi monologhi tristissimi e del tutto scontati...

Mi associo anch'io nel dire che NN ha perso parecchio, gi? da molti anni per?! Sapete... c'? veramente troppo di tutto in NN... e lo seguo dal primo numero quando usc?. Basta solo vedere la saga dei NathanNeveroni! Per me, Doppio Futuro, ? il massimo e quella storia mi ? rimasta dentro come se l'avessi letta ieri... Con le successive gli eventi si sono troppo stravolti (per non parlare dell'ultimo albone...)... e, sinceramente? Non riuscirei a farne un riassunto se non a tratti...
Ora ne sono rimasto affezionato e quindi lo acquisto e lo leggo regolarmente ma, se la prossima (ennesima) saga sar? deludente, sar? probabile che adotter? la soluzione "met? prezzo" in qualche fumetteria, pi? in l? nel tempo.
Per? mi spiace.......

Ciao,
Kiki
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Nat Murdo
Boselliano del forum
Boselliano del forum


Registrato: 07/12/03 19:35
Messaggi: 2893

MessaggioInviato: Ven Feb 20, 2004 4:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Concordo su Doppio futuro: grandissimo albo! Ma ? un po' tutta la prima trilogia a essere eccezionale. Ottimo anche il quarto (finora l'unico lontano dal tema "Tecnodroidi-Nemo-eccetera"). Quello di Piani fu abbastanza brutto, mentre mi aveva piacevolmente colpito il primo di Vietti. Gli ultimi due li ho acquistati in societ? con degli amici ma non li ho ancora letti! Di questo passo mi allieteranno la pensione... Wink
Per quanto riguarda i monologhi, trovo che siano stucchevoli solo quando sono posticci: all'inizio facevano parte della pi? intima essenza del personaggio, lo rendevano tridimensionale. Colpassare deltempo, NN ? diventato meno musone e ora questi monologhi pessimisti stridono un po'...
Io la soluzione "usato a met? prezzo" l'ho gi? adottata da un annetto. Degli ultimi quindici numeri ne ho acquistati meno della met?: alcuni li ho recuperati, per altri (tipo i gialletti di Piani) non riesco a spendere nemmeno un euro. Non mi viene proprio voglia non dico di leggerli, ma nemmeno di averli... Sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
FabioTE-NAY
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 05/11/03 20:37
Messaggi: 301
Località: Fiji

MessaggioInviato: Ven Feb 20, 2004 6:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vado un p? controcorrente e dico che la storia di questo mese mi ? piaciuta parecchio. Come avevo pronosticato il lavoro di Ostini/Mandanici non mi ha deluso per nulla.

Ma mettiamo le carte in tavola.

Nathan never E' una serie poliziesca.
E' una serie poliziesca ambientata nel futuro, quindi su sfondo fantascentifico.
Quindi ? giusto che ci siano i "gialletti" e le storie autoconclusive.
e storie della saga devono essere se non proprio l'eccezione, comunque solo una piccola parte della produzione. Perch??
Le saghe su NN sono state pensate per far evolvere il personaggio, per modificarlo dentro e fuori, e cos? per modificare dentro e fuori anche i comprimari e le abientazioni. Una saga fissa e infinita avrebbe l'effetto contrario, annoierebbe.
Non dite di no, perch? lo insegna la storia della critica Bonelliana, ? sempre stato cos?.

Prendiamo Magico vento: quando la serie aveva una strettissima continuity gi? a criticare "Che palle st? continuity arridateci gli autoconclusivi e fatece respir?!!", la serie pubblica un p? di autoconclusivi e gi? con "Chennoia st? storielle insipide... dove diavolo ? finito Hogan??", ci sono episodo Horror/western: "D? palle sti Horror assurdissimi vogliamo i western sensati!!", Ci danno i western sensati e ancora "Ma MV non era una serie western/Horror, no?? E L'HORROR DOV'E'???!?!?!"

Ecco perch? la saga su NN non pu? essere perpetua. Che cosa ci si pu? inventare per fare evolvere in continuazione il personaggio???

Eppure Nathan Never ? GIA' la serie che ha attraversato maggiori cambiamenti fra tutte le serie bonelliane, nonostante la maggior parte delle storie pubblicate siano "gialletti".


Quindi s? ai gialletti, ma Gialletti con la G maiuscola, o meglio ancora Gialli che non devono sembrare scritti in due giorni (come il penultimo numero e lo speciale). Ed ecco "il volto del Lupo", che mi ha davvero colpito. Dei dialoghi cos? "sentiti" non si vedevano da un bel p? di tempo.
Una storia che va ad affiancarsi alla bellissima "Vita Artificiale" sempre di Ostini Mandanici.

Wink
_________________
FabioD.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Nat Murdo
Boselliano del forum
Boselliano del forum


Registrato: 07/12/03 19:35
Messaggi: 2893

MessaggioInviato: Ven Feb 20, 2004 8:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quelli con la G maiuscola per me non sono gialletti. I gialletti sono quelle storie che potrebbero andare bene per (il peggior) NR e che vengono conditi con qualche effetto speciale e qualche arma avveneristica. Un esempio? Gli orridi (ripeto, ORRIDI) "La star" e Citt? violenta". Davvero pessimi... Sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
FabioTE-NAY
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 05/11/03 20:37
Messaggi: 301
Località: Fiji

MessaggioInviato: Ven Feb 20, 2004 8:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nat Murdo ha scritto:
Quelli con la G maiuscola per me non sono gialletti. I gialletti sono quelle storie che potrebbero andare bene per (il peggior) NR e che vengono conditi con qualche effetto speciale e qualche arma avveneristica. Un esempio? Gli orridi (ripeto, ORRIDI) "La star" e Citt? violenta". Davvero pessimi... Sad


Siamo d'accordo... :cry:
_________________
FabioD.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
vinci
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 13/11/03 20:48
Messaggi: 124
Località: San Vitaliano (NA)

MessaggioInviato: Sab Feb 21, 2004 9:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vlad Frosa ha scritto:
Sono un estimatore di Nathan Never.
Mi piacciono soprattutto le storie di "continuity".

Concordo in pieno!!!!!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
vinci
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 13/11/03 20:48
Messaggi: 124
Località: San Vitaliano (NA)

MessaggioInviato: Sab Feb 21, 2004 9:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nat Murdo ha scritto:
Per quanto riguarda i monologhi, trovo che siano stucchevoli solo quando sono posticci

Sono d'accordo

Nat Murdo ha scritto:
all'inizio facevano parte della pi? intima essenza del personaggio. Col passare del tempo, NN ? diventato meno musone e ora questi monologhi pessimisti stridono un po'

Penso che comunque l'anima, l'essenza pi? profonda del personaggio sia sempre la stessa ed ? un bene che sia cos?; NN piace perch? ? intimista, riflessivo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 99, 100, 101  Successivo
Pagina 4 di 101

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group