Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
L'uomo venuto dall'oriente
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 15, 16, 17  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10832

MessaggioInviato: Mer Dic 07, 2005 2:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Scusa, likelajos, ma Robson mancava da 20 ANNI!!! Come fai a dire che e' ripetitivo? Per me non sarebbe ripetitivo nemmeno se tornasse una volta all'anno... forse sarebbe ripetitivo se tornasse una volta ogni 2 vignette... ma cos? non mi sembra eccessivo, anzi!!!!
_________________
http://cicoforum.mastertopforum.net/
http://palexisx.deviantart.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Roberto Guarino
Nizziano del forum
Nizziano del forum


Registrato: 06/11/03 01:21
Messaggi: 493
Località: TORINO

MessaggioInviato: Gio Dic 08, 2005 12:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per me ? una delle migliori storie degli ultimi anni.
_________________
Roberto
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Cain68
Organizzatore del forum
Organizzatore del forum


Registrato: 12/08/04 09:38
Messaggi: 38319
Località: Vicus Mercati

MessaggioInviato: Ven Dic 09, 2005 9:25 am    Oggetto: Rispondi citando

Alexrdp73 ha scritto:
Non toccatemi Robson... Sad io lo adoro...



...beh, forse come dice Cico porta effettivamente un p? di sfiga.... twisted twisted Wink Laughing Laughing
_________________
L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Carson
Ranger del Forum - Moderatore Emerito
Ranger del Forum - Moderatore Emerito


Registrato: 04/03/04 18:18
Messaggi: 14538
Località: Emilia Romagna

MessaggioInviato: Ven Dic 09, 2005 11:27 am    Oggetto: Rispondi citando

E' uno dei migliori albi degli ultimi anni!
Bravissimo Moreno! Applause Applause Applause
Pesce mi piace molto, quindi me lo sono proprio gustato!
Per un giudizio definitivo, aspettiamo la fine della storia, ma fino ad ora non ho trovato difetti.
_________________
18
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50900
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Ven Dic 09, 2005 12:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Aaaaaaaaaaaarrrrrrrrrrrrrrghhhhhh, ogni tanto ci vuole un aria di Nolitta leggendo le storie di Zagor Very Happy ! Qua Moreno ci sta riuscendo in pieno Very Happy Applause Very Happy ! Son tentato di andare sul sito della SBE e di leggere lo spoilerone dell'albo successivo Whistle ... ma mi rovinerei la suspence Brick wall , vero Adriano Wink ?
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Ven Dic 09, 2005 2:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Super Mark ha scritto:
Aaaaaaaaaaaarrrrrrrrrrrrrrghhhhhh, ogni tanto ci vuole un aria di Nolitta leggendo le storie di Zagor Very Happy ! Qua Moreno ci sta riuscendo in pieno Very Happy Applause Very Happy ! Son tentato di andare sul sito della SBE e di leggere lo spoilerone dell'albo successivo Whistle ... ma mi rovinerei la suspence Brick wall , vero Adriano Wink ?
sacrosante parole Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagor69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 04/11/03 13:45
Messaggi: 10773
Località: Nascita: Nuoro 3/7/69 Residenza: Prato

MessaggioInviato: Ven Dic 09, 2005 6:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Super Mark ha scritto:
Aaaaaaaaaaaarrrrrrrrrrrrrrghhhhhh, ogni tanto ci vuole un aria di Nolitta leggendo le storie di Zagor Very Happy ! Qua Moreno ci sta riuscendo in pieno Very Happy Applause Very Happy !

Perch? sia nolittiana in totale il giovane samurai dovrebbe morire nel proseguo, ma io mi attendo il lieto fine
Think Think Think Think
_________________
The Black Hole Scholar
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Giampiero Belardinelli
Index Man
Index Man


Registrato: 25/12/03 15:11
Messaggi: 3028

MessaggioInviato: Sab Dic 10, 2005 1:06 pm    Oggetto: La mia sul samurai Rispondi citando

Di solito evito di intervenire nei dibattiti, che leggo sempre con attenzione, poich? ho gi? l'ampio spazio delle recensioni. (A proposito: ho avuto due mesi di guai con il computer, e ho perso il lavoro gi? fatto; ora ho gi? scritto la rece di "Agenti segreti" e prima di Natale la invier? insieme alle altre, promesso!). Trovo questa prima parte dell'avventura del samurai ricca di elementi: Moreno ? stato particolarmente abile nel realizzare le sequenze "giapponesi" e a presentarci il personaggio di Takeda come una figura sfaccettata, che cerca di compiere la sua vendetta secondo dei principi filosofici, anche se non certo giustificabili. Il samurai ? un personaggio dotato di una sua etica e di una sua sensibilit?, magari lontana dalle logiche del mondo occidentale odierno (compreso il moderno Giappone), ma affascinante. Moreno ci ha presentato un personaggio dalle logiche nolittiane, una figura allo stesso tempo dolce e sanguinaria, irascibile e comprensiva. In fondo, se osserviamo quello che ci accade intorno, nessuno di noi ? una persona monolitica, ma fortunatemente con delle sacrosante contraddizioni nel proprio carattere, compreso il nostro lato oscuro.
Ottima la sottotrama amorosa e il ripescaggio di Robson.

Giampiero B
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
rakosi
Bianconero del forum
Bianconero del forum


Registrato: 03/12/03 17:41
Messaggi: 6924
Località: Padova

MessaggioInviato: Sab Dic 10, 2005 4:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

A me questa prima parte ? piaciuta tantissimo.... si respira veramente aria nolittiana.... presto ancora ovviamente per dare un giudizio, ma le premesse sono pi? che buone. Fortuna che la storia ? prevista in 3 albi, se no avrei avuto il timore di conclusioni affrettate.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Akenat
Index Man
Index Man


Registrato: 04/05/05 11:37
Messaggi: 2268
Località: Bari

MessaggioInviato: Sab Dic 10, 2005 7:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si prospetta un'ottima avventura, ricca di situazioni problematiche e con un antagonista ricco di carisma.
Belli anche i disegni...
_________________
Il suo nome e' Zagor... Lo Spirito con la Scure! E non basteranno tutti i tuoi uomini a fermarlo!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Indirizzo AIM
Giampiero Belardinelli
Index Man
Index Man


Registrato: 25/12/03 15:11
Messaggi: 3028

MessaggioInviato: Sab Dic 10, 2005 8:11 pm    Oggetto: Saluto al fiero Akenat Rispondi citando

Un caloroso saluto al fiero Akenat: anche in poche righe, il tuo giudizio ? esemplare per acume e intelligenza.
Wink Very Happy

Se posso, rimando a dopodomani!

GB
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Archer
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 06/12/05 13:53
Messaggi: 3155
Località: Vicino alle isole del clan

MessaggioInviato: Lun Dic 12, 2005 1:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

La mia impressione dopo la lettura di questo primo albo della storia ? buona... Effettivamente si sente che l'avventura deve ancora entrare nel vivo, con tre albi dovrebbe esserci a disposizione tempo sufficiente per gustarsi un bel po' di colpi di scena, spero che invece non si finisca per diluire un po' troppo la trama nella prima met? della storia e poi "correre" nel finale, come ? gi? successo alcune volte (recentemente, soprattutto con i quattro albi islandesi di Boselli).
Neanch'io vado pazzo per Robson, ma in questo caso mi sembra che il suo utilizzo fornisca l'occasione per dar vita ad un setting di particolare realismo storico, i grandi cantieri ferroviari con largo impiego di manovalanza di provenienza orientale... E' un 'ambientazione che recentemente ? stata utilizzata anche su uno degli ultimi albi di Storie da altrove (L'artiglio che si strinse sull'America) e, mi sembra, anche in alcune storie di Magico Vento (non ricordo quali... spero di non sbagliarmi!), sicuramente potr? portare sviluppi interessanti.
Vista l'impostazione nolittiana della storia, mi piacerebbe se quella di Takeda potesse essere una di quelle figure tragiche che non si rivedono da un po'... ad esempio se cercasse di portare a termine la sua missione contro Zagor per senso del dovere, pur apprezzandone le qualit? personali; se invece dovesse all'ultimo momento "redimersi" e fare amicizia con Zagor, sarebbe un altro di quei cattivi che alla fine diventano buoni di cui negli ultimi anni se ne sono visti non pochi (Murdo e Marie Laveau su tutti, molto recentemente Borg... direi che dopo un po' si esagera!).
Comunque, aspetto impaziente i prossimi albi, che il primo non mi ? dispiaciuto affatto!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
LaStraniera
Lady Pugnans
Lady Pugnans


Registrato: 10/03/04 12:19
Messaggi: 8612
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun Dic 12, 2005 1:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Archer ha scritto:
mi piacerebbe se quella di Takeda potesse essere una di quelle figure tragiche che non si rivedono da un po'... ad esempio se cercasse di portare a termine la sua missione contro Zagor per senso del dovere, pur apprezzandone le qualit? personali;

Takeda ? un samurai e Burattini mi sembra si sia documentato bene... Cool prevedo tragedie giapponesi in arrivo!
_________________
Sedendo quietamente, senza far nulla,
Viene la primavera, e l'erba cresce da sé

poesia Zen
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Lun Dic 12, 2005 2:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

per quanto riguarda la storia in edicola ? evidente che di Nolittiano nella struttura ci sia ben poco .
Prologo anticipatore e parallelismo narrativo sono decisamente antitetici al modo di scrivere di Guido Nolitta , non di meno questo inizio appare come uno dei pi? intriganti e promettenti .
Di nolittiano invece potrebbe esserci la figura di Takeda , samurai si ... ma forse non tutto d'un pezzo come del resto sono la maggior parte dei personaggi Nolittiani . Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Lun Dic 12, 2005 11:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono contento di leggere un consenso quasi unanime, per? visti i precedenti non mi esalto troppo. Laughing
Io che leggo le storie solo una volte conlcuse, ho assistito ad un analogo entusiasmo anche per Il Villaggio del mistero, I bassifondi di New Orleans e Ultima Thule .
Entusiamo decisamente calato a storie concluse.
Speriamo di reggere sino alla fine stavolta Pray Pray
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 15, 16, 17  Successivo
Pagina 3 di 17

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group