Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
IL CAVALIERE MISTERIOSO
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 14, 15, 16  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Lun Dic 22, 2003 2:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

bh? in effetti ci sarebbe da lavorarci sopra , costruire un passato in cui Blondie non era poi cos? spietata , un passato che riemerge in una particolare situazione e che permette ( pur nella sua ambigiut? ) un parziale riscatto del personaggio , ma ? solo una traccia...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Lun Dic 22, 2003 4:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' inutile, non pu? uscirne niente di buono... :evil: :P Shocked Very Happy Wink Shocked
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Corwin
Informatico Del Forum!!!
Informatico Del Forum!!!


Registrato: 11/11/03 20:18
Messaggi: 81079
Località: Questo e altri mondi

MessaggioInviato: Lun Dic 22, 2003 5:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

c'? pi? di un dubbio, in effetti.... Sad
_________________

Comprate e pubblicizzate Amazzonia, il mio ultimo libro
https://www.amazon.it/AMAZZONIA-Raul-Calovini/dp/8822800273
Il mio blog http://www.nonsoloyoda.blogspot.it/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Lun Dic 22, 2003 5:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Super Mark ha scritto:
E' inutile, non pu? uscirne niente di buono... :evil: :P Shocked Very Happy Wink Shocked



guarda che potrei prenderla come uuna sfida ! e mettermi di impegno per proporre un soggetto meno sgangherato !.....scherzo ovviamente ! Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Lun Dic 22, 2003 6:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dai, non volevo offendere nessuno, semplicemente, come ho gi? detto, di quella storia non ho un grande ricordo... alternata alle altre dell'epoca d'oro si sente un forte stridore... Wink
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Mer Lug 21, 2004 10:27 am    Oggetto: Rispondi citando

IL RITORNO DI BLONDIE ( Pericolo BIONDO )

messo in maniera diversa SAREBBE UN GRAN RITORNO ! Laughing Very Happy Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
George Brown
Presenza discreta del forum
Presenza discreta del forum


Registrato: 07/11/03 20:54
Messaggi: 7145
Località: Torino - Darkwood

MessaggioInviato: Mer Lug 21, 2004 12:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Personalmente trovo che sia una storia un po' particolare...
ma non cos? brutta come appare nella votazione del sondaggio perfetto.
Anzi... Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
LaStraniera
Lady Pugnans
Lady Pugnans


Registrato: 10/03/04 12:19
Messaggi: 8612
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar Ott 25, 2005 9:06 am    Oggetto: Rispondi citando

Diciamo che sono rimasta un po' sorpresa Shocked volevo leggere della ^mitica^ Blondie e invece mi ritrovo a seguire le avventure di uno squinternato Don Chisciotte nel west! Cool
In s? per s? Blondie ? in effetti un personaggio interessante, un po' sprecato come semplice ^intermezzo^ seppure lungo... Infatti un bel pezzo di figliola cattiva e seducente come lei sarebbe un bellissimo antagonista per Zagor cos? tutto d'un pezzo, che crede sempre di sapere dove abiti la verit? e la giustizia... insomma credo che Blondie ben usata potrebbe porre molti interrogativi all'odierno Zagor, assai pi? problematico e meditativo di quello nolittiano, che infatti liquida la povera Blondie senza troppi pensieri... Laughing

E Don Chisciotte? Senza dubbio l'idea ? esilarante e inoltre io ho sempre visto Cico come una specie di Sancio Panza e quindi.... Per? forse se la storia fosse stata pi? concentrata sarebbe stata pi? incisiva e cmq. a leggerla oggi sicuramente mostra le pecche del lato troppo ^bambino^ di certo Zagor di Nolitta (ad esempio la commutazione della pena di morte in miele e piume mi sembra veramente TROPPO! Cool ).
_________________
Sedendo quietamente, senza far nulla,
Viene la primavera, e l'erba cresce da sé

poesia Zen
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Mar Ott 25, 2005 11:27 am    Oggetto: Rispondi citando

una precisazione , questa storia per? non ? di Nolitta ma , se non sbaglio di Castelli Wink
L'inventore del Tessitore e l'ideatore del primo ritorno del Vampiro
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10831

MessaggioInviato: Mar Ott 25, 2005 11:28 am    Oggetto: Rispondi citando

Nolitta e Canzio.
Povero Castelli... Sad
_________________
http://cicoforum.mastertopforum.net/
http://palexisx.deviantart.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Mar Ott 25, 2005 11:29 am    Oggetto: Rispondi citando

acc. Red face ho sbagliato anche io allora Laughing ...non sapevo fosse di Canzio Think

cmq - lo ZAgor di Nolitta di fronte ai sopprusi era molto impulsivo e passionale ma IMO in molti frangenti anche riflessivo e dubbioso, anche pi? di quello odierno , specie in merito ad una scelta difficile ....
Dico questo perch? , sempre secondo me ( ovvio ) , lo Zagor odierno ? molto...terribilmente funzionale alla storia , ? praticamente immerso e sommerso dalla storia , i suoi dubbi sono spesso legati all'indagine , alla soluzione del giallo , alla risoluzione di specifici problemi .....Nolitta amava invece mostrare ogni tanto spaccati di vita che erano spesso avulsi dal contesto della singola avventura ....lo Zagor Nolittiano si soffermava a riflettere a ragionare anche con se stesso ......e in fondo , la Nolittianit?..... non ? altro che evidenziare il dubbioso ed incerto confine tra male e bene , ? il mostrare come sia difficile e pericoloso cadere in facili giudizi !
Concordo invece sulla storia specifica e sulla sua leggerezza Cool ( anche se il finale ....ha forse un risvolto amaro ) ...
..... per quanto concerne Blondie , sono un sostenitore accanito del suo ritorno , credo abbia grandissime potenzialit? ! Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38080
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Ven Set 22, 2006 2:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Don Chisciotte Escobar (discendente del suo omonimo pi? famoso) ? giunto in America per rinverdire le gesta dell'antenato. Incontrato Cico (nel quale ? convinto di riconoscere il fido Sancho Panza) lo prende con s? e va a ficcarsi in un guaio dopo l'altro. Aiuta la fuorilegge Blondie a fuggire (e Zagor deve riacciuffarla) e si mette nei guai con gli indiani Crow (e Zagor deve salvare sia lui che Cico dal palo della tortura). Finalmente interviene il cugino di Escobar (che ricopre la carica di ambasciatore spagnolo negli Stati Uniti) che lo fa richiudere e lo rispedisce in patria.

Storia da cui prende il via, convenzionalmente, la Silver Age zagoriana. Scritta a quattro mani da Nolitta e Canzio, ? pi? probabile che il primo (impegnato in quel perido con le sceneggiature per Mister No e Tex) abbia solo "creato" il personaggio allucinato di Don Chisciotte Escobar ed abbia lasciato poi la gestione della storia al solo Canzio.
L'avventura scorre attraverso un susseguirsi di situazioni e gags pi? o meno riuscite che danno per? l'impressione di una scarsa omogeneit?, apparendo come una serie di avvenimenti poco coerenti tra loro.
Tuttavia, sicuramente pregevole ? quella parte della storia che presenta il personaggio di Blondie e le sue schermaglie seduttive con lo Spirito con la Scure, il quale, per?, non si lascia incantare dalle sue avances e preferisce consegnarla alla giustizia.
In questo episodio i disegni di Donatelli sono stati passati a china da Gamba ed il risultato d'insieme ? alquanto apprezzabile.
Da ultimo devo osservare che, a mio parere, la copertina del n. 191 (Pericolo biondo) porta i segni di un ritocco mal riuscito fatto sul volto di Zagor, il primo in tutta serie (operazione alla quale, purtroppo, negli ultimi tempi ci siamo dovuti spesso abituare...).
_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
exodus
Dampyriano del forum
Dampyriano del forum


Registrato: 18/08/06 14:42
Messaggi: 16400
Località: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Ven Set 22, 2006 4:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

una storia che non mi ? piaciuta tanto, lper? nel complesso ? leggibile,sicuramente un passo indietro rispetto alle storie precedenti.La figura dello spagnolo pazzo ,? tratteggiata bene ma sembra un cico pi? cattivo. bella la scena in cui cico e escobar vengono ricoperti di piume. i disegni sono sufficienti
_________________
www.gialappasfans.net


GLORY GLORY MAN UNITED

Non è che se uno va al concerto dei Metallica ,poi chiede a quegli stronzi di abbassare il volume
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/10/04 15:04
Messaggi: 6577
Località: Verona

MessaggioInviato: Ven Set 22, 2006 6:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non un capolavoro, d'accordo, ma definire questa storia brutta ? ingeneroso. Un tranquillo divertissement che ricordo con un certo piacere, tutto sommato: manca di genio, ma il mestiere c'?, ed ? pure solido! Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE


Registrato: 17/12/05 21:04
Messaggi: 53422
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven Set 22, 2006 8:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Concordo con Rimatt! Think si vede anche che Donatelli si diverte molto (vedi Zagor e Blondie che esce dal bagnetto) e prende quest'avventura con lo giusto spirito! Applause Applause Applause
_________________
"Nun me rompete!" clown
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 14, 15, 16  Successivo
Pagina 3 di 16

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group