Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Wolfenstein1976 Zagoriano Expert

|
Inviato: Lun Apr 14, 2025 6:53 pm Oggetto: |
|
|
Voci di corridoio dicono che potrebbe essere Barbieri. _________________ Mirko |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello senza scure Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Apr 15, 2025 7:28 am Oggetto: |
|
|
L'ultimo vero zagoriano a presidiare il fortino. Grazie Moreno.
Detto questo Rauch deve solo pensare a scrivere. Occorre distinguere i due ruoli, IMO. Ciò non vuole dire però che il nuovo curatore non debba essere zagoriano, inteso come "cultura" zagoriana... _________________ «La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»
« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »
« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »
« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »
“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.” |
|
Torna in cima |
|
 |
Tobia Sullivan Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Apr 15, 2025 9:17 am Oggetto: |
|
|
Spiritello senza scure ha scritto: | L'ultimo vero zagoriano a presidiare il fortino. Grazie Moreno.
Detto questo Rauch deve solo pensare a scrivere. Occorre distinguere i due ruoli, IMO. Ciò non vuole dire però che il nuovo curatore non debba essere zagoriano, inteso come "cultura" zagoriana... |
A trovarlo ... _________________ "Voi siete un uomo generoso e giusto. L'avevo compreso subito, fin dalla vostra prima apparizione al nostro campo, l'altro giorno. Ma io non posso accettare un simile sacrificio che, oltretutto, rallentando la vostra marcia, metterebbe in pericolo la vita di tutti gli altri".
Klain: "La marcia della disperazione"
Testi di Guido Nolitta
- Arrivederci Direttore e grazie - |
|
Torna in cima |
|
 |
Kramer76 TOP PLAYER

|
Inviato: Mar Apr 15, 2025 4:16 pm Oggetto: |
|
|
toninelli |
|
Torna in cima |
|
 |
Walter Maddenbrook Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Apr 15, 2025 8:32 pm Oggetto: |
|
|
Dipendesse da me ci metterei il nostro Ivan.
Non sto scherzando.
E' uno che ha chiaro in testa (e nel cuore) cosa deve essere Zagor. _________________ "Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!" |
|
Torna in cima |
|
 |
Mozart Kelly Zagoriano Advanced

|
Inviato: Mer Apr 16, 2025 7:06 am Oggetto: |
|
|
Umanamente mi dispiace perchè perdiamo un grande zagoriano al di là di alcune scelte discutibili che ha fatto nei suoi anni da curatore.
Sinceramente avrei preferito che Moreno fosse rimasto curatore senza scrivere le storie, ma supervisionando soltanto il lavoro altrui e al massimo scrivendo qualche soggetto.
Sul nome del successore non mi dispiacerebbe Barbieri che ha dimostrato una buona conoscenza del personaggio. Concordo infatti con chi mi ha preceduto che il curatore dovrebbe essere uno che fa principalmente quello, non uno che oltre agli impegni redazionali deve pensare a scrivere anche tot storie in un anno. |
|
Torna in cima |
|
 |
Tobia Sullivan Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Apr 16, 2025 8:13 am Oggetto: |
|
|
Walter Maddenbrook ha scritto: | Dipendesse da me ci metterei il nostro Ivan.
Non sto scherzando.
E' uno che ha chiaro in testa (e nel cuore) cosa deve essere Zagor. |
Non è uno scherzo ...
L'idea che il curatore potrebbe essere un lettore di vecchia data che ha attraversato tutte le ere da Nolitta in poi e che quindi ha vissuto tutta l'evoluzione di Zagor attraverso i suoi diversi sceneggiatori facendosene parte nel cuore e nella mente, secondo me dovrebbe essere presa in considerazione dalla Bonelli _________________ "Voi siete un uomo generoso e giusto. L'avevo compreso subito, fin dalla vostra prima apparizione al nostro campo, l'altro giorno. Ma io non posso accettare un simile sacrificio che, oltretutto, rallentando la vostra marcia, metterebbe in pericolo la vita di tutti gli altri".
Klain: "La marcia della disperazione"
Testi di Guido Nolitta
- Arrivederci Direttore e grazie - |
|
Torna in cima |
|
 |
jupiter973 Il Pasturone Del Forum

Registrato: 27/11/03 23:18 Messaggi: 20576 Località: Grifolandia
|
Inviato: Mer Apr 16, 2025 8:41 am Oggetto: |
|
|
Un Burattini che scrive solo storie tanta roba. _________________
bordenchase ha scritto: | jupiter973 ha scritto: | Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori |
Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa! |
Zeb Dowler ha scritto: | jupiter973 ha scritto: | Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio  |
E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi...  |
cama69 ha scritto: | L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia |
|
|
Torna in cima |
|
 |
Kramer76 TOP PLAYER

|
Inviato: Gio Apr 17, 2025 12:08 pm Oggetto: |
|
|
iban mai, voto il papà straniero: elemperador |
|
Torna in cima |
|
 |
ElEmperador Iper Zagoriano

|
|
Torna in cima |
|
 |
Mte90 Zagoriano Advanced

|
Inviato: Lun Apr 28, 2025 11:21 am Oggetto: |
|
|
Io ho smesso di comprare zagor tipo 6 mesi fa e sto lentamente vendendo la mia collezione, che a detta delle varie fumetterie nessuno vuole (i Zagor intendo).
Io ho smesso dopo oltre 15 anni perchè le storie sono tutte uguali, sono citofonate dall'inizio ma è una cosa che vedo spesso anche in Martin Mystere (vecchi o nuovi).
Se dovessero dirmi le storie più belle dei numeri che ho preso in edicola di Zagor direi un sonoro boh, sicuramente ricordo bene la saga del tessitore e di mortimer ma il resto mi sembra tutto uguale. _________________ "Io sono l'Eternauta il vagabondo dell'infinito, il triste e solitario pellegrino dell'universo." (Eternauta) |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello senza scure Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Apr 29, 2025 7:25 am Oggetto: |
|
|
@ Mte90
Dispiace sentire un giudizio così drastico ma è la tua opionione e va rispettata. Sul fatto che le storie siano tutte uguali, ovviamente, dissento, se parliamo di calo generale o di snaturalizzazione del personaggio, possiamo parlarne, perchè c'è del vero. _________________ «La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»
« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »
« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »
« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »
“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.” |
|
Torna in cima |
|
 |
jupiter973 Il Pasturone Del Forum

Registrato: 27/11/03 23:18 Messaggi: 20576 Località: Grifolandia
|
Inviato: Mer Apr 30, 2025 1:08 am Oggetto: |
|
|
Mte90 ha scritto: | Io ho smesso di comprare zagor tipo 6 mesi fa e sto lentamente vendendo la mia collezione, che a detta delle varie fumetterie nessuno vuole (i Zagor intendo).
|
Dovevi vendere negli anni 2000 o all'inizio del decennio scorso ora molti lettori sono morti o dispersi e la richiesta si è molto abbassata. _________________
bordenchase ha scritto: | jupiter973 ha scritto: | Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori |
Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa! |
Zeb Dowler ha scritto: | jupiter973 ha scritto: | Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio  |
E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi...  |
cama69 ha scritto: | L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia |
|
|
Torna in cima |
|
 |
|