Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

Asta CATAWIKI Tex e Zagor
LA FIGLIA DI DHARMA - Zagor n* 714-715-716
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zagrosky
Trapper del forum

MessaggioInviato: Mar Dic 31, 2024 2:22 pm    Oggetto: LA FIGLIA DI DHARMA - Zagor n* 714-715-716 Rispondi citando

Zagor N° : 714

Periodicità: mensile

La figlia di Dharma

Tra le paludi di Venom Swamp, Zagor lotta contro il tempo per salvarsi la vita!

Soggetto: Rauch Jacopo

Sceneggiatura: Rauch Jacopo

Disegni: Esposito Bros

Copertina: Piccinelli Alessandro

Tra gli acquitrini di Venom Swamp, una remota palude sulla costa del Maine, una congrega di streghe pratica un oscuro rituale sul cadavere mummificato di una donna, ricoperto di serpenti. Poco tempo dopo, Zagor, inseguendo un gruppo di fuorilegge, rimane vittima di un misterioso veleno dal quale, apparentemente, non c’è cura. Secondo Molti Occhi, Nayana, la figlia di Dharma, è tornata… E Zagor deve trovarla prima che per lui sia troppo tardi!

Ultima modifica di Zagrosky il Lun Feb 03, 2025 4:57 pm, modificato 4 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati

MessaggioInviato: Gio Gen 02, 2025 4:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Preso stamane, dopo aver girato tre edicole per trovarne una copia decente porco cane.
Per adesso ne ho letto poche pagine, quindi non mi sbilancio. Laughing

Torna in cima
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum

MessaggioInviato: Lun Gen 06, 2025 6:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'ultima storia insieme per i Bros Think ?

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
MarioCX
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Ven Gen 10, 2025 1:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Altra storia piena di faiga?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Kramer76
TOP PLAYER

MessaggioInviato: Ven Gen 10, 2025 10:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

al netto di qualche riassunto di troppo burattini-style, primo albo divertente (zagor handicappato, la villa abbandonata), oserei dire un rauch di serie b, un b-movie, 'na cafonata! sicuramente una storia, che nonostante il buon nome di rauch, verrà criticata (molti occhi, ad esempio, mago a tutti gli effetti rispetto a quello più tradizionale di russo), ma già IL TEMPIO DELLE MILLE MORTI era una storia in cui l'autore giustamente aveva esplorato strade diverse (più fantasy) dalle usuali e con successo...

comunque sembra davvero una storia di burattini a tratti, saranno i riassunti, i ritorni, sarà che sembra IL LIBRO DEL DEMONIO(sic!), sarà il girl power, saranno i disegni...qualche vignetta brutta, ma altre belle (come pag.44), penso che sarebbe piaciuta a PINI SEGNA una storia così...
Torna in cima
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Sab Gen 11, 2025 9:37 am    Oggetto: Rispondi citando

per i miei gusti,la storia non era iniziata benissimo Brick wall
con il bimbominkia mohawk che cita il polpettone di burattini-priarone Pray
quello in cui come ricorderete, Ramath-giucas casella dice:
"porta questo amuleto con te zagor,tenendolo bel nascosto, portalo alla tua capanna e seppelliscilo in una buca molto profonda in modo che nessuno possa trovarlo e poi scordati tutto quanto finche' non te lo diro' io "
insomma un po' alla stregua delle recenti sciamane che gli fanno ricordare le cose a comando Rolling Eyes

per fortuna poi la storia si riprende e decolla con gli autori che riescono a creare delle belle atmosfere ,specialmente nella villa abbandonata di David Lean Very Happy
un po' semplice (con poco travaglio insomma) il sortilegio con cui Nayana resuscita, impossessandosi della vita di una delle 3 sacerdotesse - presenza femminile comunque la sua sulle orme della Mitla texiana, sicuramente meno forzata e sopra le righe di quelle che hanno condito e inflazionato buona parte del 2024...

ottima l'ultima fatica dei Bros insieme Sad
zagor e' una pregevole sintesi tra tradizione e innovazione ;
non mi sono piaciute invece le interpretazioni di molti occhi e volpe nera,troppo macchiettistici Rolling Eyes
Torna in cima
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum

MessaggioInviato: Lun Gen 13, 2025 7:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

A me 'sto primo albo è piaciuto.

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati

MessaggioInviato: Lun Gen 13, 2025 7:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Super Mark ha scritto:
A me 'sto primo albo è piaciuto.

Non male, vediamo come si sviluppa la storia nel prossimo albo.

Torna in cima
Wolfenstein1976
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Mer Gen 15, 2025 12:12 am    Oggetto: Rispondi citando

Una recensione negativa dell'albo.Si salvano solo i disegni e la copertina secondo questo youtuber.Inoltre dice che su Zagor ci sono solo inutili ritorni su ritorni.Boccia pure l'ultima storia con Rakosi.A leggere certe recensioni sembra che Zagor sia il fumetto piu' scarso della Bonelli.

https://www.youtube.com/watch?v=wPXgDi9FAKU&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTAAAR1-3IXsldxWIB_wGrJkZXcK4VXqq_z0UVjeztyx32B3m-ubtIK95adUR70_aem_NgS7hHyf_FB18vgUgKBmng
Zeb Dowler
Autore
Autore

MessaggioInviato: Mer Gen 15, 2025 9:15 am    Oggetto: Rispondi citando

Wolfenstein1976 ha scritto:
Una recensione negativa dell'albo.Si salvano solo i disegni e la copertina secondo questo youtuber.Inoltre dice che su Zagor ci sono solo inutili ritorni su ritorni.Boccia pure l'ultima storia con Rakosi.A leggere certe recensioni sembra che Zagor sia il fumetto piu' scarso della Bonelli.

https://www.youtube.com/watch?v=wPXgDi9FAKU&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTAAAR1-3IXsldxWIB_wGrJkZXcK4VXqq_z0UVjeztyx32B3m-ubtIK95adUR70_aem_NgS7hHyf_FB18vgUgKBmng

Come diceva Petrolini a uno che lo criticava dal loggione: "Io non ce l'ho con te, ma con chi accanto a te, non ti butta di sotto".

Dunque io ce l'ho con te, caro Wolfenstien. Wink
Perché dare risalto a chi palesemente non conosce Zagor?
Io considero solo le critiche di persone competenti e dovreste fare così anche voi.
alessandro70
Zagoriano Super
Zagoriano Super

MessaggioInviato: Mer Gen 15, 2025 9:55 am    Oggetto: Rispondi citando

MarioCX ha scritto:

Ho letto solo le prime pagine e, pur senza spoilerare, da questo punto di vista è cominciato sicuramente molto bene... Laughing
Torna in cima
MarioCX
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Mer Gen 15, 2025 4:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

alessandro70 ha scritto:
MarioCX ha scritto:

Ho letto solo le prime pagine e, pur senza spoilerare, da questo punto di vista è cominciato sicuramente molto bene... Laughing

Francamente queste derive "rosa" sia su Tex che su Zagor mi hanno un po' rotto gli zebedei. Perdonate la franchezza.
Anche la prossima storia di Tex si preannuncia con qualche storiella d'amore sullo sfondo e che ridere la popputissima indianina dell'ultima storia di Nizzi attualmente in edicola...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
alessandro70
Zagoriano Super
Zagoriano Super

MessaggioInviato: Mer Gen 15, 2025 5:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

MarioCX ha scritto:
alessandro70 ha scritto:
MarioCX ha scritto:

Francamente queste derive "rosa" sia su Tex che su Zagor mi hanno un po' rotto gli zebedei. Perdonate la franchezza.
Anche la prossima storia di Tex si preannuncia con qualche storiella d'amore sullo sfondo e che ridere la popputissima indianina dell'ultima storia di Nizzi attualmente in edicola...

Chi ha parlato di deriva rosa e storielle d'amore ?
C'erano tre sacerdotesse strafighe in una palude.
Punto.

E non mi pare che Ferri le disegnasse brutte, storte e racchie le gentil donzelle, quindi...

.
Torna in cima
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati

MessaggioInviato: Mer Gen 15, 2025 6:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wolfenstein1976 ha scritto:

Zeb Dowler ha scritto:
Come diceva Petrolini a uno che lo criticava dal loggione: "Io non ce l'ho con te, ma con chi accanto a te, non ti butta di sotto".

Dunque io ce l'ho con te, caro Wolfenstien. Wink
Perché dare risalto a chi palesemente non conosce Zagor?
Io considero solo le critiche di persone competenti e dovreste fare così anche voi.

Non volevo intervenire, sono sincero.
Io ritengo che quando si vuole e si ha tempo si possa ascoltare il parere di tutti.
Infatti oggi, ore prima di leggere il post, ho ascoltato anche io il video in questione, che tutto sommato non condivido neppure.
Però mi domando: possiamo ascoltare chi vogliamo e giudicare od abbiamo bisogno del pastore che ci guida?
Io non penso che sia la seconda opzione, tanto se il video in questione si rivela farlocco gli utenti lo sputtanano subito.
Come penso che Mirko Wolf sia un lettore che conosce il personaggio e che sa giudicare da solo.

Torna in cima
Zeb Dowler
Autore
Autore

MessaggioInviato: Mer Gen 15, 2025 7:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

stimeex ha scritto:

Non volevo intervenire, sono sincero.

Infatti avresti fatto meglio a contare fino a mille prima di farlo, perché penso che tu abbia capito molto poco dell'intento ironico del mio commento.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Vai a: