Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
SUPERMIKE! # 703-704-705-706-707-708
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Mozart Kelly
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 22/02/23 22:57
Messaggi: 167

MessaggioInviato: Ven Mar 15, 2024 8:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Storia godibile, ma ancora interlocutoria. O più che altro ancora non c'è stato nessun sussulto degno di nota. Moreno gioca a carte scoperte presentandoci la minaccia Supermike da subito e forse qui avrei celato la sua presenza scoprendola gradualmente.
Condivido con le opinioni di chi mi ha preceduto che Supermike lo vedo molto mortimeriano (il piano architettato, le lettere falsificate, l'assistente al seguito).
Due albi che comunque ti fanno fremere per leggere il seguito.
Sempre puliti, lineari e allo stesso tempo dettagliati i disegni di Verni che ti fanno sentire "a casa".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cumino
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 11/06/21 19:26
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Sab Mar 16, 2024 8:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nuovo aumento in vista per la produzione bonelli


Innanzitutto chiedo scusa per l'appropriazione indebita di questo spazio dedicato ad altri forum ma comprando l'ultimo numero di classic zagor (in edicola in questi giorni) casualmente mi e' andato l'occhio sulla quarta di copertina dove era pubblicizzato il numero del prossimo mese riportando un prezzo di copertina di 4.90 euro: sarebbe il 3° aumento in tre anni, il 1° era ampiamente annunciato, il 2° era giustificato dalla particolare congiuntura economica (e gia' di per non avrebbe piu' senso visto che i prezzi delle materie prime stanno calando e visti gli incentivi del governo e la diminuzione dell'inflazione) non chiedevo la riduzione del prezzo di copertina ma ero sicuro che sarebbe passato un bel pezzo prima di altri aumenti. Invece questo 3° aumento giunge come un fulmine a ciel sereno (sempre che non si tratti di un refuso)[/b]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Puro Veleno
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 20/01/10 14:25
Messaggi: 20422

MessaggioInviato: Sab Mar 16, 2024 8:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dovrebbe, però, riguardare solo il Classic.
Perchè aumenta il numero delle pagine e, forse, cambia periodicità.
_________________
Doc Lester 1975 ha scritto:
io di calcio non capisco granché.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17786

MessaggioInviato: Dom Mar 31, 2024 8:41 am    Oggetto: Rispondi citando

altro albo preparatorio passabile ma anche discutibile, sensazioni contrastanti per quanto mi riguarda...il lungo pippone per spiegare i perché e i percome del ritorno castellano a tratti fa sorridere, ma rimane revisionismo puro Think

è ufficiale, di tumak e della sua ridicola banda bassotti si poteva e si doveva fare a meno Sad

per favore dateci queste sette prove perché non se ne può più Rolling Eyes
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Wolfenstein1976
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 13/07/16 12:24
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Dom Mar 31, 2024 9:52 am    Oggetto: Rispondi citando

E' una storia di Verni, non di Burattini.
_________________
Mirko
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17786

MessaggioInviato: Dom Mar 31, 2024 10:49 am    Oggetto: Rispondi citando

3 albi sono ancora tanti, può ancora recuperare, come mennea con alan wells Pray
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10911
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Mar Apr 02, 2024 7:55 am    Oggetto: Rispondi citando

Come prevedibile, Tumak è stato messo lì per allungare il brodo. C'è la sensazione che una intera parte di storia poteva essere tagliata via per arrivare alle prove senza colpo ferire. Ci sono ancora due albi e mezzo ma tutta la ciccia deve ancora arrivare.
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mozart Kelly
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 22/02/23 22:57
Messaggi: 167

MessaggioInviato: Mer Apr 03, 2024 7:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Sinceramente tre albi per vedere Supermike che architetta questo piano per avere la sua rivincita e costringere gente ad assistere alla gara mi sembrano troppi. La sensazione è che tutto si poteva racchiudere in un albo e la "sostanza" deve ancora venire.

Intanto questo Gordon non mi sembra più il Super di una volta - e glielo dice anche Zagor. Le prende da Zagor e per mettere su tutto questo piano scomoda un'intera tribù e si serve di un assistente.

Ma a parte questo manca proprio quella strafottenza di voler sopraffare e irridere Zagor e quel dualismo tra il nostro e Mike che era stato il fiore all'occhiello del primo incontro nolittiano.

Ci stava, e ci avrei scommesso che Burattini avesse revisionato qualcosa de Il ritorno di Supermike. Il tutto è interessante ma anche un po' soporifero.
Vedremo come andrà finire, ma tre albi così molto interlocutori mi sembrano troppi.

Sempre puliti, lineari e dettagliati i disegni di Verni.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10911
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Mer Apr 03, 2024 8:32 am    Oggetto: Rispondi citando

In alcune vignette di Verni si potrebbe tranquillamente mettere la mitica scritta "FERRI G" che si farebbe fatica a distinguerne l'autore.
Due parole sull'aggancio alla storia di Castelli. Moreno ne esce bene: fornisce una spiegazione tutto sommato plausibile, sebbene forzata (l'unica?,) alla ridicola menata della congrega dei superpenitenti e non la tira nemmeno troppo per le lunghe. Sono d'accordo anche io che Mike Gordon ha perso quella vena istrionica che lo aveva caratterizzato ma è anche vero che, essendo già stato battuto, ha perso la sua sicumera e la voglia di irridere Zagor spocchiosamente.
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mauro Tozzi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 07/02/09 13:59
Messaggi: 2059
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio Apr 04, 2024 7:48 am    Oggetto: Rispondi citando

Mozart Kelly ha scritto:
Sinceramente tre albi per vedere Supermike che architetta questo piano per avere la sua rivincita e costringere gente ad assistere alla gara mi sembrano troppi.

Concordo, praticamente non è ancora accaduto nulla. Burattini si sta dilungando a dismisura, quando si arriverà al dunque? Rolling Eyes
_________________
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Patrick Wilding
L'uomo volante
L'uomo volante


Registrato: 05/11/03 20:05
Messaggi: 2926

MessaggioInviato: Gio Apr 04, 2024 8:06 am    Oggetto: Rispondi citando

Spinto dal ritorno di Supermike, mi sto rileggendo l'intera collezione; sono arrivato a Capitan Serpente, capite quindi benissimo la difficoltà a leggere la saga ora in edicola.....quello Zagor non c'è più, ed è logico, ma il problema è che lo Zagor attuale non appassiona. Tre albi di (quasi) niente, con lo scontro che doveva essere il fiore all'occhiello di questo infinito prologo ma che, a tutti gli effetti, non snellisce quanto raccontato. Non c'è stato, per essere esplicito, un crescente pathos che è culminato con la scaramuccia tra i due nemici. Spero di essere smentito, ma è l'idea di base che è sbagliata: nel primo incontro, Zagor proponeva la sfida per legittimare la sua figura di protettore di Darkwood, con tutto ciò che ne consegue da questo ruolo...ora è costretto ad accettare la sfida causa ricatto. Mah, spero che ne esca qualcosa di speciale, ma ne dubito fortemente. Come ho già detto in uno dei miei rari interventi, la centuria 600-700 ritengo sia la peggiore della storia Bonelli, e questo non può non far riflettere. Soluzioni non ne ho, ma così si viaggia spediti verso i titoli di coda.
_________________
Quaggiù sto a chiedere perdono se non sono un uomo giusto ma sono giusto un uomo.......
Ho letto migliaia di fumetti dove i principi, la rettitudine e l'onestà sono valori fondamentali....purtroppo, nella vita reale i personaggi dei fumetti sono rari.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
MarioCX
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 21/03/05 13:13
Messaggi: 1903
Località: Savona

MessaggioInviato: Gio Apr 04, 2024 9:21 am    Oggetto: Rispondi citando

Spiritello senza scure ha scritto:
In alcune vignette di Verni si potrebbe tranquillamente mettere la mitica scritta "FERRI G" che si farebbe fatica a distinguerne l'autore.


Non sono troppo d'accordo.
Verni è sicuramente ferriano, ma le sue espressioni del volto di Zagor adirato sono un po' tutte uguali, sempre un po' artificiosamente "tirato" e con una (troppo) ampia dentizione digrignata.
Ferri metteva in essere una varietà di atteggiamenti del volto infinita rendendo Zagor (e non solo lui) "vivo" che ti sembrava uscisse dal fumetto...come il protagonista del video degli A-Ha degli anni '80.
Take on me.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10832

MessaggioInviato: Ven Apr 05, 2024 5:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Che dire? Assolutamente assurda la spiegazione sul voltagabbana Supermike... Era meglio che tornasse da amico.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7766
Località: Foligno

MessaggioInviato: Ven Apr 05, 2024 7:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho ripreso la lettura di questa storia, sto al secondo albo e...
1) mi rallegro del fatto che Howard sia tornato a chiamarsi appunto Howard e non Edward Very Happy
2) scopro che Doc e Rochas condividono la capanna (Zagor dice proprio "la capanna di Rochas e Doc Lester"): quindi, considerate le delusioni d'amore di entrambi, i due trappers hanno deciso di andare a convivere? Wink Forse ha ragione quell'utente (Jupiter, se ricordo bene) che ha sempre teorizzato, partendo dalla relazione tra Zagor e Cico, che questo sia un fumetto gay friendly Wink

Scherzi e cavolate a parte, mi stupiscono i commenti di quanti fanno notare come in questa storia i tempi siano dilatati oltre misura e non si arrivi al dunque. Mi sembra evidente che questa è una pianificazione a tavolino per superare il record di tavole di Incubi. Burattini è come Djokovic, uno dopo l'altro ha battuto tutti i record zagoriani e gli manca solo quello della storia più lunga. Aggiungo che mi pare che Moreno non abbia più molte idee (ed è comprensibile, dopo tutti questi anni), si concentra su un argomento e lo dipana il più possibile (le tante storie con Mortimer; le Origini e le Novels; ultimamente Jenny; ora questa storia lunghissima). Per non parlare delle tematiche ripetute allo sfinimento (violenza sulle donne e vendette). L'ultima "vera" avventura di Burattini trovo che sia stata Monument Valley, vera nel senso di storia bella, consistente ed originale, senza rimandi al passato e/o ritorni di personaggi vari... Questo non significa che la sua produzione attuale sia da buttare, può anche risultare piacevole, solo che sembra molto artefatta.
_________________
Simone C. - Io di calcio non capisco alcunché Very Happy

Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1
Campionato, Milan-Inter 1-2

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.


Ultima modifica di Doc Lester 1975 il Ven Apr 05, 2024 7:37 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17786

MessaggioInviato: Ven Apr 05, 2024 7:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Doc Lester 1975 ha scritto:
L'ultima "vera" avventura di Burattini trovo che sia stata Monument Valley


concordo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pagina 6 di 9

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group