Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
SUPERMIKE! # 703-704-705-706-707-708
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17786

MessaggioInviato: Ven Feb 02, 2024 5:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

manco è cominciata e subito a dire che somiglia a mortimer, basta tozzi Rolling Eyes

comunque un buon inizio, speriamo che il livello possa schizzare più in alto possibile cammin facendo, e stavolta abbiamo davvero tutto il tempo del mondo... come nell'ultimo mortimer burattini si appiglia a situazioni, luoghi e personaggi classici e rassicuranti, nonché al suo disegnatore feticcio, bravo a realizzare una prima lunga sequenza d'azione senza un attimo di tregua Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10832

MessaggioInviato: Ven Feb 02, 2024 5:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

In effetti... almeno la storia di Castelli era originale.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
MarioCX
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 21/03/05 13:13
Messaggi: 1903
Località: Savona

MessaggioInviato: Ven Feb 02, 2024 6:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

La storia di Castelli era orrenda.
È pressoché impossibile fare di peggio...a meno che non la scriva io.
Quindi il problema non si pone.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17786

MessaggioInviato: Ven Feb 02, 2024 7:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

ah dimenticavo, mi è piaciuto l'incubo Applause
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Puro Veleno
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 20/01/10 14:25
Messaggi: 20422

MessaggioInviato: Sab Feb 03, 2024 10:07 am    Oggetto: Rispondi citando

Mauro Tozzi ha scritto:
Mi sembra però che Burattini abbia reso Supermike troppo simile a Mortimer come modo di agire.

Stessa mia impressione.
Però aspettiamo di leggere il seguito per vedere se si tratta di un timore fondato.

E, a proposito dei guerrieri di Tumak alleati di Supermike, io ricordo anche questo


che non era poi così "inesorabile" Laughing .
_________________
Doc Lester 1975 ha scritto:
io di calcio non capisco granché.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10911
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Sab Feb 03, 2024 6:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bell'albo. Molto classico. Si parte con la gag iniziale di Cico e ci si trova praticamente catapultati nell'azione dal momento che Moreno non procrastina né nasconde Mike Gordon ma lo getta subito nella scena, costringendo Zagor ad un serrato inseguimento. La scelta di non fare nessun accenno alla storia precedente di Castelli la condivido appieno e speriamo si prosegua su questa linea. Ottima la sequenza dell'incubo e perfettamente ferriane e vintage le tavole di Verni.
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Puro Veleno
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 20/01/10 14:25
Messaggi: 20422

MessaggioInviato: Dom Feb 04, 2024 8:54 am    Oggetto: Rispondi citando

Ho sentito Burattini e Verni conversare su youtube a proposito della storia.
Moreno raccontava che teneva in gran considerazione il parere del disegnatore e che aveva scartato una sua idea per la settima prova nel trovare la ferma opposizione di Verni.
Burattini pensava a una roulette russa che metteva i due contendenti in condizioni disperate. Con Supermike che terminava la propria esistenza sparandosi un colpo alla tempia per non cedere nella sfida. Finale cruentissimo dunque, ma non proponibile.
_________________
Doc Lester 1975 ha scritto:
io di calcio non capisco granché.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
kanoxen60
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 25/03/12 11:40
Messaggi: 11571
Località: Castrum Arquati

MessaggioInviato: Dom Feb 04, 2024 9:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Puro Veleno ha scritto:
...Burattini pensava a una roulette russa che metteva i due contendenti in condizioni disperate. Con Supermike che terminava la propria esistenza sparandosi un colpo alla tempia per non cedere nella sfida. Finale cruentissimo dunque, ma non proponibile.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21364

MessaggioInviato: Dom Feb 04, 2024 9:35 am    Oggetto: Rispondi citando

albo godibile (che poi e' quello che conta)ma derivativo Very Happy
torna supermichele dopo tanto tempo e mi sarei aspettato qualche guizzo autoriale,maggior creativita';
supermike viene declinato chiaramente in salsa mortimeriana, ci sono i piani cervellotici,il fedele servitore,l'attacco agli amici di zagor(doc e rochas?),persino l'anagramma,insomma l'autore rimane nella sua comfort zone.
La gag iniziale cichiana come da prammatica nolittiana, e' un po' loffia,mi hanno fatto ridere di piu' i commenti dei macchinisti del treno davanti alle inspiegabili bravate dei 2 Laughing
curioso che poi l'incubo tocchi a zagor, sebbene la sfida delle 7 prove ,l'abbia vinta lui Rolling Eyes ,mi e' parso un po' un modo per macinare pagine rivisitando scene del passato seppur stravolte...
Ai disegni la cartina tornasole(cosi' lo definisce il Burat)Verni,dimostra che si e' impegnato davvero per questo evento Applause pare persino migliorato nei dinamismi e a pag.62 molla il suo zagor ingrugnito a bocca sgranata, per regalarci uno di quei sorrisi solari di chiaro stampo ferriano quando ritrova il suo Dinamite Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11385
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Dom Feb 04, 2024 10:53 am    Oggetto: Rispondi citando

kanoxen60 ha scritto:
Puro Veleno ha scritto:
...Burattini pensava a una roulette russa che metteva i due contendenti in condizioni disperate. Con Supermike che terminava la propria esistenza sparandosi un colpo alla tempia per non cedere nella sfida. Finale cruentissimo dunque, ma non proponibile.

Deer Hunter no?
Great movie….
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mauro Tozzi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 07/02/09 13:59
Messaggi: 2059
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom Feb 04, 2024 1:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anche qui, comunque, c'è l'immancabile pellegrinaggio sulla tomba di Jenny. Rolling Eyes
_________________
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17786

MessaggioInviato: Dom Feb 04, 2024 5:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

wakopa ha scritto:

curioso che poi l'incubo tocchi a zagor, sebbene la sfida delle 7 prove ,l'abbia vinta lui Rolling Eyes ,mi e' parso un po' un modo per macinare pagine rivisitando scene del passato seppur stravolte...


vabbè questo è proprio voler criticare a tutti i costi Not talking

per lui è stato comunque un trauma rischiare di perdere tutto in quel modo, quindi ci sta tutto, inoltre fossero tutti così i riassunti, la componente onirica è nolitta/sclavi/capone allo stato puro...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Wolfenstein1976
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 13/07/16 12:24
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Dom Feb 04, 2024 6:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Questo primo albo mi ricorda quacosa dei Zagor anni 60,70,80.Verni non mi esalta ma ha fatto un bel lavoro.La storia non e' ancora entrata nel vivo ma e ' un buon inizio.Bella la parte onirica e poetico il saluto sulla tomba di Jenny.
_________________
Mirko
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50283
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Dom Feb 04, 2024 6:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi fa piacere vedere tutti questio commenti positivi dopo il primo albo che ho letto ieri, avendolo acquistato in edicola venerdì, perché giovedi 1 non erapresente pur essendo il giorno dichiarato dalla SBE. Cosa che purtroppo accade spesso ultimamente... Brick wall Brick wall Brick wall Angel Angel Angel
Veniamo alla storia, logicamente con lo spoiler visto che è ancorai n uso il metodo mi pare....
S
P
O
I
L
E
R
Ammetto che pur avendo notato questo modo di fare molto macchinoso di Supermike, oltre ad avere con se un fidato servitore, non lo avevo ricollegato al modo di agire di Mortimenr, anche se onestamente è vermaente uguale.
Simpatica, ma niente di più, la gag iniziale di Cico, non certo come quelle che ideava Nolitta.
Mi fa paicere che SM venga messo subito in scena, enza tanti giri inutili. Detto questo però continuo a mantenere forti dubbi sul ritorno del personaggio, è arcinoto come la penso, oltre alla lunghezza. Spero di essere smentito! Think Think Think
Detto questo non ho trovato l'albo noioso, ma però mi embra che in fin dei conti non mi abbia detto niente di che, nel senso che è passato senza lasciare traccia. Alcuni buoni spunti si, mi ripeto, ma niente di più alla fine.

Capitolo disegni: ho visto Verni più in forma del solito.
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21364

MessaggioInviato: Lun Feb 05, 2024 9:20 am    Oggetto: Rispondi citando

Kramer76 ha scritto:


vabbè questo è proprio voler criticare a tutti i costi Not talking


no dai che poi cosi' alimenti la storiella dei detrattori Pray
ho scritto subito che l'albo mi e' piaciuto,quelle sono mie sensazioni durante la lettura condivisibili o meno,infatti accetto la tua critica cosi' come dovrebbero fare tutti,altrimenti chiudiamo baracca e ...burattini Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pagina 2 di 9

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group