Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Dylan Dog - Parte IV
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 69, 70, 71
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17784

MessaggioInviato: Sab Nov 11, 2023 1:45 pm    Oggetto: Rispondi citando



l'altro lato dello specchio
numero 446, novembre 2023, testi baraldi, disegni furnò, mari, nizzoli
alcune cose le ho gradite, i disegni ad esempio, il migliore è ovviamente furnò, già a partire da pag.1 e 19
molto bella pagina 22 con bambini e budella, ma bravo anche nizzoli a pagina 48 e sono contento di aver rivisto mari
disegnatore che amo profondamente e che ho ritrovato in forma: pag.39, pag. 47, la scena di sesso a pag.76
la storia è un tentativo demenziale di riproporre l'ennesima casa stregata, l'ennesima situazione alla 10 piccoli indiani
tentativo non del tutto fallito, perché la storia alla fine si lascia leggere, però il livello è un pò troppo basso
sembra un tenente colombo alla canna del gas, condito da battute scadenti (sia groucho, sia dylan che "inglassa")
volgarotto anche il gestaccio a pag.42, e il finale ridicolo (non solo il finale) mi ha ricordato un albo recente
"e poi non rimase nessuno" e un pò anche "l'isola dei due soli", va bene citare i classici, però un pò più di attenzione
copertina modesta

voto 5+
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10911
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Lun Nov 13, 2023 1:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kramer76 ha scritto:
...
sembra un tenente colombo alla canna del gas, ...


Laughing Laughing Laughing
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17784

MessaggioInviato: Lun Dic 11, 2023 3:48 pm    Oggetto: Rispondi citando



hazel la morta
numero 447, testi baraldi, porretto e mericone, disegni marinetti
sulla carta encomiabile il tentativo di aggiornare chiaverotti ai tempi di onlyfans e dell'ai, con culi e tette e un pò di splatter...
probabilmente un albo che potrà essere apprezzato ancora di più dai lettori più giovani, perché io fatico ad abituarmi a certe cose
forse l'albo più scurrile di sempre: pag.29 "e tu chi cazzo sei", "quanto ti piace fare la troia" pag.40, e poi "fanculo" e altri "cazzi"
aggiungerei un finale, apparentemente beffardo, che in realtà è un nulla di fatto che manco ai tempi di recchioni...o di chiaverotti...
a me marinetti è piaciuto, non ho visto tutta questa confusione, ma anzi un tentativo riuscito di arricchire continuamente l'albo
le prime 11 pagine psichedeliche, splatter a pag.10, mi è piaciuto anche l'incidente con il filo spinato e il suicidio a pag.66
pag.72-73 in cui hazel mi ha ricordato cora ("il lago nero"), da notare anche i dettagli della camera da letto di dylan a pag.36
divertenti anche la vignetta a pag.75 con il vetro battuto dalla pioggia e dylan in controluce con l'inquietante soffitto a pag.95
da rivedere solo un dylan eccessivamente effeminato, copertina invece buona in tutto e per tutto

voto 5/6
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
teo
Intrepido rossonero del forum
Intrepido rossonero del forum


Registrato: 15/05/09 13:26
Messaggi: 9283
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar Dic 12, 2023 5:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io invece l’ho trovata una buona storia (ma sono un lettore più giovane anche se non troppo Laughing ). Vero un pò contorta ma fila giusta
Anche i dialoghi un pò coloriti non mi sono dispiaciuti, in una storia del genere li trovo abbastanza adatti al contesto
_________________
"Le presentazioni a dopo. Getta quella spingarda, se non vuoi farle direttamente a Messer Satanasso!" Tex n° 745 - "Vancouver"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17784

MessaggioInviato: Sab Gen 06, 2024 11:49 am    Oggetto: Rispondi citando



anatomia dell'anima
numero 448, gennaio 2024, testi russo, disegni gerasi
e dopo il doppio recchioni, baraldi fa di nuovo centro nel lodevole tentativo di riportare una certa qualità sulla serie regolare
potrebbe essere ma non è una sorpresa per il sottoscritto, in quanto recentemente russo è tornato con il botto anche su zagor
con due storie veramente buone come il color zagor n.15 "acque rosse" e lo zagor plus numero 8 "la maschera del diavolo"
con "anatomia dell'anima" sforna addirittura una delle migliori storie degli ultimi 3/4 lustri sulla serie regolare di dylan dog
vabbè, ponzi ponzi po po po, i modelli sono altissimi: "lama di rasoio", "memorie dall'invisibile", "il sorriso dell'oscura signora"
aggiungerei "l'assassino della porta accanto" (anche lì c'era il bravo gerasi) e "anima d'acciaio", in effetti l'atmosfera è enniana
storia che più classica di così si muore, dove la contemporaneità (il lavoro precario, i cellulari) è ben giocata in un contesto
tipicamente dylaniano, malinconico, romantico (gli ultracorpi), dove persino le cose più banali non stonano, come ad esempio
i litri di tè ingurgitati dai protagonisti (siamo a livelli da guinness) con relativa battutella, a colmare un vuoto esistenziale....
dulcis in fundo, un doppio finale, amaro e vanamente speranzoso per dylan, poetico per il sicario liquidato dai mandanti
buona copertina

voto 8+
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 69, 70, 71
Pagina 71 di 71

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group