Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Walter Maddenbrook Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Mag 18, 2023 10:17 am Oggetto: |
|
|
ElEmperador ha scritto: | Now published in Turkish... |
Hai aspettato tanto ma ne valeva la pena!  _________________ "Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!" |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Mag 18, 2023 10:39 am Oggetto: |
|
|
Poiché il topic è stato riuppato, mi è ricapitato sotto gli occhi questo passaggio:
Walter Maddenbrook ha scritto: | cama69 ha scritto: | Se si rimane fermi senza nuotare i dati medi di sopravvivenza sono: |
Aspetta, tu stai parlando di ipotermia, però. E in effetti prima di morire per questo fattore passa un po' di tempo.
Ma in realtà, il principale problema in queste situazioni non è l'ipotermia ma il raffreddamento neuromuscolare che in pochissimi minuti blocca i muscoli rendendo così impossibile non solo issarsi dal buco ma anche solo rimanere a galla. I movimenti vengono poi resi ulteriormente pesanti dai vestiti che si gonfiano d'acqua, rendendo la possibilità di sopravvivenza estremamente risicata. |
e aggiungo quindi quanto segue.
Qualche settimana fa ho letto la storia di Tex Willer "Pinkerton Lady" e lo Speciale su Mefisto. Ora non ricordo in quale delle due storie, l'agente Kate Warne finisce nel Missouri, e la PRIMA cosa che fa è togliersi il vestito, altrimenti le avrebbe reso impossibile rimanere a galla.
E attenzione, lo fa DI GIORNO, con una temperatura NORMALE, non di notte, in un lago ghiacciato e in piena bufera di neve.
Questo per ribadire la superficialità e l'approssimazione della scena di Zagor sopracitata.
Come si vede Boselli scrive invece una scena REALISTICA e MOTIVATA, e non mi sembra che ci voglia molto. Solo un minimo di attenzione e forse di professionalità. _________________ "Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!" |
|
Torna in cima |
|
 |
ElEmperador Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Mag 18, 2023 11:50 am Oggetto: |
|
|
Walter Maddenbrook ha scritto: | ElEmperador ha scritto: | Now published in Turkish... |
Hai aspettato tanto ma ne valeva la pena!  |
Ah ah ah
In fact Ive read it first in Italian with the same difficulties… _________________ E M P
https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello senza scure Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Mag 18, 2023 11:57 am Oggetto: |
|
|
 _________________ «La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»
« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »
« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »
« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »
“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.” |
|
Torna in cima |
|
 |
Angelo1961 Iper Zagoriano

|
Inviato: Lun Ott 16, 2023 7:56 am Oggetto: |
|
|
Ieri, complice il freddo che è finalmente arrivato, ho cominciato a leggere la storia. Bella per ora, sono arrivato a buon punto, ma faccio un rilievo a Rauch. Mi disturba un po' che il minatore, nel suo diario, scriva con una proprietà di linguaggio propria di un intellettuale. Usando un paio di termini che neppure io, che pure scrivo, conoscevo. _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa) |
|
Torna in cima |
|
 |
wakopa Iper Zagoriano

|
Inviato: Lun Ott 16, 2023 8:15 am Oggetto: |
|
|
ma non l'ha scritta rauch  |
|
Torna in cima |
|
 |
Angelo1961 Iper Zagoriano

|
Inviato: Lun Ott 16, 2023 10:45 am Oggetto: |
|
|
Ho sbagliato topic. Intendevo la storia dei monti della solitudine  _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa) |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Ott 16, 2023 11:05 am Oggetto: |
|
|
Ah ecco, infatti mi pareva strano che qualcuno considerasse 'sta ciofefa "una bella storia"  _________________ "Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!" |
|
Torna in cima |
|
 |
ElEmperador Iper Zagoriano

|
|
Torna in cima |
|
 |
|