|
www.spiritoconlascure.it Il Forum di Za-gor Te-nay
|
|
Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
teo Intrepido rossonero del forum

|
Inviato: Lun Set 11, 2023 7:40 pm Oggetto: |
|
|
Io sta storia me la devo rileggere tutta di filato perché mi è sembrata sì molto buona ma c’è qualcosa che mi ha lasciato un pò perplesso. Non so se la durata o qualcos’altro, vedremo _________________ "Le presentazioni a dopo. Getta quella spingarda, se non vuoi farle direttamente a Messer Satanasso!" Tex n° 745 - "Vancouver" |
|
Torna in cima |
|
 |
Kit Hodgkins Zagoriano Junior

|
Inviato: Mar Set 12, 2023 1:21 pm Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti da un neo iscritto a questo forum.
A me questa storia ha convinto, sia per i testi, che per i disegni. Vero è che un maggior numero di pagine sarebbe stato preferibile, tuttavia, nel complesso, il giudizio è assolutamente positivo.
E, chissà, magari in futuro rivedremo Nemo.
P.S. io sono un amante delle trasferte lunghe, ed ammetto che un po' mi dispiace che Burattini abbia deciso di accantonare il discorso Atlantide, Dexter Green e compagnia cantante. |
|
Torna in cima |
|
 |
wakopa Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Set 12, 2023 2:09 pm Oggetto: |
|
|
Kit Hodgkins ha scritto: |
|
conosci mauro tozzi?
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Mozart Kelly Zagoriano Advanced

|
Inviato: Mar Set 12, 2023 2:29 pm Oggetto: |
|
|
Kit Hodgkins ha scritto: | Ciao a tutti da un neo iscritto a questo forum.
A me questa storia ha convinto, sia per i testi, che per i disegni. Vero è che un maggior numero di pagine sarebbe stato preferibile, tuttavia, nel complesso, il giudizio è assolutamente positivo.
P.S. io sono un amante delle trasferte lunghe, ed ammetto che un po' mi dispiace che Burattini abbia deciso di accantonare il discorso Atlantide, Dexter Green e compagnia cantante. |
Ciao, benvenuto.
Più che altro a me dispiace della brevità di questa trasferta per cui hai dedicato a una storia con un importante personaggio come Nemo a malapena due albi e che poteva essere allungata di più nel complesso.
Atlantide e Altrove hanno dato abbastanza...  |
|
Torna in cima |
|
 |
Puro Veleno Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Set 12, 2023 3:16 pm Oggetto: |
|
|
Kit Hodgkins ha scritto: | Ciao a tutti da un neo iscritto a questo forum. |
Benvenuto.
Vedo che sei un estimatore del Piccolo Sceriffo.
Anni fa avevo iniziato la lettura della saga, poi mi sono fermato, ma le storie mi piacevano abbastanza.
Magari riprendo tra un pò di tempo. _________________
Doc Lester 1975 ha scritto: | io di calcio non capisco granché. |
|
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Set 12, 2023 4:18 pm Oggetto: |
|
|
Puro Veleno ha scritto: | Kit Hodgkins ha scritto: | Ciao a tutti da un neo iscritto a questo forum. |
Benvenuto.
Vedo che sei un estimatore del Piccolo Sceriffo.
Anni fa avevo iniziato la lettura della saga, poi mi sono fermato, ma le storie mi piacevano abbastanza.
Magari riprendo tra un pò di tempo. |
A dirla tutta, i fumetti mi piacciono quasi tutti, e soprattutto quelli vecchi.
Concordo su Il Piccolo Sceriffo. Io la collezione, con un po' di fatica, l'ho completata così: i 21 volumi della Old America più i 100 numeri della ristampa Dardo anni Novanta (112, in realtà, anche se gli ultimi 12 albi sono dedicati ad un altro personaggio).
Un gran bel personaggio, di qualche mese più anziano di Tex.  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Set 12, 2023 4:20 pm Oggetto: |
|
|
Mozart Kelly ha scritto: | Kit Hodgkins ha scritto: | Ciao a tutti da un neo iscritto a questo forum.
Ciao, benvenuto.
Più che altro a me dispiace della brevità di questa trasferta per cui hai dedicato a una storia con un importante personaggio come Nemo a malapena due albi e che poteva essere allungata di più nel complesso.
È che leggendo pure Martin Mystere e Nathan Never, di Atlantide e Altrove ne sono da sempre affascinato.  |
|
Torna in cima |
|
 |
Mozart Kelly Zagoriano Advanced

|
Inviato: Mar Set 12, 2023 11:45 pm Oggetto: |
|
|
Kit Hodgkins ha scritto: | Mozart Kelly ha scritto: | Kit Hodgkins ha scritto: | Ciao a tutti da un neo iscritto a questo forum.
Ciao, benvenuto.
È che leggendo pure Martin Mystere e Nathan Never, di Atlantide e Altrove ne sono da sempre affascinato.  |
Sì però è un filone già usato per la trasferta sudamericana, riproporlo per questa breve trasferta l'avrei vista una minestra riscaldata. Secondo me è andata bene così con la questione Britannia a fare da gancio. E' stata l'eccessiva brevità un po' il problema.  |
|
Torna in cima |
|
 |
Mauro Tozzi Zagoriano Expert

|
Inviato: Mer Set 13, 2023 8:08 am Oggetto: |
|
|
Kit Hodgkins ha scritto: | Ciao a tutti da un neo iscritto a questo forum. |
Se vuoi parlare di te, c'è il topic "Presentazione dei nuovi utenti" nella sezione Il forum.  _________________ Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto! |
|
Torna in cima |
|
 |
Esploratore Scomparso Zagoriano Expert

Registrato: 06/05/05 10:40 Messaggi: 879 Località: Passaggio a Nord-Ovest
|
Inviato: Mer Set 13, 2023 3:17 pm Oggetto: |
|
|
Gran bella storia, avventura pura ovviamente nello stile di Verne, mi ha ricordato molto anche il bellissimo film della Disney.
La storia è lineare con i soliti clichè del genere, ma ben narrati e costruiti, senza spiegoni che potevano appesantire l'azione.
Se devo trovare un difetto è la brevità, mi sarebbero piaciute più pagine dedicate allo scontro di ideali tra Nemo e Zagor, e comunque qualcosa in più dedicato al Nautilus e alla vita al suo interno.
Comunque solo applausi per Rauch e Della Monica, hanno sfornato una storia vecchio stile che vorrei vedere più spesso! |
|
Torna in cima |
|
 |
Angelo1961 Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Set 14, 2023 7:30 am Oggetto: |
|
|
Kit Hodgkins ha scritto: | completata così: i 21 volumi della Old America più i 100 numeri della ristampa Dardo anni Novanta (112, in realtà, anche se gli ultimi 12 albi sono dedicati ad un altro personaggio).
Un gran bel personaggio, di qualche mese più anziano di Tex.  |
Li ho anche io. All'epoca (anni novanta) li leggevo anche volentieri, ora sono chiusi in scatoloni e, probabilmente, non vedranno mai più la luce. _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa) |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello senza scure Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Set 14, 2023 7:41 am Oggetto: |
|
|
Se c'è una cosa che mi intristisce, sono i fumetti chiusi negli scatoloni. Praticamente una bara. Anche per quelli che non leggerò mai più, a me piace saperli su uno scaffale a vista. Ma non sempre è possibile...  _________________ «La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»
« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »
« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »
« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »
“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.” |
|
Torna in cima |
|
 |
simon Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Set 14, 2023 8:26 am Oggetto: |
|
|
Io li ho tutti a vista. Zero scatoloni. Ma capisco che per molti lo spazio sia tiranno...  _________________ "noi togliamo il disturbo, ma vedrete che banditi arriveranno dopo di noi" |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Set 14, 2023 11:18 am Oggetto: |
|
|
Mauro Tozzi ha scritto: | Kit Hodgkins ha scritto: | Ciao a tutti da un neo iscritto a questo forum. |
Se vuoi parlare di te, c'è il topic "Presentazione dei nuovi utenti" nella sezione Il forum.  |
Ciao, Mauro.Volentueri, ma non riesco a trovare il topic "Presentazione dei nuovi utenti".
EDIT: Risolto. Era bello in basso, nell'elenco delle duscussioni, ma l'ho trovato. 
Ultima modifica di Kit Hodgkins il Gio Set 14, 2023 12:08 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Set 14, 2023 11:21 am Oggetto: |
|
|
Mozart Kelly ha scritto: | Kit Hodgkins ha scritto: | Mozart Kelly ha scritto: | Kit Hodgkins ha scritto: | Ciao a tutti da un neo iscritto a questo forum.
Ciao, benvenuto.
Sì però è un filone già usato per la trasferta sudamericana, riproporlo per questa breve trasferta l'avrei vista una minestra riscaldata. Secondo me è andata bene così con la questione Britannia a fare da gancio. E' stata l'eccessiva brevità un po' il problema.  |
Sono d'accordo sul fatto che più pagine avrebbero giovato (questo lo penso in generale). Quanto alla questione Altrove e Atlantide intendo che mi piacerebbe fosse ripresa in senso lato; anche a me la questione Britannia è andata benissimo così (fatta salva, come detto su, la brevità).
In ogni caso, ora sono curiosissimo per l'ormai prossimo 700 ed il ritorno di Supermike. |
|
Torna in cima |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|