Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
CicCiak Zagoriano Junior

|
Inviato: Lun Giu 05, 2023 6:31 pm Oggetto: |
|
|
ma a proposito dei VERSACCI,
Chi di voi ha acquistato il volume di rime di Moreno Burattini? (io ovviamente sì)
https://cut-up.it/prodotto/versacci-365-epigrammi/
https://morenoburattini.blogspot.com/2022/08/
mi interesserebbe sentire la vostra in merito. Lo avete letto? (io tutto) Vi è piaciuto, non vi è piaciuto? E quanto?
io la mia l'ho detta nel mio volume di commento (complementario o addendo necessario con 365 risposte in rima: una per ognuno dei versacci), (ampia anteprima sfogliabile)
https://books.google.it/books?id=1_fBEAAAQBAJ
esempio di mia risposta (a destra)
sempre che sia lo spazio giusto (in fondo è un'opera di Burattini, anche se non fumettistica) |
|
Torna in cima |
|
 |
Wolfenstein1976 Zagoriano Expert

|
Inviato: Lun Set 11, 2023 6:44 pm Oggetto: |
|
|
Da dicembre 2023 a luglio 2024 la serie mensile sara' scritta tutta da Burattini, a essere sincero bravissimo Rauch ma mi mancava Moreno, sopratutto con le sue storie molto lunghe. _________________ Mirko |
|
Torna in cima |
|
 |
Walter Maddenbrook Iper Zagoriano

|
Inviato: Lun Set 11, 2023 7:14 pm Oggetto: |
|
|
Fosse per me la Zenith vorrei fosse scritta da Burattini-Rauch per il 90% almeno. _________________ "Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!" |
|
Torna in cima |
|
 |
Doc Lester 1975 Iper Zagoriano

|
Inviato: Lun Set 11, 2023 7:20 pm Oggetto: |
|
|
Wolfenstein1976 ha scritto: | Da dicembre 2023 a luglio 2024 la serie mensile sara' scritta tutta da Burattini, a essere sincero bravissimo Rauch ma mi mancava Moreno, sopratutto con le sue storie molto lunghe. |
8 mesi consecutivi con Burattini?
Si sa qualcosa delle storie, quante e quali dovrebbero essere? _________________ Simone C. - Io di calcio capisco anche troppo, purtroppo
Luca Barbieri ha scritto: | Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia. |
|
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Set 11, 2023 7:26 pm Oggetto: |
|
|
Doc Lester 1975 ha scritto: | Wolfenstein1976 ha scritto: | Da dicembre 2023 a luglio 2024 la serie mensile sara' scritta tutta da Burattini, a essere sincero bravissimo Rauch ma mi mancava Moreno, sopratutto con le sue storie molto lunghe. |
8 mesi consecutivi con Burattini?
Si sa qualcosa delle storie, quante e quali dovrebbero essere? |
Da dicembre a gennaio il passato di Jenny disegnata da Laurenti, e da febbraio a luglio Supermike disegnata da Verni. _________________ Mirko |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Set 11, 2023 7:28 pm Oggetto: |
|
|
Walter Maddenbrook ha scritto: | Fosse per me la Zenith vorrei fosse scritta da Burattini-Rauch per il 90% almeno. |
Io ci metterei anche Marolla pero' la sua prossima storia e' sul Color Zagor di dicembre. _________________ Mirko |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Set 11, 2023 7:50 pm Oggetto: |
|
|
Wolfenstein1976 ha scritto: | Da dicembre a gennaio il passato di Jenny disegnata da Laurenti, e da febbraio a luglio Supermike disegnata da Verni. |
La storia di Supermike è in 6 albi?  _________________ Simone C. - Io di calcio capisco anche troppo, purtroppo
Luca Barbieri ha scritto: | Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia. |
|
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Set 11, 2023 7:52 pm Oggetto: |
|
|
5 albi e mezzo _________________ Mirko |
|
Torna in cima |
|
 |
Kramer76 TOP PLAYER

|
Inviato: Lun Set 11, 2023 7:57 pm Oggetto: |
|
|
da 5 albi e mezzo pretendo il capolavoro  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Set 11, 2023 8:33 pm Oggetto: |
|
|
Speriamo bene
Temo una storia incentrata esclusivamente su sadismo e vendetta, aspetti troppo ricorrenti nel Burattini contemporaneo. _________________ Simone C. - Io di calcio capisco anche troppo, purtroppo
|
|
Torna in cima |
|
 |
Kramer76 TOP PLAYER

|
Inviato: Lun Set 11, 2023 9:31 pm Oggetto: |
|
|
Doc Lester 1975 ha scritto: | una storia incentrata esclusivamente su sadismo e vendetta. |
supermike l'enigmista?  |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello senza scure Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Set 12, 2023 7:39 am Oggetto: |
|
|
6 mesi di Supermike??? E che ci sarà da dire?  _________________ «La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»
« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »
« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »
« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »
“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.” |
|
Torna in cima |
|
 |
Kiki Manito Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Set 12, 2023 8:40 am Oggetto: |
|
|
Dunque l'ottimo 2023 zagoriano non resterà impunito!
Il ritorno di Supermichele ci sarà a 15 anni di distanza da Pleasant Point (Zagor contro Mortimer).
Storia rigorosamente da leggere tutta insieme secondo me. Mezzo anno sabbatico dal mensile di Zagor. _________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Angelo1961 Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Set 12, 2023 8:58 am Oggetto: |
|
|
Sul passato di Jenny (di cui non sentivo la mancanza) mi aspetto (purtroppo) botte da orbi, maltrattamenti, sevizie, così come ogniqualvolta Burattini scrive di un personaggio femminile.
Senza Rauch per 9 mesi? Può essere arrivato il momento in cui sospenderò Zagor! _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa) |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello senza scure Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Set 12, 2023 10:53 am Oggetto: |
|
|
Angelo1961 ha scritto: | ...
Senza Rauch per 9 mesi? Può essere arrivato il momento in cui sospenderò Zagor! |
 _________________ «La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»
« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »
« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »
« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »
“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.” |
|
Torna in cima |
|
 |
|