Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Bilancio finale storie di Zagor 2022
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mar Gen 17, 2023 2:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Jurassico ha scritto:
scherzo Wink anzi, i miei complimenti Applause soprattutto per questa tua costanza che hai nel postare in questa sezione... mi sembra come un potere alieno Shocked

Grazie, ma guarda che in realtà io partecipo poco e scrivo poco sul forum, lo vedi dal totale dei miei messaggi che è basso, e poi mi limito solo alle discussioni Zagoriane.
Poi tieni presente che io non ho mai partecipato a nessun'altra comunità di qualunque tipo per cui non mi è mai capitato di andare in saturazione.
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Mar Gen 17, 2023 2:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

cama69 ha scritto:
riprendo la storia a volte solo mentalmente altre volte anche fisicamente se sono passati diversi giorni e non mi ricordo qualcosa.


Beato te che non ti ricordi solo "qualcosa". Io invece non mi ricordo quasi nulla e questo accade ormai solo in Zagor, non certo in Tex o Dampyr che da tempo lo hanno scalzato nella mia classifica di gradimento personale. E' un ulteriore elemento che mi segnala l'attuale livello della serie. Ovviamente con il mio metro, l'unico valido nel mio mondo.
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mar Gen 17, 2023 7:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Angelo1961 ha scritto:
Beato te che non ti ricordi solo "qualcosa". Io invece non mi ricordo quasi nulla e questo accade ormai solo in Zagor, non certo in Tex o Dampyr che da tempo lo hanno scalzato nella mia classifica di gradimento personale. E' un ulteriore elemento che mi segnala l'attuale livello della serie. Ovviamente con il mio metro, l'unico valido nel mio mondo.

Comunque capisco bene cosa vuoi dire, fino a pochi anni fa leggevo dieci undici, dodici fumetti al mese, negli anni novanta andavo tutti i giorni in edicola seguivo tutte le testate o quasi, bei tempi, dopo una serie di tagli e chiusure di collane invece mi sono ridotto a leggere solo quattro testate, Dampyr, Dragonero, Tex e Zagor crybaby crybaby crybaby crybaby
La cosa preoccupante è un altra, Dampyr lo compro oramai solo per Boselli, quasi non lo riesco a leggere, a volte dopo poche pagine chiudo tutto, mi perdo tra i nomi i luoghi i demoni, il problema non sono gli autori sono io che ho perso la passione, devo leggere ancora una decina di albi che ho comprato e stanno sulla scrivania. Dragonero che fino a pochi anni fa mi piaceva, adesso sta prendendo una direzione un pò caotica che non fa per me, lo leggo ancora con una certa voglia ma sono sempre più perplesso. Rimangono solo Tex e Zagor, meno male che l'utente Carson un grande Texiano una decina di anni fa mi convinse a cominciare a leggere Tex, che non avevo mai letto, cosi recuperai tutti i tex nuova ristampa e adesso seguo anche Tex Willer e mi piacciono tantissimo, meno male altrimenti veramente sarei rimasto solo con Zagor. Brick wall Brick wall Brick wall
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21280

MessaggioInviato: Mer Gen 18, 2023 9:39 am    Oggetto: Rispondi citando

cama69 ha scritto:
Dampyr lo compro oramai solo per Boselli, quasi non lo riesco a leggere, a volte dopo poche pagine chiudo tutto, mi perdo tra i nomi i luoghi i demoni,

conosco diverse persone in questa condizione Shocked
ma mica ve lo ordina il medico Pray Laughing Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10853
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Mer Gen 18, 2023 9:55 am    Oggetto: Rispondi citando

Laughing Laughing Laughing

A parte qualche eccezione di storia che fila via liscia e semplice, sganciata dalla continuity "infernale", Dampyr è praticamente illeggibile, ai fini del puro svago
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Mer Gen 18, 2023 10:24 am    Oggetto: Rispondi citando

Dampyr cerco di godermelo albo per albo, senza stordirmi cercando i collegamenti precedenti. Gioisco se è scritto da Boselli, ma anche Falco, con la storia dei questo mese, mi è piaciuto molto. Ovviamente prediligo le storie con riferimenti storici e odio quelle della dimensione nera. Ma non è un motivo per non leggerla.

Cama, anche io leggo le 4 serie da te citate, più Tex Willer.
Ho lasciato per strada Dyd, Nathan, Julia, BVZM (salvo una tantum) e mai provate le altre. Detto di Dampyr, la penso come te su Dragonero. Tex raramente mi lascia insoddisfatto. Zagor raramente mi lascia soddisfatto. Tex Willer mi lascia sempre soddisfatto.
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mer Gen 18, 2023 12:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

wakopa ha scritto:
conosco diverse persone in questa condizione Shocked
ma mica ve lo ordina il medico Pray Laughing Wink

Infatti hai perfettamente ragione, per questo ho detto che è una cosa preoccupante, in quanto se continua così tra poco smetterò e rimarranno solo tre testate (considero Tex e Tex Willer come unica testata), io non ho nessun remora a tagliare le collane, l'ho fatto tante altre volte.
Praticamente della Bonelli non ho mai letto e non posseggo nulla solo di Nathan Never e Julia, tutte le altre sono nella mia libreria finchè le ho comprate, comprese tutte le miniserie e le serie più classiche come Piccolo Ranger, Comandante Mark, Akim, Ken Parker, Le storie del west, Judas.................
La cosa divertente è un altra fino a dodici tredici anni fa oltre a Nathan Never e Julia non conoscevo neanche Tex, oggi compro Tex-nuova ristampa. Vorrà dire che compenserò la mancanza di fumetti accelerando la lettura delle vecchie storie di Tex, adesso sono intorno al 350 numero.
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Mer Gen 18, 2023 12:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anche io ho tutto come te, perfino Mani in alto, Giubba Rossa, i primi 4 Araldo non Comandante Mark, Occhio cupo etc... La differenza è che Dyd, Nathan, Lukas, Jonathan Steele, Gregory Hunter, non le tengo nella libreria (tanto non li rileggerò mai più) e sono in scatoloni di cui presto o tardi mi disferò regalandoli.
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Jurassico
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 30/08/08 17:41
Messaggi: 1976
Località: nato a erice, cresciuto a calatafimi, poi trapiantato a... trapani

MessaggioInviato: Mer Gen 18, 2023 1:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

cama69 ha scritto:
tieni presente che io non ho mai partecipato a nessun'altra comunità di qualunque tipo per cui non mi è mai capitato di andare in saturazione.

Allora io devo essere fuori di melone da mo', con tutti i forum che ho girato in "soli" 15 anni Laughing

Citazione:
meno male che l'utente Carson un grande Texiano una decina di anni fa mi convinse a cominciare a leggere Tex

Ma certo Carmine, i forum servono anche a questo Very Happy ...soprattutto ai tempi migliori era bello anche questo aspetto Wink
Comunque Tex nuova ristampa bella collana, non priva delle solite censure nei primi albi (cosa che mi infastidì molto quando lo venni a sapere, essendo comunque una collana con cui cono cresciuto e che mi ha fatto scoprire il primo Tex)...ma le cartoline di C.Villa valgono Applause (ha fatto meglio lì che come copertinista, per me...)
_________________
il mio blog con i miei racconti a fumetti>>> https://gavialbabi.blogspot.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10831

MessaggioInviato: Mer Gen 18, 2023 7:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi chiedevo, dato che Wolf trova sempre tutto bello, quindi fa in pratica pubblicità alla SBE... non sarebbe il caso di fargli pagare la pubblicità che fa alla casa editrice? Ogni post che fa è pubblicitario, e dovrebbe pagarlo, a mio parere, perché è uno spot per la casa editrice.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Gio Gen 19, 2023 8:33 am    Oggetto: Rispondi citando

La dovrebbe pagare la Casa editrice, non lui. Ma forse è già un dipendente della SBE. O forse un dipendente di Burattini. Laughing
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
simon
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 09/05/04 13:01
Messaggi: 11779
Località: Medvlvm

MessaggioInviato: Gio Gen 19, 2023 9:27 am    Oggetto: Rispondi citando

cama69 ha scritto:
Dampyr lo compro oramai solo per Boselli, quasi non lo riesco a leggere, a volte dopo poche pagine chiudo tutto, mi perdo tra i nomi i luoghi i demoni,


Non compro più Dampyr da anni per questo motivo, ma su Tex non è che sia proprio diversissima la cosa.
Durante le feste ho letto in contemporanea "la variante di Luneburg" e l'avventura mefistiana in Nevada.

Ho finito prima il libro Rolling Eyes Think

Diciamo che Tex, se prima sparava e poi faceva le domande, ora fa esattamente il contrario Laughing
_________________
In Italia funziona così. Se sei un vincente, dai fastidio ai perdenti che con il loro sporchi giochi politici, ti fanno fuori.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Gio Gen 19, 2023 12:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Maurensig? Non ci sono bravi scrittoti in Veneto da indurti a leggere i friulani? Laughing
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
simon
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 09/05/04 13:01
Messaggi: 11779
Località: Medvlvm

MessaggioInviato: Gio Gen 19, 2023 1:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

sono di ampie vedute Laughing
_________________
In Italia funziona così. Se sei un vincente, dai fastidio ai perdenti che con il loro sporchi giochi politici, ti fanno fuori.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
rapallo1968
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 04/10/04 22:36
Messaggi: 1091

MessaggioInviato: Lun Gen 23, 2023 10:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ombre su Golnor è stata per me tra le migliori storie del 2022 e ho detto tutto Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Pagina 9 di 9

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group