Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
stimeex Uomo dei cartonati
Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50367 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Dom Dic 11, 2022 5:21 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Alessandro.
alessandro70 ha scritto: | Allora.
Ci sono anch'io.
Però devo recuperare un paio d'anni di letture. |
Mi fa piacere che sei anche tu "della partita" dei lettori di NN.
alessandro70 ha scritto: | Li ho presi tutti, non mi manca un numero, però ad un certo punto ho interrotto la continuity di lettura per mancanza di tempo ( cosa però non fatta con altre serie, devo dirlo...forse mi sono perso alcuni Dampyr ) e non ho più ripreso. |
Beh capita.
Più passano gli anni e più mi rendo conto che faccio fatica a leggere, ed a restare al passo con quello che compero, cosa che una volta non era certo un problema. Più passano gli anni e più mi rendo conto che leggo poco.
sopratutto compero più di quello che leggo.
Tu hai letto l'avventura doppia a Trieste?
E' uscita da un pò ma non ricordo quando.
alessandro70 ha scritto: | Se starò tranquillo ( cosa quasi impossibile ) conto di recuperare durante le feste di Natale.
... |
ok! _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
|
|
Torna in cima |
|
|
Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50367 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Dom Dic 11, 2022 5:33 pm Oggetto: |
|
|
teo ha scritto: | Sono pienamente d’accordo con te Omar. Fa discutere parecchio a quanto ho visto sul forum ma anche secondo me la qualità delle storie è sufficientemente buona |
Non ho capito. _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
|
|
Torna in cima |
|
|
alessandro70 Zagoriano Super
|
|
Torna in cima |
|
|
teo Intrepido rossonero del forum
|
Inviato: Dom Dic 11, 2022 10:13 pm Oggetto: |
|
|
stimeex ha scritto: | teo ha scritto: | Sono pienamente d’accordo con te Omar. Fa discutere parecchio a quanto ho visto sul forum ma anche secondo me la qualità delle storie è sufficientemente buona |
Non ho capito. |
Nel senso che è un personaggio, una testata che fa discutere sul forum di NN _________________ "Le presentazioni a dopo. Getta quella spingarda, se non vuoi farle direttamente a Messer Satanasso!" Tex n° 745 - "Vancouver" |
|
Torna in cima |
|
|
simon Iper Zagoriano
|
Inviato: Lun Dic 12, 2022 7:57 am Oggetto: |
|
|
Recuperato quasi tutto grazie al ponte (ero fermo con la lettura all'estate del 2021).
Parecchia carne al fuoco devo dire. Una testata in evoluzione, viva.
Attendo con impazienza i prossimi capitoli. Per me pollice su. _________________ In Italia funziona così. Se sei un vincente, dai fastidio ai perdenti che con il loro sporchi giochi politici, ti fanno fuori. |
|
Torna in cima |
|
|
ilguardiano Zagoriano Expert
|
Inviato: Dom Dic 18, 2022 4:05 pm Oggetto: |
|
|
Sì, ne parlavo con Teo proprio alla pizzata. Hanno rivitalizzato la testata con una svolta verso il filone propriamente fantascientifico. Meno serial killer e più space opera. Finalmente. Meno facile da scrivere, ma più in linea con le mie aspettative. |
|
Torna in cima |
|
|
|
Inviato: Lun Dic 19, 2022 11:14 am Oggetto: |
|
|
E' una testata a cui puoi rimproverare poco a mio modo di vedere.
S
P
O
I
L
E
R
Certo, sul numero 377 avrei dato più spazio alla morte di Elania. Quello è un errore abbastanza imperdonabile ma credo che questa situazione si riproporrà in futuro per altre avventure.
Per quanta carne al fuoco c'è bisogna stare alla finestra in maniera continuativa _________________ "Le presentazioni a dopo. Getta quella spingarda, se non vuoi farle direttamente a Messer Satanasso!" Tex n° 745 - "Vancouver" |
|
Torna in cima |
|
|
simon Iper Zagoriano
|
Inviato: Lun Dic 19, 2022 4:27 pm Oggetto: |
|
|
SPOILER
C'è ancora aperta la questione figlio di Elmore.
Poi sulla corsa ai viaggi interspaziali la fratellanza si sta muovendo per colmare il gap... ci sarà da divertirsi _________________ In Italia funziona così. Se sei un vincente, dai fastidio ai perdenti che con il loro sporchi giochi politici, ti fanno fuori. |
|
Torna in cima |
|
|
|
Inviato: Mar Dic 20, 2022 8:23 pm Oggetto: |
|
|
teo ha scritto: | E' una testata a cui puoi rimproverare poco a mio modo di vedere. |
Anche secondo me Teo.
Ho letto spesso critiche alla testata, però spesso mi chiedo se chi le fa legga veramente il fumetto, o lo abbia letto ed abbandonato anni fà.
Ripeto non è una serie che ha dei picchi pauroso, ma in fin dei conti resta sempre una lettura piacevole.
Cosa che non posso dire di altre testate SBE, anche più blasonate.
Il parco disegnatori non è male, ammetto di non amare per niente quei pochi che tirano al manghifero. _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
|
|
Torna in cima |
|
|
|
Inviato: Mar Dic 20, 2022 8:24 pm Oggetto: |
|
|
teo ha scritto: |
S
P
O
I
L
E
R
Certo, sul numero 377 avrei dato più spazio alla morte di Elania. Quello è un errore abbastanza imperdonabile ma credo che questa situazione si riproporrà in futuro per altre avventure.
Per quanta carne al fuoco c'è bisogna stare alla finestra in maniera continuativa |
Concordo. _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
|
|
Torna in cima |
|
|
|
Inviato: Mer Dic 21, 2022 10:46 am Oggetto: |
|
|
stimeex ha scritto: | Il parco disegnatori non è male, ammetto di non amare per niente quei pochi che tirano al manghifero. |
Ehhhh neanch'io _________________ "Le presentazioni a dopo. Getta quella spingarda, se non vuoi farle direttamente a Messer Satanasso!" Tex n° 745 - "Vancouver" |
|
Torna in cima |
|
|
|
Inviato: Sab Dic 24, 2022 1:40 pm Oggetto: |
|
|
Letto l’ultimo speciale “Le stagioni del dolore”
Testi: Davide Rigamonti
Disegni: Mario Rossi, Emanuele Boccanfuso, Antonella Vicari, Ivan Zoni
S
P
O
I
L
E
R
La prima cosa che ho pensato di questo albo una volta finito è stata: “ecco come si possono costruire buonissime storie con 30 pagine a disposizione”.
Azzeccatissima l’idea di dividerlo in 4 stagioni con 4 storie diverse. Temi e problemi molto attuali raccontati senza mai appesantire il lettore.
Sullo sfondo sempre Artie, un senzatetto che NN conosce nella prima vicenda.
Altra nota positiva la presenza di Branko (emozionante la sua espressione quando Artie gli rifila l’amara verità sui più deboli).
Le riflessioni di Nathan sono molto profonde e ho trovato quella malinconia che ha sempre caratterizzato il personaggio.
Molto buoni anche i disegni anche se non ho mai apprezzato il volto di Nathan disegnato da Rossi.
Speciale più che promosso! Bravo Rigamonti, bravi i 4 disegnatori _________________ "Le presentazioni a dopo. Getta quella spingarda, se non vuoi farle direttamente a Messer Satanasso!" Tex n° 745 - "Vancouver" |
|
Torna in cima |
|
|
|
Inviato: Lun Dic 26, 2022 5:40 pm Oggetto: |
|
|
Concordo con il tuo giudizio Teo! _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
|
|
Torna in cima |
|
|
Puro Veleno Iper Zagoriano
|
Inviato: Mar Gen 03, 2023 10:03 am Oggetto: |
|
|
NATHAN NEVER #379: Presenze
Dicembre 2022
Soggetto e sceneggiatura: Bepi Vigna
Disegni: Max Bertolini
Copertina: Sergio Giardo
Bello.
A tratti anche struggente.
Un Bertolini in gran forma.
Peccato che lo spunto della storia riprenda quello già visto in “Il mistero della terza luna” (NN #132).
Sempre opera di Vigna e pubblicato una ventina di anni fa con i disegni, allora, di De Angelis.
I ricordi del passato (che non passa) riaffiorano nella mente dei protagonisti sconcertandoli inizialmente, ma poi coinvolgendoli in un abbraccio dal quale è difficilissimo riuscire a staccarsi.
A parte l’effetto deja-vu mi piace questa “svolta” nella serie con un taglio più soap opera e meno detective che risolve i casi dell’Agenzia Alfa.
Curiosità per il prossimo numero della serie che invece sembra riproiettarci in una realtà hard-boiled (con Medda ai testi, però). _________________
Doc Lester 1975 ha scritto: | io di calcio non capisco granché. |
|
|
Torna in cima |
|
|
|
Inviato: Mar Gen 03, 2023 11:46 am Oggetto: |
|
|
Albo che non mi è dispiaciuto. Nulla di eccezionale ma sta bene in piedi. Come già detto in precedenza il finale lascia aperti spazi per nuovi orizzonti.
La cosa che un pochino mi preoccupa è che con così tanta carne al fuoco non vorrei si facesse una confusione totale (anche se su NN un pò ci si è abituati ) _________________ "Le presentazioni a dopo. Getta quella spingarda, se non vuoi farle direttamente a Messer Satanasso!" Tex n° 745 - "Vancouver" |
|
Torna in cima |
|
|
|