Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ElEmperador Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Nov 16, 2021 6:00 pm Oggetto: |
|
|
Esploratore Scomparso ha scritto: | Per quanto riguarda l'argomento degli Irregolari che lottano contro i vampiri come se nulla fosse, posso citare un precedente illustre, visto che lo sto rileggendo proprio in questi giorni :
in Salem's Lot di Stephen King, c'è un ragazzino, Mark Petrie, che lotta contro i vampiri con molta meno paura dei suoi alleati adulti... ha meno timore nell'affrontarli e sa che una croce li può respingere senza problemi.
Tutta questa esperienza e coraggio gli vengono dati dal cinema, dai mostri con cui gioca, e ovviamente dai giornalini con storie di vampiri....
ovviamente King lo racconta in un modo impareggiabile (tra l'altro consiglio assolutamente il libro per chi non l'avesse ancora letto, visto l'argomento della storia di Zagor).
Questo solo per fare un esempio, quindi la situazione degli Irregolari così "esperti" e senza paura non è così campata in aria e irrealistica, ma io l'ho trovata ben costruita e ragionevole. |
Bimbominkia ante litteram
It was a good book indeed. _________________ E M P
https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw |
|
Torna in cima |
|
 |
Doc Lester 1975 Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Nov 16, 2021 7:21 pm Oggetto: |
|
|
Esploratore Scomparso ha scritto: | Per quanto riguarda l'argomento degli Irregolari che lottano contro i vampiri come se nulla fosse, posso citare un precedente illustre... Salem's Lot di Stephen King... |
Grazie per la preziosa segnalazione  _________________ Simone C. - Io di calcio capisco anche troppo, purtroppo
Luca Barbieri ha scritto: | Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia. |
|
|
Torna in cima |
|
 |
AAHHYAAAAK Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Nov 17, 2021 7:31 am Oggetto: |
|
|
Letto da ragazzino e riletto varie volte. Romanzo meraviglioso _________________ Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati
Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi. |
|
Torna in cima |
|
 |
Tizzone d'inferno Zagoriano Super

|
Inviato: Mer Nov 17, 2021 9:13 am Oggetto: |
|
|
ElEmperador ha scritto: |
Bimbominkia ante litteram
|
Your Italian (and Latin) is very good indeed! _________________ E quando si dà del mentitore a Tex Willer, di solito occorre essere molto svelti nel tirar fuori la propria pistola |
|
Torna in cima |
|
 |

|
|
Torna in cima |
|
 |
Angelo1961 Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Nov 17, 2021 12:43 pm Oggetto: |
|
|
AAHHYAAAAK ha scritto: | Letto da ragazzino e riletto varie volte. Romanzo meraviglioso |
Per me è il miglior romanzo di Stephen King. L'unico che mi faceva paura.
L'ho letto da bambino negli anni 'novanta... _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa) |
|
Torna in cima |
|
 |
Tizzone d'inferno Zagoriano Super

|
Inviato: Mer Nov 17, 2021 12:51 pm Oggetto: |
|
|
ElEmperador ha scritto: | Thank you:)
In fact bimbominkia I learnt here at SCLS  |
No doubt you learnt "ante litteram" somewhere else.  _________________ E quando si dà del mentitore a Tex Willer, di solito occorre essere molto svelti nel tirar fuori la propria pistola |
|
Torna in cima |
|
 |

|
|
Torna in cima |
|
 |
Mauro Tozzi Zagoriano Expert

|
Inviato: Gio Set 22, 2022 1:56 pm Oggetto: |
|
|
Mi dispiace dirlo, ma la Aline di Della Monica non compete per nulla con quella di Ferri in quanto a fascino.  _________________ Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto! |
|
Torna in cima |
|
 |
|