Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Il secondo topic sui manga
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 47, 48, 49
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14544
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun Mar 29, 2021 2:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Pillowfish – La seconda uscita di panpanya per Edizioni Star Comics

Edizioni Star Comics è pronta a proseguire la collana Panpanya Works. Arriva Pillowfish, seconda opera dell’Artista giapponese conosciuto con il nome di panpanya

Panpanya Works è la collana interamente dedicata al visionario Artista giapponese. Dopo An invitation from a crab, Edizioni Star Comics si appresta a rilasciare Pillowfish. Ecco il comunicato dell’editore che ne preannuncia l’uscita:

Dopo il successo di critica e pubblico avuto anche in Italia da An invitation from a crab, la prima opera dell’artista giapponese conosciuto con il nome panpanya, il 7 aprile potrete gustare un nuovo volume unico: PILLOWFISH.

Ritroveremo la singolare e anonima fanciulla che abbiamo avuto il piacere di conoscere tra le pagine di AN INVITATION FROM A CRAB, alle prese con la scoperta di nuovi paesaggi iperdettagliati e personaggi a dir poco stravaganti. Ad attendervi, una serie di storie brevi a metà tra il sognante e il nostalgico, che vi trascineranno in un magico e malinconico viaggio. Il tutto accompagnato da mini saggi scritti dall’autore che intervallano i capitoli del manga.

PILLOWFISH è la seconda delle cinque opere di panpanya che verranno pubblicate da Star Comics e sarà disponibile in fumetteria, libreria e store online dal 7 aprile

https://www.meganerd.it/pillowfish-la-seconda-uscita-di-panpanya-per-edizioni-star-comics/
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14544
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar Mar 30, 2021 7:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

EDIZIONI BD E J-POP MANGA: LE USCITE DI APRILE

Edizioni BD e J-POP ha annunciato le uscite previste per il mese di aprile, fra cui i manga Shadows House 1, Zombie 100 – Cento cose da fare prima di non-morire e Vampires per la Osamushi Collection. Per Edizioni BD in arrivo PTSD e Dark Ark 2 e il fantasy-horror di Cullen Bunn e Juan Doe. 

7 aprile

Il 7 aprile giungono a conclusione Steins;Gate Zero, l’emozionante thriller sci-fi basato sulla famosa visual novel, e Love Stage!!, il tenerissimo Boy’s Love che ha ispirato l’anime di successo. Continuano inoltre le hit del catalogo J-POP Manga come Hanako Kun - I Sette Misteri Dell’accademia Kamome 06, Kasane 6, Le Rose di Versailles – Lady Oscar Collection 4 e Danmachi – Sword Oratoria 16.

14 aprile

Inizia una nuova avventura nel mondo di Shadows House! Dagli autori di Kuro, un’intrigante mistero gotico dove la giovane Emilico, un’allegra bambola vivente, dovrà fare da assistente personale alla nobile Kate Shadow. Quest’ultima è una delle regali ombre senza volto che vivono in una vasta villa, in cui le bambole viventi, come Emilico, trascorrono gran parte del loro tempo a ripulire la fuliggine emessa all'infinito dai loro misteriosi padroni. Quali pericoli e oscuri segreti incontreranno lei e Kate, mentre diventano profondamente coinvolte nei meccanismi interni della società delle ombre? 

Per tutti gli appassionati di Boy’s Love, arrivano due opere della maestra Hana Hasumi: Pendulum – Omegaverse, in un volume unico, e Remnant – Omegaverse 1.

Si conclude inoltre l’opera del maestro Go Nagai, Shin Violence Jack e Prime Rose, del maestro Tezuka; continuano Neun 2, Kemono Jihen 4, Rent a girlfriend 2 e Re:Zero con il 9° volume della light novel. Per Edizioni BD arriva in libreria, fumetteria e negli store online l’atteso PTSD, (Disturbo Post-Traumatico da Stress) l’attesa graphic novel di Guillaume Singelin racconta la storia di Jun, ex soldatessa costretta a far i conti con solitudine e la devastazione della guerra, anche dopo essere tornata a casa.

21 aprile

Debutta, il 21 aprile un’altra novità targata J-POP: dagli autori I am Sherlock, arriva Zombie 100 – cento cose da fare prima di non-morire. Dopo aver passato anni difficili come vero e proprio schiavo in un’azienda che lo sfrutta, Akira non fa che guardare film di zombi con occhi spenti e invidiosi; sopravvivere a un’apocalisse zombi sarebbe meglio delle sue attuali giornate! Poi una mattina, di colpo... l’intera città pullula di zombi e anche se gli tocca correre per salvarsi la vita, Akira non si è mai sentito più libero. Dall’autore de Il prezzo di una vita, arriva la serie raccolta in un box con 3 volumi, Parasite in Love. Kosaka, un giovane le cui tendenze compulsive gli rendono impossibile mantenere un lavoro, e Sanagi, una studentessa delle superiori che ha abbandonato la scuola, decidono di aiutarsi a vicenda per riadattarsi alla vita nella società, e finiscono per innamorarsi l'un l'altra. Ma i loro giorni felici non dureranno. Entrambi lo ignoravano, eppure questo sentimento era come quello di due burattini, controllati da... parassiti nelle loro teste. Quello che hanno vissuto era vero amore? Continuano inoltre Komi Can’t Communicate 5, La Regina d’Egitto 7, Overlord 14 e Zelda – The Twilight princess 9 a cui si aggiunge il primo dei due volumi della nuova serie della Osamushi Collection, Vampires, dove horror e azione si mescolano con il metafumetto. Il giovane Toppei, un "vampiro" che può trasformarsi in lupo, è in fuga dai suoi malvagi simili, che vogliono schiavizzare l’umanità. In cerca di aiuto per ritrovare il padre, scomparso da tempo, Toppei bussa alla porta della... Mushi Production, dove sarà lo stesso Osamu Tezuka ad accoglierlo e aiutarlo nei suoi propositi!

Disponibile il 21 aprile il secondo volume di Dark Ark, per Edizioni BD. Continua l’impresa diabolica dello stregone Shrae, a capo di un’arca piena di creature demoniache e alla ricerca dell’imbarcazione di Noè su ordine di Satana in persona.

28 aprile

Dall’autore di The Quintessential Quintuplets, il 28 di aprile arriva Karma of Purgatory! La serie racconta l’infernale esistenza di Makoto, a scuola è vittima dei bulli e a casa di suo padre. Solo la cotta per la compagna di classe Kirisaki lo fa andare avanti, e quando riceve da lei i complimenti per la sua abilità nel disegno si convince che una vita più felice è possibile... Ma il fato ha in mente per lui uno scherzo crudele che lo spinge al suicidio, e tutto ciò non sembra bastare: risvegliatosi in una specie di purgatorio, Makoto scopre di dover tornare sulla Terra per aiutare coloro che ha danneggiato con la sua morte.

Si conclude inoltre la storia del giovane Rikudo, il pugile ostinato che ha affrontato a testa bassa ogni avversario e vicissitudine che la vita gli ha messo davanti, con il vol. 23.

Cresce la Moto Hagio Collection con l’arrivo del nuovo Star Red, opera vincitrice del Seiun Award 1980. Nel XXIII secolo Marte è utilizzato dai terrestri come una prigione per i condannati ai lavori forzati. Red è nata in questo mondo difficile e anche se volesse non potrebbe nasconderlo: Marte marchia i suoi figli con il segno inconfondibile degli occhi rossi. Ma dona loro anche un'altra eredità: sensazionali poteri ESP! Un'abilità incredibile che tuttavia Red rifiuta di accettare e che percepisce come una compensazione per la distruzione della sua amata terra…

Continuano La Fenice 9 – Osamushi Collection, Magical Girl Spec-Ops Asuka 10, The Rising of the Shield Hero 17 e Overlord – Light Novel 7

https://www.comicus.it/mainmenu-news/item/69093-edizioni-bd-e-j-pop-manga-le-uscite-di-aprile
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14544
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar Mar 30, 2021 8:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

I manga dojinshi sbarcano in Italia, in una collana Shockdom

Una delle caratteristiche più originali dell’universo editoriale dei manga è la grande quantità di fumetti autoprodotti: ogni anno, infatti, migliaia di autori creano, stampano (oppure pubblicano online) e vendono i propri lavori senza l’intervento di alcun editore. Si tratta delle cosiddette dojinshi che, per la prima volta, un editore italiano ha deciso di proporre in una collana dedicata.

Shockdom, la casa editrice di Scottecs Megazine e di Jessica Cioffi, Fraffrog o i fratelli Rincione, che già da alcuni anni pubblica “euromanga” – fumetti in stile manga, ma creati da autori europei – inizierà infatti ad offrire anche veri e propri manga di produzione giapponese, proponendo però opere di mangaka indipendenti, e cioè autori di dojinshi. 

In Giappone il manga autoprodotto o dojinshi è un vero e proprio fenomeno culturale che consiste, si stima, in circa 1.000 nuovi titoli ogni anno, in grado di generare in alcuni casi vendite considerevoli ed esprimere personalità autoriali che si distinguono per le proprie capacità creative. La tradizione delle dojinshi è antica, viene fatta risalire addirittura al tardo Ottocento ed ebbe un vero e proprio boom negli anni tra le due guerre mondiali. Dagli anni Settanta, con la diffusione delle tecnologie per le fotocopie, il fenomeno ha ripreso a crescere, articolandosi in due grandi filoni: le dojinshi originali (ichiji sousaku) e quelle derivative o parodistiche (niji sousaku) che sono spesso vere e proprie fan fiction a fumetti.

Da allora, diversi mangaka si sono “fatti le ossa” o hanno prodotto opere in questo ambito, dal creatore di Lupin III Monkey Punch all’autrice di Lamù Rumiko Takahashi, fino ai più recenti Yoshitaro Abe, Kazushi Hagiwara e Minami Ozaki. Le dojinshi sono inoltre al centro, in Giappone, di molti eventi fieristici di successo, fra i quali spicca Comiket, la più grande fiera di fumetti al mondo, frequentata da oltre mezzo milione di visitatori.

L’ingresso di Shockdom in questo segmento editoriale avverrà con la collana Shin Manga, curata da Davide Castellazzi (scout, editor e giornalista esperto di manga, già coordinatore di Planet Manga), che debutterà con due titoli: Piccole Divinità e altri racconti di Ryo Iha e Le Terme Magiche e altri racconti di Ai Okada. A questi seguiranno altri volumi, con una periodicità prevista di uno al mese. I titoli della collana Shin Manga saranno peraltro pubblicati anche in Francia e Spagna, mercati in cui Shockdom è presente da meno di un anno, e sui quali sta investendo con risultati che l’editore, Lucio Staiano, definisce «ben più che incoraggianti: le vendite dei primi titoli sono state eccellenti».

L’idea della collana «nasce dallo stupore provato anni fa quando ho cominciato a frequentare le fiere dedicate alle dojinshi», racconta Castellazzi a Fumettologica. «La qualità grafica e cartotecnica dei manga autoprodotti è straordinaria. Molti degli artisti hanno abilità grafiche da fare invidia ai mangaka più titolati. Inoltre, la varietà di stili, di temi, di supporti mi pare incredibile. Ho sempre conosciuto le dojinshi e ne ho viste parecchie negli ultimi 25 anni, ma col passare del tempo si sono fatte sempre più sofisticate. Mi sono ritrovato a pensare “peccato che tutto questo materiale, questa creatività, non verranno mai visti in Italia”, Ma poi mi sono detto, “perché no? Perché non proporli?” Ed eccoci qua.»

Negli anni le dojinshi sono state terreno fertile per autori sconosciuti o amatoriali che però, in seguito alla fortuna delle proprie autoproduzioni, hanno poi sfondato nel mercato mainstream. Inoltre, il settore dojinshi ha permesso a diversi autori già affermati di realizzare progetti più personali. «Faccio solo un esempio», spiega Castellazzi. «Un mesetto fa per rendere omaggio a Izumi Matsumoto (autore di Orange Road) un gruppo di professionisti capeggiati da Kazushi Hagiwara (autore di Bastard!!) ha dato alle stampe un volumetto di illustrazioni inedite a tema, dal titolo The Golden Mirage of Last Summer, venduto solo attraverso i canali delle dojinshi. È andato esaurito in pochi giorni.»  

Il lavoro di ricerca e adattamento di Shockdom sarà inoltre diverso da quello consueto degli editori occidentali, che si concentrano sul tradurre e pubblicare, su licenza, i numerosi manga “tradizionali”. Come spiega Castellazzi «per scoprire nuovi manga di editori tradizionali basta comprare le riviste e i volumetti che escono in edicola e libreria. Gli artisti che si autoproducono, invece, vanno scovati, vanno convinti. Inoltre bisogna lavorare di più sull’edizione italiana dei loro titoli. Mi spiego. Gli editori forniscono volumetti già belli e pronti, 200 pagine, cover già fatta, grafica definita. Con le autoproduzioni bisogna magari assemblare più storie, realizzare una grafica, studiare una cover, questo perché spesso hanno formati differenti, o sono composti da poche pagine o altro ancora.»

La proposta di Shin Manga sarà variegata sia nei temi che nei generi narrativi: in Piccole Divinità e altri racconti Ryo Iha punta molto su un disegno realistico, moderno, inquadrature ampie e su storie che strizzano l’occhio alla cultura classica giapponese; Le Terme Magiche e altri racconti di Ai Okada punta su un disegno frizzante in bilico tra shojo e shonen per raccontare avventure fantastiche, quasi fantasy anche se ambientate in tempi moderni.

«Nel terzo volume della collana – racconta Castellazzi a Fumettologica – ci troveremo di fronte a una sorta di fiaba, nel quarto a un bar che ricorda la taverna di Mos Eisley in Star Wars. L’obiettivo della collana è quello di mostrare che i manga non sono solo shojo, shonen, ecc. Ci sono autori che travalicano i generi e gli stili cui siamo abituati. Alcuni magari non piaceranno, altri li adorerete, ma questo è il bello della varietà. Mi permetto di ricordare che ogni volume sarà autoconclusivo. Niente attese tra un volume e l’altro.» 

L’appuntamento con i primi titoli della collana Shin Manga di Shockdom, distribuiti nelle librerie e nelle fumetterie, è fissato per il 24 maggio 2021

https://www.fumettologica.it/2021/03/shin-manga-shockdom/?fbclid=IwAR3aRJofQuAxBqLEdk4CJGyhYxydXQU0BjsuT7S1C33zyD5abjsXofeEu2g
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14544
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio Apr 01, 2021 10:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Recensione di Konosuba:

https://youtu.be/3wLy2A-5n1Q
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14544
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio Apr 01, 2021 4:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Amanti del politicamente corretto, ecco il manga che fa per voi

MY SON IS PROBABLY GAY n. 1: È ORA DI METTERE DA PARTE I PREGIUDIZI!

Il primo volume disponibile ad aprile

È in arrivo ad aprile MY SON IS PROBABLY GAY, una commedia delicata e dai toni leggeri in grado di divertire, ma anche di far riflettere grazie a momenti più seri e intensi.
La storia, suddivisa in brevi capitoli, racconta la vita quotidiana di Hiroki, un adolescente che cerca di nascondere alla sua famiglia il fatto di essere gay, ignaro che la madre ha già capito tutto. Uno scorcio di vita familiare, tra gaffe e momenti comici, che fa riflettere sul rapporto genitori e figli e sul coming out, un momento estremamente delicato, che richiede tempo e pazienza.
Un’opera adatta a tutti, genitori e figli, che non potrà fare a meno di farvi riflettere e di strapparvi un sorriso.

MY SON IS PROBABLY GAY n. 1 sarà disponibile dal 7 aprile.

Di Okura
15x21, B, b/n e col., pp. 136, con sovraccoperta, € 6,90

Per una madre che cresce i suoi due figli adolescenti e che li accompagna, giorno per giorno, alla scoperta di se stessi non esistono segreti! Così, quando si trova di fronte a una verità che per lei è ormai assodata ma che per il maggiore dei suoi figli, Hiroki, è ancora complessa da gestire, non può far altro che sostenerlo con affetto, discrezione e complicità...
Una storia familiare tenera e coinvolgente, che mostra come non esistano confini all’amore di un genitore per il proprio figlio

https://www.starcomics.com/news/my-son-is-probably-gay-n-1-ora-di-mettere-da-parte-i-pregiudizi
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14544
Località: Torino

MessaggioInviato: Ven Apr 02, 2021 10:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Death Note – Planet Manga annuncia la Complete Edition

Planet Manga ha annunciato una nuova edizione per Death Note comprensiva di un capitolo extra inedito: la Complete Edition

Attraverso la propria pagina Facebook, Planet Manga ha annunciato il ritorno di Death Note in una nuova e definitiva versione: la Complete Edition. Il manga di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata  continua a raccogliere consensi di pubblico tanto, da essere oggetto continuo, ininterrotto, di ristampe da parte dell’editore modenese. D’altronde i riflettori sull’opera non si sono mai spenti, anzi. Da poco gli autori hanno rilasciato un nuovo capitolo one-shot, e una serie di storie brevi riguardanti il quaderno.

La serie che vedeva contrapposte le menti di Light Yagami ed L, sotto lo sguardo divertito dello shinigami Ryuk, si è imposta negli anni come uno dei titoli imprescindibili, riuscendo a superare confini il più delle volte molto netti. Death Note, lo possiamo dire, ha fatto storia. Almeno commercialmente parlando.

Ora sarà possibile recuperare la lettura dei dodici volumi in una nuova versione. Se non vi è bastata la Steelbox uscita a gennaio di quest’anno, a giugno potrete godervi l’opera in un unico, colossale tomo. Non è stato detto ancora nulla sul prezzo della nuova edizione, così come non sappiamo se il tredicesimo albo, uno speciale con i retroscena, le schede dei personaggi e molto altro, sarà incluso oppure no.

A febbraio dello scorso anno gli Autori erano tornati, a distanza di diciassette anni dall’inizio della serializzazione della storia originale, con un capitolo di quasi 90 pagine

https://www.meganerd.it/death-note-planet-manga-annuncia-la-complete-edition/
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Smirnoff
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 20/07/11 15:33
Messaggi: 4485

MessaggioInviato: Gio Mag 20, 2021 8:53 am    Oggetto: Rispondi citando

È morto Kentaro Miura Sad
e non sapremo mai come va a finire Berserk.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50237
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Lun Mag 24, 2021 8:21 am    Oggetto: Rispondi citando

R. I. P.
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Tizzone d'inferno
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 05/01/17 12:01
Messaggi: 4315

MessaggioInviato: Sab Ago 27, 2022 3:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Adesso che mio figlio ha preso a leggerli ho iniziato anche io ad approfondire il mondo dei manga. Devo dire che trovo diverse cose interessanti. In generale mi pare che gli autori abbiano una marcia in più in fatto di inventiva e fantasia anche nel caso di serie che non ho voglia di approfondire oltre al numero 1. Per adesso, l'unico che ho completato è stato Death Note. Adesso penso che approfondirò Chainsaw Man che mi pare abbia di "numeri". Per dare un'idea di cosa si tratti sull'albo 2 di chainsaw man c'è il riassunto dell'albo 1:

[/b]
_________________
E quando si dà del mentitore a Tex Willer, di solito occorre essere molto svelti nel tirar fuori la propria pistola
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14544
Località: Torino

MessaggioInviato: Sab Ago 27, 2022 10:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono anni che lo dico. Se vuoi qualche consiglio chiedi, ci sono certi gioiellini che anche la SBE si sogna
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Puro Veleno
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 20/01/10 14:25
Messaggi: 20265

MessaggioInviato: Sab Lug 08, 2023 1:02 pm    Oggetto: Rispondi citando



TOKYO TRIBE2 vol.1
Testi e disegni di Santa Inoue
d/books - 2007 (€ 8.10)

Tokyo è divisa in quattro zone, presidiate da bande giovanili criminali in contrasto fra loro.
Gli sconfinamenti sono severamente puniti.
Si tratta di un seinen connotato da dosi di splatter e scene violente a tratti eccessive.
I personaggi abbastanza bene caratterizzati, seppure a volte si tende all’esagerazione.
I disegni con un tratto perfettamente leggibile esprimono una dinamicità notevole nelle scene d’azione.
Apprezzabile la postfazione con un inquadramento e una contestualizzazione sia dell’autore (nato in Francia da genitori nipponici) che del Giappone ai tempi della pubblicazione in patria dell’opera (1997).
Da una veloce ricerca in rete mi pare di aver capito che in Italia la serie non sia stata pubblicata integralmente, ma solo i primi 4 volumi. E mentre il primo volume è facilmente rintracciabile, i successivi, anche nei negozi di fumetti online sembrano volatilizzati.
Peccato, non saprò come si conclude la storia (a meno di guardare il film che hanno tratto dal manga).
https://www.youtube.com/watch?v=yE6uWRwZc2U in salsa musical Laughing
_________________
Doc Lester 1975 ha scritto:
io di calcio non capisco granché.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
alessandro70
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 05/06/07 21:33
Messaggi: 2639
Località: Napoli

MessaggioInviato: Sab Lug 08, 2023 2:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Guarda io ho solo il primo.
E non mi risulta siano mai usciti gli altri visto che all'epoca avevo il negoziante della fumetteria che mi metteva da parte tutte le novità della D Visual....o se sono usciti li hanno dati solo al nonno e alla zia.

Dopo il primo secondo me gli altri volumi sono una sorta di leggenda metropolitana. Cool


...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Puro Veleno
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 20/01/10 14:25
Messaggi: 20265

MessaggioInviato: Sab Lug 08, 2023 3:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

alessandro70 ha scritto:
Guarda io ho solo il primo.
E non mi risulta siano mai usciti gli altri visto che all'epoca avevo il negoziante della fumetteria che mi metteva da parte tutte le novità della D Visual....o se sono usciti li hanno dati solo al nonno e alla zia.

Dopo il primo secondo me gli altri volumi sono una sorta di leggenda metropolitana. Cool ...


Ti ringrazio dell’intervento.
In effetti mi sembrava strano che non ci fosse neppure una copia italiana disponibile nei vari negozi online dei volumi successivi.
Probabilmente era stato un disastro di vendite il primo tentativo.
Però ci sono in rete le immagini dei 3 volumi successivi.

Abortiti subito allora? Think

PS ho iniziato la lettura di un altro manga nel frattempo.
Stavolta genere completamente diverso visto che è uno shojo.
Qua e là qualche sprazzo di interesse, ma nel complesso ... una palla.
_________________
Doc Lester 1975 ha scritto:
io di calcio non capisco granché.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Puro Veleno
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 20/01/10 14:25
Messaggi: 20265

MessaggioInviato: Dom Lug 09, 2023 6:54 am    Oggetto: Rispondi citando



LOVE + DESSIN vol.1 (di 4)
Collana Love & Pop
Testo e disegni di Satoru Hiura
Dynit - 2004 (€ 4.40)

Prodotto concepito e indirizzato verso una fascia di lettori (meglio, lettrici) alla quale non appartengo.
Le vicende di una ragazzina delle superiori che si invaghisce di un uomo più grande di lei e che, malgrado i rifiuti ricevuti, si ingegna per far breccia nel suo cuore mi attraggono assai poco.
I disegni sono “mangheschi” quanto basta. Gli occhioni della ragazzina fari nella notte. Alcune pose o espressioni enfatizzano il lato emozionale dei personaggi che, probabilmente, sono il sale irrinunciabile per il modo di raccontare di tanta parte della letteratura disegnata nipponica.
Qui, il recupero dei tre albi seguenti sarebbe facilmente percorribile.
Ma non ho alcuna intenzione di farlo.
La lettura del primo volumetto è stata ampiamente sufficiente.
_________________
Doc Lester 1975 ha scritto:
io di calcio non capisco granché.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Puro Veleno
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 20/01/10 14:25
Messaggi: 20265

MessaggioInviato: Mar Lug 18, 2023 4:04 pm    Oggetto: Rispondi citando



X 1999 vol.4
Testi di Nanase Ohkawa (Studio Clamp)
Disegni di Mokona Apapa (Studio Clamp)
Pagg. 128 + 4 di copertina
Ediperiodici - ottobre 1997 (3500 lire)

Terzo manga che mi son sciroppato in questi giorni.
Diciamo che il tempo impiegato per la lettura è stato breve.
Tra splash-page e dialoghi ridotti all’osso e reiterati si fa presto ad arrivare all’ultima pagina.
Ma la storia? Ma i disegni?
Dunque, da quel che mi sono informato sulla rete dovrebbe trattarsi di una serie che ha fatto storia in quanto “È noto per essere considerato il primo esempio di fumetto giapponese in cui si abbattono volontariamente le barriere che separano i filoni shōnen e shōjo. Il manga presenta infatti un bilanciamento delle due tipologie: caratteristiche tipiche dei fumetti a target maschile come il genere fantasy, i combattimenti, il cast ampio, i poteri sovrannaturali e il fanservice si sposano con caratteristiche tipiche dei fumetti a target femminile come lo stile grafico estetizzante, le svolte narrative basate sulle motivazioni interiori dei personaggi, l'approfondimento psicologico e relazionale e gli elementi romantici.”
Per quanto riguarda i disegni, abbiamo un ampio uso dei retini e comunque un tratto abbastanza gradevole ai miei occhi.

Anche in questo caso non sono particolarmente curioso di conoscere gli antefatti e gli sviluppi della storiella. Fortunatamente ho svariate letture di molti generi che attendono sugli scaffali, perciò posso congedarmi dai manga senza troppi rimpianti (eufemismo) e dedicarmi alla visione ravvicinata delle tavole di decine di albi bonelliani che pazientemente attendono.

PS notavo che l'editore era nientemeno che Giorgio Cavedon della Ediperiodici.
Probabilmente negli anni Novanta il genere erotico/pornografico a fumetti era ormai in caduta libera e bisognava industriarsi a trovare nuovi filoni da sfruttare.
_________________
Doc Lester 1975 ha scritto:
io di calcio non capisco granché.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 47, 48, 49
Pagina 49 di 49

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group